Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FreeWolF
Praticamente sembra attualmente che se si flasha tramite odin su dispositivi sul quali è stato fatto un deep clean PRIMA di flasharla funziona bene. Su tutti gli altri invece no.
Ecco la prova che ho fatto:
- Aggiornato tramite KIES alla 2.3.6. Errori come avete tutti.
- Hard Reset (cioè ripristino condizioni di fabbrica per intenderci) impossibile. Non si riavvia il cell.
- Aggiornato tramite ODIN alla 2.3.6 (SOPRA alla 2.3.6 KIES): non ho risolto nulla.
- Tornato ad aggiornare sempre tramite ODIN alla 2.3.4 e qui tutto perfetto.
- Ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica.
- Ho rimesso su sempre tramite ODIN la 2.3.6 ma i problemi si sono ripresentati.
- Non sto a fare il reset perchè tanto so già che si pianta.
Conclusioni:
- Se avete root (quindi una recovery custom) fate un deep clean 1 e aggiornate via ODIN. Quasi sicuramente funzionerà senza problemi.
- Se non avete root e c'è qualcosa che non funziona, lasciate perdere per adesso e tornate a flashare la 2.3.4 in attesa di un eventuale bugfix.
Spero di essere stato utile.
A breve ti dirò se aggiornando dalla 2.3.4 alla .6 tramite odin va tutto bene (senza reset e deep clean)
-
Quote:
Huygens
A breve ti dirò se aggiornando dalla 2.3.4 alla .6 tramite odin va tutto bene (senza reset e deep clean)
Se leggi bene ho fatto anche io questa cosa. Ma non ho risolto nulla....poi chissà, magari sei più fortunato di me :)
-
Vero, pardon. E no, non sono stato più fortunato. Addirittura mi dice che il processo system non risponde. 2.3.4, eccomi che arrivo!
-
Scusate, ho aggiornato a 2.3.6 via Kies e ho gli stessi identici problemi di tutti. Se flasho la 2.3.4 ufficiale con Odin perdo la garanzia??
-
Quote:
Bodo
Scusate, ho aggiornato a 2.3.6 via Kies e ho gli stessi identici problemi di tutti. Se flasho la 2.3.4 ufficiale con Odin perdo la garanzia??
flashare un firmware ufficiale con odin non invalida la garanzia...
-
Quote:
FreeWolF
Praticamente sembra attualmente che se si flasha tramite odin su dispositivi sul quali è stato fatto un deep clean PRIMA di flasharla funziona bene. Su tutti gli altri invece no.
Ecco la prova che ho fatto:
- Aggiornato tramite KIES alla 2.3.6. Errori come avete tutti.
- Hard Reset (cioè ripristino condizioni di fabbrica per intenderci) impossibile. Non si riavvia il cell.
- Aggiornato tramite ODIN alla 2.3.6 (SOPRA alla 2.3.6 KIES): non ho risolto nulla.
- Tornato ad aggiornare sempre tramite ODIN alla 2.3.4 e qui tutto perfetto.
- Ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica.
- Ho rimesso su sempre tramite ODIN la 2.3.6 ma i problemi si sono ripresentati.
- Non sto a fare il reset perchè tanto so già che si pianta.
Conclusioni:
- Se avete root (quindi una recovery custom) fate un deep clean 1 e aggiornate via ODIN. Quasi sicuramente funzionerà senza problemi.
- Se non avete root e c'è qualcosa che non funziona, lasciate perdere per adesso e tornate a flashare la 2.3.4 in attesa di un eventuale bugfix.
Spero di essere stato utile.
Grazie freewof io ho per te qusta domanda. Io quando l'ho comprato avevo una 2.3.3. Poi l'ho aggiornato a 2.3.4 e oggi purtroppo a 2.3.6.
Ho tutti i problemi che dicono gli altri utenti . Come faccio a ritornar alla mia 2.3.4 senza rootare o odin?? mi aiuti??
-
Visto che pochi minuti fa ho messo il post nel 3d sbagliato, spero di azzeccarci ora :)
Ho appena aggiornato alla 2.3.4 direttamente dal terminale, tramite wifi.
Fatto tutto in pochi minuti: una meraviglia.
Molto meglio che con kies.
Inviato dal mio Galaxy S II usando Androidiani App
-
Ecco che mi aggiungo alla lista degli sfortunati, il telefono dopo l'aggiormaneto tramite kies è rallentato bruscamente, il menù impostazioni la maggior parte delle volte crasha e non si apre, il wi fi non dà segni di vita.....
-
Quote:
Marinaio
Visto che pochi minuti fa ho messo il post nel 3d sbagliato, spero di azzeccarci ora :)
Ho appena aggiornato alla 2.3.4 direttamente dal terminale, tramite wifi.
Fatto tutto in pochi minuti: una meraviglia.
Molto meglio che con kies.
Inviato dal mio Galaxy S II usando
Androidiani App
ok allora ti conviene restare alla 2.3.4 per ora :D
-
Quote:
salvosh
Grazie freewof io ho per te qusta domanda. Io quando l'ho comprato avevo una 2.3.3. Poi l'ho aggiornato a 2.3.4 e oggi purtroppo a 2.3.6.
Ho tutti i problemi che dicono gli altri utenti . Come faccio a ritornar alla mia 2.3.4 senza rootare o odin?? mi aiuti??
Prgo figurati. Senza Odin non riesci a tornare alla 2.3.4. Con Kies non riesci a tornare indietro. In tutti i casi è una procedura molto facile.
-
per me il problema non è kies.
Dopo esser tornato alla 2.3.4 con odin ho utilizzato quest"'ultimo per mettere la 2.3.6 ma i problemi si sono ripresentati.
Anche facendo degli hard reset sulla 2.3.4
-
Quote:
kenshin3it
per me il problema non è kies.
Dopo esser tornato alla 2.3.4 con odin ho utilizzato quest"'ultimo per mettere la 2.3.6 ma i problemi si sono ripresentati.
Anche facendo degli hard reset sulla 2.3.4
Tutte prove che ho già fatto e confermo gli stessi tuoi problemi.
Attualmente se qualcosa non funziona l' unica soluzione è tornare alla 2.3.4 e aspettare che samsung rilasci una versione fixata.
-
Quote:
FreeWolF
Tutte prove che ho già fatto e confermo gli stessi tuoi problemi.
Attualmente se qualcosa non funziona l' unica soluzione è tornare alla 2.3.4 e aspettare che samsung rilasci una versione fixata.
io alla fine ho messo una 2.3.5 e amen, va tutto domani lo passo a re-installare le duemila app che mi sono fumato.
-
Quote:
blaZe_
io alla fine ho messo una 2.3.5 e amen, va tutto domani lo passo a re-installare le duemila app che mi sono fumato.
a sto punto potevi mettere la 2.3.6 olandese..almeno poi non ti veniva la voglia di rimettere una 2.3.6 ita dopo :D
-
scusate anche io aspettavo da tanto questo aggiornamento ma ora sto aspettando a farlo visto i risultati che pare stia portando...vorrei farlo tramite kies infatti... ma qualcuno è riuscito a contattare samsung x chiedere qualcosa magari tramite il call center d samsung exclusive?!?!
-
aggiornato alla 2.3.6
Leggo che parecchi hanno avuto problemi con l'aggiornamento 2.3.6.
Personalmente oggi alle 14.15 ho eseguito l'aggiornamento tramite kies, si è svolto tutto regolarmente e nel giro di 10 minuti l'aggiornamento si è completato.
Per prima cosa ho provato il wi-fi e in casa ha guadagnato una tacchetta rispetto al 2.3.4, nel senso che mettendomi nei punti in casa dove prima il segnale di ricezione era a una sola tacca ora ne segna due, altro punto positivo è il gps prima in casa non c'era verso che prendesse i satelliti nemmeno se mi avvicinavo alla finestra ora da qualsiasi punto dell'appartamento ( anche dal ripostiglio che è senza finestre )dopo una ventina di secondi aggancia il segnale.
Altro punto è la durata della batteria, però qui devo verificare meglio nei prossimi giorni, comunque sono uscito da casa alle 15, rientrato alle 18 con attivo il navigatore ( route 66 ) per 25 minuti,fatte/ricevute 3 telefonate, 5 sms e tre mail, ora la batteria mi dà un residuo del 95%.
Il mio s ii è no brand Italia e non ci ho mai fatto nulla tranne gli aggiornamenti ufficiali tramite kies.
Max :)
-
Quote:
maxit54
Personalmente oggi alle 14.15 ho eseguito l'aggiornamento tramite kies, si è svolto tutto regolarmente e nel giro di 10 minuti l'aggiornamento si è completato.
Per prima cosa ho provato il wi-fi e in casa ha guadagnato una tacchetta rispetto al 2.3.4, nel senso che mettendomi nei punti in casa dove prima il segnale di ricezione era a una sola tacca ora ne segna due, altro punto positivo è il gps prima in casa non c'era verso che prendesse i satelliti nemmeno se mi avvicinavo alla finestra ora da qualsiasi punto dell'appartamento ( anche dal ripostiglio che è senza finestre )dopo una ventina di secondi aggancia il segnale.
Altro punto è la durata della batteria, però qui devo verificare meglio nei prossimi giorni, comunque sono uscito da casa alle 15, rientrato alle 18 con attivo il navigatore ( route 66 ) per 25 minuti,fatte/ricevute 3 telefonate, 5 sms e tre mail, ora la batteria mi dà un residuo del 95%.
Il mio s ii è no brand Italia e non ci ho mai fatto nulla tranne gli aggiornamenti ufficiali tramite kies.
sta cosa farà arrabbiare parecchi...sei uno dei pochi fortunati :)
-
Quote:
maxit54
Mi viene da pensare che i problemi siano dati allora da certe partite di terminali,sennò nn si spiega sta cosa....Io ho nemmeno ho mai fatto null tranne gli agg ufficiali eppure sono con un cel semi-inutilizzabile adesso...
-
Siamo in 2, ma se devo fare questi sbattimenti con un firmware ufficiale mi metto sù una bella Custom Rom e Kies non mi vede più.......Samsung si è stufata di leggere lamentele sui vari Blog e ha detto "ora vi brikko a tutti il telefono"rotfl
-
leggo su internet che alcuni hanno fatto l'aggiornamento direttamente dal terminale con il wifi,come è possibile?
tra l'altro non riscontrano problemi.
su facebook ci sono diversi messaggi di protesta ma nessuna risposta da samsung.
-
Quote:
ZiCkY
a sto punto potevi mettere la 2.3.6 olandese..almeno poi non ti veniva la voglia di rimettere una 2.3.6 ita dopo :D
è identica alla 2.3.6
ha i bordini blu compaiono e le altre minime cazzate.
dato che oramai ho cancellato tutto domani mi metto di buona lena, root e cyano e addio KIES di m***a
-
Quote:
blaZe_
è identica alla 2.3.6
ha i bordini blu compaiono e le altre minime cazzate.
dato che oramai ho cancellato tutto domani mi metto di buona lena, root e cyano e addio KIES di m***a
chi ti può dare torto? :D
-
Ciao pure il mio oggi dopo avere effettuato aggiornamento ha avuto problemi, fortunatamente entrando in recovery e facendo eseguire il wipe all sono riuscito ha riavere il telefono parzialmente funzionate (basta non riattivare il wifi :O ).
Lo posseggo da meno di un mese credo pure io che ci siano partite di terminali diverse, perché per esempio il mio
in wifi prende molto bene ma in 3g soffre molto l' effetto mano, con un abbassamento repentino del segnale.
Spero che samsung si sbrighi ha rilasciare un update ( del update rotfl )
-
Quote:
ZiCkY
sta cosa farà arrabbiare parecchi...sei uno dei pochi fortunati :)
Bhe da quello che leggo potrebbe anche essere un fattore legato ad una certa partita di terminali ( è solo una supposizione molto empirica ) comunque confermo tutto e aggiungo, ho appena avuto modo di sentire mio figlio che ha fatto il medesimo aggiornamento alle 16 e anche a lui tutto bene con netto miglioramento del gps.
Per cronaca ambedue i terminali sono stati acquistati il 30 maggio 2011 presso DeNardi.
Spero di non incrementare ulterriormente l'incazzatura di chi ha, purtroppo, riscontrato problemi nell'eseguire l'aggiornamento, ma mi sembra corretto segnalare anche quello che va a buon fine !
-
Quote:
kenshin3it
su facebook ci sono diversi messaggi di protesta ma nessuna risposta da samsung.
Tra i quali anche i miei!!
-
Ciao. Dopo due giorni e due notti sono finalmente riuscito ad aggiornare con Kies alla versione 2.3.6. Con la precedente versione 2.3.4 io avevo fatto con Kies un backup.Se ora faccio un ripristino di quel backup, ritorno indietro alla vers.2.3.4? Io vorrei solo ripristinare dei programmi che con l'aggiornamento sono andati persi.
Grazie.Gippi
-
mi mandate il link di facebook??
-
Ciao Io ho un terminale tim debrandizzato a ufficiale italia seguendo le guide del forum. Oggi ho aggiornato alla 2-3-6 tramite kies e dopo due blocchi con relativo smontaggio batteria, mi ha aggiornato il cell alla 2.3.6, ho fatto al primo riavvio dule format/data cleaner dalla recovery samsung e poi un altra volta ripristino dati di fabbrica ...dopo di che tutto ok mai impallato scivola che è una bellezza solo ho avuto due riavvii uno dopo mezzora e l'altro dopo 4 ore adesso vedro se continua a riavviarsi pare di no cmq vi farò sapere
-
Quote:
peppe2793
mi mandate il link di facebook??
Vai sulla pagina Samsung italia
-
io sono tornato alla 2.3.4... e da qui non mi scozzo... finche non capisco come caricare le mod rom sopratutto per csc e modem non ci capisco una cippa.... funziona come per le stock un unico file che contiene tutto?
-
Quote:
isolameteo
io sono tornato alla 2.3.4... e da qui non mi scozzo... finche non capisco come caricare le mod rom sopratutto per csc e modem non ci capisco una cippa.... funziona come per le stock un unico file che contiene tutto?
hai flashato tramite odin la 2.3.4 senza fare wipe?
-
Ragazzi innanzi tutto un caloroso augurio per un 2012 sereno a tutti...E vorrei approfittare nel sapere una vostra opinione riguardante un "super freschissimo aggiornamento" che ho eseguito via ota stamane alla versione 2.3.5.Dopo innumerevoli tentativi con kies di mettere mano al telefono in via "ufficiale",ho provato nelle impostazioni e ricerca aggio.e incredibilmente voila'.Ora vorrei sapere secondo voi, immaginare di aggiornare ad ics sempre via ota sara'possibile entro la fine del mondo...A parte gli scherzi,non so se il problema dipendesse dalla connessione visto che uso una chiavetta 3 ma credo che il problema kies sia più ampio.Cmq non so se è un impressione ma la batteria,anche se dopo solo poche ore,sembra già più performante ma forse non è cosi..Peccato x gli aloni blu a fine scrolling,preferivo il rimbalzo..solo dettagli ovvio.
Voi ke ne pensate potevo aspettare con la 2.3.3 che x i miei usi credo nella norma a confronto di un gioiellino come questo,o conviene sempre aggiornare se si può, e sopratutto ics ufficialmente solo con kies o arriverà anche via ota? Grazie a tutti
-
Quote:
vinniedrum
Ragazzi innanzi tutto un caloroso augurio per un 2012 sereno a tutti...E vorrei approfittare nel sapere una vostra opinione riguardante un "super freschissimo aggiornamento" che ho eseguito via ota stamane alla versione 2.3.5.Dopo innumerevoli tentativi con kies di mettere mano al telefono in via "ufficiale",ho provato nelle impostazioni e ricerca aggio.e incredibilmente voila'.Ora vorrei sapere secondo voi, immaginare di aggiornare ad ics sempre via ota sara'possibile entro la fine del mondo...A parte gli scherzi,non so se il problema dipendesse dalla connessione visto che uso una chiavetta 3 ma credo che il problema kies sia più ampio.Cmq non so se è un impressione ma la batteria,anche se dopo solo poche ore,sembra già più performante ma forse non è cosi..Peccato x gli aloni blu a fine scrolling,preferivo il rimbalzo..solo dettagli ovvio.
Voi ke ne pensate potevo aspettare con la 2.3.3 che x i miei usi credo nella norma a confronto di un gioiellino come questo,o conviene sempre aggiornare se si può, e sopratutto ics ufficialmente solo con kies o arriverà anche via ota? Grazie a tutti
se hai aggiornato alla 2.3.5 allora non sei no brand italia... :)
-
Quote:
ZiCkY
hai flashato tramite odin la 2.3.4 senza fare wipe?
no, per sicurezza ho fatto il wipe....
-
scusate so che sarà la milliardesima volta che viene chiesto ,ma nn ho ancora capito...se io adesso prendo odin e ci rimetto su la 2.3.4 originale non ho nessunissimo problema con la garanzia dunque?Non devo avere i permessi di root per flashare un firmware originale quindi?
-
No io ho un s2 brand 3,ma francamente ignoro la provenienza,anche perché immagino sia semplice verificarla ..
Quanto e' importante conoscere la provenienza?...
Grazie ..
vinniedrum
-
ragazzuoli, i problemi con la 2.3.6 perdurano?
-
Quote:
elmagnanimo
scusate so che sarà la milliardesima volta che viene chiesto ,ma nn ho ancora capito...se io adesso prendo odin e ci rimetto su la 2.3.4 originale non ho nessunissimo problema con la garanzia dunque?Non devo avere i permessi di root per flashare un firmware originale quindi?
leggi il mio thread in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
Quote:
vinniedrum
No io ho un s2 brand 3,ma francamente ignoro la provenienza,anche perché immagino sia semplice verificarla ..
Quanto e' importante conoscere la provenienza?...
Grazie ..
vinniedrum
scrivendo che è brand tre già sai la provenienza :)
Quote:
DeMoN3
ragazzuoli, i problemi con la 2.3.6 perdurano?
si lascia perdere...
-
Quote:
ZiCkY
leggi il mio thread in rilievo
[url]https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/99210-attenzione-non-fate-laggiornamento-2-3-6-tramite-kies-leggere-per-fa
Ho letto e mi sto rendendo conto che voglio chiamare il mio avvocato!Vorrei ripristinare la 2.3.4,ma nn riesco a fare il backup tramite kies!
Quindi se faccio il wipe prima e dopo il flash perdo tutto e nn posso ricaricarci il backup! FUUUUUUUUUUUUU
-
dai che nei prossimi giorni sicuramente rimedieranno, immagino che abbiano già appeso per le palle in sala mensa il responsabile :°D