Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti sn una nuova iscritta... ho un problema cn il mio galaxy s II... in pratica da quando mo sono registrata su youtube non riesco più ad accedere a market e nn riesco a scaricare qualche aggiornamento perchè nonostante metto la pass giusta non mi fa accedere... mi riesce in continuazione d mettere la password... non so che fare per risdolvere qst problema... ho letto qualcosina che dice di sincrinizzare la gmail cn l e-mail d youtube ma nn so cm si fa :-(((( help meeee!!! grazie in anticipo!!!
-
E' rischioso attivare i permessi di root? si può tornare indietro? consigliate di farlo?
Mi è sembrato che ci siano tante versioni di "non so come si chiamano" tipo... gingerbred ecc..ecc.. quali e quanti sono? c'è una lista con i pro e i contro? oppure voi quali consigliate?
Scusate questa invasione di domande.. ma sono proprio alle prime armi.. e leggendo le guide molte risposte alle mie domande non le trovo
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Segu87
E' rischioso attivare i permessi di root? si può tornare indietro? consigliate di farlo?
Mi è sembrato che ci siano tante versioni di "non so come si chiamano" tipo... gingerbred ecc..ecc.. quali e quanti sono? c'è una lista con i pro e i contro? oppure voi quali consigliate?
Scusate questa invasione di domande.. ma sono proprio alle prime armi.. e leggendo le guide molte risposte alle mie domande non le trovo
grazie
Il rischio c'e' se non si fanno le cose come si deve.
Leggi x bene la guida al root è spiegato tutto :)
-
GiA portato in assistenza, lo saprete tra 10 giorni cosa ne pensano. Di sicuro è il bootloader perchè anche in assistenza hanno provato ad usare il Jig ed era morto stecchito. Comunque a mio avviso non mi posson dire nulla perchè il telefono non è stato manomesso o aperto e anche il "tentativo" di sblocco per togliere la brandizzazione non è andata oltre la finestestra di downloding perchè s'è svampato prima di finire l'operazione!!!!! vi faro' sapere. Cmq in assistenza ce n'era un altro rotto come il mio a seguirò di "aggiornamento" software!!!! Pare che anche l'aggiornamento telefono faccia fare crack......appena torna vi racconto. Intanto ho ripreso in mano il mio. Meraviglioso htc blackstone hilander!!!!! Grazie ragazzi,
-
Buon giorno a tutti. Ho un problema.
Per curiosità in rubrica ho cliccato "collega a google"!!! Non l'avessi fatto. Mi ha fatto sparire tutti i contatti che ho dovuto recuperare da un file backup vcf che fortunatamente ogni tanto faccio.
La cosa strana è che gli ultimi contatti salvati che probabilmente non sono all'interno dell'ultimo backup, compaiono nei contatti personali quando visualizza i gruppi. Poi però quando vado in rubrica non compaiono!?!? Anche se in visualizzazione ho messo la spunta su contatti personali?!?!?
Qualcuno mi spiega??? Grazie
Crazy
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi vi volevo chiedere se e' normale che impostando la sveglia sul mio S2 si attivi solo da acceso o silenziato mentre da spento non parte la sveglia...seconda cosa ,ho aggiornato il Firmware ma non ho visto migliorie..sapete per caso che benefici da' il nuovo Fw?
saluti al forum.
-
Quote:
luky63
ciao ragazzi vi volevo chiedere se e' normale che impostando la sveglia sul mio S2 si attivi solo da acceso o silenziato mentre da spento non parte la sveglia...seconda cosa ,ho aggiornato il Firmware ma non ho visto migliorie..sapete per caso che benefici da' il nuovo Fw?
saluti al forum.
Si è normale.. la sveglia di android non funziona da acceso! Devi usare una app apparte.. ce ne sono molte sul market.
Per le migliorie non so :D ! intanto a quale Firm ti riferisci? 2.3.4? 2.3.5?
-
non funziona da spento...da acceso e silenziato la sveglia funziona...
ho la 2.3.4
-
Quote:
luky63
non funziona da spento...da acceso e silenziato la sveglia funziona...
ho la 2.3.4
Scusa ho sbagliato a scrivere... volevo dire non funziona da Spento :D
Dalla 2.3.4 da quel che so non cambia molto in meglio PER NOI UTENTI, non ho trovato nessun changelog! Credo ci siano solo BUG-Fix e qualche cavolata come il carattere di scrittura e miglioramento della batteria.
Dico per noi utenti perchè in realtà la 2.3.4 introduce il Boot Loader bloccato. Ti linko il post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
-
Salve, vorrei sottoporvi un mio problema con il galaxy S2, praticamente ho fatto l'ultimo aggiornamento 2.3.4 con kies ma non è andato a buon fine praticamnete all'accenzione mi compare il telefonino tre puntini triangolo giallo con il punto esclamativo tre puntini un PC.
Premetto che il mio S2 lo comprato su internet dunque non è italia ma UK (Inlgese).
Il telefono va in Dowload mode dove in custom binary download: Yes (1 counts), so che se lo porto in assistenza con questa dicitura mi chiederanno spiegazioni, potra inficiare la garanzia, ma io non ho fatto niente solo ho provato a vedere se ODIN lo riconosceva ed lo ha riconosciuto.
Ho comprato anche un Dongle USB Jig per eliminare da custom binary download il contatore, ma non funziona.
Se c’è qualcuno che mi può aiutare ad risolvere questo problema, mi contatti pure, mi indichi una guida o altro che sia utile ad risolvere il problema.
Saluti.
Ho provato flashando con Ki8 utilizzando odin ma attualmente è più di un ora che è fermo a <ID: 0/004> booy.bin è normale.
Qualcuno ha qualche soluzione. Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
benill
Salve, vorrei sottoporvi un mio problema con il galaxy S2, praticamente ho fatto l'ultimo aggiornamento 2.3.4 con kies ma non è andato a buon fine praticamnete all'accenzione mi compare il telefonino tre puntini triangolo giallo con il punto esclamativo tre puntini un PC.
Premetto che il mio S2 lo comprato su internet dunque non è italia ma UK (Inlgese).
Il telefono va in Dowload mode dove in custom binary download: Yes (1 counts), so che se lo porto in assistenza con questa dicitura mi chiederanno spiegazioni, potra inficiare la garanzia, ma io non ho fatto niente solo ho provato a vedere se ODIN lo riconosceva ed lo ha riconosciuto.
Ho comprato anche un Dongle USB Jig per eliminare da custom binary download il contatore, ma non funziona.
Se c’è qualcuno che mi può aiutare ad risolvere questo problema, mi contatti pure, mi indichi una guida o altro che sia utile ad risolvere il problema.
Saluti.
Kies colpisce ancora...Il tuo unico errore e stato quello di collegare il tel ad odin se volevi restare stock.Le vie sono 2 o vai in assistenza ma con il counter attivato possono rifiutare l'intervento gratuito o flashi con odin un firmware stock.Vai in sezione modding e flasha la ki8 cosi ti ritrovi l'ultimo firmware ed il cellulare sbloccato con il vecchio bootloader.Puoi nuovamente azzerare counter e triangolo giallo
-
Guarda nella sezione modding...ti scarichi un firmware stock e lo riflashi con odin...
Vedrai che il telefono riparte.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
salve ragazzi, prima di aprire un 3d specifico posto qui... magari i moderatori si faranno sentire... ;-)
la settimana scorsa ho provato a flashare con kies il mio sgs 2 brand 3 per aggiornarlo alla KI8, ma, giunto al 35% si è bloccato. messo in download mode, ho flashato con odin la versione linkata qui e poi ho rootato con ik kernel di chainfire corrispondente.
noto però un problema: in 7 ore la batteria va a zero, anche con la connessione disattivata.
ho fatto un deep clean secondo la procedura della guida, ma la situazione non è cambiata.
ho provato ad usare "battery calibration", ma non è praticamente cambiata la situazione :-(
da premettere che non ho bloccato le applicazioni residenti in memoria, ma nella precedente versione di fw, pur non avendo bloccato le applicazioni, non avevo risultati così scadenti.
avete in mente da cosa può dipendere??
magari provare un altro kernel può fare all'occorrenza?
Grazie :-)
-
Quote:
Wamoo
salve ragazzi, prima di aprire un 3d specifico posto qui... magari i moderatori si faranno sentire... ;-)
la settimana scorsa ho provato a flashare con kies il mio sgs 2 brand 3 per aggiornarlo alla KI8, ma, giunto al 35% si è bloccato. messo in download mode, ho flashato con odin la versione linkata qui e poi ho rootato con ik kernel di chainfire corrispondente.
noto però un problema: in 7 ore la batteria va a zero, anche con la connessione disattivata.
ho fatto un deep clean secondo la procedura della guida, ma la situazione non è cambiata.
ho provato ad usare "battery calibration", ma non è praticamente cambiata la situazione :-(
da premettere che non ho bloccato le applicazioni residenti in memoria, ma nella precedente versione di fw, pur non avendo bloccato le applicazioni, non avevo risultati così scadenti.
avete in mente da cosa può dipendere??
magari provare un altro kernel può fare all'occorrenza?
Grazie :-)
allucinante Kies...
hai sbrandizzato prima ?
-
Ciao a tutti, scrivo prima qui perchè sono piuttosto preoccupato per il mio cell, ho flashato una tom ma la cosa non è andata a buon fine, al riavvio mi appare la schermata iniziale nera con la scritta bianca ed il triangolo giallo e nient'altro, non va avanti e non da cenni di vita avete qualche idea su cosa potrei fare? il pc me lo vede solo come memoria di massa.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Andromeda1968
allucinante Kies...
hai sbrandizzato prima ?
no... preso dalla fretta di riavere il cell funzionante ho pensato direttamente a riflasharlo...
tra l'altro, noto che spesso, anche in zone con copertura decente, chi mi chiama non mi trova raggiungibile... mi arrivano solo sms dell'operatore con l'avviso di chiamata... non so se dipenda dalla stessa causa... :-S
cmq nel caso sia opportuno ripetere il tutto sbrandizzando, mi gireresti il link alla guida?
grazie :)
-
Quote:
Wamoo
no... preso dalla fretta di riavere il cell funzionante ho pensato direttamente a riflasharlo...
tra l'altro, noto che spesso, anche in zone con copertura decente, chi mi chiama non mi trova raggiungibile... mi arrivano solo sms dell'operatore con l'avviso di chiamata... non so se dipenda dalla stessa causa... :-S
cmq nel caso sia opportuno ripetere il tutto sbrandizzando, mi gireresti il link alla guida?
grazie :)
Le guide sono TUTTE qui https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
-
grazie ! :)
un'ultima cosa: ma anche prima di ri-flashare la rom brand 3, bisogna fare il de-brand??
-
Scusate ragazzi...perché andando sul market android con il pc identifica il mio CELL con il nome "Vodafone samsung ecc ecc..."? E no brand ma la sim e Vodafone..sarà per quello? Prima che aggiornassi con kies nn mi sembrava uscisse
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Wamoo
grazie ! :)
un'ultima cosa: ma anche prima di ri-flashare la rom brand 3, bisogna fare il de-brand??
No se riflashi la stock non serve..ma dubito una volta moddato torni ad una brand a meno che non abbia bisogno di andare in assistenza
-
Quote:
Enigmisth
Scusate ragazzi...perché andando sul market android con il pc identifica il mio CELL con il nome "Vodafone samsung ecc ecc..."? E no brand ma la sim e Vodafone..sarà per quello? Prima che aggiornassi con kies nn mi sembrava uscisse
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
sarà uscito anche prima... perchè dipende dalla sim vodafone ;-)
-
Quote:
marcomaiano
Ciao a tutti, scrivo prima qui perchè sono piuttosto preoccupato per il mio cell, ho flashato una tom ma la cosa non è andata a buon fine, al riavvio mi appare la schermata iniziale nera con la scritta bianca ed il triangolo giallo e nient'altro, non va avanti e non da cenni di vita avete qualche idea su cosa potrei fare? il pc me lo vede solo come memoria di massa.
Grazie in anticipo
converrebbe che tu dia più informazioni... così è tutto generico...
la rom come l'hai flashata? con Kies o con Odin? eventualmente, con Odin puoi recuperare il tutto...
(ops... parlo come se fossi un veterano o_O)
-
Quote:
thay
No se riflashi la stock non serve..ma dubito una volta moddato torni ad una brand a meno che non abbia bisogno di andare in assistenza
sai... dopo aver perso un anno dietro ad un milestone, non ho voglia di smanettare troppo.... o più precisamente, ho preso il gs2 per avere un cell che andasse bene già di suo...
essendo in seminario, non ho molto tempo di stare dietro a tutte le mod, purtroppo :-X
-
Quote:
Wamoo
sarà uscito anche prima... perchè dipende dalla sim vodafone ;-)
Allora ho proprio bisogno di riposo... O_O
-
Quote:
Wamoo
converrebbe che tu dia più informazioni... così è tutto generico...
la rom come l'hai flashata? con Kies o con Odin? eventualmente, con Odin puoi recuperare il tutto...
(ops... parlo come se fossi un veterano o_O)
grazie di aver risposto, ho flashato da sd, cmq ho aperto una discussione dove ho spiegato meglio il problema https://www.androidiani.com/forum/sa...-si-avvia.html se puoi aiutarmi ti ringrazio :)
-
Domandina veloce veloce.. ho un SGS2 e mi è arrivata la notifica della presenza di un aggiornamento.. del programma virgilio blah blah.. e indicator battery level o qualcosa del genere... ho cliccato su aggiorna, mah.. dopo 5 minuti.. ovvero 300 secondi era ancora li che caricava non so che cosa... preciso che sono connesso tramite wi-fi... è normale?
-
Quote:
Segu87
Domandina veloce veloce.. ho un SGS2 e mi è arrivata la notifica della presenza di un aggiornamento.. del programma virgilio blah blah.. e indicator battery level o qualcosa del genere... ho cliccato su aggiorna, mah.. dopo 5 minuti.. ovvero 300 secondi era ancora li che caricava non so che cosa... preciso che sono connesso tramite wi-fi... è normale?
a volte gli aggiornamenti non vanno a buon fine..riprovaci nel corso della giornata
-
Richieste di aiuto ?
Noto solo stamattina questo thread in rilievo e sinceramente non ne capisco l'intenzione. Il forum (i forum) per sua natura è composto di post di richieste di aiuto ovvero di utenti che hanno un determinato problema e cercano di confrontarsi sullo stesso con altri utenti.
Non crea, a mio avviso, nessuna confusione postare le richieste di aiuto come si è sempre fatto fino ad ora, anzi mi sembra che questo nuovo modo di procedere sia estremamente più caotico.
Nel modo tradizionale l'utente ha possibilità di tracciare le risposte al suo problema in maniera chiara mantenendo il thread specifico di dimensioni limitate con vantaggio della leggibilità anche da parte di chi non sia specificamente interssato al problema.
In questo nuovo modo invece il thread unico diventa rapidamente un minestrone di domande e risposte mescolate assieme di difficile leggibilità. Inoltre costringe l'utente che ha sottoscritto il thread a leggere anche tutte le risposte non pertinenti al suo specifico problema.
E poi, a questo punto, quali sarebbero i post meritevoli di un loro thread specifico se escludiamo le richieste di aiuto?
Magari non ho capito lo spirito della novità e se è così vi chiedo di spiegarmelo perchè mi sembra veramente assurdo.
-
Quote:
ditrebio
Noto solo stamattina questo thread in rilievo e sinceramente non ne capisco l'intenzione. Il forum (i forum) per sua natura è composto di post di richieste di aiuto ovvero di utenti che hanno un determinato problema e cercano di confrontarsi sullo stesso con altri utenti.
Non crea, a mio avviso, nessuna confusione postare le richieste di aiuto come si è sempre fatto fino ad ora, anzi mi sembra che questo nuovo modo di procedere sia estremamente più caotico.
Nel modo tradizionale l'utente ha possibilità di tracciare le risposte al suo problema in maniera chiara mantenendo il thread specifico di dimensioni limitate con vantaggio della leggibilità anche da parte di chi non sia specificamente interssato al problema.
In questo nuovo modo invece il thread unico diventa rapidamente un minestrone di domande e risposte mescolate assieme di difficile leggibilità. Inoltre costringe l'utente che ha sottoscritto il thread a leggere anche tutte le risposte non pertinenti al suo specifico problema.
E poi, a questo punto, quali sarebbero i post meritevoli di un loro thread specifico se escludiamo le richieste di aiuto?
Magari non ho capito lo spirito della novità e se è così vi chiedo di spiegarmelo perchè mi sembra veramente assurdo.
Thay ha voluto riunire qui non tutte le richieste di aiuto ma quelle piu' generiche e sempre uguali....insomma le solite che vengono spesso fatte come thread anche ripetuti...quindi se uno ha un problema abbastanza generico e non complesso lo posta qui o lo spostiamo noi se invece il problema e la richiesta è piu' specifica e complessa apre un thread nuovo (cosa che già accade lo stesso sempre).
Solo un piccolo raggruppamento e niente piu' nessuna paura quindi vai tranquillo...:)
-
Saluti.
Ho provato flashando con Ki8 utilizzando odin ma attualmente è più di un ora che è fermo a <ID: 0/004> boot.bin è normale.
-
Quote:
benill
Saluti.
Ho provato flashando con Ki8 utilizzando odin ma attualmente è più di un ora che è fermo a <ID: 0/004> boot.bin è normale.
segui la guida Deep Clean e poi flasha una stock rom samsung
-
NN capisco se sono nel fornum giusto....
Ciao,
ho una richiesta semplice... e' posiibile raggruppare il registro chiamate Galaxy s2 per numero telefonico (come su altri samsunf) e non una lista interminmabile dello stesso numero xogni chioamata in uscita ed in entrata? Grazie
-
Ragazzi scusate la sfilza di domande.. ma ho qualche dubbio :p
1) Il JIG a cosa serve precisamente?
2) Cosa significano le lettera H, E insieme alle 2 frecce vicino alle stanghette della ricezione?
3) Se c'è la sveglia attivata è normale che il cellulare da spento non si accenda per farla suonare? deve per forza essere acceso?
4) Una volta avuti i permessi di root (prima o poi mi deciderò a seguire le vostre guide) posso installare diverse mod? o versioni? Qual'è la migliore per adesso?
5) Se ieri non ho fatto degli aggiornamenti che mi consigliava per dei programmi, oggi non me li notifica più.. come faccio a farli?
Grazie infinite! :)
-
Quote:
Segu87
Ragazzi scusate la sfilza di domande.. ma ho qualche dubbio :p
1) Il JIG a cosa serve precisamente?
2) Cosa significano le lettera H, E insieme alle 2 frecce vicino alle stanghette della ricezione?
3) Se c'è la sveglia attivata è normale che il cellulare da spento non si accenda per farla suonare? deve per forza essere acceso?
4) Una volta avuti i permessi di root (prima o poi mi deciderò a seguire le vostre guide) posso installare diverse mod? o versioni? Qual'è la migliore per adesso?
5) Se ieri non ho fatto degli aggiornamenti che mi consigliava per dei programmi, oggi non me li notifica più.. come faccio a farli?
Grazie infinite! :)
1) Serve a fare una sorta di reset estremo del cell in situazioni di blocco o danni generati da errati mod ecc ecc.. ! Inoltre nel caso del GS2 serve anche a resettare un Contatore che appunto conta il numero di volte che viene usato ODIN e quindi si installano mod non ufficiali. Cosi facendo Samsung può tagliarti la garanzia.. ma resettando il contatore con il JIG occhio nn vede cuore nn duole :P
2) Indica che hai una connessione dati a pacchetto attiva, tipo navigazione internet con Vodafone-Tim ecc ecc... se tieni premuto il tasto di accensione ti appare un menu dove puoi disabilitare/abilitare la connessione dati al bisogno.
3) Si e normale, la sveglia su Android non funziona a cell spento. Però nel market ci sono molte app che ti consentono di farlo comunque
4) Fatto il Root puoi installare quello che ti pare come app.. o installare Mod firmware kernel ecc ecc ecc con ODIN, resettando poi con JIG se devi portare in assistenza :D ! Purtroppo nn so darti consigli su quale sia la meglio... nn mi ci sono ancora applicato
5) Apri il market clicca sul tasto Touch delle opzioni, quello a sinistra del tasto fisico per intenderci, e seleziona "Le mie applicazioni". Ti apre una schermata dove ti elenca tutte le app scaricate da te e ti segna se ci sono aggiornamenti.
-
Tutto chiaro, tranne il punto 2... non capisco la differenza tra la H e la E... che si alternano ogni tanto.. a seconda del luogo...
La E sta per EDGE? ovvero quella che subentra quando non permette la connessione 3g? ma la H?
Vado off-topic se chiedo secondo voi qual'è il miglior programma per sveglie (vedi sopra :) ) e un link affidabile per comprare il JIG? non fa mai male averlo in casa.. ho sentito che costa molto poco
-
E' il tipo di linea che riceve, dovrebbe essere:
G = GPRS 1.5 Mb
E = Edge 1.7 Mb
3G = 3G 2 Mb
H = HSDPA until 7.2 Mb
-
Ragazzi scusate ma quando seguo questa parte di guida
Quote:
2) Secondo metodo di ROOT per SGS II con la Recovery CWM4 è con il kernel di Chainfire:
Questo metodo a differenza di Supercurio inserisce la famosa Recovery Clock Work Mode 4 con varie possibilità nuove tra cui una delle piu' importanti.. cioe' quella di effettuare Backup e Restore di tutta la ROM e la possibilità di flashare tramite file .ZIP aggiornamenti di temi e rom in formato .ZIP
Insomma sicuramente con un solo file avrete la possibilità di avere ROOT e CWM in un sol colpo pur mantenendo l'originalità del vostro terminale.
DOWNLOAD CHAINFIRE V.4 CWM4:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1310388033
Per questa guida ho scelto di usare come base il kernel Chainfire per la ROM KG1 ITV originale Samsung dato che comunque al momento è l'ultima originale per l'Italia. Una volta che avete fatto il Root al vostro Galaxy S2 potete flashare quello che volete da Recovery cwm.
il file scaricato è da scompattare ed è compatibile con la stock rom italiana XWKG1..... CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4.tar e deve essere inserito nel PDA di Odin
Al riavvio del Galaxy avrete i permessi di ROOT attivati e la nuova Recovery CWM4 !!
Praticamente devo caricare su Odin il file .tar poi mettere il cellulare in download mode e collegarlo al pc e premere start? tutto qui?
Capisco quando il cell è andato nella modalità giusta per fare partire odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da Segu87
Ragazzi scusate ma quando seguo questa parte di guida
Quote:
2) Secondo metodo di ROOT per SGS II con la Recovery CWM4 è con il kernel di Chainfire:
Questo metodo a differenza di Supercurio inserisce la famosa Recovery Clock Work Mode 4 con varie possibilità nuove tra cui una delle piu' importanti.. cioe' quella di effettuare Backup e Restore di tutta la ROM e la possibilità di flashare tramite file .ZIP aggiornamenti di temi e rom in formato .ZIP
Insomma sicuramente con un solo file avrete la possibilità di avere ROOT e CWM in un sol colpo pur mantenendo l'originalità del vostro terminale.
DOWNLOAD CHAINFIRE V.4 CWM4:
http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1310388033
Per questa guida ho scelto di usare come base il kernel Chainfire per la ROM KG1 ITV originale Samsung dato che comunque al momento è l'ultima originale per l'Italia. Una volta che avete fatto il Root al vostro Galaxy S2 potete flashare quello che volete da Recovery cwm.
il file scaricato è da scompattare ed è compatibile con la stock rom italiana XWKG1..... CF-root-SGS2_XX_OXA_KG1-v4.1-cwm4.tar e deve essere inserito nel PDA di Odin
Al riavvio del Galaxy avrete i permessi di ROOT attivati e la nuova Recovery CWM4 !!
Praticamente devo caricare su Odin il file .tar poi mettere il cellulare in download mode e collegarlo al pc e premere start? tutto qui?
Capisco quando il cell è andato nella modalità giusta per fare partire odin?
Quando colleghi il cell, precedente messo in download mode, a odin deve diventare gialla la scritta in alto a sinistra ID:COM dopodiché puoi premere start
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Dunque dunque dunque, faccio un attimo un riassunto di cosa mi succede:
1 - Ho comprato un SGS2 brandizzato tim.
2 - L'ho rootato.
3 - Ho installato la CyanoGen 7.1
4 - Ho provato a passare al firmware di stock non brandizzato (il primo link che si trova nell'apposita sezione di questo forum), quindi:
4.1 - Ho fatto un backup di tutto per sicurezza
4.2 - Ho installato su un pc win 7 i driver usb come da guida (provati sia i driver a se stanti, che con kies)
4.3 - Messo il cellulare in download mode e attaccato all'usb (ho provato varie porte usb)
4.4 - Aperto Odin, lo rileva, seleziono il file tar.md5 estratto dall'exe impostandolo SOLO sulla voce PDA (sempre come da guida)
4.5 - Odin inizia la procedura, ma mi muore con l'errore:
Quote:
<ID:0/003> There is no PIT partition
Heeeeeeelp :'(
PS: Per fortuna non si è brickato niente, quindi sono ancora con la CyanoGen 7.1 ...
-
Puoi postare lo screen?
Hai seguito la guida alla lettera?
Non sapendo che file flashi e che hai flaggato su odin non so perchè ti chieda il PIT...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk