se hai flashato questa che hai scritto nel 1° post hai gia messo un firmware non tuo I9100XWKE7_I9100XXKE4_I9100XEUKD1.tar
il tuo nobrand ultimo funzionante è
XW KI4 (No Brand)
PDA:XWKI4 PHONE:XWKI1 CSC: OXIKH1
Luke_pa (10-01-12)
allora: famo un po' di chiarezza: premetto che l'ho da 5 gg......ergo nn ne so ancora molto ne di temini ne di come si fanno certe cose....
io ho preso il cel su amazon...ora: come faccio a sapere che modello è???? e quale miglior firmware mettere (sempre nn avendo problemi di garanzia)????
avendo gia flashato il firmware I9100XWKE7_I9100XXKE4_I9100XEUKD1.tar non credo tu possa più risalire a niente (credo sia un firmware europa) a meno che tu non abbia salvato la cartella EFS (ma non credo).
l' unico modo credo sia chiedere a Samsung se con il codice imei del cellulare ti sanno/vogliono dire la provenienza
P.S. mi spieghi perchè hai scaricato e flashato quel firmware? chi ti ha detto che era il tuo?
SEMPLICEMENTE dopo aver aggiornato (come consigliato da kies) alla versione 2.3.6 ho notato che mi dava troppi problei...allora ho tentato di tornare a una versione precedente....e ho trovato una guida che dava questa!
insomma....ho fatto danno????
Scusatemi, ho postato qualche giorno fa in questo trhend ...da allora ogni volta che qualcuno posta qui mi arriva una notifica via mail e tramite l'App.... ho rimosso il mio post sperando di risolvere ma non è cosi... chi mi aiuta per favore??? Grazie
devi andare in cima alla pagina del forum e trovi una serie di scelte tra cui "sottoscrizione alle discussioni", ci entri e flagghi la discussione in questione, poi clicchi su "seleziona la discussione" e ti si apre un menù a tendina dove flagghi "elimina la sottoscrizione"
Euridiceblu (10-01-12)
....ho trovato qualcosa di simile, spero sia corretto ciò che ho fatto. Grazie
Non hai fatto nessun danno, Tranquillo.
Comunque puoi mettere qualsiasi firmware europeo (quelli mondiali anche ma li escluderei) ed il telefono funziona perfettamente ed in lingua italiana, fissarsi sul CSC Ita ormai non ha più senso.
Fai bene a non andare di fretta ed a documentarti di quello che bisogna fare. Una volta capito abbandonerai kies definitivamente e con odin avrai sempre l'ultimo firmware aggiornato.
Per quanto riguarda la garanzia dovresti avere un firmware del paese di provenienza del tuo cell, ma se hai un firmware qualsiasi ufficiale con i counter azzerati non dovresti avere nessun problema di garanzia, su altri forum quando avevo il galaxy s1 molti utenti avevano ricevuto l'assistenza perfino con il cell rootato.
Comunque se metti il KK2 con android 2.3.6 che ti ha postato jacobrucia avrai l'ultimo firmware UFFICIALE SAMSUNG, in lingua italiana e con la possibilità di utilizzare il jig per azzerare il counter.
Utlizzare Odin non è per il solo modding, infatti è stato utile a tutti per un ripristino dopo la ciofeca del KK1.
Ultima modifica di kastorix; 10-01-12 alle 15:36
Samsung Galaxy S6 (SM-G920F)
HTC One M7 Silver
Luke_pa (10-01-12)
amici come si è evoluta la cosa dell'aggio alla 2.3.6 ? io ho la 2.3.5 no brand ed ho una paura bestia di entrare su KYES perchè temo che mi aggiorni in automatico alla 2.3.6 con i problemi che leggevo, oppure si è risolto tutto e posso provare a connettere e aggiornare?
ma l'aggio parte in automatico o chiede benestare prima?
grazie