Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoLucca
Grazie a tutti per l'aiuto di ieri..allora ho fatto il deep e rimesso su il suo firmware tedesco preso da samfirmware, adesso sembra andare meglio, l'unico problema che ho è che kies non me lo riconosce più o meglio il pc lo rileva ma kies sta li a caricare all'infinito e non si connette, pensavo fosse un problema di kies allora ho disinstallato i driver e kies e li ho riscaricati, però niente, allora ho provato su un'altro pc e sempre lo stesso risultato su tutti e 2 i pc , con l'S2 di mio fratello funzionano entrambi, devo riprovare a flashare la rom? so che kies non è il massimo anzi no schifo ma ormai i contatti li ho salvati li e li vorrei ripristinare, avevo fatto anche come mi avevi detto di sincronizzarli con la mail ma non sò perchè non li sincronizza evidentemente ho sbagliato qualcosa..se volessi tornare a GB 2.3.4 per salvare la cartella efs c'è una maniera ad esempio con il cwm temporaneo come ho fatto per il deep 1 di poterla salvare? ho cercato sul forum ma non ho trovato niente, non vorrei fare il root anche perchè sinceramente non ho capito questa cosa dei counter e triangolino giallo
kies purtroppo fa questi scherzi....ma visto che ora sai utilizzare odin continua cn questo...
per il root utilizza questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
per la rubrica non so cm mai non ti ha sincronizzato niente...è strano... ma te nel menù rubrica, prima di sincronizzare, hai cliccato su " collega a google " ? in impostazioni/ account e sincronizzazioni/ spunta in verde dati in background e sincroniz. automat. Poi clicca su sincronizza tutto. hai fatto questo?
per la cartella EFS non c'è bisogno di tornare alla 2.3.4..anche con ICS lo puoi fare basta avere il root ed avere un file manager... oppure vedi qui
non dimenticarti di ringraziare chi ti aiuta...premi il tasto thanks.
-
ecco non avevo fatto collega a google ma in account e sincronizzazione ho cliccato su gmail e sincronizza rubrica pensavo che sincronizzasse la rubrica del tel su gmail è stato quello l'errore, scusami mi sono espresso male volevo salvare la cartella efs per poi magari portarlo a Gb 2.3.4 lo sapevo che non occorreva avere la 2.3.4 per fare il root ;) poi un'altra cosa..come mai se faccio una foto me la salva nel memoria interna del telefono e non sulla sd?? tranquillo thankso sempre ;)
-
Nelle impostazioni della fotocamera devi selezionare il percorso, quindi o telefono o sd
Quote:
MatteoLucca
ecco non avevo fatto collega a google ma in account e sincronizzazione ho cliccato su gmail e sincronizza rubrica pensavo che sincronizzasse la rubrica del tel su gmail è stato quello l'errore, scusami mi sono espresso male volevo salvare la cartella efs per poi magari portarlo a Gb 2.3.4 lo sapevo che non occorreva avere la 2.3.4 per fare il root ;) poi un'altra cosa..come mai se faccio una foto me la salva nel memoria interna del telefono e non sulla sd?? tranquillo thankso sempre ;)
-
Fatto ;) ora ho notato una brutta cosa che sicuramente è quello che non fà andare kies ho digitato *#1234# e su csc mi dà: unknown o_O
PDA:I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: Unknown
Build Info: Tue apr 3 19:44:49KST 2012
Che dovrei fare?
-
correggere il CSC in ita
purtroppo questo eqiuvale a un hard reset
leggi qui come fare, solo il cambio CSC ovvio non il deep
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Quote:
MatteoLucca
Fatto ;) ora ho notato una brutta cosa che sicuramente è quello che non fà andare kies ho digitato *#1234# e su csc mi dà: unknown o_O
PDA:I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: Unknown
Build Info: Tue apr 3 19:44:49KST 2012
Che dovrei fare?
-
Quote:
MatteoLucca
apri la fotocamera e cambia le impostazioni
-
Quote:
dieguccio
ma mettendo itv sono sempre in garanzia? il mio è un terminale tedesco, cambia qualcosa? il mio codice imei è quello che trovo in impostazioni/stato/imei? devo togliere sd e sim per fare il cambio di csc?
-
meglio togliere tutto sempre, io lo faccio per abitudine
scusa alloda devi mettere il tuo CSC
ma la ICS è quella tedesca?
lo trovi anche vicino la scatola e nell'incavo della batteria, ciao
Quote:
MatteoLucca
ma mettendo itv sono sempre in garanzia? il mio è un terminale tedesco, cambia qualcosa? il mio codice imei è quello che trovo in impostazioni/stato/imei? devo togliere sd e sim per fare il cambio di csc?
-
Quote:
dieguccio
meglio togliere tutto sempre, io lo faccio per abitudine
scusa alloda devi mettere il tuo CSC
ma la ICS è quella tedesca?
lo trovi anche vicino la scatola e nell'incavo della batteria, ciao
si io ho scaricato la tedesca perchè il terminale è un import tedesco kies mi dava la sigla ma non me la ricordo, quale devo mettere?
-
va bene, era per sicurezza, allora devi solo cambiare il CSC con quello tedesco e tutto tornerà apposto, in perfetta condizione
Quote:
MatteoLucca
si io ho scaricato la tedesca perchè il terminale è un import tedesco kies mi dava la sigla ma non me la ricordo, quale devo mettere?