CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 886 di 1041 primaprima ... 386786836876884885886887888896936986 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,851 a 8,860 su 10410
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8851
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono in attesa di JB ufficiale in italiano e volevo prepararmi con un hard reset come spesso viene consigliato ma ho alcuni dubbi e domande. Buona parte penso siano domande banali ma non ho trovato una risposta chiara e al momento non funziona il tasto Cerca sul forum. Qualcuno ha qualche minuto per spiegarmi?
    Parto con l'elenco:

    1- I 3 metodi per fare l'hard reset (da acceso, da spento e dal tastierino numerico) sono uguali o uno è più sicuro o migliore degli altri?
    2- Discorso backup: faccio con Kies o visto la fama del programma è meglio che utilizzo altro? Quali programmi consigliate?
    3- L'hard reset cancella tutto, volendo anche dalla SD. Visto che mi cancella anche le app come funziona per reinstallarle? Quelle dal Google Play le reinstallo facilmente accedendo al mio account ma punteggi e livelli raggiunti oppure impostazioni varie dei programmi come le salvo? Non ho tantissime app che ne richiedono ma su 150 totali qualcuna c'è. Per farvi capire,una su tutte Angry Birds, mi romperebbe rifare tutto dall'inizio!
    4- Le applicazioni acquistate su Amazon il giorno in cui erano gratuite si possono reinstallare gratuitamente (legalmente,eh!)? Funziona come Google Play che mi ritrovo l'elenco e le reinstallo sempre gratuitamente?
    5-Accessi a Gmail,Mail,Social network vari e altro sono tutti da rifare una volta reinstallate le app,giusto?
    6- Mi devo segnare tutte le impostazioni del telefono perchè me le ritrovo reimpostate come da default,vero?
    7- Raramente inizia a riavviarsi da solo ogni 5 minuti fin tanto che lo spengo e lo metto in carica fino al 100%. Può darsi che risolvo con l'hard reset ma se ci rimetto su di nuovo 150 app cambia poco la situazione, o no?

    Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere a queste domande!

  2.  
  3. #8852
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Sono in attesa di JB ufficiale in italiano e volevo prepararmi con un hard reset come spesso viene consigliato ma ho alcuni dubbi e domande. Buona parte penso siano domande banali ma non ho trovato una risposta chiara e al momento non funziona il tasto Cerca sul forum. Qualcuno ha qualche minuto per spiegarmi?
    Parto con l'elenco:

    1- I 3 metodi per fare l'hard reset (da acceso, da spento e dal tastierino numerico) sono uguali o uno è più sicuro o migliore degli altri?
    2- Discorso backup: faccio con Kies o visto la fama del programma è meglio che utilizzo altro? Quali programmi consigliate?
    3- L'hard reset cancella tutto, volendo anche dalla SD. Visto che mi cancella anche le app come funziona per reinstallarle? Quelle dal Google Play le reinstallo facilmente accedendo al mio account ma punteggi e livelli raggiunti oppure impostazioni varie dei programmi come le salvo? Non ho tantissime app che ne richiedono ma su 150 totali qualcuna c'è. Per farvi capire,una su tutte Angry Birds, mi romperebbe rifare tutto dall'inizio!
    4- Le applicazioni acquistate su Amazon il giorno in cui erano gratuite si possono reinstallare gratuitamente (legalmente,eh!)? Funziona come Google Play che mi ritrovo l'elenco e le reinstallo sempre gratuitamente?
    5-Accessi a Gmail,Mail,Social network vari e altro sono tutti da rifare una volta reinstallate le app,giusto?
    6- Mi devo segnare tutte le impostazioni del telefono perchè me le ritrovo reimpostate come da default,vero?
    7- Raramente inizia a riavviarsi da solo ogni 5 minuti fin tanto che lo spengo e lo metto in carica fino al 100%. Può darsi che risolvo con l'hard reset ma se ci rimetto su di nuovo 150 app cambia poco la situazione, o no?

    Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondere a queste domande!
    ciao maccio allora per il reset ti consiglio di farlo puoi farlo anche da telefono acceso cancellando la memoria interna e poi passando al reset di fabbrica....fatto ciuò il cellulare sarà nuovo come se fosse stato appena comprato ma con l'ultimo aggiornamento del firmware da te fatto........per il backup ti consiglio di salvarti la rubrica con l'account google le foto e i video con un semplice copia e incolla sul pc perchè con kies non si sa mai(anche se per le foto non ho mai avuto problemi)......dopo il reset ti basta fare l'accesso al google play e le app le trovi tutte li, penso funzioni cosi anche con amazon ma non posso darti la certezza perchè non lo uso.Se ho dimenticato qualcosa dimmelo pure!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Maccio45 (29-01-13)

  5. #8853
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    ciao maccio allora per il reset ti consiglio di farlo puoi farlo anche da telefono acceso cancellando la memoria interna e poi passando al reset di fabbrica....fatto ciuò il cellulare sarà nuovo come se fosse stato appena comprato ma con l'ultimo aggiornamento del firmware da te fatto........per il backup ti consiglio di salvarti la rubrica con l'account google le foto e i video con un semplice copia e incolla sul pc perchè con kies non si sa mai(anche se per le foto non ho mai avuto problemi)......dopo il reset ti basta fare l'accesso al google play e le app le trovi tutte li, penso funzioni cosi anche con amazon ma non posso darti la certezza perchè non lo uso.Se ho dimenticato qualcosa dimmelo pure!
    Grazie 1000! Backup rubrica con Google intendi con Google Mail?
    E per il backup dei giochi hai suggerimenti?
    Per quelli di Amazon verificherò.

  6. #8854
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! Backup rubrica con Google intendi con Google Mail?
    E per il backup dei giochi hai suggerimenti?
    Per quelli di Amazon verificherò.
    Si l'account di google.mail....vai in rubrica tasto sinistro e clicca su collega a google per i backup dei dati dei giochi ti occorrono i permessi di root

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #8855
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sms backup+. Se c'è qualcuno che lo usa per ripristino degli sms vorrei sapere perche bisogna rifare più volte la procedura per recuperare tutte le conversazioni?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #8856
    Senior Droid L'avatar di Arcturus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    769
    Smartphone
    Nexus 6P - OnePlus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 243 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Leggevo che alcuni hanno la famosa linea rossa che sottolinea le parole errate durante la digitazione di un messaggio...mi dite come averla?
    Grazie!

  9. #8857
    Senior Droid L'avatar di Rape


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 108 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, l' altro giorno mi è caduto l's2 in acqua, e ho fatto il grosso errore di provare ad accenderlo. Ho provato a metterlo nel riso crudo per 2 giorni, provo a riaccenderlo e mi viene fuori il segno di batteria in carica (Anche se era staccato). Adesso non si accende più, non ho garanzia perché ho installato la cyanogen mod 10.1 all'interno. Cosa mi conviene fare?
    .....

  10. #8858
    Senior Droid L'avatar di BlackOver


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    435
    Smartphone
    P8 Lite, Note 4, Galaxy s2

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 275 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rape Visualizza il messaggio
    Ragazzi, l' altro giorno mi è caduto l's2 in acqua, e ho fatto il grosso errore di provare ad accenderlo. Ho provato a metterlo nel riso crudo per 2 giorni, provo a riaccenderlo e mi viene fuori il segno di batteria in carica (Anche se era staccato). Adesso non si accende più, non ho garanzia perché ho installato la cyanogen mod 10.1 all'interno. Cosa mi conviene fare?
    Quasi certamente devi solo buttarlo avendolo acceso.

    Puoi provare a portarlo alla Samsung perché tanto se c'è un problema è di scheda madre e quindi non vedranno niente. Ma è quasi impossibile che te lo riparano perché scheda madre diversa = telefono diverso.

  11. #8859
    Senior Droid L'avatar di joker950


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao a tuttii!! ieri finalmente ho comprato un GS2 di seconda mano, tenuto bene, in garanzia e mai moddato!!
    Andando a controllare la versione del software vedo 4.1.2.. ma nell'altro post ho letto che ancora non è disponibile questa fersione..
    allora che versione è? non è ufficiale?

  12. #8860
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joker950 Visualizza il messaggio
    Ciao a tuttii!! ieri finalmente ho comprato un GS2 di seconda mano, tenuto bene, in garanzia e mai moddato!!
    Andando a controllare la versione del software vedo 4.1.2.. ma nell'altro post ho letto che ancora non è disponibile questa fersione..
    allora che versione è? non è ufficiale?
    Moddata o stock spagnola
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Pagina 886 di 1041 primaprima ... 386786836876884885886887888896936986 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49
  11. 19-02-12, 22:40
  12. 01-02-12, 16:26
  13. 28-12-11, 09:20
  14. 09-12-11, 15:12
  15. 05-12-11, 13:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy