Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cidibi
Che devo fare per portarlo originale?
devi sapere che tipo di cell hai (brand, no brand, italia, europa ecc..) poi scarichi il firmware originale (o kernel sehai cambiato solo quello) da qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html e lo flashi con odin selezionando da PDA.
poi con il jig usb (o dongle usb) che compri sulla baia da spento azzeri i counter.
comunque leggi bene queste guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con il mio gs2 allora, ogni volta che mi arriva un sms praticamente il telefono parla e mi dice chi l ha mandato, anche quando è silenzioso parla lo stesso e non riesco a levare questa impostazione. qualcuno può aiutarmi plz
Grazie in anticipo
-
Quote:
favo86
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con il mio gs2 allora, ogni volta che mi arriva un sms praticamente il telefono parla e mi dice chi l ha mandato, anche quando è silenzioso parla lo stesso e non riesco a levare questa impostazione. qualcuno può aiutarmi plz
Grazie in anticipo
Impostazioni-impostazioni vocali-da testo a voce
Qui disattivi "modalità alla guida"
Se senti lo spasmodico bisogno di ringraziarmi usa il TASTO THANKS.
Inviato col TAPATAPATA'
-
ciao ragazzi due aiutini 1° come si fa a mettere una suoneria per quando arrivano i messaggi . 2° cosa devo spuntare per far si che quando mi arrivi una telefonata ni dice in nome di chi mi sta telefonando grazie
-
Quote:
argon
ciao ragazzi due aiutini 1° come si fa a mettere una suoneria per quando arrivano i messaggi . 2° cosa devo spuntare per far si che quando mi arrivi una telefonata ni dice in nome di chi mi sta telefonando grazie
Leggi il post sopra al tuo e quello sopra e fai la procedura al contrario
Inviato col TAPATAPATA'
-
fatto grazie ma rimane il primo aiutino provo ad andare su suonerie ma non mi da la canzone da mettere sui messaggi
-
scusate ma come si aprono delle nuove cartelle (e magari sotto cartelle) per le foto della galleria? io non trovo la funzione, neppure usando air droid tramite wi.fi.
vorrei capire se c'è anche un modo per non rendere visibile l'anteprima e magari un modo per rpteggere la cartella con password.
grazie mille.
-
Grazie mille jacobrucia per la risposta stavo impazzendo con quella opzione :-D
-
Ciao ragazzi ho il gs2 da 2 mesi circa brand Tim versione gingerbread 2.3.3, collegando il tel. nel pc con kies mi dice che c'è un aggiornamento (KI4) rilasciato da Tim.
Ho letto precedentemente ripper che era nella mia situazione ma non so se l'aggiornamento è riuscita a farlo.
Non ho capito il suggerimento di andromeda1968 relativo al bootloader nuovo.
Cosa comporta questo bootloader?
Ho qualche perplessità da chiarire prima di aggiornare il mio gs2.
grazie rotfl
-
Quote:
brolo22
Ciao ragazzi ho il gs2 da 2 mesi circa brand Tim versione gingerbread 2.3.3, collegando il tel. nel pc con kies mi dice che c'è un aggiornamento (KI4) rilasciato da Tim.
Ho letto precedentemente ripper che era nella mia situazione ma non so se l'aggiornamento è riuscita a farlo.
Non ho capito il suggerimento di andromeda1968 relativo al bootloader nuovo.
Cosa comporta questo bootloader?
Ho qualche perplessità da chiarire prima di aggiornare il mio gs2.
grazie rotfl
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono in una situazione di panico completo. Stavo aggiornando il firmware del mio nuovo Samsung Galaxy S2 quando un virus ha mandato in blocco il computer. Adesso il mio smartphone è bloccato con la scritta "Downloading... Do not turn off target!!".
Qualcuno mi può dire se c'è qualcosa di possibile da fare per salvare il telefono?
VI prego...
-
Quote:
matxyzt
Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono in una situazione di panico completo. Stavo aggiornando il firmware del mio nuovo Samsung Galaxy S2 quando un virus ha mandato in blocco il computer. Adesso il mio smartphone è bloccato con la scritta "Downloading... Do not turn off target!!".
Qualcuno mi può dire se c'è qualcosa di possibile da fare per salvare il telefono?
VI prego...
Stai calmo.
Nella schermata è già comparsa la barra celeste di avanzamento download?
Inviato col TAPATAPATA'
-
Sì, era quasi alla fine, diciamo 4/5.
-
Quote:
matxyzt
Sì, era quasi alla fine, diciamo 4/5.
Se non ti dovesse ripartire dovrai riflashare il firmware originale, era un cell brandizzato o no?
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Se non ti dovesse ripartire dovrai riflashare il firmware originale, era un cell brandizzato o no?
Sì, era brandizzato TIM.
Specifico che l'aggiornamento lo stavo facendo tramite Kies. Leggo ora che è un pessimo programma ma in questo caso non è stata colpa sua. Anche perchè per il momento non avevo intenzione di perdere la garanzia.
-
Quote:
matxyzt
Sì, era brandizzato TIM.
Specifico che l'aggiornamento lo stavo facendo tramite Kies. Leggo ora che è un pessimo programma ma in questo caso non è stata colpa sua. Anche perchè per il momento non avevo intenzione di perdere la garanzia.
l'hai staccato?
al max se l'hai briccato dici che è successo con kies(cosa vera) e ti passa regolarmente in garanzia..
-
Quote:
ZiCkY
l'hai staccato?
al max se l'hai briccato dici che è successo con kies(cosa vera) e ti passa regolarmente in garanzia..
Sì, l'ho staccato perchè il portatile da cui avevo lanciato l'aggiornamento sono passati a prenderlo i tecnici dell'assistenza (era un computer dell'azienda). Pensate che prima di portarlo al centro assistenza convenga provare a collegare il telefono con un altro computer con kies sperando che si smuova qualcosa?
-
Quote:
matxyzt
Sì, l'ho staccato perchè il portatile da cui avevo lanciato l'aggiornamento sono passati a prenderlo i tecnici dell'assistenza (era un computer dell'azienda). Pensate che prima di portarlo al centro assistenza convenga provare a collegare il telefono con un altro computer con kies sperando che si smuova qualcosa?
Credo sia inutile collegarlo a kies ...Ora il cell è spento?
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
matxyzt
stacca la batteria del telefono..e prova ad avviarlo..vediamo come va..
-
Quote:
jacobrucia
Credo sia inutile collegarlo a kies ...Ora il cell è spento?
E' acceso, è rimasta la schermata di Downloading con la barra di avanzamento bloccata.
Quote:
ZiCkY
stacca la batteria del telefono..e prova ad avviarlo..vediamo come va..
Dici che la soluzione drastica può portare a qualche soluzione?
-
Quote:
matxyzt
E' acceso, è rimasta la schermata di Downloading con la barra di avanzamento bloccata.
Tenerlo accesso non serve a niente, prova
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
matxyzt
almeno sappiamo di che morte morire..
se non si avvia si può sempre vedere se ti parte in download mode..
-
Quote:
ZiCkY
almeno sappiamo di che morte morire..
se non si avvia si può sempre vedere se ti parte in download mode..
Sarebbe? Scusami, sono un novizio.
-
Quote:
matxyzt
Sarebbe? Scusami, sono un novizio.
inizia a staccare la batteria..
e provare a riaccenderlo normalmente..
-
Quote:
ZiCkY
inizia a staccare la batteria..
e provare a riaccenderlo normalmente..
Mi appare un disegno che rappresente la mancanza di collegamento tra telefono e computer (un icona di un telefono e una di un pc collegate da dei pallini con un segnale di pericolo arancione in mezzo.
-
Quote:
matxyzt
Mi appare un disegno che rappresente la mancanza di collegamento tra telefono e computer (un icona di un telefono e una di un pc collegate da dei pallini con un segnale di pericolo arancione in mezzo.
ok soft brick..
spegnilo..scollega la batteria
poi da spento..premi tasto home, tasto volume giù e tasto power insieme..per qualche secondo
dimmi se ti parte in download mode
-
io enso che se chiami l'assistenza ti risolvano il problema ;)
-
Quote:
ZiCkY
ok soft brick..
spegnilo..scollega la batteria
poi da spento..premi tasto home, tasto volume giù e tasto power insieme..per qualche secondo
dimmi se ti parte in download mode
Soft brick non suona troppo male, speriamo bene...
Seguando la procedura che mi hai illustrato mi appare una schermata di Warning dove dice che istallare un sistema operativo personalizzato può causare problemi al telefono e di premere volume su per continuare o volume giù per cancellare l'operazione.
Andando avanti rischio di perdere la garanzia? E' una cosa che voreri evitare, visto che il telefono ha solo un mese.
-
Quote:
bestboy94
io enso che se chiami l'assistenza ti risolvano il problema ;)
certo..però resta senza telefono per almeno 2 settimane.. :)
-
Quote:
matxyzt
Soft brick non suona troppo male, speriamo bene...
Seguando la procedura che mi hai illustrato mi appare una schermata di Warning dove dice che istallare un sistema operativo personalizzato può causare problemi al telefono e di premere volume su per continuare o volume giù per cancellare l'operazione.
Andando avanti rischio di perdere la garanzia? E' una cosa che voreri evitare, visto che il telefono ha solo un mese.
allora no non perdi nessuna garanzia..ora hai 2 possibilità:
- usando le guide di questo forum tramite odin flashi il firmware tim
- lo porti in assistenza e te lo sistemano in non so quanto tempo
edit. terza via
prova a collegarlo a kies su un altro pc e vedi se ti fa fare il ripristino d'emergenza
-
1 allegato(i)
Quote:
ZiCkY
allora no non perdi nessuna garanzia..ora hai 2 possibilità:
- usando le guide di questo forum tramite odin flashi il firmware tim
- lo porti in assistenza e te lo sistemano in non so quanto tempo
Grazie mille per il supporto. Sinceramente non me la sento di mettermi a smanettare sul telefono. Mi affiderò all'assistenza samsung.
Grazie comunque a tutti Allegato 4361.
Edit: magari prima provo la terza via.
-
Quote:
matxyzt
Grazie mille per il supporto. Sinceramente non me la sento di mettermi a smanettare sul telefono. Mi affiderò all'assistenza samsung.
Grazie comunque a tutti
Allegato 4361.
Beh visto che va in download prova con kies a riflashare il firmware non costa nulla e resti in garanzia
-
Quote:
matxyzt
Grazie comunque a tutti
Allegato 4361.
prova la terza via..se no assistenza
-
Quote:
ZiCkY
prova la terza via..se no assistenza
E se poi l' assistenza ti dovesse fare discorsi strani, insisti.
Dopodiché ricordati che qui nel forum ci sono le informazioni per non perdere la garanzia e risolvere il problema.
Inviato col TAPATAPATA'
-
scusate se ripropongo il quesito, ma sono alquanto curioso :)
scusate ma come si creano delle nuove cartelle (e magari sotto cartelle) per le foto della galleria? io non trovo la funzione, neppure usando air droid tramite wi.fi.
vorrei capire se c'è anche un modo per non rendere visibile l'anteprima e magari un modo per rpteggere la cartella con password.
grazie mille.
-
Quote:
caponord
scusate se ripropongo il quesito, ma sono alquanto curioso :)
scusate ma come si creano delle nuove cartelle (e magari sotto cartelle) per le foto della galleria? io non trovo la funzione, neppure usando air droid tramite wi.fi.
grazie mille.
Collegalo al pc e fai come se fosse una memoria di massa. Il cell vedrà tutte le cartelle create.
Per rendere invisibile le foto
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Punto 57
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Collegalo al pc e fai come se fosse una memoria di massa. Il cell vedrà tutte le cartelle create.
Per rendere invisibile le foto
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Punto 57
Inviato col TAPATAPATA'
fantastico grazie mille! thanks per te
stasera provo, quindi ci vado da RISORSE DEL COMPUTER e non da software....
PS scusa però:
immagino non ci sia modo che le immagini scattate finiscano in una data cartella vero? intendo in automatico dopo lo scatto. e non mi sembra che da galaxy sia possibile spostarle da una cartella ad un altra giusto?
-
Quote:
caponord
fantastico grazie mille! thanks per te
stasera provo, quindi ci vado da RISORSE DEL COMPUTER e non da software....
Si, apri risorse del computer e vedrai il tuo GT I9100
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
caponord
PS scusa però:
immagino non ci sia modo che le immagini scattate finiscano in una data cartella vero? intendo in automatico dopo lo scatto. e non mi sembra che da galaxy sia possibile spostarle da una cartella ad un altra giusto?
scattarle direttamente in una cartlla scelta no.
Spostarle sì...usa Archivio..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Dreamer81
scattarle direttamente in una cartlla scelta no.
Spostarle sì...usa Archivio..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
guardavo proprio ieri archivio ma in ANDROID / IMAGES non ho nulla,.
solo ieri ho settato però che le foto devono andare sulla SD e non nel telefono.....
però non trovo davvero foto....
PS errata corrige le ho viste in DCIM !!! anche se non ho capito come si possano spostare..... :( ho capito anche come si possono spostare, ed eventualmente via pc è ancora + facile, magari anche via wi-fi