Corretta la tua osservazione, ma ciò non dovrebbe avvenire solo dopo aver raggiunto una certa soglia (15%?) di batteria?
Visualizzazione stampabile
mmmmh.. nel menu impostazioni trovi:
Display --->
Luminosità: e li regoli la luminosità dello schermo (in auto o manuale)
Risparmio energetico: anche qui c'è scritto che "regola in automatico la luminosità dello schermo".
Disattivando la seconda ho eliminato quel "microscatto"
ma è patologico ? nel senso che se riflagghi quell'opzione lo scatto riappare ?
esattamente...
Ho controllato e "Risparmio energetico di Sistema" porta la CPU da 1.200 MHz a 1.000 MHz.
Non saprei dire però di quanto abbassa la GPU.
E' ovvio che con il down-clock il sistema è leggermente meno fluido.
Ogni utente può decidere cosa è più importante per lui: fluidità o durata della batteria!
Scusa GioRuba non ho capito cosa vuoi dire; l'utente dice che attivando o meno il risparmio energetico del Display ( quindi la regolazione automatica della luminosità ) le prestazioni del suo Galaxy cambiano..cosa strana visto che al massimo varia la luminosità ma sicuramente non la frequenza di funzionamento del sistema; con il risparmio energetico invece vengono operate numerose opereazioni per la salvaguardia della batteria tra cui il downclock .. ma è un altro discorso
Certo. Stiamo dicendo le stesse cose ma in maniera diversa.
Penso che il messaggio da cui è scaturito tutto non fosse molte preciso. Anche la nuova opzione (se vai a vedere nella voce delle spiegazioni) dice di intervenire sul Display, ma sinceramente non ho visto alcun tipo di cambiamento, ne tanto meno ho capito come.
E' ovvio che c'è un problema se il rallentamento deriva dal solo uso delle opzioni di risparmio tradizionali (quelle pre 2.3.4/2.3.5).
Ragazzi buongiorno!
Io ormai da tempo sto cercando di aggiornare il mio GSII (no brand ITA), ma purtroppo non c'è verso!
Quando collego il cell al pc, Kies lo vede, mi avvisa della presenza dell'aggiornamento, parte il download del software sul pc ma dopo, quando inizia a prepararsi per il download sul cell, Kies si disconnette dal cell.
Ho provato di tutto: disinstallato, reinstallato Kies, provato in wi-fi anzichè utilizzare una chiavetta per la connessione internet... qualcuno può suggerirmi altro, o perlomeno ha/ ha avuto lo stesso problema?
Grazie :-X
Devo dire che non conviene fare questo aggiornamento no brand e aspettare la 2.3.5.
Inviato dal mio GT-I9100
Ragazzi qualcuno ha news in merito all'aggiornamento dei brand TIM?
La scorsa settimana mi è arrivato l's2 d'importazione greca e tramite i vari codici da digitare ho estratto i seguenti parametri:
PDA: I9100BOKG2
PHONE: I9100BOKG1
CSC: I9100COSKF1
PCode: GT-I9100RWACOS
L'utilizzo di Kies prevede l'aggiornamento di questo modello?
Ho provato anche oggi tramite Kies ma la versione più recente è 2.3.3... :'(
Devo solo aspettare o per aggiornare devo usar Odin e mandarlo fuori garanzia? rotfl
Thanks
Quote:
Originariamente inviato da venez_81
Sta a te decidere..se il signor kies dice che Non ci sono aggiornamenti..non hai tanto da fare..
Pensa a chi ce l'ha marchiato TIM..così mi collego al post precedente..sono sempre gl'ultimi a fare uscire aggiornamenti perché vogliono personalizzare in maniera più pesante rispetto ad altri..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie jacobrucia, ma ho provato anche ad aggiornare da un altro pc... il risultato è sempre quello già descritto.
Tra l'altro, spero che questo non mi pregiudichi aggiornamenti futuri, tipo la 2.3.5 o ICE...
Forse risoverò con un nuovo aggiornamento di Kies?
Beh tu se vuoi inizia a leggere le guide eventuali sull'uso di odin..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ah ah ah... rotfl
Come per dire che non ho via d'uscita se non usare Odin... rotfl
Ho controllato un pò gli aggiornamenti a livello europeo e ho visto che la versione greca (EUR) è stata aggiornata ufficialmente dalla samsung, ma non parlano della versione (COS) che possiedo io... rotfl
Allora hai pure una versione sfigata..
Magari per il 2012 ti arriva!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
salve a tutti! ma è possibile che dopo l'aggiornamento (ufficiale e tramite kies) a 2.3.5 del mio Gs2 h3g la batteria scenda a vista d'occhio? tra l'altro senza toccarlo, in stand-by, dati e sensori disattivati, dopo circa 6 ore dal 55% a spegnersi! già ho formattato diverse volte ma niente...devo farlo sostituire secondo voi? mi è arrivato 3 giorni fa...
e dopo che l'hai formattato che hai installato?
Mah, è strano.
Io dopo l'aggiornamento al 2.3.5 ufficiale 3 (H3G) dopo 8 ore anche se con uso medio/basso sono ancora all'80%.
Ho attivato il nuovo Risparmio Energetico e JuiceDefender impostato alla riconnessone dati ogni 15 minuti.
Per quanto mi riguarda è un passo avanti rispetto a prima (2.3.4) soprattutto considerando che non ho fatto nessun wipe: troppo poco tempo libero a disposizione per ripristinare il tutto a dovere.
Il Kernel stock comunque continua a mangiare ancora un sacco di batteria, nulla a che vedere con i dati che vedo nelle schermate degli utenti che usano il Siyah. Ma perché Samsung non prende "ispirazione" da questi sviluppatori?
grazie per le risposte. Beh dopo la formattazione non avevo installato nulla, in pratica il succhiamento pauroso di batteria avveniva a rom pulita e con tutto ma proprio tutto disattivato...ma a quanto pare con risparmio energetico attivato (ho riletto tutta la discussione) sembra andar meglio la batteria, nonostante un sensibile rallentamento generale. Vi terrò aggiornati ma agli indecisi non consiglierei di aggiornare. ;-) Sono convinto anch'io che il problema sia il kernel!
ragazzi niente da fare...consumo esagerato anche in modalità risparmio energetico, staccato dalla carica alle 15, senza usarlo finora quasi sempre in stand-by siamo al 30%, in più sta cominciando ad impallarsi la parte telefonica. Sono andato al centro tre e si sono fatti una grossa risata, il terminale non si sostituisce ma va spedito in assistenza (tempistica minima 15gg lavorativi) oppure va fatto il recesso con raccomandata, che sfiga il mio galaxy con soli 3 giorni di vita. Che mi consigliate?:-X:-X
Io dopo un po' di giorni di utilizzo devo ricredermi sulla 2.3.4! Nonostante i colori dello schermo peggiorati in vivacitá la batteria dura davvero molto di piú e riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata anche con uso abbastanza intenso!!
conviene aggiornare???
io ho la 2.3.3 , con la 2.3.5 conviene rootare?
Io con la 2.3.4 mi trovo bene, non ho grossi problemi ad arrivare a sera, ogni tanto mi dice che sono presenti aggiornamenti ma non c'è nulla... la cosa che mi soddisfa è che quando collego il tel al pc mi lascia premere il tasto home senza uscire dalla modalità usb
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
mi conviene aggiornare a questa versione?:O
No,non farla..
Inviato dal mio GT-I9100
buon giorno androidiani, ma dopo la versione ufficiale tramite kies della 2.3.5 ce ne saranno altre di aggiornamenti ufficiali prima ke esca ics? grazie
Basta leggere in giro per accorgersi che la 2.3.4 per i no brand dà problemi. Se dovesse uscire la 2.3.5 anche per i no brand la farò..
Inviato dal mio GT-I9100