Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
whytwokey
In attesa di risposte ho fatto delle prove:
1) se accendo il cell con solo scheda SIM, funziona e inizia a scaricare prograrmmi e aggiornamenti dal market senza fermarsi.. boh
2) se accenddo il cell senza nessuna scheda, funziona
3) se accendo il cell con sia scheda SD sia scheda SIM il telefono si spegne e va in riaccensione. La nuova accensione lo blocca sulla selezione del launcher o comunque alle prime fasi di caricamento o se tento di usarlo
4) con la sola scheda SD, si accende e si blocca come per la riaccensione di sopra..
5) ho provato a mettere la SIM + un'altra scheda SD: è un po' piu lento e poi va in riaccensione
Sembra che, l'unico modo per accenderlo sia senza la scheda SD, tra l'altro è velocissimo.
Secondo voi dipende veramente dal firmware?
Se resta acceso con la sola SIM, posso salvare la cartella EFS senza avere inserita la scheda SD ?
Con il caricamento del nuovo firmware risolvo?
P.S.: ho installato circa 500 applicazioni tra gratuite e a pagamento.. possono essere una causa?
Grazie
prova a formattare la scheda sd
-
Quote:
whytwokey
In attesa di risposte ho fatto delle prove:
1) se accendo il cell con solo scheda SIM, funziona e inizia a scaricare prograrmmi e aggiornamenti dal market senza fermarsi.. boh
.......
gli aggiornamenti li ha terminati e il telefono funziona.. senza SD però...
-
Quote:
whytwokey
gli aggiornamenti li ha terminati e il telefono funziona.. senza SD però...
prova a formattare la scheda sd e riprovala
-
Quote:
jacobrucia
prova a formattare la scheda sd
Se non si spegne.. ora funziona con scheda SD formattata
Pr saper che firmware ho su non ho trovato la procedura, non so se va bene ho digitato *#1234#
Questo è il risultato
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100XXKI4
Build Info: Fri Oct 14 16.27.36 KST 2011
E' recente?
Posso aggiornarla senza aumentare i triangolini?
Grazie jacobrucia.. ora sembra che vada;)
-
Quote:
whytwokey
Se non si spegne.. ora funziona con scheda SD formattata
Pr saper che firmware ho su non ho trovato la procedura, non so se va bene ho digitato *#1234#
Questo è il risultato
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXKI4
CSC: I9100XXKI4
Build Info: Fri Oct 14 16.27.36 KST 2011
E' recente?
Posso aggiornarla senza aumentare i triangolini?
Grazie jacobrucia.. ora sembra che vada;)
oltre a questi dati dimmi anche che riporta il pcode se digiti *2767*4387264636#
-
Quote:
jacobrucia
oltre a questi dati dimmi anche che riporta il pcode se digiti *2767*4387264636#
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9100LKATIM
[3]Mode:Prod
-
Quote:
whytwokey
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS : OFF
[2] PCode:GT-I9100LKATIM
[3]Mode:Prod
ora ricordo ...
il tuo è brand tim e per ora è aggiornato.
se vuoi mettere un altro firmware aggiornato devi prima sbrandizzare e poi lo fai.
-
Certo ora dopo tutti questi messaggi mi sento coinvolto nel forum e mi vien voglia di moddare. :)
jacobrucia, finchè non voglio cambaire firmware non mi conviene copiare al cartella EFS giusto? Perchè se la copio mi aumenta il counter giusto? quindi tutte le procedure: copia della cartella EFS, sbrandizzazione, installazione di nuovi firmware, kernel ecc.. (scusa per la terminologia non sono tanto pratico) posso rimandarle al giorno in cui voglio iniziare a fare delle modifiche?
Nel caso volessi iniziare a modificare quali consigli mi daresti: installazioni varie, firmware migliori ecc..
Grazie
-
Quote:
whytwokey
Certo ora dopo tutti questi messaggi mi sento coinvolto nel forum e mi vien voglia di moddare. :)
jacobrucia, finchè non voglio cambaire firmware non mi conviene copiare al cartella EFS giusto? Perchè se la copio mi aumenta il counter giusto? quindi tutte le procedure: copia della cartella EFS, sbrandizzazione, installazione di nuovi firmware, kernel ecc.. (scusa per la terminologia non sono tanto pratico) posso rimandarle al giorno in cui voglio iniziare a fare delle modifiche?
Nel caso volessi iniziare a modificare quali consigli mi daresti: installazioni varie, firmware migliori ecc..
Grazie
rimanda tutto a quando vorrai fare modding.
comincia a leggere le guide che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
soprattutto le prime 3
se hai altre domande sul modding falle qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Grazie! :)
Alle prossime... ;)