Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaiaurora
...ESATTO... mi domando come faccio.... ora sono sul loro sito e cerco di capire... nel frattempo mi sono portato avanti e mandato un sms a chi me l'ha venduto....
Pensa che io sono stato addirittura nel centro tre dove è stato lasciato il telefono.. non mi hanno dato nessuna informazione dicendomi che io non sono un loro cliente.. la persona che mi ha venduto il telefono ha sempre il cel spento (secondo me ha cambiato numero)
-
Ho riletto i vostri ultimi post, relativi al problema con il telefono 3 ed alcuni parlano di "scontrino" come prova sicura che l'oggetto è stato pagato.
Forse è bene che vi chiarisca alcune cose :
Io sono cliente Tre con Abbonamento Top 800 e pagamento della rata mensile tramite addebito su carta di credito (si può fare anche con il RID sul conto). All'atto della stipula del contratto ho pagato un cifra base (mi pare 49 euro) per avere il mio Galaxy S2 subito, ma il negozio 3 mi ha rilasciato regolare scontrino (all'epoca di 599 euro) pari all'intero valore del cellulare, (anche se io lo sto ancora pagando in 30 rate) !! Il motivo, mi ha spiegato il negozio, è che lo scontrino serve per poter mandare, qualora necessiti, il cellulare in assistenza alla Samsung.
Morale: Il fatto che voi abbiate uno scontrino in mano, marchiato 3 con un importo di 499 euro, non implica che chi ha preso il cellulare ha finito di pagare tutte le rate, ed è IPOTIZZABILE, che se, insolvente, 3 gli abbia bloccato l'IMEI ... ma ripeto, tutto da verificare ... perchè saremmo in presenza di una frode da parte di chi ve lo ha venduto ..... e non mi va di accusare nessuno !! Ma sinceramente non vedo altra spiegazione ....
-
lostealgle penso proprio che sia come dici tu non vedo altre possibilità.... comunque ho mandato un fax alla 3 ora vediamo che mi dicono. Ho sentito anche il venditore (si è dimostrato disponibile...)
ora vediamo.
-
Quote:
Gaiaurora
lostealgle penso proprio che sia come dici tu non vedo altre possibilità.... comunque ho mandato un fax alla 3 ora vediamo che mi dicono. Ho sentito anche il venditore (si è dimostrato disponibile...)
ora vediamo.
Può essere bloccato l'imei solo su un operatore? e perchè al centro 3 mi hanno detto che in caso di mancato pagamento delle rate del telefono avrebbero bloccato solo la scheda e non l'imei? Può la 3 vendere un telefono in abbonamento e lasciare scontrino con un importo da 499?
-
Anche il mio SGII brandizzato TRE è stato acquistato da un privato che mi ha fornito scontrino, ho contattato il servizio clienti della TRE e spiegata la mia situazione e fornito l'IMEI mi ha potuto solo dire che il tel è stato venduto con contratto TRE, e che lui vedeva solo che il contratto risulta bloccato, mentre l'IMEI non aveva alcuna informazione. Di più non poteva formula in quanto non sono io l'intestatario del contratto. Mi ha suggerito di rivolgermi a un negozio TRE per cercare di risolvere il problema. Secondo me la TRE sta incominciando a bloccare IMEI dei telefoni presi con contratto che però sono innocenti. Mi sa che risolvero ben poco gran fregatura!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Guarda come detto ho contattato chi me l'ha venduto e, visto che è cliente 3, ha contattato lui il servizio clienti che gli ha detto che loro possono bloccare la SIM non il telefono...l'unica possibilità per bloccare tramite IMEI il telefono è che qualcuno abbia denunciato il furto o lo smarrimento e non sembra essere questo il caso.... tra l'altro tornando al tema della discussione mi sembrano troppi i casi come questi per possibili telefoni rubati o cose simili... ci dev'essere un'altra risposta.
-
Quote:
Gaiaurora
Guarda come detto ho contattato chi me l'ha venduto e, visto che è cliente 3, ha contattato lui il servizio clienti che gli ha detto che loro possono bloccare la SIM non il telefono...l'unica possibilità per bloccare tramite IMEI il telefono è che qualcuno abbia denunciato il furto o lo smarrimento e non sembra essere questo il caso.... tra l'altro tornando al tema della discussione mi sembrano troppi i casi come questi per possibili telefoni rubati o cose simili... ci dev'essere un'altra risposta.
la stessa cosa mi è stata detta al centro tre.. Intanto però il cell non funziona
-
Uhm ... ho provato a cercare in rete ... e sembra che non ci siano solo il Galaxy S2 bloccati con la 3, leggete qui sotto :
Blocco IMEI Smartphone
-
Quote:
losteagle
Uhm ... ho provato a cercare in rete ... e sembra che non ci siano solo il Galaxy S2 bloccati con la 3, leggete qui sotto :
Blocco IMEI Smartphone
La vicenda si fa sempre più complicata.. a questo punto bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine per un controllo del proprio imei?
-
Quote:
luiss85
La vicenda si fa sempre più complicata.. a questo punto bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine per un controllo del proprio imei?
Fatto, contattato la polizia postale.
Vediamo un pò...