CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 494 di 1042 primaprima ... 394444484492493494495496504544594994 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,931 a 4,940 su 10413
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo qui. Mi sono iscritto perché ho avuto un problema.

Riassumo (per chi vuole sapere tutta la storia può leggere di seguito):
    Dalla 2.3.5 brandizzata 3, rootata, backup di tutto, installato ICS, che non mi ha contentato.
    Rimetto la 2.3.6 nobrand (XILA3), ho provato a rootare per rimettere con il backup ciò che non ha installato correttamente, ma non mi è riuscito.

Versione Logorroica:

Ho un SGS2 brandizzato 3. Ho voluto vedere come era la ICS, ma, visto che il brand3 lo metterà a disposizione chissà quando, ho voluto fare da me.
    Ho rootato il telefono con SuperOneClick, ho backuppato tutte le applicazioni con Titanium Backup standard, ho installato ICS con Oddin, e ho visto che ci sono diverse cose che non funzionano bene (cavolate, del tipo non funzionano più i drivers dei mouse, o un notevole rallentamento delle prestazioni e un sostenuto consumo della batteria quando lavora sodo, soprattutto nei giochi - mi sembra ad occhio che utilizzi un solo processore, mi confermate pècche del genere?)
    Comunque sia, volevo tornare alle versioni precedenti (visto che c'ero, togliendo il brand tre).
    Mi sono scaricato la XILA3, e ho trovato diversi difetti: swype non ha la tastiera italiana (da un errore se la imposto), qualche programma ha perso i dati. Poco male, ho i backup. Ho provato a rootarlo, ma superoneclick non ce la fa. Trova le cartelle di sistema protette e non riesce ad andare avanti.
    Ho provato anche con Easy Rooting Toolkit v1.0 by DooMLoRd, ma anche lui non riesce a rimuovere alcune cartelle di sistema, non riesce a fare la copia del SuperUser, insomma, non ce la fa.
    A questo punto mi sono detto: ripristino i dati di fabbrica e riflasho. Non l'avessi mai fatto: non solo non riesco a rootarlo, ma ho perso completamente tutte le applicazioni ed i dati; e la swipe continua a non funzionare.

Come si fa a rootare questa dannata XILA3?
    Devo mettere la XILA2? O è quella di cui si è sentito parlare a inizio gennaio (guai se si accende il WIFI o chissà che altro)? Devo rimettere la brandizzata? Ho provato a fare adb root per vedere se potevo fare un chmod 777 di quelle cartelle che il rooter non riesce a gestire, ma mi dice che i firmware in produzione non permettono di entrare come root.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti
    Posseggo un galaxy S2 ita no brand di cui sono soddisfattissimo tranne per il fatto che, rispetto a un vecchio nokia N73, la ricezione del segnale (vodafone nel mio caso)è assai più scarsa.

la versione del firmware installata sul mio telefono è la 2.3.6 XILA2

Alcune settimane fa, su consiglio di un utente del forum, ho upgradato con ODIN l'antenna del telefono nel tentativo di migliorare la ricezione...nello specifico sono passato dalla KI1 alla KL1...la situazione era leggermente migliorata ma per contro avevo riscontrato l'impossibilità di procedere all'aggiornamento del telefono sia tramite kies che tramite umts.
    Successivamente, nel tentativo di rimediare, ho ripristinato l'antenna KI1 e, per altri motivi, ho fatto un ripristino del telefono tramite la procedura standard. Nulla però è cambiato e continuo a trovarmi nell'impossibilità di aggiornare il telefono alla versione XILA3 e, temo, a tutto il resto che verrà fra cui l'atteso ICS....chiedo un aiuto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve ragazzi sicuramente questo non è il posto giusto per postare il mio problema ma nn sapevo dove scriverlo (per qui mi scuso in anticipo)ho bisogno di aiuto e di consigli anche se forse mi sto fasciando la testa prima del tempo.Otto mesi fa ho acquistato su subito il mio galaxy s 2 completo di scatola e fotocopia fattura l'ho pagato 500 euro invece di 600 il telefono era praticamente nuovo era solo stato aperto a suo dire per un doppio regalo di laurea mi diete appuntamento in un centro commerciale facilmente raggiungibile per entrambbi cmq dubbioso mi segnai il suo numero di targa e nn cancellai il suo numero di telefono poi però dopo 3/4 mesi sinceratomi che il cellulare funzionasse perfettamente ho buttato il foglio sul quale avevo segnato queste info.Cmq ieri dopo più di otto mesi il cellulare non ha più campo con la tim provo con la wind e invece va o meglio andava fino a qualche ora fa nel frattempo avevo chiamato la tim segnalandogli il problema e tra le varie cause mi hanno detto puo anche essere che sia stata effettuata una denuncia su questo codice imei al che gli dico che il proprietario del cellulare sono io e possono controllare anche visto che sono otto mesi che lo uso con la medesima scheda tim e lui mi ribadisce che è solo una delle ipotesi e che magari qualcuno denunciando il furto del proprio cellulare abbia eroniamente sbagliato qualche numero di codice imei cosa che a loro è gia capitato el che io gli dico questo è il mio numero imei controlli e mi faccia sapere e lui ok la richiameremo.Non mi hanno ancara richiamato ma il pensiero che mi abbiano fregato 500 euro mi fa sentire un cogli..e nel caso fosse cosi (mio dio fa che nn lo sia ) c'è modo di sbloccarlo magari cambiando il codice imei o qualcosa del genere non vorrei aver perso 500 euro vi prego datemi un consiglio sul dafarsi vi ringrazio in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Ti dico subito che se e.ststo bloccato l`imei per una denuncia non puoi fare niente...lo.puoi solo utilizzare come se fosse un ipod....poi qui sul forum é vietsto parlare di cose illegali...cm chiedere di cambiare imei voss impossobile...una volta bloccato rimarrà bloccato su tutto il territorio italiano.
    Richiama te non aspettsre e spera ,che non sia bloccsto...intanto pupi solo pregare

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mencil Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo qui. Mi sono iscritto perché ho avuto un problema.

Riassumo (per chi vuole sapere tutta la storia può leggere di seguito):
    Dalla 2.3.5 brandizzata 3, rootata, backup di tutto, installato ICS, che non mi ha contentato.
    Rimetto la 2.3.6 nobrand (XILA3), ho provato a rootare per rimettere con il backup ciò che non ha installato correttamente, ma non mi è riuscito.

Versione Logorroica:

Ho un SGS2 brandizzato 3. Ho voluto vedere come era la ICS, ma, visto che il brand3 lo metterà a disposizione chissà quando, ho voluto fare da me.
    Ho rootato il telefono con SuperOneClick, ho backuppato tutte le applicazioni con Titanium Backup standard, ho installato ICS con Oddin, e ho visto che ci sono diverse cose che non funzionano bene (cavolate, del tipo non funzionano più i drivers dei mouse, o un notevole rallentamento delle prestazioni e un sostenuto consumo della batteria quando lavora sodo, soprattutto nei giochi - mi sembra ad occhio che utilizzi un solo processore, mi confermate pècche del genere?)
    Comunque sia, volevo tornare alle versioni precedenti (visto che c'ero, togliendo il brand tre).
    Mi sono scaricato la XILA3, e ho trovato diversi difetti: swype non ha la tastiera italiana (da un errore se la imposto), qualche programma ha perso i dati. Poco male, ho i backup. Ho provato a rootarlo, ma superoneclick non ce la fa. Trova le cartelle di sistema protette e non riesce ad andare avanti.
    Ho provato anche con Easy Rooting Toolkit v1.0 by DooMLoRd, ma anche lui non riesce a rimuovere alcune cartelle di sistema, non riesce a fare la copia del SuperUser, insomma, non ce la fa.
    A questo punto mi sono detto: ripristino i dati di fabbrica e riflasho. Non l'avessi mai fatto: non solo non riesco a rootarlo, ma ho perso completamente tutte le applicazioni ed i dati; e la swipe continua a non funzionare.

Come si fa a rootare questa dannata XILA3?
    Devo mettere la XILA2? O è quella di cui si è sentito parlare a inizio gennaio (guai se si accende il WIFI o chissà che altro)? Devo rimettere la brandizzata? Ho provato a fare adb root per vedere se potevo fare un chmod 777 di quelle cartelle che il rooter non riesce a gestire, ma mi dice che i firmware in produzione non permettono di entrare come root.

Qualcuno sa qualcosa in merito?
    Per avere il root devi flashare il kernel adatto alla tua stock..Dopo andare in recovery e fare un bel wipe cache e dalvik..Poi vediamo se risolvi cosi..
    Questo é il kernel xil root con Odin
    http://download.chainfire.eu/41/CF-R...-v4.2-CWM4.zip Da mettere in Pda..Sai farlo??
    Cmq sposta la discussione qui https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/102247-sos-modding-aiuti-e-consigli-sul-modding-422.html

Ultima modifica di Francys-t; 05-04-12 alle 02:44
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neeko72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Posseggo un galaxy S2 ita no brand di cui sono soddisfattissimo tranne per il fatto che, rispetto a un vecchio nokia N73, la ricezione del segnale (vodafone nel mio caso)è assai più scarsa.

Alcune settimane fa, su consiglio di un utente del forum, ho upgradato con ODIN l'antenna del telefono nel tentativo di migliorare la ricezione...nello specifico sono passato dalla KI1 alla KL1...la situazione era leggermente migliorata ma per contro avevo riscontrato l'impossibilità di procedere all'aggiornamento del telefono sia tramite kies che tramite umts.
    Successivamente, nel tentativo di rimediare, ho ripristinato l'antenna KI1 e, per altri motivi, ho fatto un ripristino del telefono tramite la procedura standard. Nulla però è cambiato e continuo a trovarmi nell'impossibilità di aggiornare il telefono alla versione XILA3 e, temo, a tutto il resto che verrà fra cui l'atteso ICS....chiedo un aiuto...
    Ma se la flashi la XILA3 direttamente con Odin??E succesivamente ICS quando sará diaponibile per ITA??

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neeko72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Sposta la domanda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-422.html

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superluis Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sicuramente questo non è il posto giusto per postare il mio problema ma nn sapevo dove scriverlo (per qui mi scuso in anticipo)ho bisogno di aiuto e di consigli anche se forse mi sto fasciando la testa prima del tempo.Otto mesi fa ho acquistato su subito il mio galaxy s 2 completo di scatola e fotocopia fattura l'ho pagato 500 euro invece di 600 il telefono era praticamente nuovo era solo stato aperto a suo dire per un doppio regalo di laurea mi diete appuntamento in un centro commerciale facilmente raggiungibile per entrambbi cmq dubbioso mi segnai il suo numero di targa e nn cancellai il suo numero di telefono poi però dopo 3/4 mesi sinceratomi che il cellulare funzionasse perfettamente ho buttato il foglio sul quale avevo segnato queste info.Cmq ieri dopo più di otto mesi il cellulare non ha più campo con la tim provo con la wind e invece va o meglio andava fino a qualche ora fa nel frattempo avevo chiamato la tim segnalandogli il problema e tra le varie cause mi hanno detto puo anche essere che sia stata effettuata una denuncia su questo codice imei al che gli dico che il proprietario del cellulare sono io e possono controllare anche visto che sono otto mesi che lo uso con la medesima scheda tim e lui mi ribadisce che è solo una delle ipotesi e che magari qualcuno denunciando il furto del proprio cellulare abbia eroniamente sbagliato qualche numero di codice imei cosa che a loro è gia capitato el che io gli dico questo è il mio numero imei controlli e mi faccia sapere e lui ok la richiameremo.Non mi hanno ancara richiamato ma il pensiero che mi abbiano fregato 500 euro mi fa sentire un cogli..e nel caso fosse cosi (mio dio fa che nn lo sia ) c'è modo di sbloccarlo magari cambiando il codice imei o qualcosa del genere non vorrei aver perso 500 euro vi prego datemi un consiglio sul dafarsi vi ringrazio in anticipo
    Non é legale parlare di queste cose..Prima informati al riguardo..

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Salve a tutti!

Ho appena provato tramite odin 1.83 ad eseguire il root per gingerbread 2.3.6 (ho usato il file si chiama CF-Root-XX_OXA_JVT-v4.3-CWM3RFS.tar)...bene il telefono si riavvia e rimane col triangolino giallo, non posso accedere alla recovery mode ma solo alla download.
    Il telefono è NO BRAND e aveva la rom ufficiale al momento del decesso.
    Ho provato a rootarlo successivamente con un .tar originale nel vano tentativo di ripristinare la situazione ma niente! il problema persiste...
    c'è qualcosa che posso fare prima di spedirlo in assistenza?

Aggiungo che non ho eseguito nessun wipe prima del procedimento, il telefono aveva la batteria carica e quanto ad Odin tutto sembrava essere andato bene.
    Ultima modifica di Aleperry; 05-04-12 alle 08:04

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Mi sento in dovere di segnalarvi il gruppo di discussione per il developing su piattaforma android.

http://groups.google.com/group/googl...d-sviluppatori

Hai sbagliato cf root.... Devi riflashare il firmware o il cf giusto...
    Qui comunque sei off topic, posta qui
    https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/102247-sos-modding-aiuti-e-consigli-sul-modding.html

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Aleperry (05-04-12)

Pagina 494 di 1042 primaprima ... 394444484492493494495496504544594994 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49