hai provato a collegare il cell al pc con kies?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
hai provato a collegare il cell al pc con kies?
come si fa?possiamo parlare in privato in qualche modo?chiedo ancora scusa per la mia ignoranza totale!
Su samfirmware stanno comparendo come OTA diversi firmware I9100 tutti I9100XWLPW, che dovrebbero essere 4.0.4.. tra questi è comparso anche un Italy (Vodafone), che però non riporta la versione... che sia stato rilasciato?
potrebbe essere...chi ha informazioni postiiii!! cerco anche io...
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix
mi suona strano che la 4.0.4 la riceva prima un brand di un no brand...però mai dire mai...siccome sono curioso,cerco qualcuno che ha il brand voda xD
Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah
infatti non ho detto che sia impossibile,in ogni caso informiamoci xD chi sa qualcosa postiii
Eccolo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: GT-I9100_OMN_5096878.zip
Si tratta di un file OTA, non so cosa ci si possa fare...
Sono comparsi anche i seguenti (sempre OTA):
Quote:
GT-I9100 Macedonia 2012 August
GT-I9100 Germany (Vodafone) 2012 August I9100BULPF
GT-I9100 2012 August
GT-I9100 2012 August
GT-I9100 Croatia (VIPNET) 2012 August I9100XWLPW
GT-I9100 France (Bouygues) 2012 August
GT-I9100 Australia (Optus) 2012 August
GT-I9100 Australia (Optus) 2012 August I9100XWLPW
GT-I9100 France (Bouygues) 2012 August I9100XWLPW
boh, samfirmware si scarica i vari file, può darsi che si tratti di vecchi aggiornamenti che aveva in coda e che non si era ancora tirato giù...
Effettivamente samfirware ha mai messo file da ota?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Salve a tutti,
spero di non aver sbagliato thread ^^
Ho un problema con l'aggiornamento del firmware e non so più che pesci prendere...soprattutto considerata la mia conoscenza informatica più che approssimativa!!
Premetto che ho un Galaxy S2 brandizzato H3G (ha un seriale che finisce con "HUI") che non ho mai aggiornato, quindi è fermo alla versione 2.3.5. Inoltre non ho mai fatto nessuna sostanziale modifica di alcun tipo al sistema...solo semplicissimi download di app varie.
Volevo effettuare l'aggiornamento, e ho provato col metodo diretto FOTA ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Così ho collegato il galaxy tramite cavo, e avviando kies rileva la presenza di un aggiornamento firmware, ma quando vado ad effettuarlo apre la finesta di "avanzamento dell'aggiornamento firmware" e inizia un download estremamente lento. In circa 2 ore arriva massimo al 18-19%, e chiaramente non riesco mai a completarlo sia perchè ad una certa mi rompo, sia perchè è chiaramente folle metterci una giornata per un aggiornamento!!
Preciso che in tutti i tentativi che ho fatto la batteria è sempre stata al massimo della carica, che ho provato 4 volte a disinstallare e reinstallare Kies sul pc, e che possiedo una linea Adsl che non ha mai dato simili problemi con alcun tipo di download o upload, anche di file decisamente più pesanti di questo.
Vorrei evitare 2 cose, onestamente: dover resettare del tutto lo smartphone (anche se ho fatto il backup con Kies non sono molto propensa a cancellare tutto...della serie che a quel punto, se non ho alternative, mi tengo il galaxy senza aggiornamento e amen ç_ç), e utilizzare Odin, perchè data la mia scarsissima conoscenza del tutto non mi sento di avventurarmi ^^
Mi rendo conto che così ho forse ammazzato le uniche possibilità di risolvere il problema ma...qualcun' altro si è trovato in una situazione simile? Ci sono alternative che posso provare?
Grazie mille per la pazienza ;)
Salve,
ho un galaxy samsung SII con brand TRE
Modello: GT-I9100
Versione Android: 2.3.5
Versione Banda Base: I9100NEKI2
Versione Build: GINGERBREAD.XWKI8
quando lo collego a KIES e provo a fare STRUMENTI > AGGIORNAMENTO E INIZIALIZZAZIONE FIRMWARE mi compare il messaggio "GT-I9100 non supporta l'inizializzazione", come posso risolvere il problema e aggiornare il telefono?
grazie
antonio
no.
non mi dice nulla.
Alla fine a forza di insistere sono riuscita, grazie lo stesso...mi ha installato la versione 4.0.3 e sinceramente me ne sono proprio pentita...è graficamente orribile, non mi ci trovo e cosa estremamente grave...il touch non è più fluido e funzionante come prima...ho fatto proprio una cavolata -.-
beh con ICS il touch risulta un pelo meno reattivo,ma non a tal punto da dire che fa schifo...graficamente parlando la cosa è soggettiva anche se sei la prima che la critica dato che ICS l'unica cosa buona che ha è la grafica...ripeto che touch,fotocamera e autonomia sono i principali bug di ics...
Hai perfettamente ragione,e' del tutto soggettivo il gusto della grafica..piu' che fa schifoe' giusto dire che non piace a me..troppo squadrata..non mi piacciono piu' che altro la tastiera e i cerchi per tracciare il segno dello sblocco.
Sicuramente niente di indispensabile eh..sono piu' importanti i problemi di cui parli...temo tanto per la batteria,speriamo bene!! La fotocamera invece che problemi da' che non l' ho letto?
Cmq non ho resettato prima di fare l'aggiornamento, ma per fortuna dopo aver spento e riacceso il touch e' decisamente piu' accettabile!!
diciamo che le fotocamera era un pelo più performante,avevo addirittura letto di gente che dicevano che non sembrava più da 8 mpx...per il touch il bug è quello che hai riscontrato anche te,un pelo meno reattivo e delle volte ci sono micro impunti...la batteria ahimè è sicuramente il peggior problemino che si tira dietro ICS oltre a scaldare molto anche in fase di carica ( pur non usando il telefono,prova a toccare il carica batteria dopo un paio di ore,oppure prova ad usare il telefono durante la carica)...io come molti altri,ho optato per una batteria maggiorata da 2000 mha reperibile su vari siti e anche negli e store in città e tale soluzione si è rivelata molto valida concedendomi qualche oretta in più di autonomia (anche se avessi Ginger che consuma meno batteria qualche ora in più non farebbe male). Disorso grafica ripeto,non sto qui a dire bella o brutta o quant altro,personalmente a me piace. Facci sapere come va la batteria in ogni caso se hai bisogno di qualche consiglio c'è un apposito topic dedicato interamente alla batteria. Spero di esserti stato utile,Buona serata :)
Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare dove trovare la batteria originale da 2000 per s2 9100p nfc.
La cerco da tanto ma senza successo.
Grazie
che io sappia non c'e per il discorso nfc...ma non ne sono sicuro,hai provato a mandare un email a samsung? ti fai dare il codice e poi ls cerchi tranquillamente negli store online cosi risparmi...
ragazzi visto che con kies ci ho perso ogni speranza..qualcuno di voi puo aiutarmi a fare un aggiornamento manualmente?
zicky non so devo fare l'ultimo possibile..tu che mi consigli..perchè son poco pratico in queste cose!
Uscita I9100XWLPW (che dovrebbe essere 4.0.4) anche per Irlanda, Ucraina e Kazakistan.....
come faccio a vedere il mio che nazionalità è?posso lasciarmi msn?per parlare li?
allora
PDA: I9100XWLA4
PHONE: I9100NEKI2
CSC:I9100XEUKD1
ecco tt qll ke mi è uscito scritto
Il cell è usato
Che differenza c'è tra quello che ho e quello che potrei installare?
Scusami le tante domande..
per questo non riesci a fare gli aggiornamenti tramite kies..il precedente proprietario ha installato firmware diversi e ora kies non lo riconosce..
ics è il nuovo sistema operativo..coi suoi pro e i suoi contro..
considera che se vuoi fare l'update devi ricominciare da capo se non vuoi avere problemi..ovvero devi cancellare i dati e le app e poi fare l'aggiornamento..
qui trovi un video del nuovo sistema..almeno ti fai l'idea
Samsung Galaxy S II Running the Official Ice Cream Sandwich ROM XXLPQ - YouTube
senti ma non possiamo parlare in privato?cosi mi aiuti?sono 1 po ignorante in questione e non vorrei fare str...e!