Ecco perchè... quello che ho scaricato chiede la password se provo ad aprirlo con winzip
Visualizzazione stampabile
Ecco perchè... quello che ho scaricato chiede la password se provo ad aprirlo con winzip
papimillo se hai un gs2 italiano e 2.3.4, mi diresti la versione del firmware? non mi ricordo qual'era
Te lo dico io:
I9100XWKI4
a quanto pare però se si ripristinano le impostazioni iniziali e poi si flasha con odin gira bene... certo la fregatura che si perde tutto e bisogna installare da zero tutto
Aggiornato con kies. No brand italia. Tutto ok. Wifi ok. Non ho provato ancora il bt.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il problema è che non si riesce a ripristinare alle condizioni iniziali. Quando ci provo si pianta mentre si riavvia. Ora sto flashando il firmware con odin, senza naturalmente aver fatto un hard reset prima. Appena finisce e il tel si riavvia faccio subito un reset e vi so dire....
partito il flash 2.3.4. O la va o la spacca.
Mi ricordo (tempi andati) che ai miei tempi (sembrano ere, ma sono solo 2 anni fa), con il vecchio (anche in questo caso un po' esagerato l'aggettivo...) I7500 Galaxy la Samsung usava gli utenti italiani come banco di prova per i propri firmware. Mi sembra che questa politica della Samsung dopo due anni non sia cambiata per niente, anzi.
Per fortuna ho un SGS2 no brand tedesco (DBT), perciò potrei dire di avere fortuna. :p
My 2 cents
2.3.4 I love you. Qualcuno esperto può dirmi se flashare varie volte può compromettere la cartella efs?
Ho provato ad aggiornare tramite ODIN la 2.3.6.
Prima non sono riuscito a fare un hard reset perchè il cell si piantava. Il problema è che la rom è no wipe, quindi non cancellerà nessun dato sul cell e la situazione rimarrà pressochè invariata.
Ora provo a rimettere su la 2.3.4, faccio un hard reset con quella e poi provo ancora ad installare la 2.3.6.
Se piega male rimetto la .4 e buonanotte al secchio.
eh lo so, il problema è che non è possibile inserire l'email! mi spiego: normalmente basta toccare la parte email e si apre il campo che te la fa inserire, ma questo manca proprio!
idem! però ho chiuso perchè non mi andava di lasciare messaggi..dici che conviene farlo?
ps: a te ha chiesto solo la pass, come ha fatto a me la prima volta, solo che dopo aver eseguito il reset (per modo di dire perchè non ha cancellato nulla) ho voluto farlo un'altra volta ma l'email era sparita...mah
ora sto rimettendo la 2.3.6 con kies, se mi dici come si fa il deep clean vi dico come mi è andata!
la procedura è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
hai già provato a fare un reset dopo sto aggiornamento?
da 20 ore :D
Stramaledetto KIES e chi l'inventato!Andrebbe licenziato in tronco. E' una punizione divina.Mi sono sbattuto per due giorni e due notti per risolvere un problema e se ne presenta un altro peggiore.Il mio Galaxy S2 no brand 2.3.4 non leggeva la sim TRE. Dopo vari tentativi é riuscito a leggerla, ma inserendo anche la micro SD il telefono é andato in blocco. Sono stato costretto a ripristinare le condizioni di fabbrica. Ho poi risolto sostituendo la sim tre con TIM. Felice d'aver risolto dopo due notti insonni il problema, se ne presenta un altro più grosso.Apro Kies e mi dice che devo aggiornare il firmware. Seguo le istruzioni per l'aggiornamento e dopo due ore mi dice che non può aggiornare per un errore sconosciuto. Mi dice di ripristinare il firmware di emergenza, eseguo ma la barra di scorrimento si ferma al 27% e non avanza più.
Io non ho capito una cosa.Se faccio con Odin l'aggiornamento di un firmware ufficiale perdo sempre la garanzia? Vorrei provare con Odin perché non so cosa fare. Sono in stallo.Non mi aggiorna il firmware e non ripristina quello di emergenza. Sullo schermo del Galaxy si vede un palmare, un PC ed al centro un triangolo giallo con punto esclamativo e c'é scritto in inglese che l'aggiornamento ha incontrato dei problemi.
Se c'é un'anima pia che può darmi un suggerimento gliene sarò grato.
Gippi
Solo una cosa, se io ho su la 2.3.6 bacata del Kies ci posso flashare sopra la stessa versione usando Odin? [probabilità che poi sto cazzo di wifi vada?]
Tanto ormai ho già fatto wipe quindi lira più lira meno...
a proposito della 2.3.6! l'ho scaricata da qui ma mi chiede una pass. Dovrebbe essere samfirmware.com ma non va.. Stessa domanda di blaze comunque, si può flashare la 2.3.6 su quella di kies?
ma facendo il deep clean devo seguire "percorsi" che comportano la perdita della garanzia?
Ottimo, gli darò un'occhiata. Qualcuno per caso ha messo la 2.3.6 tramite odin?
edit: intendo aggiornato dalla 2.3.4 alla 2.3.6 tutto tramite odin, se è già stata posta la domanda perdonatemi
vedo un pò se riesco a non avere problemi..spero di non dover ricorrere a rom modificate perchè anche se sono tutt'altro che un principiante con queste cose, preferirei non inoltrarmi troppo in profondità..
Praticamente sembra attualmente che se si flasha tramite odin su dispositivi sul quali è stato fatto un deep clean PRIMA di flasharla funziona bene. Su tutti gli altri invece no.
Ecco la prova che ho fatto:
- Aggiornato tramite KIES alla 2.3.6. Errori come avete tutti.
- Hard Reset (cioè ripristino condizioni di fabbrica per intenderci) impossibile. Non si riavvia il cell.
- Aggiornato tramite ODIN alla 2.3.6 (SOPRA alla 2.3.6 KIES): non ho risolto nulla.
- Tornato ad aggiornare sempre tramite ODIN alla 2.3.4 e qui tutto perfetto.
- Ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica.
- Ho rimesso su sempre tramite ODIN la 2.3.6 ma i problemi si sono ripresentati.
- Non sto a fare il reset perchè tanto so già che si pianta.
Conclusioni:
- Se avete root (quindi una recovery custom) fate un deep clean 1 e aggiornate via ODIN. Quasi sicuramente funzionerà senza problemi.
- Se non avete root e c'è qualcosa che non funziona, lasciate perdere per adesso e tornate a flashare la 2.3.4 in attesa di un eventuale bugfix.
Spero di essere stato utile.