Visualizzazione stampabile
-
Confermo. Aggiornato questa mattina alla 2.3.6 ed il wi-fi ed il bluetooth non funzionano (cliccando sui relativi bottoni che appaiono abbassando la tendina dalla home rimangono verde pallido).
Inoltre si blocca il telefono e ci sono alcune videate nere.
Credo anche che la cpu lavori a manetta perché il telefono sul retro è caldo e la batteria si scarica velocemente.
-
1 allegato(i)
Confermo il tutto come già segnalato nel topic di pronto soccorso.
Il mio è un GSII nero NO BRAND ITA non flashato.
Aggiornamento eseguito tramite KIES stamattina.
Allegato 4937
mi è impossibile attivare il wifi, andando nei settings della rete wifi lo schermo resta nero, si bloccano i settings e poi l'intero terminale al punto che anche spegnendolo non si spegne totalmente ma restano i due tasti retroilluminati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fat-man
Confermo. Aggiornato questa mattina alla 2.3.6 ed il wi-fi ed il bluetooth non funzionano (cliccando sui relativi bottoni che appaiono abbassando la tendina dalla home rimangono verde pallido).
Inoltre si blocca il telefono e ci sono alcune videate nere.
Credo anche che la cpu lavori a manetta perché il telefono sul retro è caldo e la batteria si scarica velocemente.
A me invece funziona tutto!!!
-
anche il mio è NO BRAND ITA
KE SKIFOOOOO
-
oh cavolo!
Mi state confondendo sempre di più o_O
Chissà perchè ad alcuni va e ad altri no...per me nel frattempo non tutti i mali vengono per nuocere(nel senso che per la 3 ancora non era disponibile stamattina sennò l'avrei già aggiornato).
-
Quote:
ludorexmundi
Scusa, ma tu l'hai aggiornato con kies o con odin?
-
Ciao raga ^_^
Ho appena appreso la notizia su notifica sul mio GS2, ora però sentendo un pò in giro ad alcuni va ad altri no, ecco volevo capire se mi conviene o meno aggiornare :(
-
Quindi tutti questi problemi sono dei no brand ita!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
l'aggiornamento è per i no brand ITA e basta.
-
Odin!!Sta tutto qui secondo me il problema..
-
Mentre se si aggiorna ufficialmente da KIES funziona?
-
Quote:
AndreJuve87
Ciao raga ^_^
Ho appena appreso la notizia su notifica sul mio GS2, ora però sentendo un pò in giro ad alcuni va ad altri no, ecco volevo capire se mi conviene o meno aggiornare :(
Io aspetterei visto l'andazzo!!parere personale
-
Eh già, vediamo un pò che succederà ^__^ mi tengo aggiornato
-
Kies è meno sicuro secondo me, sai quante volte mi si è bloccato mentre aggiornava il dispositivo!!
-
Quote:
ludorexmundi
Quote:
MrGlonass
Scusa, ma tu l'hai aggiornato con kies o con odin?
Quote:
ludorexmundi
Odin!!Sta tutto qui secondo me il problema..
Ok, quindi se ho capito bene se istallo da odin, magari con precedente deep clean, tutto bene. Se aggiorno da kies invece posso andare incontro a problemi.
A proposito, com'è la rom? Veloce, ne vale la pena?
-
-
Appurato che la causa è Kies gradiremmo la SOLUZIONE
-
ho aggiornato poco fa..wifi, bluetooh, blocchi del telefono: ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho. Ora sto ripristinando il back up.
Comunque, ho aggiornato tramite KIES, e mentre si riavviava si è disconnesso un attimo (mentre uscivano le scritte sullo schermo, prima del reboot). Non sapete quanto mi sto contenendo per non ripetere tutto il calendario dei santi.
edit: ora non si accende proprio........
edit: si è acceso, bluetooth funziona irregolarmente, la maggior parte delle volte sembra che stia per attivarsi ma non lo fa. Se clicco su wifi si blocca, o meglio va in freeze. Credo sia il wifi il problema principale.
edit: la registrazione di video non va
-
Quote:
AndreJuve87
Mentre se si aggiorna ufficialmente da KIES funziona?
Io ho aggiornato da Kies e non ha funzionato.
C'è una soluzione per mettere a posto il telefono senza invalidare la garanzia?
-
Se hanno rilasciato da poco l'aggiornamento con KIES si vede che ci siano dei problemi, speriamo nelle prossime ore risolvano non è normale che il canale di aggiornamento della samsung non dia il giusto supporto.
-
Quote:
blaZe_
Appurato che la causa è Kies gradiremmo la SOLUZIONE
Quote:
AndreJuve87
Collegamento wifi o usb?
Quote:
MrGlonass
Ok, quindi se ho capito bene se istallo da odin, magari con precedente deep clean, tutto bene. Se aggiorno da kies invece posso andare incontro a problemi.
A proposito, com'è la rom? Veloce, ne vale la pena?
Installate da Odin con il solo file PDA (un full wipe non fa mai male) e passa la paura, a me risponde molto bene sia il wifi che il resto!!
-
se il problema è fare l'aggiornamento tramite kies,c'è almeno la sicurezza che facendolo tramite odin la situazione si risolva?
comunque non è possibile passare per una procedura che invalida la garanzia per aggiornare il proprio terminale tutto originale.
-
io penso che, proprio perchè il problema è legato ad un aggiornamento "legale", a breve risolvano loro stessi il problema...aspettate almeno fino a domani prima di usare odin, se avete paura per la garanzia
-
Qualcuno sta già prendendo la via radicale dell'assistenza/samsung exclusive?
-
E' risaputo che kies funziona una volta su 3, quindi ...
se volete potete provare fino a che non vi funziona oppure potete aggiornare tramite odin
se flashate il firmware originale relativo al vostro telefono la garanzia è a posto.
il firmware originale lo trovate qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
odin con guida lo trovate qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
DeMoN3
io penso che, proprio perchè il problema è legato ad un aggiornamento "legale", a breve risolvano loro stessi il problema...aspettate almeno fino a domani prima di usare odin, se avete paura per la garanzia
Concordo,anche se mi sto trattenendo dal scagliarlo contro il muro !
-
Quote:
jacobrucia
ovviamente se non siete sicuri lasciate perdere e aspettate che funzioni kies
date un occhio a questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
e se volete capire di più sul flash leggete qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
-
cosa consigli di fare a quelli che hanno già aggiornato?
-
Quote:
Huygens
cosa consigli di fare a quelli che hanno già aggiornato?
se avete problemi l' unica cosa è provare a fare un' hard reset (impostazioni-privacy-ripristina dati telefono). attenzione perchè così cancellate tutto ciò che c' è sopra
-
Ma non è possibile,in ritardo e in più bugga tutto!!!Ma sono impazziti????
Quoto a chi sta venendo voglia di scaraventarlo contro il muro!
-
Scusate ma se l'aggiornamento lo si fa tramite wifi???ci sono lo sresso problemi?qualcuno ha provato?
-
Quote:
jacobrucia
se avete problemi l' unica cosa è provare a fare un' hard reset (impostazioni-privacy-ripristina dati telefono). attenzione perchè così cancellate tutto ciò che c' è sopra
Già fatto i problemi te li porti dietro comunque.
O flashi con Odin un firmware antecedente (2.3.3 et simila) o aspetti che il Kies rilasci un fix update.
-
Allora ti faccio solo qualche altra domanda che sarà sicuramente d'aiuto per i meno esperti come me:
Per quanto riguarda le applicazioni, se sono state scaricate solo dal market, rimane un elenco di tali applicazioni? Cioè se le cancello poi posso rivedere l'elenco completo delle apps che avevo dal market?
Fare l'hard reset e ripristinare un back up fatto con la 2.3.4 cambia qualcosa? Oppure l'hard reset cancella solo i dati anzichè riportare il telefono come "appena uscito" dalla fabbrica?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!
-
Quote:
Huygens
Allora ti faccio solo qualche altra domanda che sarà sicuramente d'aiuto per i meno esperti come me:
Per quanto riguarda le applicazioni, se sono state scaricate solo dal market, rimane un elenco di tali applicazioni? Cioè se le cancello poi posso rivedere l'elenco completo delle apps che avevo dal market?
Fare l'hard reset e ripristinare un back up fatto con la 2.3.4 cambia qualcosa? Oppure l'hard reset cancella solo i dati anzichè riportare il telefono come "appena uscito" dalla fabbrica?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!
lo riporti allo stato di fabbrica
le app a pagamento le ritrovi in elenco nelle tue applicazioni, quelle gratis no.
-
Quote:
jacobrucia
lo riporti allo stato di fabbrica
le app a pagamento le ritrovi in elenco nelle tue applicazioni, quelle gratis no.
Per stato di fabbrica si intende anche la versione firmware?Mi ritornerebbe alla 2.3?
-
Quote:
elmagnanimo
Per stato di fabbrica si intende anche la versione firmware?Mi ritornerebbe alla 2.3?
No il firmware rimane quello installato.
-
Quote:
serafo
No il firmware rimane quello installato.
Dio santo...e mi sto limitando...
-
Ho aggiornato con odin. Provenivo da KI4 polacca. Ho fatto così:
1) Deep clean 1
2) Flash con Odin senza sim e memory card.
3) Cambio CSC da tastierino nomerico (*#272*imei#*) il telefono si resetta di nuovo.
4) entrambi Wipe
Funziona tutto egregiamente. A questo punto penso che il problema siano le troppe connessioni tutte insieme su server samsung attraverso kies. Chissà....
Mi sento di consigliare a chi ha problemi la procedura che ho seguito io.
A questo punto attendiamo il cf root (speriamo) e magari qualche bella mod
-
scusate, ma che benefici porterebbe questo aggiornamento ? per me non ne vale la pena, io aspetto ICS ;)
-
mi sa che mi tengo la 2.3.4 e via...cmq sono senza parole...non è possibile tutti sti problemi...