Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Buakaw8686
Root significa "radice", "origine"
Sui sistemi con kernel Linux (android ne è un derivato) indica l'accesso alla "radice" del sistema, alle cartelle e ai file normalmente non accessibili. I permessi di root sono una sorta di permessi di amministratore. Su android averli permette molte azioni normalmalmente non fattibili in quanto si usa anche le partizioni in sola lettura. Con alcuni produttori lo sblocco e il modding invalida la garanzia, poi dipende dal produttore.
Per informazioni e guide consulta la sezione modding del tuo dispositivo, è fatta apposta, il root è solo l'inizio.
-
Ragazzi, buongiorno! :)
C'è qualcuno che mi possa orientare su quali applicazioni native disattivare/disinstallare per rendere più fluido l's2?
Se può essere utile, ho la stock I9100xwms1... Non so se abbia applicative specifiche che le rom ITV non hanno.
Vi ringrazio :)
FIX: Ho trovato la lista delle disinstallabili. Grazie lo stesso. Buona giornata :D
-
ciao a tutti, voi mi consigliereste l'acquisto di un galaxy s2 di seconda mano ad 80€? secondo voi sono troppi o è un prezzo equo?
-
Quote:
ifrith88
ciao a tutti, voi mi consigliereste l'acquisto di un galaxy s2 di seconda mano ad 80€? secondo voi sono troppi o è un prezzo equo?
il mio non lo avresti mai a quel prezzo :)
-
Quote:
mapero
il mio non lo avresti mai a quel prezzo :)
immagino, per questo motivo sono tentato, anche perchè lo potrei usare e se lo volessi rivendere tra qualche mese ci potrei anche andare a guadagnare o male che mi va vado pari e patta :)
-
Quote:
ifrith88
il mio l'ho scambiato con un'altro a pari, ossia 120 euro
-
Telefono acquistato, davvero stupendo e tenuto benissimo. Unico neo la batteria. Non é quella originale, ma è una cinese da 2410mah (almeno così c'è scritto). La carica scende che è un piacere, mi garantisce poche ore di utilizzo e vorrei cambiarla. Qualche consiglio su dove e quale acquistare possibilmente senza spendere eccessivamente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ifrith88
Telefono acquistato, davvero stupendo e tenuto benissimo. Unico neo la batteria. Non é quella originale, ma è una cinese da 2410mah (almeno così c'è scritto). La carica scende che è un piacere, mi garantisce poche ore di utilizzo e vorrei cambiarla. Qualche consiglio su dove e quale acquistare possibilmente senza spendere eccessivamente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ciao, qualche mese fa ne ho acquistata una originale da questo venditore:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00BJM366S
Mi sono trovato bene. La batteria, nuova, aveva anche una data di produzione recente!
-
Quote:
mapero
Salve a tutti,
da qualche giorno ho tutte le notifiche del calendar raddoppiate, come mai ?
qualcuno sa quale possa essere la causa ? ho un solo calendario
-
Conoscete un'app (anche a pagamento), una mod o un porting di una camera che permette di registrare video i slow e fast motion che funga su android 4.1.2?
-
Quote:
BlackOver
Conoscete un'app (anche a pagamento), una mod o un porting di una camera che permette di registrare video i slow e fast motion che funga su android 4.1.2?
Chiedi in sezione applicazioni
-
Quote:
zapotech
Grazie mille, ma invece batterie maggiorate ma che abbiano una reale maggiore durate ce ne sono più o meno a questo prezzo? anche qualcosina in più non è un problema. Tipo come quella che ho da 2410mah (la mia però sono 2410mah farlocchi purtroppo) sarebbe perfetta perchè non c'è bisogno di una cover più grande che vorrei evitare.
-
Quote:
ifrith88
Grazie mille, ma invece batterie maggiorate ma che abbiano una reale maggiore durate ce ne sono più o meno a questo prezzo? anche qualcosina in più non è un problema. Tipo come quella che ho da 2410mah (la mia però sono 2410mah farlocchi purtroppo) sarebbe perfetta perchè non c'è bisogno di una cover più grande che vorrei evitare.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159171
Recensione Batterie maggiorate
-
Quote:
Misterx86
[quote name="ifrith88" post=6207721]Grazie mille, ma invece batterie maggiorate ma che abbiano una reale maggiore durate ce ne sono più o meno a questo prezzo? anche qualcosina in più non è un problema. Tipo come quella che ho da 2410mah (la mia però sono 2410mah farlocchi purtroppo) sarebbe perfetta perchè non c'è bisogno di una cover più grande che vorrei evitare.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=159171
Recensione Batterie maggiorate[/QUOTE]
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
salve a tutti! ho un problema con la batteria del mio s2. da qualche giorno avevo il caricabatterie da muro che faceva le bizze (muovendo da un lato il cavo smetteva di caricare) ma il tel cmq funzionava bene. poi ho aggiornato il software tramite odin e ora la batteria tiene pochissimo la carica tipo 3 ore e se tolgo e rimetto la batteria cambia continuamente la percentuale di carica. il caricabatterie rovinato puo avermi rovinato il tel?? ho provato a cambiare anke la batteria rimettendone una vecchia ma fa la stessa cosa.
-
Quote:
kristiyan
salve a tutti! ho un problema con la batteria del mio s2. da qualche giorno avevo il caricabatterie da muro che faceva le bizze (muovendo da un lato il cavo smetteva di caricare) ma il tel cmq funzionava bene. poi ho aggiornato il software tramite odin e ora la batteria tiene pochissimo la carica tipo 3 ore e se tolgo e rimetto la batteria cambia continuamente la percentuale di carica. il caricabatterie rovinato puo avermi rovinato il tel?? ho provato a cambiare anke la batteria rimettendone una vecchia ma fa la stessa cosa.
Porta USB ossidata, ecco perche fa per connettersi in continuazione alla corrente, devi cambiare sia la porta USB che il caricabatterie
-
Quote:
0raziel0
Porta USB ossidata, ecco perche fa per connettersi in continuazione alla corrente, devi cambiare sia la porta USB che il caricabatterie
dici che si è ossidata la porta usb del tel? il caricabatterie cambiato. poi dici che cambiando la porta del tel la batteria tornera a funzionare bene?
-
Quote:
kristiyan
dici che si è ossidata la porta usb del tel? il caricabatterie cambiato. poi dici che cambiando la porta del tel la batteria tornera a funzionare bene?
Problema tipico di S2 quando non viene caricato nel modo giusto
Se non e già troppo compromessa dovrebbe tornare apposto
-
salve a tutti,
da qualche giorno tango (che ho disinstallato molto tempo fa) mi apre gli sms "classici" con la notifica, come mai ???
Vi prego potete aiutarmi con google calendar che di punto in bianco mi raddoppia solo alcune notifiche... ho scritto anche all'assistenza ma non mi hanno aiutato
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
da qualche giorno tango (che ho disinstallato molto tempo fa) mi apre gli sms "classici" con la notifica, come mai ???
Vi prego potete aiutarmi con google calendar che di punto in bianco mi raddoppia solo alcune notifiche... ho scritto anche all'assistenza ma non mi hanno aiutato
nessuno vuole affrontare questa sfida, per me, impossibile ???
-
Come mi è stato consigliato qui sul forum, ho eseguito un deep clean e flashato il firmware in quanto il mio gs2, da almeno un anno ormai, era diventato decisamente problematico:
riavvii, lag, batteria che si scarica di colpo, loop in accensione che costringevano al reset ecc.
A questo punto ho un telefono come nuovo a livello di software. Quello che mi chiedo, e che quindi chiedo a voi: è possibile anche un decadimento dell'hardware del telefono negli anni oppure è difficile? In sostanza, essendo ripartito da 0 come software, posso andare avanti per altri 3 anni prima di ritrovarmi nella situazione di prima, oppure i lag potrebbero essere dovuti anche a problemi hardware e quindi ripresentarsi di qui a un mese?
-
Quote:
tuyo
Come mi è stato consigliato qui sul forum, ho eseguito un deep clean e flashato il firmware in quanto il mio gs2, da almeno un anno ormai, era diventato decisamente problematico:
riavvii, lag, batteria che si scarica di colpo, loop in accensione che costringevano al reset ecc.
A questo punto ho un telefono come nuovo a livello di software. Quello che mi chiedo, e che quindi chiedo a voi: è possibile anche un decadimento dell'hardware del telefono negli anni oppure è difficile? In sostanza, essendo ripartito da 0 come software, posso andare avanti per altri 3 anni prima di ritrovarmi nella situazione di prima, oppure i lag potrebbero essere dovuti anche a problemi hardware e quindi ripresentarsi di qui a un mese?
ciao,
alcuni dei problemi che hai indicato potrebbero essere dovuti a problemi hardware: ad esempio se nella memoria in cui è contenuto il fw/sw del telefono si sono danneggiate delle celle (evento improbabile, ma non impossibile, come avviene anche per le ram dei pc) si avranno delle eccezioni che portano proprio ai loop in accensione, riavvii, errori applicativi frequenti. Ma per verificare se effettivamente si sono corrotte una o più celle di memoria bisognerebbe effettuare test approfonditi (per smartphones non ne conosco).
Per quanto riguarda la batteria, si scaricava anche a me all'improvviso, ho risolto semplicemente facendo una calibrazione della batteria tramite questa guidal, ora è tornata ad avere cicli di scarica più normali (quasi 2 giorni con poco uso).
ciao
-
ti ringrazio
quindi, da quanto mi dici, è difficile che ci sia un problema hardware.... e di conseguenza un telefono di questo tipo potrebbe durare a lungo, facendo una certa manutenzione a livello software
non è una conclusione scontata considerando che da quando esistono questi smartphone ho sempre sentito dire: ha 2 anni, si impalla in continuazione, lo cambio
-
Esatto, è difficile ma non impossibile.. Come tra l'altro accade per i pc: dopo una formattata si risolvono tutti i problemi. Però si possono sempre verificare guasti hw (RAM, settori danneggiati sull'hdd, condensatori esplosi ecc.) che portano a problemi non risolvibili a livello SW. Lì bisognerebbe intervenire a livelli "fisico" ma non tutti hanno la pazienza e le competenze per farlo.. Quindi è più facile "cambiare l'intera macchina", tanto " per quello che costano..."
Il discorso smartphone è simile, ma c'è di mezzo anche la moda del momento, dopo 2 anni ho un giocattolo ormai sorpassato, che non riesce a stare più dietro alle nuove app più pesanti rispetti a quando è stato acquistato 2 anni prima, che richiedono molte più risorse sia dal punto di vista elaborativo che di memoria, e quindi preferisco prendere qualcosa di più recente, con uno schermo migliore, più grande, che mi supporti LTE, che abbia 8core per giocare senza lag, che faccia foto stupende a 15mpx e che.. ma sì, che ogni tanto mi serva anche per telefonare... :P "tanto per quello che costano.. Specialmente se paga papà!"
A questo dal lato opposto, metti che gli sviluppatori di app non stanno a pensare al terminale di 2 anni fa con poca CPU/RAM e non vanno tanto per il sottile con le ottimizzazioni (a loro cosa importa??) --> altro motivo per cui i terminali di 2 anni fa si impallano!
Ho un s2 da 2 anni ormai anche io, sto soffrendo anche io di questi lag che prima non avevo, oltre ad una certa carenza di RAM.. Ma per ora non penso di cambiarlo, è uno dei migliori terminali mai realizzati! Se solo avessero continuato a supportarlo e aggiornarlo....
-
Quote:
Akela80
Ma per ora non penso di cambiarlo, è uno dei migliori terminali mai realizzati! Se solo avessero continuato a supportarlo e aggiornarlo....
condivido, se questo reset profondo mi ha risolto i problemi (lo scoprirò vivendo...) lo terrò ancora un po'
in fondo il sostituto che avevo individuato (moto g 2014), non mi pare così nettamente superiore a livello hardware (nonostante sembra sia ben ottimizzato)
uno dei prossimi giorni provo anche a seguire la guida che hai citato per la batteria, che anche oggi, nonostante l'utilizzo molto blando, mi ha lasciato per le 16
-
2 allegato(i)
Vorrei ridare vita al mio s2 brand 3 acquistato di seconda mano qualche anno fa. Pensavo in primis un bel hard reset seguito ad un aggiornamento. Mi consigliate un aggiornamento ufficiale oppure ad un root ed una custom rom (mi pare si dica così).
Premetto che ormai da molto tempo mi da problemi di batteria del tipo con batteria al 50% spesso si blocca o rallenta è riavviandolo la batteria è scarica.
modello gt-i9100
android 4.0.3
banda base 19100nelp4
kernel 3.0.15-i9100xwlpg-cl619441dpi (chiocciola) dell150 #3
build iml74k.xwlpg
-
Quote:
antondemon
Vorrei ridare vita al mio s2 brand 3 acquistato di seconda mano qualche anno fa.. Pensavo in primis un bel hard reset seguito ad un aggiornamento.. Mi consigliate un aggiornamento ufficiale oppure ad un root ed una custom rom (mi pare si dica così).
Premetto che ormai da molto tempo mi da problemi di batteria del tipo con batteria al 50% spessosi blocca o rallenta è riavviandolo la batteria è scarica...
Allegato 130368Allegato 130369Allegato 130368
Inizia con un bel reset e aggiorna alla 4.1.2 poi vediamo come va.....controlla che la batteria non sia gonfia
-
Quote:
Misterx86
Inizia con un bel reset e aggiorna alla 4.1.2 poi vediamo come va.....controlla che la batteria non sia gonfia
intanto grazie, per gonfia intendi proprio fisicamente? l'aggiornamento si fa tramite kies giusto? e facendo l'aggiornamento si resetta automaticamente o debbo farlo prima manualmente?
scusa sono proprio novello
p.s. comunque fisicamente la batteria sembra intatta è una batteria samsung da 1650... ne fanno più capienti per l's2?
-
Quote:
antondemon
p.s. comunque fisicamente la batteria sembra intatta è una batteria samsung da 1650... ne fanno più capienti per l's2?
Lascia perdere le batterie "di concorrenza" cinesi che si trovano su internet, non valgono assolutamente. Consiglio anche a te la procedura di calibrazione citata al post 10262 qui sopra
-
Quote:
Akela80
Lascia perdere le batterie "di concorrenza" cinesi che si trovano su internet, non valgono assolutamente. Consiglio anche a te la procedura di calibrazione citata al post 10262 qui sopra
Avevo già provato la calibrazione ma i problemi rimanevano.. vediamo ora riprovo a calibrare dopo aver aggiornato visto che il problema persiste...
-
Quote:
Misterx86
Niente da fare anche dopo aver resettato ed aggiornato dopo circa 7 ore batteria segna 49% riavvio e la batteria è al 16%
-
ciao a tutti. Ho un piccolo problema, credo. Il mio cellulare un samsung GT-I9100 mi ha spostato le finestre di selezione nella schermata Home in modo verticale a destra. Come posso fare per rimettere tutto come prima, cioè in basso orizzontalmente?
-
Quote:
luca2402
ciao a tutti. Ho un piccolo problema, credo. Il mio cellulare un samsung GT-I9100 mi ha spostato le finestre di selezione nella schermata Home in modo verticale a destra. Come posso fare per rimettere tutto come prima, cioè in basso orizzontalmente?
Se tieni premuta l'app fino a senrire la vinrazione non si sposta?
-
no non mi si sposta niente.
-
Ora dopo un l aggiornamento e la calibrazione e un paio di cicli carica scarica la batteria dura fino alla sera.. ancora mi segna qualche salto ma mi sono accorto che non è che la batteria si scarica all'improvviso è più come se quando scende sotto il 50% il programma che controlla la batteria si blocca e non la segna giusta... è magari per 3 ore segna il 47% poi riavvio e segna scarica 16% ma dopo qualche ora risale tipo al 30/35% insomma come si riequilibra il contatore..
-
Quote:
tuyo
mi quoto per riprendere il discorso
i primi giorni è andato tutto bene, avevo fatto anche la calibrazione della batteria che in effetti ha funzionato
stamattina lo riavvio per togliere un attimo la sim e mi si blocca sulla schermata di accensione.... sta ancora là....
credo sia arrivato il momento di arrendersi...
-
Quote:
tuyo
mi quoto per riprendere il discorso
i primi giorni è andato tutto bene, avevo fatto anche la calibrazione della batteria che in effetti ha funzionato
stamattina lo riavvio per togliere un attimo la sim e mi si blocca sulla schermata di accensione.... sta ancora là....
credo sia arrivato il momento di arrendersi...
nel senso che a questo punto potrebbe essere un problema hw? ed ovviamente il cell ha più di 2 anni, giusto?
-
Quote:
Akela80
nel senso che a questo punto potrebbe essere un problema hw? ed ovviamente il cell ha più di 2 anni, giusto?
ha 3 anni ormai......
penso che sia un problema hardware perchè per il resto avevo appena reinstallato tutto...
in ogni caso ho deciso di cambiarlo perchè non voglio spenderci soldi, né ritrovarmi ancora in questa situazione
ho messo un annuncio nel mercatino, magari a qualcuno interessa per qualche pezzo di ricambio oppure sa metterci le mani.... in fondo il telefono per il resto è in buone condizioni e, quando non si blocca, funziona bene
-
Dopo due anni di soddisfazioni, ieri l'ho salutato. Sono passato ad un n Nexus 5. Grazie di tutto
-
Salve a tutti! ho una domanda : mentre il mio s2 era in carica ed su una chat di whatsapp a schermo spento..ho fatto per prenderlo e ha smesso di caricarsi e poi ha ripreso subito con il classico tono di carica e ho visto una schermata azzurra con i giorni della settimana in verticale e sopra di esse l'orologio..qualcuno di voi sa suggerirmi che schermata puo essere? un.applicazione o un errore momentaneo..poi ho fato caso che era rimasta nelle ultime attività ma stavo chiudendole quindi non ho fatto caso al nome dell'app.. :P so che è una stupidata ma mi sono incuriosito di questa schermata!!