Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leosiciliano
scusatemi xò non è così che si fa :(
ho aperto poco fa un thread dove chiedevo aiuto per il mio samsung galaxy s2 in panne.
Partiamo dal fatto che non è che io sia un esperto e chiedo venia :)
Mi hanno segnalato 3 link e mi è stato chiuso il post ma non ho risolto nulla.
Riepilogo il mio problema:
"Sono nel panico più totale! Stamane ho deciso di aggiornare il samsung galaxy s2 ad ICS tramite KIES (e meno male che ho fatto un backup prima). Durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e lìupdating si è interrotto. Ora mi ritrovo il Kies e il tel bloccato, la schermata sul cell che mi dice "Firmaware upadate encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Ho provato ad avviare il ripristino d'emergenza invano.
Kies non riconosce + il cell e amen....
Mi è parso di leggere le procedure con Odin ma a quanto pare non esiste una versione per MAC (dato che io uso quello).
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi cortesemente?"
Non capisco da dove devo cominciare;
non so se ripristinare all'ultimo firmware o seguire un altro procedimento relativo a ICS.
Ci sono mille link, mille opzioni...non ci sto capendo na mega mazza !
Chiedo: c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia guidare e mi faccia capire da dove partire e da dove cominciare???
Ringrazio :'(
Hai provato ad aggiornare kies e fare ripristino firmware d'emergenza?
-
Quote:
Francys-t
Hai provato ad aggiornare kies e fare ripristino firmware d'emergenza?
si, kies non riconosce il cell. Si blocca quando avvio il ripristino d'emergenza e non succede nulla.
-
Quote:
Originariamente inviato da negus72
Francys-t intanto GRAZIE per la tua disponibilita.
La cosa strana é che l' app che ho installato (wifi scan) funziona bene!
Devo dire che io ho fatto un aggiornamento assai "sporco": da GB 2.3.5 TIM a ICS 4.0.3 ita nobrend senza alcun wipe e factory reset, ma devo dire che a parte questo inconveniente sul wifi, il terminale va che e un piacere, con durata della batteria invariata se non migliorata (uso anche kernel siyah ultima realis) touch super reattivo e navigazione 3g efficentissima.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dici che mi conviene ripartire con reset e wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
leosiciliano
si, kies non riconosce il cell. Si blocca quando avvio il ripristino d'emergenza e non succede nulla.
Se non hai altri pc,leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...c-e-linux.html
-
Quote:
negus72
Dici che mi conviene ripartire con reset e wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova cosi ;)
-
il problema è ke nn riconoscendomi il dispositivo nn posso collegarlo a kies!!! nn m trova nulla ne kies ne il pc stesso k m dice dispositivo nn riconosciuto
-
Quote:
peppevibo
il problema è ke nn riconoscendomi il dispositivo nn posso collegarlo a kies!!! nn m trova nulla ne kies ne il pc stesso k m dice dispositivo nn riconosciuto
Spengilo,stacca la batteria per un paio di minuti,rimettila e vai in download mode,e vedi se kies te lo vede ;)
-
scusami ma non so come si mette la modalita' download:)
-
Quote:
peppevibo
scusami ma non so come si mette la modalita' download:)
Da spento tasto volume giù+home+power
-
Quote:
Francys-t
Prova a fare un reset di fabbrica..Cosi da farlo tornare com'era prima delle modifiche,ma perdi tutto xò ;)
dopo una serie di tentativi sono riuscivo ad avviare il ripristino d'emergenza; peccato che al 96% si sia bloccato tutto (forse colpa dello screensaver).
ora sto tentando nuovamente ma a quanto pare non ne vuole sapere....non so davvero da cosa dipenda...mbooo