Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
Da quello che ho capito, quando sarà disponibile in italia, l' aggiornamento non si potrà fare via OTA, ma via kies o odin..
A parte un hard reset prima di iniziare, ci sono altri accorgimenti, visto che in questo caso ci saranni cambiamenti radicali di sistema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Pronvi
Quote:
Originariamente inviato da Marinaio
Ieri sera mi sono deciso e ho installato Ics polacco.
Devo dire che, se avessi saputo che c'era tutta questa differenza, lo avrei fatto subito.
Eccezionale: sembra un altro telefono da tutti i punti di vista.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Qualche commento un po' più dettagliato ?
Grafica molto migliore, decisamente più veloce/reattivo, applicazione gmail tutto un altro pianeta, se leggi o cancelli un messaggio da un'applicazione, lo vedi subito letto o cancellato dalle altre (in pratica non ci sono praticamente più i fastidiosi ritardi), batteria non so ancora (anche se forse dura di più), nessun riavvio (per ora), browser velocissimo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marinaio
Grafica molto migliore, decisamente più veloce/reattivo, applicazione gmail tutto un altro pianeta, se leggi o cancelli un messaggio da un'applicazione, lo vedi subito letto o cancellato dalle altre (in pratica non ci sono praticamente più i fastidiosi ritardi), batteria non so ancora (anche se forse dura di più), nessun riavvio (per ora), browser velocissimo....
Androidiani App
l'importante è che non metti questi pareri nel thread della 2.3.6 ita o iniziano tutti ad aggiornare e bestemmiare verso samsung rotfl
-
Quote:
Marinaio
Androidiani App
Posta qualche screen per il discorso della grafica !
:o
-
buongiorno!
ho un galaxy s2 della 3, ma con una scheda wind. il telefono con quale operatore mi ricerca l'aggiornamento del sistema??
-
conta il brand del telefono, non la sim...per cui cercherà l'aggiornamento di H3g
-
Sarà mai possibile che samsung non reintroduca il suppoto SIP nativo! sul 2.3.4 c'era e andava da dio!
-
Perdona la mia ignoranza ma cos'è il supporto SIP nativo?
Inviato col mio Galaxy S II con Tapatalk
-
Quote:
GreenStar
Perdona la mia ignoranza ma cos'è il supporto SIP nativo?
se per caso hai un servizio voip come messagenet o eutelia o molti altri che sono gratuiti, puoi impostare il servizio sul telefono direttamente dal menù impostazioni così ogni volta che fai una telefonata scegli se farla via internet o gsm. ora come ora per impostare un servizio di quelli si deve usare fring, 3cx o sipdroid ecc, ma col servizio nativo una volta impostato non dovevi avviare nessuna app in più. era comodissimo, soprattutto perché le telefonate via voip sono molto più convenienti! e potevi anche ricevere telefonate su un numero voip impostato. quindi ad esempio se sei all'estero ed hai registrato un numero voip italiano, chi ti chiama su quel numero dall'italia paga una urbana, mentre tu rispondi dall'altra parte del mondo. ovviamente devi essere connesso a internet.
-
è uscita la LPQ per Cypro vodafone...
-
Quote:
Originariamente inviato da stelligna
Ci stanno circumnavigando XD
-
Quote:
robbodroid
Ciao,
Da quello che ho capito, quando sarà disponibile in italia, l' aggiornamento non si potrà fare via OTA, ma via kies o odin..
A parte un hard reset prima di iniziare, ci sono altri accorgimenti, visto che in questo caso ci saranni cambiamenti radicali di sistema?
Androidiani App
Via OTA non si può??? Xk??? È tanto comodo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
robbodroid
Ciao,
Androidiani App
Se volete potete seguire questi consigli
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
-
2° il mio parere saremo gli ultimi ad essere aggiornati, anche perché con tutti i telefoni venduti rischieranno il meno possibile
-
Quote:
jacobrucia
Oki ottimi consigli! Ma è vero che via OTA non uscirà?
-
Quote:
pon
Oki ottimi consigli! Ma è vero che via OTA non uscirà?
non so perchè dice così Robbodroid ... bisognerebbe sentire lui dove l' ha sentito ...
-
Quote:
jacobrucia
non so perchè dice così Robbodroid ... bisognerebbe sentire lui dove l' ha sentito ...
Boh eheh
-
Quote:
pon
Boh eheh
O sentire chi ha già effettuato l'update ufficiale da qualche parte in europa
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical con cyano 9 ics
-
Quote:
jacobrucia
comunque non vedo perchè non si dovrebbe poter fare ... su altri terminali so che è stato possibile ...
vedremo
-
Eppure il manuale ufficiale dice chiaramente che ICS non sarà disponibile via OTA.
-
Quote:
GreenStar
Eppure il manuale ufficiale dice chiaramente che ICS non sarà disponibile via OTA.
Allora può essere vero ... :D
vedremo ...
-
Secondo me via OTA uscirà ma solo in seguito.
Io non credo farò reset di alcun tipo, ma solo un bel backup... Poi tolgo la scheda SD e scarico via OTA...
Se non c'è via OTA aspetto!
Inviato dal mio GT-I9100 tramite Androidiani App
-
Quote:
jakumal
Secondo me via OTA uscirà ma solo in seguito.
Io non credo farò reset di alcun tipo, ma solo un bel backup... Poi tolgo la scheda SD e scarico via OTA...
Se non c'è via OTA aspetto!
Basta che poi non ti lamenti in seguito ai problemi che avrai...
-
Quote:
stelligna
Domani uscirà quella della Guinea Equatoriale...
Mi sa che ho fatto bene a installare la polacca, che è perfetta.
-
Quote:
Marinaio
Domani uscirà quella della Guinea Equatoriale...
Mi sa che ho fatto bene a installare la polacca, che è perfetta.
La russa dicono sia meglio..
-
Quote:
ZiCkY
La russa dicono sia meglio..
Ma allora ci sono differenze tra i vari paesi?
-
Sì avevo letto da qualche parte qui sul forum che non sará possibile via ota...vedremo se sarà confermato...
Grazie per la guida per l' aggiornamento sicuro!
-
Scusate l'ignoranza, ma perché via OTA non sarà possibile?
"Io", completamente ignaro in materia, non conosco Kies perché non ho il cd, ho sempre aggiornato tramite OTA, dovrò sempre rimanere su Ginger, a meno che non porti il cellulare in assistenza? Oo
Personalmente ho fatto solo un aggiornamento, da 2.3.3 a 2.3.6 Xila2 (ho evitato il problema del chip Murata grazie a questo e ad altri forum) e non mi dispiacerebbe farlo anche per passare ad ICS (ovviamente lo farò dopo un po' di tempo, per vedere le prime impressioni ed i primi problemi)
Ps. si lo so, se non sai niente e sei ignorante e non ti informi è meglio che non ti prendi un Android, ma tant'è XD
-
Quote:
italians
Scusate l'ignoranza, ma perché via OTA non sarà possibile?
"Io", completamente ignaro in materia, non conosco Kies perché non ho il cd, ho sempre aggiornato tramite OTA, dovrò sempre rimanere su Ginger, a meno che non porti il cellulare in assistenza? Oo
Personalmente ho fatto solo un aggiornamento, da 2.3.3 a 2.3.6 Xila2 (ho evitato il problema del chip Murata grazie a questo e ad altri forum) e non mi dispiacerebbe farlo anche per passare ad ICS (ovviamente lo farò dopo un po' di tempo, per vedere le prime impressioni ed i primi problemi)
Ps. si lo so, se non sai niente e sei ignorante e non ti informi è meglio che non ti prendi un Android, ma tant'è XD
Kies, per la cronaca, è scaricabile eh.
-
Quote:
Pronvi
Kies, per la cronaca, è scaricabile eh.
Sisi, lo so, io l'ho scaricato, anche se non l'ho mai utilizzato. Mi mettevo semplicemente nei panni di un utente medio :)
Su Nokia si sa che c'è l'Ovi Suite, ma su Samsung non è che viene molto pubblicizzato Kies.
Tra l'altro sappiamo tutti i casini che fa quel programma...e non è da "tutti" flashare con Odin...
Mi sembra semplicemente strano che non si possa fare l'aggiornamento in maniera "più naturale" per un utonto...
-
Quote:
italians
Sisi, lo so, io l'ho scaricato, anche se non l'ho mai utilizzato. Mi mettevo semplicemente nei panni di un utente medio :)
Su Nokia si sa che c'è l'Ovi Suite, ma su Samsung non è che viene molto pubblicizzato Kies.
Tra l'altro sappiamo tutti i casini che fa quel programma...e non è da "tutti" flashare con Odin...
Mi sembra semplicemente strano che non si possa fare l'aggiornamento in maniera "più naturale" per un utonto...
non ti "flashare" il capo prima di rompertelo rotfl rotfl
aspetta che ci sia l' aggiornamento e poi deciderai cosa fare ;)
-
Quote:
jacobrucia
non ti "flashare" il capo prima di rompertelo rotfl rotfl
aspetta che ci sia l' aggiornamento e poi deciderai cosa fare ;)
Ahahaha, nono, mi stavo solo facendo delle domande sul perché non fosse possibile aggiornare via OTA :)
-
Quote:
italians
Ahahaha, nono, mi stavo solo facendo delle domande sul perché non fosse possibile aggiornare via OTA :)
Sì in effetti è una belinata
-
Quote:
italians
Mah veramente non vedo dove siano i casini con Kies e per flashare con Odin son pochi, semplicissimi passaggi (appena fai un primo tentativo pensi "e che cazzo, pensavo fosse chissà cosa...").
-
A me l'ultima volta che ho usato kies il telefono si è disconnesso a metà aggiornamento e windows l'ha riconosciuto come nuovo dispositivo, obbligandomi alla procedura di ricovero... ota mai avuto problemi invece, fate vobis...
-
Quote:
Pronvi
Mah veramente non vedo dove siano i casini con Kies e per flashare con Odin son pochi, semplicissimi passaggi (appena fai un primo tentativo pensi "e che cazzo, pensavo fosse chissà cosa...").
Si, io faccio flash sui cellulari dal Samsung SGH-Z 500, però devi anche metterti nei panni di chi queste cose non vuole/sa farle...
Sai quanta gente, dopo aver fatto l'aggiornamento alla versione 2.3.6 fallata, sarà corsa al centro assistenza quando magari con Odin, 5 minuti e passa la paura...
...ecco perché in Italia ancora non hanno rilasciato ICS XD
-
Mi state dicendo che avrò sicuramente casini senza hard reset?
-
Quote:
jakumal
Mi state dicendo che avrò sicuramente casini senza hard reset?
nessuno ti dice ciò...ma io preferirei prevenire..
-
Ma perdo tutto...soprattutto le conversazioni nei messaggi... :(
-
fai un backup dei messaggi, salvalo in microsd