Visualizzazione stampabile
-
Mi succede una cosa stranissima con la sveglia, praticamente l ho impostata che suoni 3 volte ogni minuti, ma la prima volta la suoneria si interrompe praticamente subito, le altre 2 volte no, ho provato a cambiare ora e non ho risolto, però se imposto la sveglia a distanza di pochi minuti suona normalmente!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora).
Non ho una sdcard installata e non c'è mai stata.
Tempo fa provai con una recovery custom a fare i vari wipe ma le cartelle rimanevano lo stesso.
Ora ho tutto stock.
Come devo fare per eliminare tutto come si deve? Formatto con il pc mantenendo ovviamente lo stesso filesystem o c'è un altro modo?
Grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
FreeWolF
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora).
Non ho una sdcard installata e non c'è mai stata.
Tempo fa provai con una recovery custom a fare i vari wipe ma le cartelle rimanevano lo stesso.
Ora ho tutto stock.
Come devo fare per eliminare tutto come si deve? Formatto con il pc mantenendo ovviamente lo stesso filesystem o c'è un altro modo?
Grazie mille!
Se vuoi fare proprio una pulizia completa, fai un bel deep clean 1
Inviato dal Bar Boe
-
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso un Galaxy S2 da poco; sono soddisfattissimo di questo ottimo terminale ma ho notato un problemino riguardante il Wi-Fi, che sembra che a volte si disconnetta da solo durante il download di grandi quantità di dati (es.: giochi), mentre per la navigazione va senza problemi.
Mi sembra che il problema si attenui avvicinandosi al router, ma rimane comunque.
La rom è la stock 4.1.2 no-brand, ho già formattato la memoria interna e ripristinato i dati di fabbrica.
Fatemi sapere, grazie! :)
-
Ciao a tutti!purtroppo da ieri ho problemi con il tasto accensione del telefono. Ieri non mi permetteva di mettere il blocco schermo, inoltre quando lo schermo si oscurava per via dello spegnimento automatico si riavviava il cellulare. Questa mattina invece il tutto sembrava andare bene, verso sera poi ha iniziato a dare problemi e ora invece il tasto sembra proprio non andare. Non capisco se possa essere un problema software o un problema del tasto power. Specifico che ancora non ho aggiornato a JB.
Qualcuno ha avuto a che fare con un problema analogo?
Grazie a tutti coloro che mi riaponderanno ;-)
-
Quote:
Eliana76
Il Galaxy S2 ha S-Voice?
Se no, si può installare successivamente?
Ti hanno già risposto nel thread che ti ho chiuso,ti avevo detto di chiedere qui nel caso avessi altre domande del genere....
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora). [Cut]
Io ora con tutta sincerità non mi ricordo se l'opzione è presente anche nella recovery stock, a limite installa una recovery temporanea (Cwm) e lì in mount and storage premi su "format /emmc" e a questo punto hai formattato pure la memoria interna da 12gb.
Quote:
Andrea262
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso un Galaxy S2 da poco; sono soddisfattissimo di questo ottimo terminale ma ho notato un problemino riguardante il Wi-Fi, che sembra che a volte si disconnetta da solo durante il download di grandi quantità di dati (es.: giochi), mentre per la navigazione va senza problemi.
Mi sembra che il problema si attenui avvicinandosi al router, ma rimane comunque.
La rom è la stock 4.1.2 no-brand, ho già formattato la memoria interna e ripristinato i dati di fabbrica.
Fatemi sapere, grazie! :)
Credo proprio che sia il tuo router il problema, perché se ti avvicinavi e il problema scompariva sicuramente nelle opzioni del wifi hai attivo "evita connessioni deboli" però a te si disconnette sempre. Io ti consiglieri di aggiornare il software del tuo router. Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ahhh potresti provare a mettere un IP statico...
Quote:
KaiserMark
Ciao a tutti!purtroppo da ieri ho problemi con il tasto accensione del telefono. Ieri non mi permetteva di mettere il blocco schermo, inoltre quando lo schermo si oscurava per via dello spegnimento automatico si riavviava il cellulare. Questa mattina invece il tutto sembrava andare bene, verso sera poi ha iniziato a dare problemi e ora invece il tasto sembra proprio non andare. Non capisco se possa essere un problema software o un problema del tasto power. Specifico che ancora non ho aggiornato a JB.
Qualcuno ha avuto a che fare con un problema analogo?
Grazie a tutti coloro che mi riaponderanno ;-)
Mi sa mi sa che il tuo è un problema hardware, se con un ripristino dati di fabbrica o un deep clean1 non risolvi credo che va portato in assistenza. Hai una cover? Se si non è che il tasto resta premuto?
Quote:
Eliana76
Il Galaxy S2 ha S-Voice?
Se no, si può installare successivamente?
Puoi anche usare Google Now fa molte cose e dovresti già averlo installato...
-
Ciao ragazzi faccio una domanda riguardo ciò che è capitato ad un S2 stock di un amico, magari qualcuno sa come aiutarci.
Abbiamo aggiornato tramite odin dal 4.0.3 (non riceveva l'ota perché polacco) all'ultimo firmware 4.1
Il telefono è andato bene per qualche giorno dopodiché si è bloccato, riavviandolo andava in loop sul logo samsung. Gli ho consigliato di formattarlo tramite la recovery (stock), il telefono è ripartito ma non gli prende mai il segnale, raramente gli prende una tacca e poi lo riperde ed esce il simbolo di divieto invece delle solite linette del campo. Abbiamo controllato l'imei e non è cambiato.
Consigli?
Grazie
p.s. mi è sembrato strano che sia in fase di aggiornamento tramite odin e sia alla formattazione da recovery il telefono non ha perso nessun dato, aveva tutte le applicazioni di nuovo installate, ecc. ha dovuto reinserire solo i dati di account
p.s. 1 l'assistenza samsung ha consigliato di rimettere tramite odin il 4.1 magari ci proviamo in serata..
-
Quote:
nimo182
Ciao ragazzi faccio una domanda riguardo ciò che è capitato ad un S2 stock di un amico, magari qualcuno sa come aiutarci.
Abbiamo aggiornato tramite odin dal 4.0.3 (non riceveva l'ota perché polacco) all'ultimo firmware 4.1
Il telefono è andato bene per qualche giorno dopodiché si è bloccato, riavviandolo andava in loop sul logo samsung. Gli ho consigliato di formattarlo tramite la recovery (stock), il telefono è ripartito ma non gli prende mai il segnale, raramente gli prende una tacca e poi lo riperde ed esce il simbolo di divieto invece delle solite linette del campo. Abbiamo controllato l'imei e non è cambiato.
Consigli?
Grazie
p.s. mi è sembrato strano che sia in fase di aggiornamento tramite odin e sia alla formattazione da recovery il telefono non ha perso nessun dato, aveva tutte le applicazioni di nuovo installate, ecc. ha dovuto reinserire solo i dati di account
p.s. 1 l'assistenza samsung ha consigliato di rimettere tramite odin il 4.1 magari ci proviamo in serata..
Allora o e un problema di linea nella zona o devi rifare per bene i passaggi di format.
Poi mi dici quale assistenza ti ha detti di utilizzare odin...lo sai vero che se lo utilizzi ti fotti la garanzia se non installi un firmware relativo al tuo cell?
Ti ritrovi tutte le app perché non hai formattato bene.
Se vai nella sezione pre aggiornanento jb trovi in prima pagina come fare per aggiornare su base pulita.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Allora o e un probkema di linea nella zona o devi rifare per bene i passaggi di format.
Poi mi dici qusle assistenza ti ha detti di utulizzare odin...lo sai vero che se lonutiluzzi ti fotti la garanzia se non installi ub firmware relativo al tuo cell?
Ti ritrovi tutte le apo perché non hai formattato bene.
Se vai nella sezione pre aggiornanento jb trovi in prima pagina come fare per aggiornare su base pulita.
inviato da... non so cosa ;-)
Problema di linea sicurametne no poiché con altri cel funziona benissimo, abbiamo fatto tutte le prove possibili, cambi di sim, altri operatori, ecc.
Con odin abbiamo messo il firmware ufficiale samsung JB.
Quanti modi ci sono per formattare? Nella recovery stock c'è solo un wipe cioè data factory reset