rimani a ginger...migliora la grafica (molto bello ICS)ma tira tanta batteria...poi alcuni hanno riscontrato anche problemi relativo ad un piccola perdita di reattività del touch,io tra questi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
rimani a ginger...migliora la grafica (molto bello ICS)ma tira tanta batteria...poi alcuni hanno riscontrato anche problemi relativo ad un piccola perdita di reattività del touch,io tra questi.
Quindi la batteria dura di meno con I.C.S rispetto a Gingerbread?? ma nn ha senso.....che ne dite?
dipende...alcuni anche del 20%... generalmente scalda di più con ICS sopratutto quando è sotto carica,la batteria dura meno e anche abbastanza meno direi,basta vedere qua sul forum quante lamentele,è pieno! diciamo che i bug sono batteria e surriscaldamento,poi ci sono minor casi di carenza reattività touch e casi isolati di peggioramento fotocamera e ricezzione. Rimani a ginger e aspetta jelly.
Grazie a tutti per il prezioso consiglio...!
Ma anche del 40%, anche in deep sleep, per fare un esempio in una notte ginger consumava 2% della batteria in modalità aereo, ora con ics il 6%. Ora non arrivo a sera nemmeno se non utilizzo il telefono in pratica, con ginger facevo una giornata e mezza, e ovviamente ho già fatto tutto wipe, clean eccetera Resto ad ics per il modding...
Mi scalda molto di più e touch meno reattivo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
il consumo come gia detto è aumentatoo io ho scritto 1/2%(ovviamente in sleep mode) ma se lo si usa la batteria scende con maggiore velocità.......cmq avere una riduzione del 40% in piu rispetto a ginger secondo me non è normale ci sarà qualcosa che non va indipendentemente da ics!!!
probabile,ma è un problema abbastanza comune tra chi è passato ad ICS stock. Non a caso molti (io tra questi) hanno optato per una batteria maggiorata da 2000mha (quella orig samsung per intenderci) e ad oggi l'autonomia con uso intenso è aumentata notevolmente. prima avevo molti problemi di autonomia pur svendo il deep spleep che andava come doveva.
per il grazie usa il thanks a sinistra.
per il consumo batteria si cala un pò di più....ma basta fare 4o 5 cicli di carica scarica e si assesta, poi ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare...basta disattivare/congelare le app che non utilizzi... se ti interessa cerca la guida di leo2589.
poi come detto a te la scelta...
mi raccomando se aggiorni prima di fare tutto... devi formattare completamente il cell compreso la memoria di massa...questo serve per evitarti casini dopo poichè sono OS diversi.
per questo è spiegato tutto nella sez preaggiornamento ics....
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ma perché fai domande di modding in questo thread?
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Ecco! dopo diversi mesi che vi seguo quotidianamente ho deciso che aspettero la 4.1 :)
però, nell'attesa, dato che ho un polacco con GB 2.3.5 vorrei almeno portarlo all'ultima versione di GB ufficiale che credo sia la 2.3.6 ho fatto solo il root ed è ancora stock (mi trovo bene ...) quindi DOMANDONA:
come faccio ad aggiornare alla 2.3.6 che se attacco kies mi darà certamente la 4.0.4 polacca?? :(
Edit:
E` possibile evitare Odin?
Bella questa ... non lo sapevo, inutile chiederti se sei sicuro ...
Allora aspetto JB, oltretutto ho verificato " Yes, insane chip" :(
Cavoli anche il chip del mio sgs2 è insano!!!
E quindi posso fare solo aggiornamenti ufficiali?
Inviato dal mio GT-P1000
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
... E quindi?
Leggo che a modificare si bricca il cellulare, non è vero?
Inviato dal mio GT-P1000
AHAHAHAH Dai anche a me dice: Yes, Insane chip, eppure di ROM moddate ne ho provate tante fin ora, perchè in attesa dell'aggiornamento ufficiale italiano volevo testare l'autonomia!
Quindi alla fine basta solo stare attenti e seguire le guide, e comunque fra tutte le ROM che ho testato a mio parere la 4.0.4. del Regno Unito è la migliore in resa dell'Autonomia! Firmware stock
Buongiorno volevo dire la mia sul nuovo firmware 4.0.4 republica ceca devo dire che sembra molto stabile è migliorata leggermente l'autonomia e scalda molto meno sino ad ora ho riscontrato queste migliorie
ahahah...vedremo per l'italia cosa uscirà,tanto siamo abituati a samsung italia ed ai suoi ritardi...secondo me si passerà direttamente a JB,però mai dire mai...una 4.0.4 che corregge i bug che si tira dietro la 4.0.3 è ben accetta per lo meno si tira avanti fino a JB con qualcosa di "perfetto"...
io spero che esca direttamente fra un paio di mesi jb anche perchè la 4.0.4 se la possono tenere,piuttosto rimango alla 4.0.3.
Per quanto riguarda jb, si, sarà sicuramente un grande passo in avanti in tutto e per tutto, ma dai primi test sembra che ne sia andato a discapito dell'autonomia, un pò come è avvenuto col passaggio ginger-->Ics.
quindi aspetterò cmq prima di aggiornare, non vorrei pentirmene...
Quote:
Originariamente inviato da jcoax
si sono d'accordo...anche se GS2 con JB ha dimostrato di aver sotto ancora 2 balle enormi! l'autonomia sarà migliorata...penso...spero...anche se ti remo contro riguardo alla 4.0.4 che come ripeto,se ha veramente e sotto lineo VERAMENTE migliorato i bug della 4.0.3, sarebbe un buon passaggio in attesa della 4.1. cosi da poterci godere ICS a pieno delle forze sul nostro GS2.
Salve a tutti, sono nuovo , piacere Giuseppe, voglio chiederti 2 informazioni, sul mio SAMSUNG GALAXY S2, ho questo firmware : pda:ke7 phone:ke1 csc:ke5 (win) e su kies non mi riporta altri aggiornamenti superiori alla 2.3.3 come mai?Cosa dovrei fare per passare alla 4.0.3? non ho trovato nessun thread in riferimento alla mia versione firmware.
Bisogna aggiornare la*rom*o altro?Sinceramente l'ho lasciato sempre originale il telefono.Innanzitutto vorrei aggiornarlo perchè poi vorrei capire se il problema del triangolo e triangolo con il termometro è dovuto al firmware vecchio, oppure al flat usb come ho già visto su altri thread.
Vi ringrazio per le Vostre risposte.
Saluti
É brand tim o tre????
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando Androidiani App
clicca thx se sono stato.utile
E' no brand ....come.mai non riesco ad aggiornarlo??
Controlla bene che sia gti9100
Inviato dal mio GT-I9100 con ics usando Androidiani App
clicca thx se sono stato.utile
Scherzi? Ma certo che e' un gti9100 !
Dal cellulare fai Impostazioni > Info
e vedi codice modello, versione Android (che sarà 2.3.3), baseband e kernel...scrivi tutto!
Con tutti i problemi che mi ha dato Kies la prima cosa che ti dico di fare è disinstallarlo, reinstallarlo e verificare che non ci siano aggiornamenti per Kies prima che per il telefono.
Ragazzi salve a tutti,ho appena preso un Samsung Galaxy SII usato e formattandolo mi son trovato il come software la versione 2.3.6.
Girando per il web mi son reso conto che ci sono nuove versione per questo cellulare,quindi ho provato a premere su "Aggiornamento Software" ma il cell non mi risponde assolutamente.
Girando un po su internet ho trovato alcune cose ma purtroppo essendo ignorante in materia..non ci ho capito una MAZZA!
Qualcuno di voi di buona volontà potrebbe perdere qualche minuto per me!Vi ringrazio di cuore anticipatamente!