Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Ciao,
sul mio SGS2 ho la versione 2.3.4 (DBT) acquistato l'8/12/11 in Germania... dovrebbe essere un NoBrand (PDA I9100XWKI4; PHONE I9100XXKI1; SCS I9100DBTKH1, kernel 2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468). Come si fa a capirlo?... quando l’accendo non vedo nessun simbolo o pubblicità di nessun gestore, che non sia la ""S II"" di Samsung.
Visto che non sono molto pratico, mi fareste sapere, se per installare un firmware più aggiornato (si parla di ki8 nord europa - 2.3.5), basta il cavo in dotazione ed il programma Odin che ho scaricato dal forum? (ho letto grosso modo le varie guide presenti sul forum ma c’è tanta roba e avrei bisogno di un piccolo riassunto).
Rispetto alla mia versione, ci sarebbero significanti migliorie? A me interessa la velocità e che non si inchiodino le pagine o i programmi aperti…
A cosa dovrei stare attento per non rovinare il cell. durante l’aggiornamento?
Dove trovo da scaricare la versione No brand europa 2.3.5 ?
Grazie in anticipo.
se vuoi capire la provenienza t'invito a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
se non mi ricordo male è tedesco..
se ti aspetti grandi migliorie nel passaggio da 2.3.4 a 2.3.6 sbagli...
puoi mettere la versione 2.3.6 kk2 olandese se vuoi..
ovviamente è consigliato un deep clean 1 nel passaggio tra un firmware e l'altro..
-
per deep clean 1 si intende il cache wipe? Perchè nella guida di odin mobile viene suggerito di fare quello...
-
Quote:
DeMoN3
per deep clean 1 si intende il cache wipe? Perchè nella guida di odin mobile viene suggerito di fare quello...
deep clean 1 5) eseguite Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik e alla fine formattate la SD interna
-
Quote:
DeMoN3
deep clean 1 sono i 4 wipe da recovery + flash del firmware stock
-
Meglio montare 2.3.5 o la 2.3.6 KK2/KK5?Quale è più stabile?
-
Quote:
ludorexmundi
Meglio montare 2.3.5 o la 2.3.6 KK2/KK5?Quale è più stabile?
come stabilità sono tutte perfette ki8 kk2 kk5..
-
Quote:
ZiCkY
come stabilità sono tutte perfette ki8 kk2 kk5..
Non è che cortesemente potresti postarmi un link valido per il download della KK5, mi sto dannando, non ne trovo uno valido!!
-
Quote:
ludorexmundi
Non è che cortesemente potresti postarmi un link valido per il download della KK5, mi sto dannando, non ne trovo uno valido!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-2-3-6-a.html
;)
-
FORSE è uscito l'aggiornamento : New firmware.2.3.6 : http://www.hotfile.com/dl/139975587/...1_ITV.zip.html
Non c'è ancora una cinferma a quanto ne so..
Inviato dal mio GT-I9100
-
2.3.6 no brand su kies
Buongiorno, è arrivata la 2.3.6 su kies..... speriamo bene ^_^
Auguri e buon anno!!!
-
Quote:
javerino
Buongiorno, è arrivata la 2.3.6 su kies..... speriamo bene ^_^
Auguri e buon anno!!!
Per nobrand?
-
Con il telefono roottato tramite doomlord (e senza flasharlo in alcun modo) dite che posso aggiornare da kies?
Però, anche prima del root, mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies o_O
-
Quote:
DeMoN3
Con il telefono roottato tramite doomlord (e senza flasharlo in alcun modo) dite che posso aggiornare da kies?
Però, anche prima del root, mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies o_O
ti conviene fare l'unroot prima..nel topic doomlord c'è la procedura :)
-
Quote:
ZiCkY
ti conviene fare l'unroot prima..nel topic doomlord c'è la procedura :)
e per il fatto che non me lo "vede"? :'(
PS: ma visto che voglio flashare il siyah, non posso flashare siyah e 1.3.6 in contemporanea con odin mobile?
-
Quote:
DeMoN3
e per il fatto che non me lo "vede"? :'(
PS: ma visto che voglio flashare il siyah, non posso flashare siyah e 1.3.6 in contemporanea con odin mobile?
poi però non vorrai fare update tramite kies col siyah kernel :)
il siyah lo puoi flashare anche tramite odin mobile..certo...
ma quella versione mi pare un po vecchia visto che siamo alla 2.6.4 :D
-
si, scusami, ho sbagliato cifre :P
intendevo dire...visto che siyah lo flasherò tramite mobile odin...durante la procedura posso usare il 1.6.4 (tanto kies non me lo fa aggiornare manco ora, quindi vedrai che la situazione mi cambia ben poco) o sono 2 procedure separate tra loro? Sto ancora provando ad orientarmi tra termini, procedure, etc...e la paura di ridurre il telefono ad un fermacarte è tanta.
-
Quote:
DeMoN3
si, scusami, ho sbagliato cifre :P
intendevo dire...visto che siyah lo flasherò tramite mobile odin...durante la procedura posso usare il 1.6.4 (tanto kies non me lo fa aggiornare manco ora, quindi vedrai che la situazione mi cambia ben poco) o sono 2 procedure separate tra loro? Sto ancora provando ad orientarmi tra termini, procedure, etc...e la paura di ridurre il telefono ad un fermacarte è tanta.
ok ho capito che intendi..vuoi flashare il kernel siyah e il firmware contemporaneamente..è fattibile ma devi avere il root con chainfire e non con doomlord..
vai tranquillo che se segui le guide e scarichi i file da qua non avrai problemi ;)
-
ok, quindi quelle 2 contemporaneamente, con doomlord, non posso farlo (immagino in quanto mi manchi la recovery, giusto?)
ne approfitto per un'altra domanda, visto che ho trovato qualcuno che mi risponde xD
...io ho la KI3, nella guida di mobile odin dice di usare la KJ3 e l'ultima disponibile è la KI4...quale delle 3 uso per mettere siyah?
-
Quote:
DeMoN3
ok, quindi quelle 2 contemporaneamente, con doomlord, non posso farlo (immagino in quanto mi manchi la recovery, giusto?)
ne approfitto per un'altra domanda, visto che ho trovato qualcuno che mi risponde xD
...io ho la KI3, nella guida di mobile odin dice di usare la KJ3 e l'ultima disponibile è la KI4...quale delle 3 uso per mettere siyah?
esatto è per la recovery
io metterei la kk2 o la kk5 con kernely siyah
il siyah funziona su tutti i firmware che hai detto..
-
ok...e cosa cambia tra la KI4 (che è l'ultimo stock disponibile, giusto?) e la kk2/kk5?
-
Quote:
DeMoN3
ok...e cosa cambia tra la KI4 (che è l'ultimo stock disponibile, giusto?) e la kk2/kk5?
ki4 è l'ultimo disponibile per l'italia..
kk2 o kk5 sono 2.3.6 europei :)
-
si si no brand almeno il mio e quello di mio fratello
-
Quote:
ZiCkY
ki4 è l'ultimo disponibile per l'italia..
kk2 o kk5 sono 2.3.6 europei :)
e che vantaggi ci sono a mettere il firmware europeo piuttosto che quello italiano? Vedo, tra l'altro, che va molto di moda quello olandese...che differenze ci sono tra uno e l'altro?
-
Ma non esiste un modo per flashare gli aggiornamenti senza fare dei wipe? (Come con kies per intenderci)?
-
Quote:
DeMoN3
e che vantaggi ci sono a mettere il firmware europeo piuttosto che quello italiano? Vedo, tra l'altro, che va molto di moda quello olandese...che differenze ci sono tra uno e l'altro?
a sto spunto aspetta visto che è uscita la kk1 e flashi direttamente la 2.3.6 ita :)
Quote:
renton82
Ma non esiste un modo per flashare gli aggiornamenti senza fare dei wipe? (Come con kies per intenderci)?
dovrebbe essere no wipe..certo i wipe sono consigliati per evitare problemi..
-
Quote:
ZiCkY
a sto spunto aspetta visto che è uscita la kk1 e flashi direttamente la 2.3.6 ita :)
Scusami, non ti ho capito. La kk1 cos'è? La nuova ita no brand?
-
Quote:
ZiCkY
dovrebbe essere no wipe..certo i wipe sono consigliati per evitare problemi..
Quindi dove potrei trovare la 2.3.6 nowipe ufficilale itv?
Ho provato ad aggiornare tramite kies ma mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies". Avevo il kernel speedmod e ho rimesso l'originale, quindi la mia situzione è pda KI4, PHONE KI1, CSC KH1.
Sarà per colpa del root o della CWM modificata? MA poi il firmware 2.3.6 è già su kies?
-
Quote:
DeMoN3
Scusami, non ti ho capito. La kk1 cos'è? La nuova ita no brand?
si..è uscita stamattina..devo ancora provarla.. :)
Quote:
renton82
Quindi dove potrei trovare la 2.3.6 nowipe ufficilale itv?
Hotfile.com: One click file hosting: I9100XIKK1_I9100OXIKK1_ITV.zip
aspetta conferme per il fatto del no wipe
-
ok...e quindi poi userò la kki1 insieme a siyah per fare la procedura di flash tramite mobile odin, giusto? (mal di testa in atto xD )
PS: ma la nomenclatura che ragionamento segue? Cioè, come faccio a capire a colpo sicuro se è stock, se è ita o europeo o se è modificato?
-
Quote:
DeMoN3
ok...e quindi poi userò la kki1 insieme a siyah per fare la procedura di flash tramite mobile odin, giusto? (mal di testa in atto xD )
PS: ma la nomenclatura che ragionamento segue? Cioè, come faccio a capire a colpo sicuro se è stock, se è ita o europeo o se è modificato?
te lo diciamo noi :D
kk1 è ita no brand 2.3.6 :)
-
Oki :)
quindi attendo ancora un pò per la kk1 e poi flasho con quella :)
e per le stock non serve la recovery per flasharle?
-
Quote:
DeMoN3
Oki :)
quindi attendo ancora un pò per la kk1 e poi flasho con quella :)
e per le stock non serve la recovery per flasharle?
se no le flashi con odin come sto facendo io in questo momento.. :)
-
uh? a che pro?
cioè, a me al momento più che altro mi interessa mettere la recovery e, visto che ci sono, volevo flashare il firmware più conveniente al momento
-
Quote:
DeMoN3
uh? a che pro?
cioè, a me al momento più che altro mi interessa mettere la recovery e, visto che ci sono, volevo flashare il firmware più conveniente al momento
se flashi con odin non ti serve ne recovery ne nulla..solo odin e il firmware :) e sei perfettamente in garanzia
-
ah, ok, ma in realtà la recovery e non ricordo che altro mi servono per uot kitchen
ps: per il discorso garanzia...se poi riflasho la sua e tolgo il root ritorno in garanzia, giusto?
-
ok aggiornato 2.3.6
prime impressioni:
- avvio più rapido
- lockscreen sembra migliorata
- interfaccia fotocamera sempre la stessa
per batteria e hdspa controllo più tardi
-
Quote:
DeMoN3
ah, ok, ma in realtà la recovery e non ricordo che altro mi servono per uot kitchen
ps: per il discorso garanzia...se poi riflasho la sua e tolgo il root ritorno in garanzia, giusto?
certamente..la garanzia si ripristina sempre :)
-
ok...allora sbrigati a testare la 2.3.6 u.u
(ovviamente scherzo ;))
...basta un thanks per tutto il botta e risposta o devo metterlo post per post? :P
-
Quote:
DeMoN3
ok...allora sbrigati a testare la 2.3.6 u.u
(ovviamente scherzo ;))
...basta un thanks per tutto il botta e risposta o devo metterlo post per post? :P
spetta alla tua coscienza rotfl
andrai all'inferno se non metti i thx :D
-
...fratè, con un nick simile ti pare che mi faccio problemi!?!? xD