Visualizzazione stampabile
-
Secondo me ti stai facendo troppe masturbazioni cerebrali ... È un cellulare ancora in garanzia quindi non vedo perché aspetti, se l' hai comprato alla vodafone vai al negozio e chiedi assistenza, se ti torna più comodo invece andare all' assistenza samsung vai e senti che ti dicono.
Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
-
Quote:
Originariamente inviato da
jacobrucia
Secondo me ti stai facendo troppe masturbazioni cerebrali ... È un cellulare ancora in garanzia quindi non vedo perché aspetti, se l' hai comprato alla vodafone vai al negozio e chiedi assistenza, se ti torna più comodo invece andare all' assistenza samsung vai e senti che ti dicono.
Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
Anche no. Il negozio dove e stato preso e in altra regione. Ci sono casi di persone che con lo stesso problema dopo 10 giorni l assistenza gli ha restituito il device come funzionante e con Imei bloccato.
-
Appunto, se ti è più comodo vai all' assistenza e senti. Magari è un problema che conoscono e in 5 minuti te lo risolvono. Se poi non ti convincono non glielo lasci e cerchi ancora. Però visto che non è l' IMEI e visto che non hai risolto formattando tutto forse è un danno hardware.
Se ho accresciuto la tua sapienza ringraziami col TASTO THANKS
Inviato dal mio GT I9100 usando TAPATAPATA'
-
forse è il mio stesso problema: https://www.androidiani.com/forum/sa...terminata.html
io oggi vado al negozio che me lo ha venduto
scusa ma non è che hai forzato il cell a funzionare in umts (wcdma) e quando non prende l'umts non ti passa a gsm ?
Verifica che sia impostato:
Impostazioni --> Wireless -- > Rete Mobile --> Modalità rete
e controlla che sia impostata:
modalità automatica GSM/WCDMA
-
Quote:
Originariamente inviato da silviotifoso
salve a tutti raga. ho un problema col gs2. Si tratta di un nobrand Italia, al quale ho aperto io il sigillo. fatturato e comprato in negozio fisico ma non nella mia città. Dopo quasi un mese di uso, all' improvviso la parte telefonica nn va più. Le tacche sul display ci sono ma non posso ne chiamare ne ricevere e visualizzo il messaggio "rete mobile non disponibile" fatto hard reset, aggiornato alla 2.3.4. prove incrociate di sim ma nulla. l ho provato sia con 3 che con tim invano.... possibile che abbiano bloccato l' imei, come faccio a controllare???? assurdo perchè ho aperto io il sigillo..... casi simili o suggerimenti?? grazie a tutti.......
Anche a me é successo..l'avevo acquistato online di importazione per risparmiare...anche se aveva il sigillo chiuso il telefono era pieno di problemi tra cui questo della rete..dove trovavo misteriosamente il telefono offline. Ho risolto rispedendoglelo..a mio parere vendono dei telefoni che sono ripristinati da samsung e rimessi in commercio e ovviamente la percentuale che quel terminale sia difettoso aumenta..chiedi la sostituzione se non l'hai acquistato da tanto e un tuo diritto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tommi90
Anche a me é successo..l'avevo acquistato online di importazione per risparmiare...anche se aveva il sigillo chiuso il telefono era pieno di problemi tra cui questo della rete..dove trovavo misteriosamente il telefono offline. Ho risolto rispedendoglelo..a mio parere vendono dei telefoni che sono ripristinati da samsung e rimessi in commercio e ovviamente la percentuale che quel terminale sia difettoso aumenta..chiedi la sostituzione se non l'hai acquistato da tanto e un tuo diritto
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Beh quello del mio amico l'ha preso in negozio fisico ma a 700 km da casa, brand vodafone, manualistica italia. Il cell alla sua prima accensione era italia, quindi non credo sia import. a parte questo problema, cell prefetto senza nessunn peccato di gioventù tipo pxl bruciati o aloni o foto rosa. tutto perfetto tranne questo, manifestatosi a piu di un mese di regolare funzionemento. acuistato 4 ottobre, ma lontanissimo...
-
Quote:
Originariamente inviato da silviotifoso
Quote:
Originariamente inviato da Tommi90
Anche a me é successo..l'avevo acquistato online di importazione per risparmiare...anche se aveva il sigillo chiuso il telefono era pieno di problemi tra cui questo della rete..dove trovavo misteriosamente il telefono offline. Ho risolto rispedendoglelo..a mio parere vendono dei telefoni che sono ripristinati da samsung e rimessi in commercio e ovviamente la percentuale che quel terminale sia difettoso aumenta..chiedi la sostituzione se non l'hai acquistato da tanto e un tuo diritto
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Beh quello del mio amico l'ha preso in negozio fisico ma a 700 km da casa, brand vodafone, manualistica italia. Il cell alla sua prima accensione era italia, quindi non credo sia import. a parte questo problema, cell prefetto senza nessunn peccato di gioventù tipo pxl bruciati o aloni o foto rosa. tutto perfetto tranne questo, manifestatosi a piu di un mese di regolare funzionemento. acuistato 4 ottobre, ma lontanissimo...
Bhe allora la mia fortuna é stata che ha iniziato dal giorno successivo...ma tu hai fatto qualcosa prima che si verificasse questo problema?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianluca123
forse è il mio stesso problema:
https://www.androidiani.com/forum/sa...terminata.html
io oggi vado al negozio che me lo ha venduto
scusa ma non è che hai forzato il cell a funzionare in umts (wcdma) e quando non prende l'umts non ti passa a gsm ?
Verifica che sia impostato:
Impostazioni --> Wireless -- > Rete Mobile --> Modalità rete
e controlla che sia impostata:
modalità automatica GSM/WCDMA
scusa ma non c' entra nulla. è normale che se setti solo wcdma, non va in gsm, questa funzione è fatta apposta. La uso io per non fare andare in roaming voce-dati la mia sim 3 con lo stesso stesso terminale in questione. il problema è che aggancia la rete ma quando premi la chiamata sistematicamente appare "rete mobile non disponibile" tipo imei bloccato. Da fonti sicure ho verificato l' imei ed è libero, quindi lo faccio portare in assistenza... purtroppo
-
Ciao a tutti, stesso identico problema.... da oggi pomeriggio (da quando sono arrivato a casa....) non riesco più a chiamare e ad inviare messaggi.... ogni volta ho il messaggio RETE MOBILE NON DISPONIBILE... cosi leggendo le varie risposte qui sul forum (sembra essere un errore piuttosto comune per i possessori di Galaxy S2) ho controllato se avessi l'IMEI bloccato per qualche motivo e ho controllato su numberingplans e non sembra tra quelli bloccati.... quindi eliminata una possibilità... poi ho chiamato Vodafone e mi dicono che sembra tutto a posto ed in effetti la mia SIM su un altro telefono funziona correttamente... a questo punto, come ho letto da qualche parte, aspetto di andare al lavoro domattina a vedere se il problema persiste onde escludere la possibilità che qualche Cella sia in qualche modo difettosa (???).... poi comunque passo da un negozio di assistenza e mi faccio dire..... avete esperienze dirette su questo tipo di problema?
grazie a chi vorrà rispondere
buona serata!!!!! ;)
-
Stesso problema. Ieri sera era tutto ok, anzi, riuscivo anche a navigare da casa dove da una settimana avevo problemi (chiamavo, ma non mi andava su internet, ma soltanto dentro casa).
Ieri sera, come tutte le sere, prima di andare a dormire l'ho messo in modalità offline e stamattina quando l'ho riacceso non funzionava più.
Assistenza???