dato che mi compare in continuazione l'aggiornamento lo vorrei fare, mi conviene farlo ota oppure con kies?
Visualizzazione stampabile
dato che mi compare in continuazione l'aggiornamento lo vorrei fare, mi conviene farlo ota oppure con kies?
ahahah la 4.0.4 è uscita pure per il Guatemala! ahahah siamo proprio tra gli ultimi paesi del mondo...
provo senza wipe, li farò quando uscirà jelly bean ufficiale
buongiorno,
avrei una domanda: ci sono notizie dell'ultimo fw 4.0.4 italia ufficiale? oppure alternative valide?
io sono 4.0.3 no brand e provengo da brand tim 4.0.3.
grazie
Non so che dire, io la 4.0.3 non l'ho neanche provata, passato direttamente alle 4.0.4 proprio per evitare i problemi di wifi bluethoot, dell'alone rosa della fotocamera... come già detto per ora non ho nessuno di questi problemi..
Oggi sto usando S2 in modo normale (ieri ho smanettato per reinstallare tutto..) e da stamattina sempre con connessione dati usando whatsApp qualche telefonata.. e smanettando un po'... sono a 75%:D Di solito ero al 60.. quindi direi che rispetto a prima sembra quasi migliorata la durata rispetta a prima con GB, strano ma vero... :)
Il bluethoot lo provo stasera in macchina, per motivi di tempo.. ieri non l'ho collegato..
Ieri sera ho smanettato un bel po... anche con la batteria a meno del 20% e nessun problema..
Ripeto nel mio caso è un S2 Tim, rom stock, niente permessi di root tutto originale.. (anche qui.. poco tempo... sto tempo non basta mai!rotfl)
Forse tutti questi problemi che si sentono in giro e tutti "diversi" dipende proprio dalla tipologia di S2 se brand no brand se stock no stock... qui lascio la parola agli esperti..
Ultima cosa, prima del passaggio ho resettato tutto seguendo la guida, secondo me questo è fondamentale per non avere anomalie...spro di essere stato utile! ;)
Ma non tutti sono pratici di rom,odin e via di seguito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
riguardo al problema precedente il mio S2 è no brand e senza modifiche..........tutto come all'origine.
come hai resettato tutto prima dell'aggiornamento??? cioè? che hai fatto?
scusa se può essere una domanda stupida ma sono proprio digiuno di eventuali smanettamenti
E' riferito a me?:)
Se guardi qui ho seguito questi piccoli accorgimenti... niente di più...
Puoi sempre provare a resettare come da guida, e ad installare le varie applicazioni ex novo, non usare backup...
Samsung USA ha diramato la lista dei modelli che saranno aggiornati a JB.. nessun riferimento all'S2 :(
Prima confermano, poi fanno un passo indietro...mah...è strano però visto che avevo anche letto di una presunta leaked di JB (coreana direi) per il Galaxy S2...Sicuramente non è una bella notizia però, ma continuo ancora a sperarci, anche se vedendo i tempi di rilascio della 4.0.4 per i nobrand italiani mi sa che faccio prima a mettere su una custom rom o a cambiare cellulare se voglio passare alla 4.1 :)
Mettiamo però che l'aggiornamento a JB ci sarà secondo me non uscirà sicuramente entro quest'anno (anche se sarebbe un bellissimo regalo di Natale!!)
prendete sempre con le pinze quello che dice blogger ;)
Questo è sicuro, ma su samfirmware la notizia effettivamente c'è:
Samsung announces Android 4.1 Jelly Bean update for U.S. Smartphones | SamMobile
In tutti i casi continuo a seguire la vicenda :)
Comunque sulla pagina facebook di Samsung italia in una risposta ad un commento di un utente circa l'aggiornamento del galaxy ace, la Samsung ha risposto che per ora sono previsti solo gli aggiornamenti a jb dell's3, dell's2, del note e dei tab 2..so che in realtà quelli che gestiscono la pagina sanno davvero poco..ma proprio per questo prima di scrivere cose del genere generalmente si informano..:-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi scusate volevo un semplice chiarimento io ho un brend vodafone con ics 4.0.3, che da qualche giorno ho rootato. Ee decidessi di aggiornare a 4.0.4 o a 4.1, naturalmente se e quando usciranno, per poter fare l'aggiornamento via kies o OTA devo togliere il root??? E se si, una volta tolto il root e rimesso dopo aver aggiornato le applicazioni presenti con il root le perdo???
grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno amici
devo porre una domanda che risultera' sicuramente scontata x gli esperti, ma siccome nn riesco a trovare la pagina giusta nel forum
posto qui sperando che uno di voi mi risponda e mi tolga i dubbi:
il mio s2 e' cosi' composto
versione android: 4.0.3
vers banda base: I9100XXLPX
vers kernel: 3.0.15-I0100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126#3
vers build: IML74K.XWLPF
premetto che e' un gs2 nfc tim sbrandizzato e regolarmente rootato (tutto funziona a meraviglia batteria compresa)
le domande sono due
1) volendo passare alla 4.0.4 italia UFFICIALE dove posso scaricare fw e seguire guida? so che ancora non e' uscito ufficialmente in italia..
2) guardando su samfirmware mi e' venuto il sospetto di non avere l'ultimo fw 4.0.3, infatti ho trovato questo I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV
che mi sembra essere piu' recente.. confermate il mio dubbio? nel caso posso procedere ad aggiornare? con quale guida?
naturalmente se mi consigliate io preferirei passare a 4.0.4 se migliore e senza bug
confido in una risposta chiara, grazie agli esperti
Devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
In questo thread sei ot
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
buongiorno
potete gentilmente postarmi il link alla pagina 'aggiornamento 4.0.4' download e guida??
grazie!!!
Ciao a tutti. Ho un Galaxy S2 Tedesco (DBT) che ho portato alla versione 4.0.4 con kies. Ho ROM stock e non ho il root.
Per sicurezza e per fare un po' di pulizia sul telefono, prima di eseguire l'upgrade del firmware, l'ho riportato alla stato di fabbrica ed ho formattato la scheda SD.
Ora ho un problema che non riesco a risolvere e chiedo aiuto a voi per capire se è solo un mio problema e se esiste una soluzione.
Il problema è legato alle suonerie, infatti, entrando in impostazioni->suono, selezionando una suoneria diversa da quella di sistema e spuntando "suoni e vibrazioni" fino a quando il cellulare è acceso tutto ok, ma quando lo spengo e poi lo riaccendo, rientrando nel menu' impostazioni->suono, trovo nuovamente impostata la suoneria di sistema e la casella "suoni e vibrazioni" non piu' spuntata.....
Avete idea di come risolvere la situazione?
Grazie
trovato l'inghippo..AudioManager Pro non è compatibile col 4.0.4...ho fatto una prova poco fa ed ho visto che il cellulare appena acceso aveva le impostazioni corrette, poi ho modificato il profilo da audiomanager e come x incanto la suoneria e l'impostazione di vibrazione non c'erano più!!
Salve ragazzi, io ho un galaxy s2 aggiornato ad android 4.0.3, con firmware:
PDA:LP7 PHONE:LP3 CSC:LP5
Aprendo Kies oggi ho trovato l'aggiornamento firmware:
PDA:LPG PHONE:LP4 CSC:LP6
Che aggiornamento è?
Mi consigliate di farlo?
Posso farlo solo tramite Kies o anche tramite Odin?
Ecco qui:
Allegato 27531
Forse non si legge bene:
Sellout SMS: OFF
PCode:GT-I9100RWAHUI
Mode: Prod
ah ok il firmware 3...
se vuoi flasharlo tramite odin lo trovi qui
https://hotfile.com/dl/169770414/24c...6_HUI.zip.html
Si si, il mio cell è brand 3.
Ma di che aggiornamento si tratta?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
È sempre ics ultimo update per i brand h3g.
Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
Ho un s2 alla versione 4.0.3 e non riesco ad aggiornarla alla 4.0.4 ne via kies ne ota... problema?
Allegato 27544
Ciao ragazzi..domandone!!
Io ho un gs2 brandizzato tre che compirà un anno novembre con gingerbread 2.3.5 mai aggiornato.
Ho avuto la bella idea di aggiornarlo via kies alla versione piú recente e stranamente sembrava filare tt liscio..ora pero il riavvio automatico del telefono è inchiodato da circa mezzora sul messaggio "Aggiornamento sistema operativo android..Upgrade del database di media"!!!
È una cosa normale e devo solo aver pazienza oppure c'è da preoccuparsi?..nn avendo mai aggiornato nulla nn ho idea dei tempi che mi devo aspettare.