CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 1041 primaprima ... 40484950515260100150550 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 10410
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del GS2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    allora...a forza di leggere e di "smanettare" sono arrivato a questo punto

    rootato con....Secondo metodo di ROOT per SGS II con la Recovery CWM4 è con il kernel di Chainfire:

    scaricata efs tramite terminale su busybox cp -a /efs /sdcard/efs/ (con DOWNLOAD EFS BACKUP PRO V1.2.6 mi dice che il terminale non è colleato)...e ho ottenuto una cartella efs da 30 file 5 cartelle 2 mb

    messo terminale in modalità recovery e fatto backup che ho trovato eseguito nella cartella clockwork in sd(che dovrebbe anche confermare...insieme al triangolo giallo all'accenzione...che il telefono è rootato)

    le domande sono

    sono pronto per mettere un castom fw?..o devo fare qualcos'altro?

    come faccio a fare un eventuale restore della cartella efs?ne potrei avere bisogno?in che caso?

    per un eventuale restore(del backup che ho creato con clockwork) .....rimetto in recovery e restoro da li?...

    scusatemi...ma ho letto talmente tanto che mi fuma il cervello...vengo da simbian...e qui le cose sono molto diverse....grazieeeee
    un ulteriore tranquillità......usa Root explorer e copiati manualmente l'intera cartella EFS nella sd esterna e poi ne passi una copia anche sul tuo pc.

    da tastierino numerico telefonico se esegui:

    *#06#

    avrai il tuo numero di IMEI.......dopo ogni flash di firmware o custom rom controlla e se è sempre lo stesso non avrai nessun problema.
    per il resto usando Odin puoi fare cio' che vuoi....come firmware stock o kernels.....altrimenti flashi da CWM recovery una custom rom...ma segui la guida che nel caso sceglierai

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    pessottino (12-11-11)

  3.  
  4. #492
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Voglio chiedere a te e stefanocanarias,avete provato ad impostare sotto impostazioni - wireles e rete -reti mobili -modalita rete- gsm/wcdma automatica?
    I terminali con software brand 3 in effetti hanno alcune modifiche sotto questo aspetto software.Ora non so che firmware voi abbiate ma provate il telefono anche solo in modalita gsm,dovrebbe funzionare correttamente in tutte le modalita
    Premesso che il mio gs2 non è un brand 3
    trattasi di no brand..
    ovviamente ho provato tutte le impostazioni possibili ed immaginabili e sono giunto alla conclusione (a torto o a ragione) che trattasi di problema del telefono e non della tre perché quando l'ho portato in assistenza funzionava, in altre zone non funziona. credo (ma non sono proprio sicuro) che quando aggancia la frequenza 3g funziona anche in tim, mentre quando aggancia la frequenza gsm non funziona..
    convinzione mia sicuramente errata.. non mi resta che portarlo in assistenza.

    cmq la cosa strana che anche vannina ha il mio stesso identico firmware ki3 (ora io l'ho aggiornato al ki4) e che anche i lsuo viene dalla polonia..

  5. #493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Voglio chiedere a te e stefanocanarias,avete provato ad impostare sotto impostazioni - wireles e rete -reti mobili -modalita rete- gsm/wcdma automatica?
    I terminali con software brand 3 in effetti hanno alcune modifiche sotto questo aspetto software.Ora non so che firmware voi abbiate ma provate il telefono anche solo in modalita gsm,dovrebbe funzionare correttamente in tutte le modalita
    Ciao! La modalità di rete impostata è proprio quella gsm/wcdma automatica, e vorrei precisare che si tratta di un telefono privo di brand, acquistato separatamente dalla scheda 3!
    Ho acquistato il telefono dal sito di Saturn e presumo si tratti di un telefono di importazione dato che appena acceso il telefono era in polacco! Potrebbe essere un problema dovuto a questo? Se eventualmente lo "resettassi"?

  6. #494
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanina Visualizza il messaggio
    Ciao! La modalità di rete impostata è proprio quella gsm/wcdma automatica, e vorrei precisare che si tratta di un telefono privo di brand, acquistato separatamente dalla scheda 3!
    Ho acquistato il telefono dal sito di Saturn e presumo si tratti di un telefono di importazione dato che appena acceso il telefono era in polacco! Potrebbe essere un problema dovuto a questo? Se eventualmente lo "resettassi"?
    io l'ho resettato ma niente..

  7. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy S2 , S3 e S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Mio padre mi ha regalato (lui ha comprato in cina) questo nuovo samsung galaxy S2 AT&T modello SGH-I777 (sono simili come SGH-I9100), ma con kies non è in grado di rilevare il mio telefono senza contare che il mio cell è americano. Ci sono alternative come aggiornare firmware? Senza kies come faccio? :S

    Un'altra cosa uso cyanogenmod 7.0.1 ^^

    Grazie per chi mi risponde e attendo gentilmente una vs. risposta!

  8. #496
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    un ulteriore tranquillità......usa Root explorer e copiati manualmente l'intera cartella EFS nella sd esterna e poi ne passi una copia anche sul tuo pc.

    da tastierino numerico telefonico se esegui:

    *#06#

    avrai il tuo numero di IMEI.......dopo ogni flash di firmware o custom rom controlla e se è sempre lo stesso non avrai nessun problema.
    per il resto usando Odin puoi fare cio' che vuoi....come firmware stock o kernels.....altrimenti flashi da CWM recovery una custom rom...ma segui la guida che nel caso sceglierai
    intanto colgo l'occasione per ringraziartiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    poi...ho comprato Root explorer(ne avevo trovato uno gratis...ma non funzionava)...mi da vare opzioni ...in che formato salvo la cartella EFS...tar o zip?

    mi consigli di fare un backup totale anche con CWM?

    il Firmware Stock Samsung XW KJ3 Gingerbread 2.3.5 Olanda ...che stai testando...me lo consigli?...con che kernel?(se mi passi un link per capire cosa è il kernel te ne sarei grato...con simbian istallavo solo il FW)
    lo so che sono tutti da provare..ma ci sono molte terminologie per me nuove...vorrei cominciare da una parte, fare un passo per volta...e soprattutto capire cosa sto facendo..se mi dai un consiglio su cosa provare per iniziare sarebbe fantastico

  9. #497
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan2012 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Mio padre mi ha regalato (lui ha comprato in cina) questo nuovo samsung galaxy S2 AT&T modello SGH-I777 (sono simili come SGH-I9100), ma con kies non è in grado di rilevare il mio telefono senza contare che il mio cell è americano. Ci sono alternative come aggiornare firmware? Senza kies come faccio? :S

    Un'altra cosa uso cyanogenmod 7.0.1 ^^

    Grazie per chi mi risponde e attendo gentilmente una vs. risposta!
    io ho il terminale da 2 gg....e ho iniziato con leggere qui

    almeno ti fai già una idea su cosa ti consiglieranno

  10. #498
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alan2012 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Mio padre mi ha regalato (lui ha comprato in cina) questo nuovo samsung galaxy S2 AT&T modello SGH-I777 (sono simili come SGH-I9100), ma con kies non è in grado di rilevare il mio telefono senza contare che il mio cell è americano. Ci sono alternative come aggiornare firmware? Senza kies come faccio? :S

    Un'altra cosa uso cyanogenmod 7.0.1 ^^

    Grazie per chi mi risponde e attendo gentilmente una vs. risposta!
    Usi cyanogenmod e vuoi aggiornanre con kies???
    Odin se vuoi flashare un firmware completo,recovery e rom mod se vuoi provare una rom diversa da quella che hai oppure aggiornare la versione cyanogen

  11. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Galaxy S2 , S3 e S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Usi cyanogenmod e vuoi aggiornanre con kies???
    Odin se vuoi flashare un firmware completo,recovery e rom mod se vuoi provare una rom diversa da quella che hai oppure aggiornare la versione cyanogen
    Ah siccome ho visto su Rom manager li direttamente si aggiorna attuale cyanogen mod 7, ma è la stessa cosa x dire "firmware"? Non capisco la differenza tra aggiornare ROm e quella del kernel anche.

    Il mio cell kernel risulta questo: 2.6.35.7-gedb93be atinm(chiocciola)wolverine #1

    Io volevo soltanto aggiornare firmware per migliorare in futuro. Di solito è come usare un computer con windows update tanto per intendere......cmq rimango cyanogen mod e non intendo cambiare ovviamente

    Poi ho letto una guida ODIN pero parlano di firmware originale italiano...e per capire che PDA ho provato a usare i tasti *#1234#, ma mi appare solo scritto welcome to sunrise USSD platform

    Non vedo un accidente informazioni.... e invece con questo *2767*4387264636# tutte le info su product mi risulta stesso messaggio welcome to sunrise USSD platform ecc.

    Io sinceramente ho dei dubbi su questo cell americano e non so neanche se è originale e non credo che sia l'italiano.

    Purtroppo mi spaventa, ma so che aggiornare firmware è indispensabile cavoli...
    Ultima modifica di Alan2012; 12-11-11 alle 16:28

  12. #500
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    un ulteriore tranquillità......usa Root explorer e copiati manualmente l'intera cartella EFS nella sd esterna e poi ne passi una copia anche sul tuo pc.

    da tastierino numerico telefonico se esegui:

    *#06#

    avrai il tuo numero di IMEI.......dopo ogni flash di firmware o custom rom controlla e se è sempre lo stesso non avrai nessun problema.
    per il resto usando Odin puoi fare cio' che vuoi....come firmware stock o kernels.....altrimenti flashi da CWM recovery una custom rom...ma segui la guida che nel caso sceglierai
    Salve,

    mi trovo in una situazione simile quella descritta dall'amico sopra.

    Ho acquistato un GS2 già rootato, con CWM recovery e Kernel Chainfire 4.
    Triangolino giallo e contatore flash a 2.

    Al momento monta una stock 2.3.3 data Maggio.


    Dopo aver fatto tutti i salvataggi del caso, posso flashare l'ultima stock 2.3.5 disponibile?
    Il Kernel Chainfire 4.0 è compatibile?

    Qual'è la procedura più semplice?

    Grazie del prezioso aiuto
    Maiors

Pagina 50 di 1041 primaprima ... 40484950515260100150550 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-07-12, 00:19
  2. 12-06-12, 16:16
  3. 06-05-12, 16:32
  4. 05-05-12, 18:38
  5. 03-05-12, 09:34
  6. 29-04-12, 18:02
  7. 24-04-12, 15:03
  8. 02-04-12, 18:36
  9. 20-03-12, 19:34
  10. 19-02-12, 22:49
  11. 19-02-12, 22:40
  12. 01-02-12, 16:26
  13. 28-12-11, 09:20
  14. 09-12-11, 15:12
  15. 05-12-11, 13:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy