A che pro? L'ultimo aggiornamento è 4.1.2 quindi... non servirebbe a nulla.
skricciolo1981 (24-11-13)
skricciolo1981 (25-11-13)
Ciao a tutti premesso che prima di rivolgermi a voi ho letto questo ed altri thread a riguardo, ma i miei dubbi permangono. Premesso inoltre che non me ne intendo e che il mio s2 è originalissimo: rom stock e niente permessi di root. Quando collego il cell a kies (le poche volte che lo riconosce 1 su 10 ma questo è 1 altro problema) mi dice che il mio tel non supporta l'aggiornamento come quando si collega un cell modificato. Stessa cosa via ota. Sono consapevole di possedere l ultimo firmware però risalente al 31 gennaio 2013 quindi sono sicurissimo di non aver effettuato il minor update successivo. Chiedo aiuto ai più esperti perchè penso che ciò sia dipeso dal passaggio da ICS a JB che mi ha modoficato il CSC perchè qualcuno ai tempi del passaggio da ICS a JB mi dissero che era un s2 polacco mentre ora risulta italiano. Vi scrivo cosa mi esce dopo la digitazione di *#1234# purtroppo altri dati non posso fornirli perchè la stringa *2767*4387264636# non funziona più su JB.
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100MNLS5
BUILD 31GEN2013 KST
Quindi chiedo lumi ai più esperti: devo modifcare il CSC per ricevere sto benedetto minor update? Oppure mi faccio problemi inutili cioè è tutto apposto così ed è aggiornato giusto? Oppure ancora mi armo di coraggio e metto permessi di root e rom custom? Grazie mille.
attualemente hai un firmware italiano vodafone ma se originariamente era polacco è normale che kies non te lo riconosca.....per sapere con esattezza le origini chiama samsung e riporta il codice imei loro ti diranno la provenienza e poi pensiamo a farlo tornare in regola spostandoci in sezione sos modding
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
I dettagli del firmware italiano sono:
PDA: I9100XWLSD
MODEM: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
Puoi scaricarlo da qui DepositFiles e installarlo con ODIN. Essendo un aggiornamento non perderai nessun dato![]()
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un aiuto.. Ho un s2 gt i9100 con installato con la 4.1.2, e vorrei tornare a ICS 4.0.4. Sto cercando ovunque un firmware originale no brand italiano, ma senza successo.. E' possibile trovarlo da qualche parte oppure devo rassegnarmi? Grazie per l'aiuto!
Basta che vai su sammobile http://www.sammobile.com/firmwares/2/ ti scarichi il firmware del telefono e lo flashi con Odin.
L'unica versione che troverai italiana della ROM 4.0.4 è brand TIM
Anche se non capisco il senso di questo downgrade...
Ultima modifica di startac; 15-12-13 alle 21:29
LexG (15-12-13)
per una cosa futile principalmente.. non riesco a modificare il tipo di vibrazione che vorrei avere e che avevo nella 4.0.4. Ho tentato di creare un pattern mio ma non riesco ad impostarlo come predefinito per le notifiche degli sms.. quella attuale è un suono troppo lungo e non mi ci trovo bene. Nella vecchia versione andava benissimo invece, e pur sapendo che JB è migliore come sistema, io stavo bene con ICS e non mi spiacerebbe tornarci.. mi accontento di poco, lo so.
Per cui volevo solo sapere se si può trovare un firmware originale della 4.0.4, per ripristinare il tutto com'era prima..