Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti :)
1-Qualcuno di voi ha problemi usando quickpic? A me risulta molto lento... Quasi ogni volta che lo apro vedo che ci mette un po' ad aggiornarsi ed alcune cartelle non compaiono prima di un bel po' di secondi (5-6 o anche di più).
2-C'è un modo per salvare le foto scattate con google camera sulla sd?
Grazie :) :)
-
Salve a tutti.
Ho un galaxy s2 no brand con la 4.0.4 e ho un problema con google maps.
Una volta aperto google e effettuato il fix satellitare, mi da la mia esatta posizione ma non mi da la direzione, infatti se mi muovo l'indicatore si sposta ma l'asse cardinale è bloccato sempre nello stesso punto, mi basta uscire e rientrare in google maps e tutto funziona perfettamente.
Ho anche il sygic installato e con lui questo problema non sussiste.
Ho installato e disinstallato parecchia roba ultimamente ed è da un pezzo che non resetto il telefono, ma prima di dargli una ripulita ho pensato di chiedere a voi.
Sono l'unico a cui google maps fa questo scherzo ?
Grazie
-
Buongiorno a tutti:)
Una domanda niubbissima....
Ma il nostro terminale ha una batteria interna a bottone che va sostituita?
Vi spiego il mio problema: tutte le volte che spengo il dispositivo e poi lo riaccendo dopo qualchè ora l'orario rimane quello precedente allo spegnimento..... Poi dopo poco si aggiorna....
Se è necessario sostituirla sapete se è possibile farlo senza portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Vi spiego il mio problema: tutte le volte che spengo il dispositivo e poi lo riaccendo dopo qualchè ora l'orario rimane quello precedente allo spegnimento..... Poi dopo poco si aggiorna....
Se è necessario sostituirla sapete se è possibile farlo senza portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo;)
Si ce l'ha, ma mi sa che sia saldata alla mb, mi pare che solo l'assistenza te la possa cambiare, oppure mano al saldatore :D
-
Quote:
0raziel0
Si ce l'ha, ma mi sa che sia saldata alla mb, mi pare che solo l'assistenza te la possa cambiare, oppure mano al saldatore :D
Quindi se lo metto in un cassetto rimuovendo la batteria e lo ritiro fuori tra 15/20 anni cosa dovrei trovare? Un soprammobile a forma di S2 perché gli acidi della batteria interna hanno corroso la mb?
Questi smartphon sono come le automobili, ogni tot anni li devi cambiare perché non conviene più farli riparare:(... Vabbè
Ti ringrazio per l'info;)
-
Quote:
N1m0Y
Grazie in anticipo;)
A me è capitato un paio di volte in due o tre anni tant'è che whatsapp mi dava errore ma non credo dipenda da una cosa così obsoleta come una batteria a bottone
-
Quote:
N1m0Y
Quindi se lo metto in un cassetto rimuovendo la batteria e lo ritiro fuori tra 15/20 anni cosa dovrei trovare? Un soprammobile a forma di S2 perché gli acidi della batteria interna hanno corroso la mb?
Questi smartphon sono come le automobili, ogni tot anni li devi cambiare perché non conviene più farli riparare:(... Vabbè
Ti ringrazio per l'info;)
No a corrodersi non succede, a meno che non prende umidità, e una batteria a litio a bottone non una batteria d'auto per fortuna
Quote:
wiking76
A me è capitato un paio di volte in due o tre anni tant'è che whatsapp mi dava errore ma non credo dipenda da una cosa così obsoleta come una batteria a bottone
E invece è proprio quello il problema, caso noto sul forum, vedi un S2 smontato e la trovi la batteria
-
Quote:
0raziel0
E invece è proprio quello il problema, caso noto sul forum, vedi un S2 smontato e la trovi la batteria
Non ne ero minimamente a conoscenza
-
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Ho un galaxy s2 no brand con la 4.0.4 e ho un problema con google maps.
Una volta aperto google e effettuato il fix satellitare, mi da la mia esatta posizione ma non mi da la direzione, infatti se mi muovo l'indicatore si sposta ma l'asse cardinale è bloccato sempre nello stesso punto, mi basta uscire e rientrare in google maps e tutto funziona perfettamente.
Ho anche il sygic installato e con lui questo problema non sussiste.
Ho installato e disinstallato parecchia roba ultimamente ed è da un pezzo che non resetto il telefono, ma prima di dargli una ripulita ho pensato di chiedere a voi.
Sono l'unico a cui google maps fa questo scherzo ?
Grazie
Nessuno ?:'(:'(:'(
-
Quote:
andy8555
Nessuno ?:'(:'(:'(
hai cancellato cache e dati dell'app?
-
Quote:
Misterx86
hai cancellato cache e dati dell'app?
Utile suggerimento. Sembra funzionare. Domani lo provo meglio x strada ma ora al primo fix già funziona. Adesso so a che cosa serve la funzione cancella dati :) thanks
-
Quote:
andy8555
Utile suggerimento. Sembra funzionare. Domani lo provo meglio x strada ma ora al primo fix già funziona. Adesso so a che cosa serve la funzione cancella dati :) thanks
Provato e ancora mi da questo problema.......
-
Ragazzi ciao scusate ho il galaxy s2 di una collega che si riavviava in continuazione. Molto spesso si spegneva da solo. Ho fatto wipe cache e pulizia con clean master e sembrava andare bene. Abbiamo pure disinstallato Facebook perche lei diceva che da quando lo aveva insyltallato le dava il problema. Tutto ok per due giorni reinstallato fb e di nuovo uno spegnimento. Puo essere casuale? O un problena di batteria? Ha 3 anni batteria originale forse un po datata??
-
Quote:
vittorio130881
Ragazzi ciao scusate ho il galaxy s2 di una collega che si riavviava in continuazione. Molto spesso si spegneva da solo. Ho fatto wipe cache e pulizia con clean master e sembrava andare bene. Abbiamo pure disinstallato Facebook perche lei diceva che da quando lo aveva insyltallato le dava il problema. Tutto ok per due giorni reinstallato fb e di nuovo uno spegnimento. Puo essere casuale? O un problena di batteria? Ha 3 anni batteria originale forse un po datata??
Controlla che la batteria non sia gonfia o che la porta isb non presenti ossidazione...molti s2 hanno avuto problemi di ossidazione della porta usb che caisava riavvii
-
Ma se fosse ossidata si dovrebbe riavviare quando lo carico o sempre? E se fosse ossidata cone si risolve?
-
ciao a tutti ho un 4.1.2 no brand stock: con il seguente problema di memoria memoria di sistema 1,97 GB usata 1,77 con soltanto una 20 ° di app installate e il 1,77 non si schioda di molto se ne tolgo qualcuna tip WZZ fb etc scende solo a 1,76 massimo... non riesco ad aggiornare neanche le applicazione per memoria insufficente, vorrei formattare tutto e ripartire da zero che ne dite?che procedura uso? grazie
-
Quote:
ligeiro
ciao a tutti ho un 4.1.2 no brand stock: con il seguente problema di memoria memoria di sistema 1,97 GB usata 1,77 con soltanto una 20 ° di app installate e il 1,77 non si schioda di molto se ne tolgo qualcuna tip WZZ fb etc scende solo a 1,76 massimo... non riesco ad aggiornare neanche le applicazione per memoria insufficente, vorrei formattare tutto e ripartire da zero che ne dite?che procedura uso? grazie
Leggi la prima pagina di questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345186
[GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)]
Se non hai i permessi di root devi eseguire solo alcuni punti
-
Quote:
Misterx86
grazie non l'avevo notata
-
Credo che la domanda possa essere posta qui, in caso contrario fate finta di niente. Voi come lo pulite? Avete presente il contorno del tasto home? Ci si infila la sporcizia
-
Quote:
wiking76
Credo che la domanda possa essere posta qui, in caso contrario fate finta di niente. Voi come lo pulite? Avete presente il contorno del tasto home? Ci si infila la sporcizia
E chi lo pulisce...
Io non lo pulisco da quando ce l'ho perche si potrebbe danneggiare, nel caso io ci soffio e basta
-
salve a tutti,
mi capita spesso di avere il wi-fi impallato.
Mi spiego meglio, quando passo da casa all'ufficio, quindi da un wi-fi all'altro, il cell da il segnale attivo ma non funziona; se disattivo e attivo il wi-fi dal cell, mi si riattiva subito.
Come mai ???
-
Quote:
0raziel0
E chi lo pulisce...
Io non lo pulisco da quando ce l'ho perche si potrebbe danneggiare, nel caso io ci soffio e basta
Fosse solo polvere soffierei pure io XD
Io pensavo a quella specie di spugna/gomma per le tastiere
-
Ragazzi, è da poco sorto un problema al mio GS2.. Anche non essendo attaccato ad un alimentatore, l'indicatore della batteria figura come se fosse sotto carica.. Questo cosa vuol dire? La porta mini usb si sta usurando? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
HollywoodJesus
Ragazzi, è da poco sorto un problema al mio GS2.. Anche non essendo attaccato ad un alimentatore, l'indicatore della batteria figura come se fosse sotto carica.. Questo cosa vuol dire? La porta mini usb si sta usurando? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Controlla che la batteria non sia gonfia e la porta usb ossidata
-
Quote:
HollywoodJesus
Androidiani App
Detto centinaia di volte....
Questo comportamento vuol dire porta USB ossidata e da cambiare
-
Quote:
0raziel0
[quote name="HollywoodJesus" post=5873664]Ragazzi, è da poco sorto un problema al mio GS2.. Anche non essendo attaccato ad un alimentatore, l'indicatore della batteria figura come se fosse sotto carica.. Questo cosa vuol dire? La porta mini usb si sta usurando? Grazie :)
Androidiani App
Detto centinaia di volte....
Questo comportamento vuol dire porta USB ossidata e da cambiare[/QUOTE]
Lo porto in assistenza quindi? O mi consigli di comprare altro? Ormai sono tre anni, anche se mi trovo benissimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
HollywoodJesus
Lo porto in assistenza quindi? O mi consigli di comprare altro? Ormai sono tre anni, anche se mi trovo benissimo
Androidiani App
Se per te 25-30 euro li vale ancora S2 allora si
-
Quote:
HollywoodJesus
Androidiani App
Segui questa guida magari risolvi da solo https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
-
Buonasera,
sono poco pratico e avrei bisogno di un aiuto.
Ho già cercato un po' nel forum ma mi sembra non ci sia nulla che riguardi il mio problema. Spero non disturbare nessuno.
Ho un Galaxy s2 marchio 3 che ha 30 mesi. Mai aggiornato Funziona molto bene, solo negli ultimi tempi mi esce spesso una schermata (credo per i comandi vocali) e soprattutto è lento e non riesco più a connetterlo via usb per scaricare dati sul pc( non mi appare il marzianino, ma entra come in loop chiedendo di rimettere il cavetto).
Mi è stato suggerito di formattare , ma provandoci ( privacy- ripristina dati fabbrica) alla fine mi chiede lo sblocco e poi la key di un account google che è associato al cell. ( io non ricordavo neanche di averlo associato) digito la key giusta ma non si muove: dice che è sbagliata ( e invece è giusta perchè sul pc ci entro tranquillamente).
Potreste suggerirmi cosa è meglio fare?
grazie
-
Quote:
Manotoni
Buonasera,
sono poco pratico e avrei bisogno di un aiuto.
Ho già cercato un po' nel forum ma mi sembra non ci sia nulla che riguardi il mio problema. Spero non disturbare nessuno.
Ho un Galaxy s2 marchio 3 che ha 30 mesi. Mai aggiornato Funziona molto bene, solo negli ultimi tempi mi esce spesso una schermata (credo per i comandi vocali) e soprattutto è lento e non riesco più a connetterlo via usb per scaricare dati sul pc( non mi appare il marzianino, ma entra come in loop chiedendo di rimettere il cavetto).
Mi è stato suggerito di formattare , ma provandoci ( privacy- ripristina dati fabbrica) alla fine mi chiede lo sblocco e poi la key di un account google che è associato al cell. ( io non ricordavo neanche di averlo associato) digito la key giusta ma non si muove: dice che è sbagliata ( e invece è giusta perchè sul pc ci entro tranquillamente).
Potreste suggerirmi cosa è meglio fare?
grazie
Facile, porta USB ossidata, hai solo una possibilità, cambiarla
Se non sei esperto 35 euro in assistenza e risolvi, oppure da solo 15-20 euro ma lo devi smontare e rimontare tu, per il codice formattalo dalla recovery ( cerca su google come mandare in recovery S2 perche non mi ricordo i tasti da premere) e fai wipe data e wipe cache, cosi risolvi
-
Quote:
Manotoni
Grazie!
strano però xkè è la stessa porta che permette di ricaricarlo. ???? ::(
Ho cercato su google e ho usato i tre tasti in contemporanea, però usciva un triangolo giallo e sotto il marzianino.
Non accadeva nulla. Non uscivano scritte da selezionare.
Puoi aiutarmi?
grazie ancora.
(con kies air il telefono mi funziona, posso farci qualcosa ?)
Non puoi fare nulla con kies ne con altro che riguardi la connessione usb, l'unico modo e cambiare la porta USB, con kies air a parte salvare i tuoi dati non puoi fare nulla, devi riuscire a mandarlo in recovery per poter formattare
-
Ok , ora ho fatto il doppio WIpe.
Ma è sicuro aggiornarlo (col ripristino) se l'Usb è andata?
Dopo riesco a farlo ripartire ? come faccio ad acquisire un nuovo android? oppure lui ritorna come era quando l'ho comprato?
(però allora mi sa che non cambia molto perchè sarà un android vecchio)
Vale comunque la pena di sistemare la porta USB ? o è un lavoro sbagliato in un cell di 2-3 anni?
Grazie!
-
Quote:
Manotoni
Ok , ora ho fatto il doppio WIpe.
Ma è sicuro aggiornarlo (col ripristino) se l'Usb è andata?
Dopo riesco a farlo ripartire ? come faccio ad acquisire un nuovo android? oppure lui ritorna come era quando l'ho comprato?
(però allora mi sa che non cambia molto perchè sarà un android vecchio)
Aspetta che devo interpretare.....
Formattando non succede nulla, quello che si cancella sono le app installate, contatti ed SMS, basta
-
Bene, chiaro.
la seconda ed ultima parte del quessito è : dopo il format come ripristino?
Ho fatto backup con JS backup e ho un file zip, ma senza usb non so come muovermi..... potrei prenderlo via mail (me lo invio da una mail all'altra).
E cmq, dopo ripristinato lo tengo con l'android che aveva o lo aggiorno?
-
Quote:
Manotoni
Bene, chiaro.
la seconda ed ultima parte del quessito è : dopo il format come ripristino?
Ho fatto backup con JS backup e ho un file zip, ma senza usb non so come muovermi..... potrei prenderlo via mail (me lo invio da una mail all'altra).
E cmq, dopo ripristinato lo tengo con l'android che aveva o lo aggiorno?
Ma il format devi farlo se intendi ripararlo, altrimenti non ha senso farlo, non ripristinare nulla, e inutile se poi non puoi ricaricarlo
Puoi pure aggiornarlo ma stock più della 4.1.2 non puoi andare, se vuoi modificare devi leggeri prima un mare di guide, sempre se lo ripari, altrimenti non fare nulla
-
Perfetto.
Ultimo . io ho android 2.3.5: secondo te è vero che portandolo ad android 4.1.2 , e dopo averlo spianato, mi va meglio e più veloce? ( ho qualche app, ma non una marea, qualche contrasto ci sarà ma non penso troppi).
Grazie per la chiarezza e la pazienza!
-
Quote:
Manotoni
Perfetto.
Ultimo . io ho android 2.3.5: secondo te è vero che portandolo ad android 4.1.2 , e dopo averlo spianato, mi va meglio e più veloce? ( ho qualche app, ma non una marea, qualche contrasto ci sarà ma non penso troppi).
Grazie per la chiarezza e la pazienza!
Sei all'età della pietra come android, con la 4.1.2 va il triplo rispetto alla 2.3, ma senza porta USB non puoi far nulla, perche e da kies che dovresti aggiornare o da odin e solo con a USB puoi far tutto
-
Buongiorno,
volevo ringraziare 0raziel0 e tutto il forum per l'aiuto a comprendere, e quindi risolvere, il problema.
Ieri avevo anche chiamato il servizio n. verde della Samsung, ma al solito ti dirottano su un call estero in cui una ragazza irritata e che parla male italiano ti chiede se ti è caduto e ti fa perdere 10 minuti per non capirci nulla.
AL ritorno dalle vacanze farò aggiustare l'USB e farò l'upgrade del telefono.
Se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi un programma o una modalità sicura di fare backup dei dati sarei grato. Io ho usato JSBackup, ma fino a che non ripristino non posso essere certo di nulla.
Ciao a tutti.
Giovanni
-
Quote:
Manotoni
Buongiorno,
volevo ringraziare 0raziel0 e tutto il forum per l'aiuto a comprendere, e quindi risolvere, il problema.
Ieri avevo anche chiamato il servizio n. verde della Samsung, ma al solito ti dirottano su un call estero in cui una ragazza irritata e che parla male italiano ti chiede se ti è caduto e ti fa perdere 10 minuti per non capirci nulla.
AL ritorno dalle vacanze farò aggiustare l'USB e farò l'upgrade del telefono.
Se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi un programma o una modalità sicura di fare backup dei dati sarei grato. Io ho usato JSBackup, ma fino a che non ripristino non posso essere certo di nulla.
Ciao a tutti.
Giovanni
Se hai formattato addio ai tuoi dati, hai perso tutto, puoi solo fare un backup della memoria interna in modo semplice, copi tutto su una micro SD ed hai fatto il backup
-
Siccome avevo capito che.... "non avevo trovato la dritta giusta" ho aspettato a formattare.
Ho ancora tutto, avevo solo fatto il wipe che tu mi avevi detto ma non ho spianato tutto.
Come avevo detto il cell è lentino ma va bene!
Grazie anche per questo consiglio..