Originariamente inviato da
Marinaio
Personalmente ho qualche difficoltà a capire alcune cose.
Avendo acquistato l'S2 la scorsa estate, ho avuto 2 o 3 versioni 2.3.X ufficiali Italia, scaricate con Kies o tramite WiFi.
Da una all'altra non c'erano differenze significative e tutte, benché ufficiali, avevano qualche bug più o meno grave: a volte, accendendo il terminale al mattino, non comparivano le icone, per cui occorreva riavviarlo, il wifi non funzionava correttamente quando ci si collegava a hotspot con autenticazione, e via dicendo fino ad arrivare all'indecente problema dei riavvii.
Inoltre - parere personale - l'aspetto generale di Android dava l'idea di una sorta di iOS in "tono minore", per non dire di una copia piuttosto ben riuscita, ma non alla pari.
ICS, per quel che ho potuto verificare, ha risolto tutto ciò: niente più bug (né riavvii, né problemi wifi, né icone che spariscono... nulla: tutto perfetto), inoltre l'evoluzione è stata talmente rilevante che, a mio parere, è diventato superiore a iOS anche come look e stabilità.
Detto ciò, fino a ieri c'erano i problemi vari e nessuno si lamentava, anzi... quelli come me erano considerati dei rompiscatole eterni insoddifatti; ora che è tutto praticamente perfetto, scrivete cose come "Credo sia meglio aspettare piuttosto che avere un qualcosa di imperfetto, di fatto inusabile, e rincorrersi dietro fix aggiornamenti vari", quando l'imperfetto, inusabile, ecc. sono le 2.3.X mentre la 4.0.3 è pressoché perfetta.
Non capisco!
Infine, riguardo ad eventuali problemi di assistenza nel caso in cui si installi una versione non italiana, spero che Samsung, dopo che ci fa fare autoassistenza installandoci con Odin le versioni che funzionano a dovere, "chiuda un occhio"...