Visualizzazione stampabile
-
Chiedo scusa.
Non so se questa domanda è già stata posta. Se così fosse me ne scuso, è un po' che guardo fra le pagine del forum ma non sono riuscito a trovare la risposta a me utile:
Ho appena acquistato un GS2 - Garanzia Italia - no brand ( mi ariverà i prii giorni della prossima settimana)
SO è Android 2.3.
Mi potete dire o mi consigliate se direttamente dal 2.3 è meglio fare l'aggiornamento alle versioni successive Gingerbread o passare subito alla 4.0.4 ICS?
Dato che il telefono è nuovo e mai utilizzato, ci sono delle procedure particolari?
Mi consigliate anche di aggiornare il Firmware? E ci sono rischi per questo?
Grazie mille!!
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
zagordyd
Chiedo scusa.
Non so se questa domanda è già stata posta. Se così fosse me ne scuso, è un po' che guardo fra le pagine del forum ma non sono riuscito a trovare la risposta a me utile:
Ho appena acquistato un GS2 - Garanzia Italia - no brand ( mi ariverà i prii giorni della prossima settimana)
SO è Android 2.3.
Mi potete dire o mi consigliate se direttamente dal 2.3 è meglio fare l'aggiornamento alle versioni successive Gingerbread o passare subito alla 4.0.4 ICS?
Dato che il telefono è nuovo e mai utilizzato, ci sono delle procedure particolari?
Mi consigliate anche di aggiornare il Firmware? E ci sono rischi per questo?
Grazie mille!!
Ciao
visto il nome ti rispondo io ;)
prima di fare qualunque cosa leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
e poi per passare a ics puoi anche passare direttamente però dovresti seguire questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
dove dice FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta) !!
-
Quote:
JacOcaJ
Ti ringrazio e consulterò sicuramente le guide e le procedure che mi hai linkato.
Volevo però più che altro avere un consiglio personale sul SO da installare. Quello in pratica che da meno problemi ed è più affidabile anche a livello di prestazioni
P.S. - come mai il commento sul mio nome? :p
-
Quote:
zagordyd
P.S. - come mai il commento sul mio nome? :p
Storia lungarotflrotflrotfl
-
ogni notte metto il telefono in modalità offline....all indomani lo ritrovo con una finissima tacchetta (o massimo due) blu nella riga "attivo" nel grafico batteria....e fin qui tutto ok...
oggi invece lo ritrovo sempre in modalità offline con tante tacchette, alcune grosse nella riga attivo....
p.s nella riga schermo non ci sono tacchette
perchè..?ho visto che android assistant.strumenti.utilizzo batteria. mi dice che la twlauncher è 4,91, UI sistema 1,86, telefono 1,5, avast 1,1 ...ecc
è scesa anche la % della batteria di circa 6%
-
Quote:
paolov
Idem anche da me; se clicchi tasto sx (di fianco al tasto fisico home) compare una tendina, una delle voci è Rubrica, ci puoi arrivare anche da lì
-
1 allegato(i)
Quote:
elfofo
ogni notte metto il telefono in modalità offline....all indomani lo ritrovo con una finissima tacchetta (o massimo due) blu nella riga "attivo" nel grafico batteria....e fin qui tutto ok...
oggi invece lo ritrovo sempre in modalità offline con tante tacchette, alcune grosse nella riga attivo....
p.s nella riga schermo non ci sono tacchette
perchè..?ho visto che android assistant.strumenti.utilizzo batteria. mi dice che la twlauncher è 4,91, UI sistema 1,86, telefono 1,5, avast 1,1 ...ecc
è scesa anche la % della batteria di circa 6%
qualche soluzione?allego screenschot
-
dovresti capire cosa lo riattiva dal deep sleep(la modalità standby in cui consuma il minimo indispensabile)... Ad esempio con Better battery stats!
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
-
Premetto che ho fatto un po di ricerche per vedere se qualcun'altro fosse incappato in questo problema, ma senza risultato.
Mi succede questo:
Utilizzo quasi sempre gli auricolari a filo (originali e non) per le conversazioni, se mentre sono al telefono
arriva un SMS o qualsiasi altra notifica questa oltre a sentirla io molto forte negli auricolari, viene chiaramentepercepita anche dal mio interlocutore.
Stessa cosa capita con le istruzioni del navigatore !! (uso google maps)
Come capirete è una cosa estremamente spiacevole.
Uso la rom stock v4.0.3, ho solo caricato il kernel di Siyah ma lo faceva comunque anche prima.
Ditemi che c'è un'impostazione che non ho trovato....:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da sean67
Premetto che ho fatto un po di ricerche per vedere se qualcun'altro fosse incappato in questo problema, ma senza risultato.
Mi succede questo:
Utilizzo quasi sempre gli auricolari a filo (originali e non) per le conversazioni, se mentre sono al telefono
arriva un SMS o qualsiasi altra notifica questa oltre a sentirla io molto forte negli auricolari, viene chiaramentepercepita anche dal mio interlocutore.
Stessa cosa capita con le istruzioni del navigatore !! (uso google maps)
Come capirete è una cosa estremamente spiacevole.
Uso la rom stock v4.0.3, ho solo caricato il kernel di Siyah ma lo faceva comunque anche prima.
Ditemi che c'è un'impostazione che non ho trovato....:'(
Forse da impostazioni chiamate e avvisi in chiamata devi impostare su nessuno...ma a dir la verità mi sembra di ricordare che anche un altro utente aveva fatto una domanda simile ma non aveva risolto...prova e fai sapere
Inviato dal mio GT-I9100