CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 967 di 1042 primaprima ... 4678679179579659669679689699771017 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,661 a 9,670 su 10413
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho appena cambiato telefono e sono passato proprio a un Galaxi SII dopo una brutta esperienza con il Galaxy S Plus. Ho deciso cmq di dare ancora fiducia a Samsung però vorrei capire un po' come muovermi per non combinare casini.

Prima di tutto vorrei cercare di capire se conviene togliere il brand Tim o meno (purtroppo c'era solo così il telefono) e se conviene installare Jelly Bean perchè sto leggendo proprio su queste pagine che da vari problemi.

Grazie in anticipo delle risposte e mi scuso se sono cose già trattate, probabilmente mi sono sfuggite o non le ho ancora lette.
    Ultima modifica di CipryNano; 06-07-13 alle 21:34

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CipryNano Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho appena cambiato telefono e sono passato proprio a un Galaxi SII dopo una brutta esperienza con il Galaxy S Plus. Ho deciso cmq di dare ancora fiducia a Samsung però vorrei capire un po' come muovermi per non combinare casini.

Prima di tutto vorrei cercare di capire se conviene togliere il brand Tim o meno (purtroppo c'era solo così il telefono) e se conviene installare Jelly Bean perchè sto leggendo proprio su queste pagine che da vari problemi.

Grazie in anticipo delle risposte e mi scuso se sono cose già trattate, probabilmente mi sono sfuggite o non le ho ancora lette.
    Allora, se togli il brand perdi in automatico la garanzia, quindi lascialo fino alla scadenza della garanzia ( o passi direttamente ad una custom )
    Io ho messo jb praticamente il giorno stesso dell'uscita (volevo provarlo per forza ) e seguendo i consigli letti qui non ho avuto il minimo problema (cioè formattone prima dell'installazione, meglio se fatto da recovery, e 5 cicli di ricarica per la stabilizzazione dela batteria), vhi leggi che ha problemi e perche o giá li aveva o non ha seguito tutte le guide qui, se le segui non avrai probemi
    La guida sul dafarsi la trovi nei primi posr in post-aggiornamento e anche come salvare quello che ti serve

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Allora, se togli il brand perdi in automatico la garanzia, quindi lascialo fino alla scadenza della garanzia ( o passi direttamente ad una custom )
    Io ho messo jb praticamente il giorno stesso dell'uscita (volevo provarlo per forza ) e seguendo i consigli letti qui non ho avuto il minimo problema (cioè formattone prima dell'installazione, meglio se fatto da recovery, e 5 cicli di ricarica per la stabilizzazione dela batteria), vhi leggi che ha problemi e perche o giá li aveva o non ha seguito tutte le guide qui, se le segui non avrai probemi
    La guida sul dafarsi la trovi nei primi posr in post-aggiornamento e anche come salvare quello che ti serve
    Il telefono è immacolato l'ho solo tolto dalla scatola ed acceso senza farci nulla proprio perchè prima voglio renderlo perfettamente utilizzabile tant'è che sto usando un vecchio cellulare per chiamate e messaggi xD Insomma questo per dire che non dovrei avere problemi di sorta nelle varie istallazioni, reset, wipe ecc.

Però aspetta non ho ben capito: se io metto una custom ROM automaticamente il telefono non è più brandizzato? E se è così facendo gli aggiornamenti ufficiali segnalati dal telefono continuerò ad averlo brandizzato finchè non decido io di toglierlo con la brocedura è così? (scusate l'OT è che visto che si è accennato al discorso volevo vederci chiaro )

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Il telefono è immacolato l'ho solo tolto dalla scatola ed acceso senza farci nulla proprio perchè prima voglio renderlo perfettamente utilizzabile tant'è che sto usando un vecchio cellulare per chiamate e messaggi xD Insomma questo per dire che non dovrei avere problemi di sorta nelle varie istallazioni, reset, wipe ecc.

Però aspetta non ho ben capito: se io metto una custom ROM automaticamente il telefono non è più brandizzato? E se è così facendo gli aggiornamenti ufficiali segnalati dal telefono continuerò ad averlo brandizzato finchè non decido io di toglierlo con la brocedura è così? (scusate l'OT è che visto che si è accennato al discorso volevo vederci chiaro )
    Allora se metti su una rom custom sei fuori garanzia e ovviamente perdi il brand.....non ti verranno segnalati tramite ota i futuri aggiornamenti ma dovrai flashare tu il firmware stock per tornare in garanzia e per riavere il brand

6. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

CipryNano (07-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Allora formattalo lo stesso ed aggiornalo, non avrai problemi, poi ti hanno giá risposto per la rom custom

8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel010 per il post:

CipryNano (07-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Allora se metti su una rom custom sei fuori garanzia e ovviamente perdi il brand.....non ti verranno segnalati tramite ota i futuri aggiornamenti ma dovrai flashare tu il firmware stock per tornare in garanzia e per riavere il brand
    Si bene o male so già come funziona quando hai una ROM del tipo era solo per capire se toglieva il brand oppure no, grazie del chiarimento

Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Allora formattalo lo stesso ed aggiornalo, non avrai problemi, poi ti hanno giá risposto per la rom custom
    Benissimo grazie

Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ragazzi sono in trattative per acquistare un s2 usato, l'attuale proprietario mi ha detto che ha il problema della batteria che si scalda un po' troppo quando viene utilizzato e voleva portarlo in assistenza per questo. Ha su il 4.1.2 tutto stock. Secondo voi può essere un problema hardware o potrebbe essere risolvibile formattando e flashando una nuova rom?

Visto che ci siamo accordati per farmelo provare un giorno, quali prove posso fare per verificare da cosa dipenda il problema?
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Senior Droid

Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono in trattative per acquistare un s2 usato, l'attuale proprietario mi ha detto che ha il problema della batteria che si scalda un po' troppo quando viene utilizzato e voleva portarlo in assistenza per questo. Ha su il 4.1.2 tutto stock. Secondo voi può essere un problema hardware o potrebbe essere risolvibile formattando e flashando una nuova rom?

Visto che ci siamo accordati per farmelo provare un giorno, quali prove posso fare per verificare da cosa dipenda il problema?
    Allora se è la batteria poi vederlo da solo, perchè se è finita quasi sicuramente si è anche gonfiata e quindi va cambiata, se invece il telefono si riscalda intorno alla fotocamera, quello è "normale" perchè è il processore che scalda.

Ps. sicuramente un ripristino totale non fa male se nn è stato fatto al passaggio tra 4.0.x e 4.1.x

12. Il seguente Utente ha ringraziato MrSergio89 per il post:

MichelLeRoi (10-07-13)

Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mistersergio89 Visualizza il messaggio
    Allora se è la batteria poi vederlo da solo, perchè se è finita quasi sicuramente si è anche gonfiata e quindi va cambiata, se invece il telefono si riscalda intorno alla fotocamera, quello è "normale" perchè è il processore che scalda.

Ps. sicuramente un ripristino totale non fa male se nn è stato fatto al passaggio tra 4.0.x e 4.1.x
    Ti ringrazio molto della risposta, oggi dovrebbero portarmelo e controllerò subito, anche io però ho il dubbio che sia il processore... Ovviamente non essendo mio il cell lo voglio riportare alle condizioni di fabbrica, quindi faccio un'altra domanda: è consigliabile usare l'opzione da menu "reset alle impostazioni di fabbrica" e relativa formattazione della sd interna oppure procedere con l'equivalente da recovery? E considerando che voglio mettere una rom da odin, queste operazioni sono consigliate prima o dopo del flash della rom?

grazie a tutti
    Telefono: Samsung S2
    Rom: 4.4.4 Cyanogenmod 11 official nightly 11/01/2015
    Batteria: Anker 1900mAh

Senior Droid

Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto della risposta, oggi dovrebbero portarmelo e controllerò subito, anche io però ho il dubbio che sia il processore... Ovviamente non essendo mio il cell lo voglio riportare alle condizioni di fabbrica, quindi faccio un'altra domanda: è consigliabile usare l'opzione da menu "reset alle impostazioni di fabbrica" e relativa formattazione della sd interna oppure procedere con l'equivalente da recovery? E considerando che voglio mettere una rom da odin, queste operazioni sono consigliate prima o dopo del flash della rom?

grazie a tutti
    Scusa per il ritardo, allora come prima cosa fai subito la formattazione cosi lo provi con la rom originale e verifichi se ha difetti o meno il telefono, le 2 operazioni sono equivalenti ... per la seconda domanda ti conviene per partire da una situazione pulita e stabile fare il wipe sia prima che dopo il flash della rom. Cmq se tu non fossi molto afferrato prima di iniziare a smanettare leggiti bene e con calma i thread della sezione modding

15. Il seguente Utente ha ringraziato MrSergio89 per il post:

MichelLeRoi (11-07-13)

Pagina 967 di 1042 primaprima ... 4678679179579659669679689699771017 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49