Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianphone
Sera ragazzi..
Ieri ho aggiornato l'S2 alla 4.1.2 ma non mi convince molto, la ram la brucia quasi tutta il sistema..
Non si blocca eh, però oltre a questo mancano anche funzioni che col 4.0.4 usavo.. Ci sono anche diversi pro, per quel poco che l'ho provato i suggerimenti nella compilazione non sono male.. Però non so, non mi convince proprio. Ho usato relativamente poco anche la 4.0.4, che forse è poco più semplice e mi ci trovo a mio agio.
Sapete dirmi se c'è modo di tornare indietro senza perdere la garanzia?
Grazie.
Il sistema è flashare la rom originale Samsung con Odin, ma ti consiglio di giocare un po' con il sistema che hai attualmente installato, vedrai che non te ne penti, ci sono piccole differenze ma molti pro!
-
Quote:
legaremilano
Il sistema è flashare la rom originale Samsung con Odin, ma ti consiglio di giocare un po' con il sistema che hai attualmente installato, vedrai che non te ne penti, ci sono piccole differenze ma molti pro!
Praticamente cade la garanzia con odin no?
Più che altro mi preoccupa la batteria... Il sistema si prende praticamente il doppio della ram del precedente, e si vede non solo a numero ma anche con la % di batteria che cala veloce rispetto a prima....
-
Quote:
Gianphone
Più che altro mi preoccupa la batteria... Il sistema si prende praticamente il doppio della ram del precedente, e si vede non solo a numero ma anche con la % di batteria che cala veloce rispetto a prima....
Non perdi la garanzia!
Il mio s2 non ha avuto problemi di batteria, dura come prima!
-
Quote:
darsei
Ciao ragazzi ho un problema con i plug in di Mozilla Firefox. Infatti non mi carica spesso immagini o video con nessun software per internet. Ho installato flash player che ho anche già provato a disinstallare e reinstallare ma non si è risolto nulla.Spero che abbiate una soluzione! Grazie ciao! :)
Quote:
Gianphone
No, la garanzia non decade se flashi i firmware originali Samsung.
Riguardo alla RAM, dai un'occhiata a questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html , vedrai che la ram occupata non influisce più di tanto perchè Android gestisce la ram in un altro modo.
-
Quote:
mlazzarotto
No, la garanzia non decade se flashi i firmware originali Samsung.
Riguardo alla RAM, dai un'occhiata a questa guida
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html , vedrai che la ram occupata non influisce più di tanto perchè Android gestisce la ram in un altro modo.
Ottima quella spiegazione, non l'avevo mai letta. Bene anche sapere che posso tornare indietro mantenendo la garanzia..
Però, vista la spiegazione messa sopra, e considerando che ieri una buona parte della batteria si era già scaricata con il ripristino, download JB e installazione (tant'è che mi dava nella batteria consumo 60+ % del sistema, il doppio dello schermo... :P ).
Quindi potrei aver dato un giudizio affrettato e sopratutto posso mettere da parte quel senso di vuoto del non avere più la "gestione app" che usavo spesso per svuotare la ram..
Gli do magari anche a JB una settimana di prova, se non mi darà problemi di batteria posso tenerlo :D
Grazie mille.
-
Quote:
Gianphone
Ottima quella spiegazione, non l'avevo mai letta. Bene anche sapere che posso tornare indietro mantenendo la garanzia..
Però, vista la spiegazione messa sopra, e considerando che ieri una buona parte della batteria si era già scaricata con il ripristino, download JB e installazione (tant'è che mi dava nella batteria consumo 60+ % del sistema, il doppio dello schermo... :P ).
Quindi potrei aver dato un giudizio affrettato e sopratutto posso mettere da parte quel senso di vuoto del non avere più la "gestione app" che usavo spesso per svuotare la ram..
Gli do magari anche a JB una settimana di prova, se non mi darà problemi di batteria posso tenerlo :D
Grazie mille.
Per svuotare la ram e chiudere le applicazioni tieni premuto il tasto home e chiudi le applicazioni da li, l'effetto è lo stesso della gestione app.
-
Quote:
legaremilano
Per svuotare la ram e chiudere le applicazioni tieni premuto il tasto home e chiudi le applicazioni da li, l'effetto è lo stesso della gestione app.
Eccolo!! Anche se non credo lo userò più spesso come prima, fa sempre bene sapere che la funzione esiste ancora :D
-
Ragazzi a me una volta ogni tanto mi si impalla. . Cioe diventa lentissimo ad aprire i messaggi a inviarli ecc.. faccio pulizia d ram, pulizia cache ecc... ma niente. . Devo resettarlo ogni volta. . Di memoria ne ho molta! Ho poche app.pochi mess poca roba!! Nn lo fa spesso. Che puo essere?
-
Quote:
inter90
Ragazzi a me una volta ogni tanto mi si impalla. . Cioe diventa lentissimo ad aprire i messaggi a inviarli ecc.. faccio pulizia d ram, pulizia cache ecc... ma niente. . Devo resettarlo ogni volta. . Di memoria ne ho molta! Ho poche app.pochi mess poca roba!! Nn lo fa spesso. Che puo essere?
Ogni tanto il Tel, come il PC, ti conviene riavviato... Diciamo una volta la settimana circa?
-
Quote:
inter90
Su che versione sei?lo ha sempre fatto o solo dopo un aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk