ciao a tutti...sono nuovo del forum...perchè a me dice che non ci sono aggiornamenti anche se la versione che ho è la 2.3.4??
Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti...sono nuovo del forum...perchè a me dice che non ci sono aggiornamenti anche se la versione che ho è la 2.3.4??
Grazie
Ma se ho il tel rootato non posso più aggiornare con Kies vero? O sbaglio?
Qualcuno ha fatto il root su kk1?
Inviato dal mio GT-I9100
buongiorno a tutti!
stamattina, dopo un mese buono di utilizzo del mio nuovo cell in originale, dopo aver provato di tutto (app, configurazioni di tutti i tipi, 2 ripristini, durata batt, chiamate sms navigazione, giochi ecc ecc ecc...) e dopo aver letto praticamente mezzo forum per reperire informazioni sulle operazioni di root, flash, rom e personalizzazioni varie, volte sopratutto a voler provare alcune operazioni possibili soltanto con il cell rootato per far durare la batteria un tantino di più rispetto alla configurazione attuale (il mio è un no-brand italiano, acquistato nuovo montava 2.3.3 e dopo due giorni l'ho collegato a kies e ho aggiornato a 2.3.4)... mi sono convinto a voler fare il grande passo.
Il mio intento era quello di voler operare tramite odin con chainfire, ma ero tentato anche dalla possibilità, non lo nego (visto che non ho ancora il jig) di prendere in considerazione il metodo adb e doomlord. Ma ho preferito il metodo più classico con odin e di sicuro più provato, a giudicare dalle opinioni di molti "esperti" e più veterani di me qui sul forum.
avviando kies per verificare che il cell venisse riconosciuto correttamente e indirettamente testare che i driver usb del cell fossero correttamente installati sul mio pc portatile (requisito essenziale per flashare con odin, a quanto ho capito), kies stesso mi avverte che c'è l'aggiornamento ufficiale alla KK1, dunque 2.3.6 ufficiale...... :o e la cosa, visto che il primo aggiornamento tramite kies non mi ha dato nessun tipo di problema, mi attirava....
a questo punto la domanda sorge spontanea: cosa mi conviene fare prima? ho varie opzioni, mi piacerebbe che mi aiutaste a trovare quella migliore; tenete conto che la mia priorità è quella di rootare il dispositivo per provare alcune possibili migliorie al fine di prolungare la durata della batteria, poi fare un backup completo del cell con la cwm e solo dopo cominciare ad addentrarmi nelle rom personalizzate:
1) aggiornare alla 2.3.6 ufficiale con kies e SUCCESSIVAMENTE flashare con odin il CF per ottenere root e cwm?
2) oppure flashare direttamente adesso (senza tener conto di kies e 2.3.6 ufficiale) con odin CF per ottenere root e mettere la 2.3.6 tramite odin (dunque NON tramite kies)?
3) aggiornare alla 2.3.6 ufficiale con kies e poi utilizzare adb e doomlord per ottenere il root (ma rimane il dubbio che quest'ultima procedura presenti alcuni problemi per via del bootloader bloccato e che dunque non vada a buon fine)?
spero possiate aiutarmi a decidere....
Che schifo di agg. Sto avendo seri problemi con il wifi, blocchi continui.... ma come di volo si può rilasciare una rom piena di bug?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Azz,ma per quali brand è stata rilasciata?!
Col cel brandizzato 3(ovviamente con altra sim) non me la trova tramite kies :(
Eppure in genere(ma anche nella famosa tabella)la 3 è tra le prime a ricevere gli aggiornamenti ufficiali:-[
io ho un cel no brand......
Allora mi sa che la stanno rilasciando a step iniziando dai no brand(europa immagino).
Speriamo che entro poco tempo rilascino anche per la 3 e il resto.
mi sento caldamente di consigliarti di non installarla... te ne pentiresti al 90%
Ah si?
Cavolo,eppure avevo letto un post poco prima che ne parlava abbastanza bene...attendo altri feedback allora prima ;)
è inutile che vi lamentate di tutti questi bug se installate l'aggiornamento tramite kies e non fate un ripristino dati di fabbrica..
a me funziona tutto perfettamente..ovviamente ho fatto tutti i wipe prima.. :)
zicky: quindi quale sarebbe la procedura corretta per cambiare il firmware? entrare in recovery mode e fare tutti i wipe presenti? E se non hai la clockwork mode come fai, però, a fare un backup e non dover re-impostare tutto (non mi è chiaro cosa viene cancellato) in modo automatico?
com si fa il ripristino dati di fabbrica??
perdo tutti i dati , i giochie e le app che ho scaricato???
@ Zicky anzi Bin
stamani mi sono intruppato su una questione che non riesco a risolvere su questo aggiornamento ...
volevo verificare che riportando il cell al firmware ki4 kies lo leggesse, quindi
-ho fatto il deep 2 con la kg6
-ho flashato la ki4 no brand italia (da cui venivo)
ho collegato a kies e benchè riconosca tutto mi dice "non aggiornabile tramite kies"
allora ho rifatto i due step e poi ho riflashato la ki4 (2 volte)
niente
ho notato che nella descrizione del kernel riportava anche Root... quindi
ho provato a fare l' unroot col metodo doomlord
niente ....
stasera lo flasho con odin ma ... non riesco a capire perchè non lo fa aggiornare e questomi fa incazzare
comincio a pensare sia kies e i suoi problemi però mi volevo togliere il dubbio.
Beh potrebbe essere..però ad esempio il la 2.3.5 l'ho installata tramite kies senza fare nessun ripristino e il cel non mi ha mai dato problemi.
Potrebbe essere la soluzione ripristinare(me lo auguro per gli amici sopra e nel caso dovessi avere lo stesso problema anch'io),e infatti faccio sempre e comunque un backup,però "non" dovrebbe essere così,anche perchè il bello di fare l'aggiornamento così è che non devi toccare ne ripristinare nulla dei file,delle impostazioni ecc....ti ritrovi il cel esattamente come prima ma con le novità del fw in più(tant'è che all'inizio avevo pensato che non avesse aggiornato nulla!Me ne sono reso conto solo dallo scrolling continuo nella home e nelle applicazioni e dal famoso alone blu a fine scrolling).
Domanda già che ci siamo:se faccio un backup(intendo sempre quello di kies),mi basta solo fare un backup dati(ovvero foto e filmati ad esempio),o mi conviene salvarmi qualche altra cosa?
basta fare un ripristino dati di fabbrica..o cmq la recovery samsung c'è..e si possono effettuare i wipe da lì..
ovviamente perdi tutto..impostazioni-privacy-ripristino dati di fabbrica
hai guardato se ti dava come product code itv?
il fatto del root su info del dispotivo è normale..non è una questione di root..lo trovi sempre :)
il fatto che usi kies mi fa perdere stima verso la tua persona.. rotfl
é normale che se digito sulla tastiera *#1234# (ho flashato il fw nuovo itaa 2.3.6 uscito stamane), alla voce CSC mi dica unknown?
ZiCkY ciao!
Quindi posso scaricare la Rom da 339 mb e con ODIN flashare tutto... tanto ne avevo già una mezza idea visto che il cell non mi riconosceva più nemmeno kies...
...ma tramite queste manovre si può anche cambiare l'imei del dispositivo?? o_O
ps: ma cambiare l'imei, oltre al fatto che è illegale, quali svantaggi può portare? non funziona più la connettività? vieni l'uomo con la valigetta di Half Life e ti fa sparire?
L'aggiornamento uscito è solo per i no brand italia? Io ho un no brand europa (versione Slovacca ORS)
consigliato fare un deep clean 1 e la installi via odin come ho fatto io :)
tu se ora hai root salvati la cartella efs..così ti porti avanti e non rischi nulla
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432
sisi, la cartella l'ho già salvata...ma il mio non era un timore, era una curiosità...fino a che punto posso personalizzarlo? addirittura cambiando l'imei? e la modifica dell'imei quali svantaggi comporta, oltre l'illegalità della manovra?
Finalmente anche l'aggiornamento è giunto :)
Una domanda veloce (visto che ho letto qualcosa, ma questa discussione sta diventando un pò troppo lunga per essere seguita tranquillamente): ho il cell product code ITV. Firmware 2.3.4 no brand ita e no root.
Se aggiorno via KIES, oltre a non perdere nulla (questo lo so già), poi devo fare hard reset? Oppure posso fare senza?
Io ho fatto tutta la procedura di debrand, quindi penso di seguire quella che l'altra volta non ho avuto problemi, riporto tutto alle condizioni di fabbrica e poi vado di odin, mi scoccia rimettere tutti i programmi, ora mi faccio un elenco così mi ricordo esattamente quelli che ho.
Grazie... appena ho fatto vi faccio sapere
Esiste una rom nowipe da flashare con odin?
Kies mi dice che questo dispositivo non può essere aggiornato con kies! Ho messo anche il kernel originale, ma mi è rimasto il root, sarà per quello?
Come dovrei fare nel caso per toglierlo(fin'ora non mi ero mai posto il problema... )? Posso usare lo script doomlord per l'unroot anche se non ho usato doomlord per il root?
help dopo 'aggiornamnto non mi funziona il wi fi!! come posso fare??
inoltr quando spengo il cell , rimangono accesi i 2 pulsanti !
com si fa i back up per non perdere i dati e le app???esist qualche app???
Sono bug riportati da più utenti sulla rete, che a quanto pare si verifica solo via kies e non si risolve neanche con dei wipe. Ero venuto qui sul forum proprio per parlare di questa cosa...e a quanto pare è vero! Brutto scivolone per samsumg, eppure la versione sembra essere persino più vecchia di quella europea.
Già in sto periodo sono furioso perchè mi tocca mandare di nuovo il telefono in assistenza,la prima volta perchè si continuava a riavviare finchè non si è spento del tutto, ora per l'eco nelle chiamate (anche con custodia originale)...manco avessimo comprato un telefono low coast
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
sono a dir poco furioso!!
questo non è un aggiornamento ma un agglomerato di bug.
wifi non funziona,blocchi random,schermate nere in alcuni menù o applicazioni.
se lo spengo rimangono accessi i pulsanti soft-touch.
mi viene voglia di rivenderlo. ma chi se lo comprerà?
ANche a me dopo l'aggiornamento alla 2.3.6 (kies) il wi-fi non va più e il telefono si blocca,a dire il vero anche il bluetooth e tutta la parte relativa alla connessione non va più,in oltre ho fatto il ripristino dei dati di backup e me lo ha fatto parzialmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dire che sono IN............................TISSIMO è poco,ma come si fa è un telefono.....anzi ,è un smartphone da 600 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
per curiosità chi ha problemi come me cosa ha fatto e che versione ha?
io ho un s2 bianco con aggiornamento fatto tramite kies.