Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti,
son passato da iphone 4s a samsung s2, abbandonando il mondo osx per android. Cellulare bianco acquistato con abbonamento tre, riflasshato con rom originale samsung nobrand.
Iniziano subito dei problemi importanti:
- schermo: lasciando la luminosità impostata su "automatico" in condizioni di scarsa luce lo schermo naturalmente abbassa la luminosità ma assume una fastidiosissima tonalità di blu/azzurro, rendendo i colori delle scritte menu sfocati e poco contrastati (nero compreso, che infatti appare grigiastro).
- batteria: questo è il problema più grande. Anticipo che non lascio attivi servizi particolarmente esosi in termini di risorse, ne sto facendo un uso normale (30 min totali al giorno di navigazione, qualche chiamata, facebook e sito della banca), ma il telefono non riesce ad arrivare a fine giornata. Addirittura se lo metto in modalità offline prima di andare a dormire con piena carica mi trovo con la batteria solo al 30%.
Andando nelle impostazioni della batteria, anche se non ci sono applicazioni aperte e/o attive, risulta che il sistema operativo si succhia il 65% delle risorse.
Son tentato di mandarlo in assistenza, anche se non credo le due problematiche siano collegate.. che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fasterthanyou
Buongiorno a tutti,
son passato da iphone 4s a samsung s2, abbandonando il mondo osx per android. Cellulare bianco acquistato con abbonamento tre, riflasshato con rom originale samsung nobrand.
Iniziano subito dei problemi importanti:
- schermo: lasciando la luminosità impostata su "automatico" in condizioni di scarsa luce lo schermo naturalmente abbassa la luminosità ma assume una fastidiosissima tonalità di blu/azzurro, rendendo i colori delle scritte menu sfocati e poco contrastati (nero compreso, che infatti appare grigiastro).
- batteria: questo è il problema più grande. Anticipo che non lascio attivi servizi particolarmente esosi in termini di risorse, ne sto facendo un uso normale (30 min totali al giorno di navigazione, qualche chiamata, facebook e sito della banca), ma il telefono non riesce ad arrivare a fine giornata. Addirittura se lo metto in modalità offline prima di andare a dormire con piena carica mi trovo con la batteria solo al 30%.
Andando nelle impostazioni della batteria, anche se non ci sono applicazioni aperte e/o attive, risulta che il sistema operativo si succhia il 65% delle risorse.
Son tentato di mandarlo in assistenza, anche se non credo le due problematiche siano collegate.. che ne dite?
Prova a fare un deep clean 2 e riflasha la Rom. Vedi se risolvi. Trovi tutte le guide sul forum.
ecco:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622875
Inviato dal mio GT-I9100
-
vi vorrei postare il problema e la domanda ma mi esce scritto : Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words.
-
ciao a tutti,premetto che non sono un esperto,e per questo mi rivolgo a voi;
ho un galaxy s2 bouygues telecom francese e vorrei sbrandizzarlo o perlomeno installare una rom italiana (si dice cosi'?)
ora,collegandolo al kies non mi rivela aggiornamenti; sembra strano dato che è di agosto,possibile che non sono usciti aggiornamenti?
vi posto i dati:
versione android: 2.3.3
versione banda i9100xxke7
versione kernel:
2.6.35.7-19100XWKF3-CL276555
root@DELL101 #2
numero build gingerbread.XWKF3
chi mi puo' aiutare passo passo? grazie in anticipio:)
-
Quote:
nicoburp
ciao a tutti,premetto che non sono un esperto,e per questo mi rivolgo a voi;
ho un galaxy s2 bouygues telecom francese (mia zia è francese) e vorrei sbrandizzarlo o perlomeno installare una rom italiana (si dice cosi'?)
ora,collegandolo al kies non mi rivela aggiornamenti; sembra strano dato che è di agosto,possibile che non sono usciti aggiornamenti?
vi posto i dati:
versione android: 2.3.3
versione banda i9100xxke7
versione kernel:
2.6.35.7-19100XWKF3-CL276555
root@DELL101 #2
numero build gingerbread.XWKF3
chi mi puo' aiutare passo passo? grazie in anticipio:)
qui trovi la guida al debrand..passo passo..
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
-
Quote:
ZiCkY
segnati bene tutti i dati del tuo firmware francese (brand, build, product..etc) in caso di ripristino, ti serviranno
-
Quote:
Giankukinho
segnati bene tutti i dati del tuo firmware francese (brand, build, product..etc) in caso di ripristino, ti serviranno
verissimo..se cmq si salva la EFS si riesce a risalire poi :)
-
difficilotto... mi sa che mi tengo sto coso francese (ho paura di briccarlo).... ma quando uscirà ics me lo rivelerà kies?
p.s. nessuno di bari che mi puo' aiutare fisicamente :D???
-
Quote:
nicoburp
difficilotto... mi sa che mi tengo sto coso francese (ho paura di briccarlo).... ma quando uscirà ics me lo rivelerà kies?
p.s. nessuno di bari che mi puo' aiutare fisicamente :D???
ovvio che te lo rileva..
non dipendere da altri :)
-
dico ma dovro' aspettare la versione brand di bougues telecom no?