Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nimo182
Problema di linea sicurametne no poiché con altri cel funziona benissimo, abbiamo fatto tutte le prove possibili, cambi di sim, altri operatori, ecc.
Con odin abbiamo messo il firmware ufficiale samsung JB.
Quanti modi ci sono per formattare? Nella recovery stock c'è solo un wipe cioè data factory reset
Qui non si parla di modding. Hai letto il thread che ti ho detto.
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2888666
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
S4rr4cino
Io ora con tutta sincerità non mi ricordo se l'opzione è presente anche nella recovery stock, a limite installa una recovery temporanea (Cwm) e lì in mount and storage premi su "format /emmc" e a questo punto hai formattato pure la memoria interna da 12gb.
Credo proprio che sia il tuo router il problema, perché se ti avvicinavi e il problema scompariva sicuramente nelle opzioni del wifi hai attivo "evita connessioni deboli" però a te si disconnette sempre. Io ti consiglieri di aggiornare il software del tuo router. Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ahhh potresti provare a mettere un IP statico...
Mi sa mi sa che il tuo è un problema hardware, se con un ripristino dati di fabbrica o un deep clean1 non risolvi credo che va portato in assistenza. Hai una cover? Se si non è che il tasto resta premuto?
Puoi anche usare Google Now fa molte cose e dovresti già averlo installato...
Grazie per la risposta!Si monto una cover in gomma ma sono sicuro non sia quello il problema. Il tasto power ogni tanto va, a volte invece funziona solo se premuto a fondo. Temo anche io si tratti di un problema hardware; in ogni caso tentero un ripristino per vedere se effettivamente non sia un problema software.
La scocciatura è mandarlo in assistenza considerando che il mio S2 è garanzia europa.
Qualcuno ha esperienza sui tempi necessari?
Altra domanda: quale applicazione (senza permessi di root) mi consigliate per effettuare il backup di applicazioni e relativi dati?e per messaggi e rubrica?
-
Ho notato altri due problemi:
- La ricezione è decisamente insufficiente; all'aperto sotto un terrazzo/tettoia prende 3 tacchette, in autobus 1 sola e negli edifici è molto traballante (ma tende anche a perdere il segnale). Problema di modem?
- La parte superiore del dispositivo (dove c'è la fotocamera sul retro e la metà superiore dello schermo davanti) si scalda molto, soprattutto ascolando la radio, giocando qualche minuto o navigando in internet.
-
ho appena acquistato un S2 usato, brandizzato TRE
è ancora fermo a ICS, mi dice che non c'è nessun aggiornamento via OTA.
Come faccio ad aggiornarlo ad JB 4.1.2 ? conviene sbarndizzarlo?
è vero che con JB consuma più batteria?
-
Quote:
toroloco73
ho appena acquistato un S2 usato, brandizzato TRE
è ancora fermo a ICS, mi dice che non c'è nessun aggiornamento via OTA.
Come faccio ad aggiornarlo ad JB 4.1.2 ? conviene sbarndizzarlo?
è vero che con JB consuma più batteria?
scaricati kies sul pc e collega il cellulare al pc ti dovrebbe dare l'aggiornamento....la tre non rilascia gli aggiornamenti tramite ota
-
Quote:
Misterx86
scaricati kies sul pc e collega il cellulare al pc ti dovrebbe dare l'aggiornamento....la tre non rilascia gli aggiornamenti tramite ota
Grazie
Conviene aggiornarlo a JB 4.1.2?
Conviene sbrandizzarlo?
-
Secondo me essendo fermo a ICS sì, conviene aggiornarlo a JB che sicuramente ha i suoi bug ma è sempre meglio di ICS sull'S2. ;)
Per quanto riguarda la sbrandizzazione anche qui sì, in modo da avere meno applicazioni che occupano memoria e ram e quindi una rom stock "pulita".
-
Mi aiuti a scegliere quella più adatta sa falsare con odin ?
-
Quote:
toroloco73
Mi aiuti a scegliere quella più adatta sa falsare con odin ?
va bene una qualsiasi, sono tutte uguali, chi più chi meno, ma qui non si parla di modding, chiedi nella sezione corretta
-
il mio S2
GT-I9100
banda base I9100NELP4
build IML74K.XWLPG