Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung galaxy s2 brand 3, praticamente tutto inizia la settimana scorsa, mi dava parecchi problemi, si riavviava da solo il wifi alcune volte funzionava altre no, quindi ho deciso di aggiornarlo tramite kies alla versione 2.3.6 ma le cose invece di migliorarsi sn andate ancora peggio, adesso il wifi era proprio fuori uso, quando provo ad attivarlo le uniche cose che fa sono queste: Attivazione in corso dopo qualche secondo error... o se no attivazione in corso, scansione in corso e non mi trova mai nulla... Quindi per risolvere il problema ho provato con ritornare alle impostazioni di fabbrica ma niente, poi ho deciso di ritornare a una versione del firmware precedente ma ho riscontrato un altro problemino... cioè megaupload è fuori uso e gli unici firmware disponibili sono quelli no brand, ma ho deciso ugualmente di scaricarli e metterli con odin, prima la versione 2.3.6 no brand ma nulla(non funzionava neanche il market ) poi la 2.3.4 ma il wifi sempre con li stessi problemi. Oggi quando credevo che le mie speranze fossero terminate e quindi portarlo all assistenza, in un forum trovo un ragazzo con un problema analogo al mio dove gli viene detto questo: è un semplicissimo problema del kernel e delle librerie wifi. Ho bisogno di aiutooooooooooooo non voglio arrendermi all assistenza xD
-
Eccomi qua, senza aprire un nuovo topic chiedo qui :)
Ieri ho installato Go Launcher EX con un bel tema e Go Locker con un blocco figo :) qui nessun problema, dopo vari minuti a settarlo come più mi piaceva vado a letto e spengo il cell con circa il 55% di batteria rimasta.
Questa mattina accendo il cel e mi ritrovo con il 22% di batteria D: come mai? il cell sono sicuro di averlo spento perché mi ha chiesto il pin :/
Vado in Info per vedere il grafico della batteria e noto che il tempo di utilizzo è a 15 ore e 51minuti.. il grafico mostra un picco netto in verticale che corrisponde giustamente da circa il 55% di ieri sera al 20% di questa mattina..
Ho provato a spegnere e riaccendere il cel ma non è stato un errore di caricamento.
Sulle info della batteria mi da queste percentuali:
Display 33%
Sistema Android 15%
sistema operativo android 14 %
standby cella 11%
GO laucher EX 7%
Standby Telefono 4%
e altre cavolatine a bassa percentuale.
Da cosa può essere dovuto questo calo di batteria? Ho già controllato con batterbattery ma non mi è sembrato di vedere programmi con un grande utilizzo della batteria..per sicurezza mi dite come controllare?magari sono io che ho controllato male :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabrizioCB
ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung galaxy s2 brand 3, praticamente tutto inizia la settimana scorsa, mi dava parecchi problemi, si riavviava da solo il wifi alcune volte funzionava altre no, quindi ho deciso di aggiornarlo tramite kies alla versione 2.3.6 ma le cose invece di migliorarsi sn andate ancora peggio, adesso il wifi era proprio fuori uso, quando provo ad attivarlo le uniche cose che fa sono queste: Attivazione in corso dopo qualche secondo error... o se no attivazione in corso, scansione in corso e non mi trova mai nulla... Quindi per risolvere il problema ho provato con ritornare alle impostazioni di fabbrica ma niente, poi ho deciso di ritornare a una versione del firmware precedente ma ho riscontrato un altro problemino... cioè megaupload è fuori uso e gli unici firmware disponibili sono quelli no brand, ma ho deciso ugualmente di scaricarli e metterli con odin, prima la versione 2.3.6 no brand ma nulla(non funzionava neanche il market ) poi la 2.3.4 ma il wifi sempre con li stessi problemi. Oggi quando credevo che le mie speranze fossero terminate e quindi portarlo all assistenza, in un forum trovo un ragazzo con un problema analogo al mio dove gli viene detto questo: è un semplicissimo problema del kernel e delle librerie wifi. Ho bisogno di aiutooooooooooooo non voglio arrendermi all assistenza xD
Purtroppo la versione ufficiale 2.3.6 rilasciata da Samsung ha recato diversi problemi a molti user. Ti consiglio di reinstallare un stock rom ufficiale o cucinata. Probabilmente risolverai i tuoi problemi. :)
-
Quote:
robo25
Eccomi qua, senza aprire un nuovo topic chiedo qui :)
Ieri ho installato Go Launcher EX con un bel tema e Go Locker con un blocco figo :) qui nessun problema, dopo vari minuti a settarlo come più mi piaceva vado a letto e spengo il cell con circa il 55% di batteria rimasta.
Questa mattina accendo il cel e mi ritrovo con il 22% di batteria D: come mai? il cell sono sicuro di averlo spento perché mi ha chiesto il pin :/
Vado in Info per vedere il grafico della batteria e noto che il tempo di utilizzo è a 15 ore e 51minuti.. il grafico mostra un picco netto in verticale che corrisponde giustamente da circa il 55% di ieri sera al 20% di questa mattina..
Ho provato a spegnere e riaccendere il cel ma non è stato un errore di caricamento.
Sulle info della batteria mi da queste percentuali:
Display 33%
Sistema Android 15%
sistema operativo android 14 %
standby cella 11%
GO laucher EX 7%
Standby Telefono 4%
e altre cavolatine a bassa percentuale.
Da cosa può essere dovuto questo calo di batteria? Ho già controllato con batterbattery ma non mi è sembrato di vedere programmi con un grande utilizzo della batteria..per sicurezza mi dite come controllare?magari sono io che ho controllato male :D
Piccolo aggiornamento:
Ho notato che la batteria è leggermente aumentata O.o da quando l'ho acceso era 22%, è scesa a 19% perché lo utilizzavo, ora dopo un oretta senza utilizzarlo controllo se mi è arrivato qualche sms che non ho sentito e noto la batteria al 22% O.o
-
Quote:
ZiCkY
Magari non era aggiornata al momento attuale..
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
Ora ho scaricato il meteo. It che mi sembra bella e anche abbastanza precisa peccato non si possa aggiornare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
pon
Ora ho scaricato il meteo. It che mi sembra bella e anche abbastanza precisa peccato non si possa aggiornare
si aggiorna in automatico..
-
Quote:
ZiCkY
si aggiorna in automatico..
Sì ma ogni quanto??? Non si capisce... Tipo ora sono le 16 e dice che è aggiornato alle 14 50... Almeno un aggiornamento all ora. Potevano farlo... Peccato xk è veramente carina
-
Quote:
FE4R
Purtroppo la versione ufficiale 2.3.6 rilasciata da Samsung ha recato diversi problemi a molti user. Ti consiglio di reinstallare un stock rom ufficiale o cucinata. Probabilmente risolverai i tuoi problemi. :)
Io sn già ritornato al firmware precedente cioè al 2.3.4 ma ancora nulla...
-
Salve, ho un problema.
A causa di riavvii strani ho voluto riflashare la xila2 sul mio gs2. Deep cleaning , installa xila2, old bootlaoader, kernel siyah 2.6.12 e finqui tuttò bene, fatta eccezione per un boot loop risolto con un full wipe e poi installo la mod della batteria circolare. Quella tutta blu con effetto vecchio monitor quando metto il "blocco tasti". Appena installo la mod batteria (ne ho provate diverse), va in boot loop che non si risolve nemmeno con full wipe. Come mi comporto, che faccio per risolvere il problema?
-
Quote:
robo25
Piccolo aggiornamento:
Ho notato che la batteria è leggermente aumentata O.o da quando l'ho acceso era 22%, è scesa a 19% perché lo utilizzavo, ora dopo un oretta senza utilizzarlo controllo se mi è arrivato qualche sms che non ho sentito e noto la batteria al 22% O.o
credo che dipenda dal fatto che in certe situazioni la statistica del livello della batteria non si aggiorna.
Quindi dopo un certo lasso di tempo (quando torna ad aggiornarsi) trova un livello molto diverso dal precedente ed il rafico presenta quello "scalino" che hai trovato tu.
A me accade quando entro in recovery e ci sto per un po' (tipo quando faccio un nandroid backup).
Il fatto che poi risalga un pochino dipende da una "compensazione" dovuta dal cambiamento di temperatura della batteria.
-
Apro un nuovo post con il riassunto di una serie di problemi che ho con il mio s2.
Sono tutte cose che ho già chiesto ma che ancora non hanno trovato soluzione.
Primo problema:
utilizzo questa agenda:
http://img15.imageshack.us/img15/960...0214162656.png
sinceramente non mi piace molto.
In particolare i puntini blu che dovrebbero evidenziare gli appuntamenti non si vedono.
Me ne consigliate una migliore?
Ho notato che il puntino blu che compare all'interno dell'agenda dipende dal colore dell'account di posta.
Purtroppo l'ho impostato io di quel colore blu scuro.
Ora non riesco più a trovare dove si imposta.
Secondo problema:
utilizzo mx video player v. 1.5a purtroppo non riesco a vedere i file in formato flv (youtube per esempio) che prima (non ricordo quando) vedevo regolarmente. Perchè?
nessuno mi sa dare una mano?
Ho provato a disistallare il player (mx video player pro) e a reinstallarlo, ma neppure questo problema ho risolto. Avete suggerimenti o prove da farmi fare?
Terzo problema (sempre legato all'agenda):
Sto sbattendo la testa con un problema legato alla sincronizzazione. Già tempo fa decisi di risolverlo cancellando completamete tutto (dovetti cancellare l'account gmail). Purtroppo ho di nuovo lo stesso problema e proprio non mi va di ripartire daccapo. Beato chi riesce a fare tutto in pochi minuti.
Il problema è questo: Non riesco a sincronizzare l'agenda dell's2 con la corrispoindente agenta consultata da browser.
I problemi di sincronizzazione sono molti. Parto dal primo.
Se inserisco un appuntamento sull's2 dopo pochi istanti, aggiorno il calendar sul browser (sul pc) e me lo ritrovo tale e quale.
Se faccio l'inverso, ovvero inserisco un appuntamento sul browser, l'appuntamento non compare sull'agenda dell's2. Neppure forzando la sincronizzazione. Se, invece, spendo e riaccendo il telefono allora l'agenda si aggiorna e mi ritrovo l'appuntamento regolarmente indicato anche sull's2.
Avrei voglia di ripristinare i dati dell'agenda sul telefono ma il tentativo di cancellare completamente tutti gli appuntamenti sia sul telefono, sia sul calendario consultato dal pc (via browser) non hanno risolto nulla.
Attualmente ho il calendario completamente vuoto e la sincronizzazione non funziona neppure per solo uno, dico uno, appuntamento.
Che mi consigliate di fare?
-
buonasera. domanda lampo: com'è possibile che un gs2 abbia il gps funzionante con mappe o col navigatore, ma dia una posizione sballata con facebook e con i programmi per il meteo??? grazie...
-
Quote:
superfabio1971
buonasera. domanda lampo: com'è possibile che un gs2 abbia il gps funzionante con mappe o col navigatore, ma dia una posizione sballata con facebook e con i programmi per il meteo??? grazie...
Molto probabilmente sono fb e meteo che non vanno.... magari non permetti di far usare a fb e meteo gli sensori che fai usare al navigatore. Intendo quelle opizioni che spunti per far usare reti mobili, wi fu e gps alle appari che te lo chiedono
-
Buona sera ancora...ho 2 cose che vorrei risolvere sul mio galaxy...sul problema degli sfondi animati che non aggiornano il meteo nessuno mi ha dato neanche una piccola risposta...mah
espongo allora il mio secondo problema che riguarda le suonerie, chissà qualcuno, anche per sbaglio, mi voglia aiutare!!!
- io uso i profili sul mio telefono!!! per la ricezione degli sms vorrei mettere una suoneria diversa ad ogni profilo!! es: profilo esterno uso una suoneria per gli sms, profilo interno uso un altra suoneria per gli sms...
- inoltre vorrei che le email le notifiche e gli sms abbiano ognuno una suoneria diversa!!! forse gli sms ce l hanno già diversa ma email e notifiche sembra che hanno la stessa suoneria....
sapete come posso fare??? oppure se c è una applicazione che fà questo???
chissà qualcuno mi voglia fare la gentilezza di aiutarmi...grazie
-
ancora una domanda, è possibile installare solo il kernel sihia con odin sul xila2, o bisogna per forza cambiare anche la rom? Se è possibile, inserisco solo il kernel in odin, ovviamente nella casella kernel, o devo fare qualche wipe. Grazie delle delucidazioni.
-
Quote:
cristianb
Buona sera ancora...ho 2 cose che vorrei risolvere sul mio galaxy...sul problema degli sfondi animati che non aggiornano il meteo nessuno mi ha dato neanche una piccola risposta...mah
espongo allora il mio secondo problema che riguarda le suonerie, chissà qualcuno, anche per sbaglio, mi voglia aiutare!!!
- io uso i profili sul mio telefono!!! per la ricezione degli sms vorrei mettere una suoneria diversa ad ogni profilo!! es: profilo esterno uso una suoneria per gli sms, profilo interno uso un altra suoneria per gli sms...
- inoltre vorrei che le email le notifiche e gli sms abbiano ognuno una suoneria diversa!!! forse gli sms ce l hanno già diversa ma email e notifiche sembra che hanno la stessa suoneria....
sapete come posso fare??? oppure se c è una applicazione che fà questo???
chissà qualcuno mi voglia fare la gentilezza di aiutarmi...grazie
Per i profili, non so. Ma se vai nelle impostazioni delle mail c'è l'opzione di scelta delle suonerie. Lo stesso vale per le notifiche.
-
Salve a tutti, ieri ho flashato la check rom evolution hd v4. Funziona perfettamente, anche la cucina. Dopo aver smanettato per un po mi sono accorto che nella cucina non è più disponibile la voce temi, qualcuno ha idee? Fino a ieri stavo provando i vari temi poi spariti, sicuramente ho fatto qualcosa. Ho riflashato la rom da principio e nulla niente temi
-
Quote:
danielejersey
Salve a tutti, ieri ho flashato la check rom evolution hd v4. Funziona perfettamente, anche la cucina. Dopo aver smanettato per un po mi sono accorto che nella cucina non è più disponibile la voce temi, qualcuno ha idee? Fino a ieri stavo provando i vari temi poi spariti, sicuramente ho fatto qualcosa. Ho riflashato la rom da principio e nulla niente temi
chiedi nel topic della rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post935831
-
Quote:
micca
ancora una domanda, è possibile installare solo il kernel sihia con odin sul xila2, o bisogna per forza cambiare anche la rom? Se è possibile, inserisco solo il kernel in odin, ovviamente nella casella kernel, o devo fare qualche wipe. Grazie delle delucidazioni.
i kernel ti conviene flasharli dalla recovery...
-
Quote:
micca
Ciao, il kernel lo puoi flashare tranquillamente anche da telefono con CWM. Puoi farlo senza cambiare Rom
-
Aggiungo che ci sono degli script per la pulizia residua del kernel che puoi trovare facilmente e usare sempre da telefono con CWM
-
Samsung Galxy I9100
android 2.3.6 no brand
volendo salvare la cartella EFS come suggerito piu volte in vari post, ho seguito passo passo questo articolo:
tinyurl.com/78788z4
Ora il problema è che il telefono si accende ma rimane bloccato nella schermata iniziale con il triangolo giallo
Allora pensavo dovessi procedere con la procedura per togliere il triangolo giallo, flashando nuovamente solamente il kernel originale stock
Fatto, ora il tringolo giallo non c'è piu ma continua a non avviarsi :-(
Posso entrare in dowloading mode e caricare anche CWM, ma come procedo ?
Se lo avvio in modalità CWM mi compaiono questi errori:
E:Can’t mount /cache/recovery/command
E:Can’t mount /cache/recovery/log
E:Can’t open /cache/recovery/log
E:Can’t mount /cache/recovery/last_log
Help me please, non so piu come andare avanti.
-
Quote:
marioalpha
Samsung Galxy I9100
android 2.3.6 no brand
volendo salvare la cartella EFS come suggerito piu volte in vari post, ho seguito passo passo questo articolo:
tinyurl.com/78788z4
Ora il problema è che il telefono si accende ma rimane bloccato nella schermata iniziale con il triangolo giallo
Allora pensavo dovessi procedere con la procedura per togliere il triangolo giallo, flashando nuovamente solamente il kernel originale stock
Fatto, ora il tringolo giallo non c'è piu ma continua a non avviarsi :-(
Posso entrare in dowloading mode e caricare anche CWM, ma come procedo ?
Se lo avvio in modalità CWM mi compaiono questi errori:
E:Can’t mount /cache/recovery/command
E:Can’t mount /cache/recovery/log
E:Can’t open /cache/recovery/log
E:Can’t mount /cache/recovery/last_log
Help me please, non so piu come andare avanti.
a parte che non si capisce la guida che hai seguito..quindi recovery out..in download mode si avvia?
-
Quote:
ZiCkY
a parte che non si capisce la guida che hai seguito..quindi recovery out..in download mode si avvia?
La guida è quella di questo sito "Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire"
il link è:
h t t p : //tinyurl.com/78788z4
non ho messo quello per intero per non me lo permette l'editor:
"Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words."
Si in modalità download si avvia, tanto è vero che ho rimesso il firmaware I9100OXIKK1
tutto è tornato alla normalità, di buono c'è che non ho perso impostazioni e app installate.
Quello che mi chiedo ora è:
dove ho sbagliato ?
Il contatore "Custom Binary Download" si è azzerato ?
Grazie per la tempestiva risposta.
-
ho trovato questa discussione nella quale hanno il mio stesso problema, non si capisce se il problema è dato dalla versione di android e qwuindi bisogna fare prima un downgrade oppure se il problema è dato dal fatto che non tutti i dispositivi possono effettuare questa modifica, il che mi pare al quanto strano.
link di riferimento
h t t p : //tinyurl.com/79qnmmf
-
posto il consumo batteria: Batteria
è normale che sia di questo tipo? Grazie
-
Ragazzi oggi ho avuto un problema: La connessione dati non va più. Naturalmente è attiva, il wifi funziona, ma per la connessione dati niente. Non compare nessun simbolo oltre alle tacche della linea telefonica.
Che posso fare secondo voi?
-
Quote:
ufo900
posto il consumo batteria:
Batteria
è normale che sia di questo tipo? Grazie
sistema operativo android è troppo alto..ci deve essere qualche app che resta attiva
Quote:
giu8711
Ragazzi oggi ho avuto un problema: La connessione dati non va più. Naturalmente è attiva, il wifi funziona, ma per la connessione dati niente. Non compare nessun simbolo oltre alle tacche della linea telefonica.
andiamo per esclusione..senti il tuo gestore..
-
Quote:
ZiCkY
sistema operativo android è troppo alto..ci deve essere qualche app che resta attiva
Per app attiva possono essere facebook normale e messenger, whatsapp, twitter, gmail, social hub con 2 account mail tutto attivo tramite notifiche push? oppure è qualcos altro?
-
Quote:
giu8711
impostazioni internet e apn sono corretti?
-
Quote:
paolov
Per i profili, non so. Ma se vai nelle impostazioni delle mail c'è l'opzione di scelta delle suonerie. Lo stesso vale per le notifiche.
grazie mille solo per avermi risposto!!! e grazie ancora di più per aver risolto un piccolo problema!!! non avevo scoperto da dove si poteva impostare la suoneria per le e mail!!! non posso darti reputazione senò l avrei già fatto
Qualcuno ha qualche soluzione per questi altri due problemini???
- gli sfondi animati che fanno vedere il meteo in tempo reale (quello con le pale che girano e quello con il mare), non si aggiornano!!!
anche se sul widget di accuweather c è scritto per esempio che c è la neve, o che piove sullo sfondo fà vedere sempre che è sereno!!!
a cosa può essere dovuto il non aggiornamento del meteo???
- visto che io uso i profili audio come i nokia, per la ricezione degli sms vorrei mettere una suoneria diversa ad ogni profilo!! es: profilo esterno uso una suoneria per gli sms, profilo interno uso un altra suoneria per gli sms... ho scaricato un sacco di app ma nessuna offre questa opzione!!! sapete come posso fare???
-
Salve a tutti,ho un problema col mio galaxy s2.
La luce flash non mi funziona più. Il telefonino l'ho comprato a fine dicembre e il flash andava,
poi ho notato usando l'applicazione "tiny flashlight" che la luce si accendeva e spegneva da sola
e faceva una luce offuscata, questo l'ho ha fatto per alcune settimane, adesso invece non va più del tutto,
non posso usare la luce flash per la fotocamera e nemmeno per le applicazioni.
Avete qualche consiglio, o devo mandarlo ad aggiustare??
-
Quote:
Gabri22
Salve a tutti,ho un problema col mio galaxy s2.
La luce flash non mi funziona più. Il telefonino l'ho comprato a fine dicembre e il flash andava,
poi ho notato usando l'applicazione "tiny flashlight" che la luce si accendeva e spegneva da sola
e faceva una luce offuscata, questo l'ho ha fatto per alcune settimane, adesso invece non va più del tutto,
non posso usare la luce flash per la fotocamera e nemmeno per le applicazioni.
Avete qualche consiglio, o devo mandarlo ad aggiustare??
non è che hai smanettato con qualche impostazione di Tiny Flashlight?
-
Quote:
nigno
non è che hai smanettato con qualche impostazione di Tiny Flashlight?
No. Ho provato anche a disinstallare l'app, ma non funziona comunque il flash.
-
Quote:
Gabri22
No. Ho provato anche a disinstallare l'app, ma non funziona comunque il flash.
prova a reinstallarlo e verificare che le impostazioni siano corrette
-
Quote:
nigno
prova a reinstallarlo e verificare che le impostazioni siano corrette
Ho già provato. Ho cancellato tutto quello che c'era sul telefonino riguardante l'applicazione, ho disinstallato, ma il flash non va. Ho controllato le impostazione e sono quelle base di quando l'ho scaricato.
Il fatto che io mi sia accorto del problema usando un applicazione non significa che sia essa il problema, o no? È che dovevo andare in bagno di notte e mi serviva una luce, così mi sono accorto.
Possibile che si sia fulminato?
-
Quote:
Gabri22
Ho già provato. Ho cancellato tutto quello che c'era sul telefonino riguardante l'applicazione, ho disinstallato, ma il flash non va. Ho controllato le impostazione e sono quelle base di quando l'ho scaricato.
Il fatto che io mi sia accorto del problema usando un applicazione non significa che sia essa il problema, o no? È che dovevo andare in bagno di notte e mi serviva una luce, così mi sono accorto.
Possibile che si sia fulminato?
mi sembra strano..ma se usi un'altra app per usare il flash come torcia non va comunque?
-
Quote:
nigno
mi sembra strano..ma se usi un'altra app per usare il flash come torcia non va comunque?
Ho provato diverse app, ma il flash non va.
-
Quote:
Gabri22
Ho provato diverse app, ma il flash non va.
nella fotocamera normale anche se lo setti sempre su ON non funziona? zero proprio? o fa un accenno e poi non va?
-
Quote:
nigno
nella fotocamera normale anche se lo setti sempre su ON non funziona? zero proprio? o fa un accenno e poi non va?
Zero proprio!