Visualizzazione stampabile
-
Come immaginavo il problema allora non è il nostro SGII ma o il gestore o non sò chi che ci ha bloccato l'IMEI ???
Anche io ho preso il tel da un privato e mi ha fornito anche lo scontrino è mai possibile che ti blocchino l'IMEI anche se il tel è tuo con tanto di scontrino??
Mha?!!! speriamo bene!!!
-
Certo, per il semplice motivo che chi te lo ha venduto chissa' che frode ha combinato.
Frode iva, stock di cell rubati o mai pagati .. e allora bloccano in massa tutti gli imei.
-
anche io ho lo stesso problema..penso proprio di portarlo in assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
topic
anche io ho lo stesso problema..penso proprio di portarlo in assistenza
Se il problema è l'imei bloccato, portandolo in assistenza non risolverai niente..
-
...ormai son già due settimane che è in assistenza. Domani passo a vedere a che punto siamo. Comunque non credo tanto agli IMEI bloccati perchè è seppur vero che molti l'hanno comprato senza avere la certezza della provenienza, in molti casi, anche qui sul forum, molti altri l'hanno comprato regolarmente in negozio e hanno lo stesso problema.... qui Vodafone ci cova.... stay tuned.
-
Ciao a tutti io ho comprato il galaxy s2 quasi due settimane fa all'Auchan di Cagliari, era in offerta a 499 euro,no brand,la rete wi-fi
ha funzionato da subito ,solo che domenica ho attivato la promozione della wind ,all inclusive,le chiamate le potevo fare,gli sms li potavo
spedire ma connessione internet era bloccata.I settaggi x la connessione erano tutti giusti,connessione dati attivata ma niente internet.
Ho chiamato la wind e per loro era tutto a posto ,alla fine ieri l'ho portato in un centro assistenza e all'inizio mi hanno detto che per
loro era un problema di configurazione wind,poi che poteva essere possibile fare un aggionamento.
A questo punto,non sapendo più che pesci pigliare,l'ho lasciato a loro sperando che risolvano il problema.
-
Io ho verificato il mio IMEI su International numbering plans International Numbering Plans, © 2001-2012
e mi dà Imei verde e regolare.
Sapete suggerirmi come fare a verificare se l'IMEI è bloccato ?
SGSII Brandizzato TRE KI8
-
Quote:
yamatexit
Io ho verificato il mio IMEI su International numbering plans
International Numbering Plans, © 2001-2012
e mi dà Imei verde e regolare.
Sapete suggerirmi come fare a verificare se l'IMEI è bloccato ?
SGSII Brandizzato TRE KI8
Anche a me da IMEI verde e regolare.... mi chiedo però se sia aggiornato..... comunque non disperiamo, io sono sempre più convinto che centrino molto i gestori...
-
Quote:
RauLnetwork
Ciao da quello che ho capito e penso che sia il mio caso in quanto ho preso il cell da un privato, dietro c'è una mega truffa e quindi richiedono il blocco di tutti quei galaxy s2 che sono stati presi con la formula abbonamento e quindi non hanno pagato la classica retta mensile ... infatti il blocco sembrerebbe essere sull imei ....
ahi ahi, ho l'impressione che ce ne siano parecchi nella stessa situazione... e la tua ipotesi è mooolto verosimile, certo che molti hanno acquistato (anche se da privato) in perfetta buona fede, con scontrino alla mano o addirittura la fattura con indicato il codice Imei....
-
BINGO!!!!! Come prevedevo..... mi hanno appena chiamato dall'assistenza....il telefono è tornato tale e quale con dicitura "BLOCCATO DAL GESTORE!"... quindi ora chiamo VODAFONE e mi faccio dire perchè.... l'IMEI è ok quindi non capisco....
-
Quote:
Gaiaurora
BINGO!!!!! Come prevedevo..... mi hanno appena chiamato dall'assistenza....il telefono è tornato tale e quale con dicitura "BLOCCATO DAL GESTORE!"... quindi ora chiamo VODAFONE e mi faccio dire perchè.... l'IMEI è ok quindi non capisco....
L'hai preso nuovo in negozio con regolare scontrino? ti funziona con tutti gli operatori meno che con vodafone?
-
Quote:
luiss85
L'hai preso nuovo in negozio con regolare scontrino? ti funziona con tutti gli operatori meno che con vodafone?
No, l'ho preso su internet usato brandizzato 3... da novembre ad oggi l'ho usato con VODAFONE poi all'improvviso stop! Ora ho contattato VODAFONE e mi richiamano in giornata..... comunque non è rubato ne nulla di simile.... ho contattato chi me l'ha venduto
... comunque a parte gli scherzi, ora vediamo come si evolve....
-
Quote:
Gaiaurora
No, l'ho preso su internet usato brandizzato 3... da novembre ad oggi l'ho usato con VODAFONE poi all'improvviso stop! Ora ho contattato VODAFONE e mi richiamano in giornata..... comunque non è rubato ne nulla di simile.... ho contattato chi me l'ha venduto e gli ho detto che (so dove lavora e abita...) che nel caso fosse inutilizzabile faccio valere i miei 100 chili e 1,92 di altezza e risolviamo....rotflrotflrotflrotfl
... comunque a parte gli scherzi, ora vediamo come si evolve....
Allora è il mio stesso identico caso.. Io ero tranquillo con lo scontrino tra le mani..
-
Quote:
luiss85
Allora è il mio stesso identico caso.. Io ero tranquillo con lo scontrino tra le mani..
Allora mi stai confermando che il dubbio della provenienza decade perchè se l'hai comprato direttamente in negozio e anche te hai gli stessi problemi dev'essere qualcosa che ha a che fare con VODAFONE oppure 3 che blocca telefoni che non utilizzano clienti 3.....
-
Quote:
Gaiaurora
Allora mi stai confermando che il dubbio della provenienza decade perchè se l'hai comprato direttamente in negozio e anche te hai gli stessi problemi dev'essere qualcosa che ha a che fare con VODAFONE oppure 3 che blocca telefoni che non utilizzano clienti 3.....
No non l'ho comprato in negozio ma da un tizio con uno scambio a mano.. che me l'ha dato con scontrino.. E' proprio la provenienza il problema.. A me l'hanno bloccato solo con vodafone con wind e tim prende normalmente
-
Quote:
luiss85
No non l'ho comprato in negozio ma da un tizio con uno scambio a mano.. che me l'ha dato con scontrino.. E' proprio la provenienza il problema.. A me l'hanno bloccato solo con vodafone con wind e tim prende normalmente
fosse cosi passo a TIM e risolvo. Provo con la SIM di mio padre che ha TIM e ti so dire....
-
Quote:
Gaiaurora
Tra l'altro ho chiamato 4 volte il 190 chiedendo spiegazioni ed un controllo imei.. Mi hanno sempre risposto che non c'era nessun blocco su quell'imei e se la sim su un altro telefono funzionava era un problema del galaxy s2..
-
Quote:
Gaiaurora
fosse cosi passo a TIM e risolvo. Provo con la SIM di mio padre che ha TIM e ti so dire....
Come non detto, il problema a questo punto credo sia imputabile a 3 che ha bloccato il telefono...da un primo controllo l'IMEI è regolare a questo punto chiamo 3 e mi faccio dire qual'è il problema.... poi contatto chi me l'ha venduto.
-
Quote:
Gaiaurora
Come non detto, il problema a questo punto credo sia imputabile a 3 che ha bloccato il telefono...da un primo controllo l'IMEI è regolare a questo punto chiamo 3 e mi faccio dire qual'è il problema.... poi contatto chi me l'ha venduto.
Per chiamare l'assistenza tre devi essere cliente tre.. o sbaglio?
-
...ESATTO... mi domando come faccio.... ora sono sul loro sito e cerco di capire... nel frattempo mi sono portato avanti e mandato un sms a chi me l'ha venduto.... comunque con TIM non funziona e Vodafone mi ha chimatao dicendomi che non ha bloccato nulla...
-
Quote:
Gaiaurora
...ESATTO... mi domando come faccio.... ora sono sul loro sito e cerco di capire... nel frattempo mi sono portato avanti e mandato un sms a chi me l'ha venduto....
Pensa che io sono stato addirittura nel centro tre dove è stato lasciato il telefono.. non mi hanno dato nessuna informazione dicendomi che io non sono un loro cliente.. la persona che mi ha venduto il telefono ha sempre il cel spento (secondo me ha cambiato numero)
-
Ho riletto i vostri ultimi post, relativi al problema con il telefono 3 ed alcuni parlano di "scontrino" come prova sicura che l'oggetto è stato pagato.
Forse è bene che vi chiarisca alcune cose :
Io sono cliente Tre con Abbonamento Top 800 e pagamento della rata mensile tramite addebito su carta di credito (si può fare anche con il RID sul conto). All'atto della stipula del contratto ho pagato un cifra base (mi pare 49 euro) per avere il mio Galaxy S2 subito, ma il negozio 3 mi ha rilasciato regolare scontrino (all'epoca di 599 euro) pari all'intero valore del cellulare, (anche se io lo sto ancora pagando in 30 rate) !! Il motivo, mi ha spiegato il negozio, è che lo scontrino serve per poter mandare, qualora necessiti, il cellulare in assistenza alla Samsung.
Morale: Il fatto che voi abbiate uno scontrino in mano, marchiato 3 con un importo di 499 euro, non implica che chi ha preso il cellulare ha finito di pagare tutte le rate, ed è IPOTIZZABILE, che se, insolvente, 3 gli abbia bloccato l'IMEI ... ma ripeto, tutto da verificare ... perchè saremmo in presenza di una frode da parte di chi ve lo ha venduto ..... e non mi va di accusare nessuno !! Ma sinceramente non vedo altra spiegazione ....
-
lostealgle penso proprio che sia come dici tu non vedo altre possibilità.... comunque ho mandato un fax alla 3 ora vediamo che mi dicono. Ho sentito anche il venditore (si è dimostrato disponibile...)
ora vediamo.
-
Quote:
Gaiaurora
lostealgle penso proprio che sia come dici tu non vedo altre possibilità.... comunque ho mandato un fax alla 3 ora vediamo che mi dicono. Ho sentito anche il venditore (si è dimostrato disponibile...)
ora vediamo.
Può essere bloccato l'imei solo su un operatore? e perchè al centro 3 mi hanno detto che in caso di mancato pagamento delle rate del telefono avrebbero bloccato solo la scheda e non l'imei? Può la 3 vendere un telefono in abbonamento e lasciare scontrino con un importo da 499?
-
Anche il mio SGII brandizzato TRE è stato acquistato da un privato che mi ha fornito scontrino, ho contattato il servizio clienti della TRE e spiegata la mia situazione e fornito l'IMEI mi ha potuto solo dire che il tel è stato venduto con contratto TRE, e che lui vedeva solo che il contratto risulta bloccato, mentre l'IMEI non aveva alcuna informazione. Di più non poteva formula in quanto non sono io l'intestatario del contratto. Mi ha suggerito di rivolgermi a un negozio TRE per cercare di risolvere il problema. Secondo me la TRE sta incominciando a bloccare IMEI dei telefoni presi con contratto che però sono innocenti. Mi sa che risolvero ben poco gran fregatura!!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Guarda come detto ho contattato chi me l'ha venduto e, visto che è cliente 3, ha contattato lui il servizio clienti che gli ha detto che loro possono bloccare la SIM non il telefono...l'unica possibilità per bloccare tramite IMEI il telefono è che qualcuno abbia denunciato il furto o lo smarrimento e non sembra essere questo il caso.... tra l'altro tornando al tema della discussione mi sembrano troppi i casi come questi per possibili telefoni rubati o cose simili... ci dev'essere un'altra risposta.
-
Quote:
Gaiaurora
Guarda come detto ho contattato chi me l'ha venduto e, visto che è cliente 3, ha contattato lui il servizio clienti che gli ha detto che loro possono bloccare la SIM non il telefono...l'unica possibilità per bloccare tramite IMEI il telefono è che qualcuno abbia denunciato il furto o lo smarrimento e non sembra essere questo il caso.... tra l'altro tornando al tema della discussione mi sembrano troppi i casi come questi per possibili telefoni rubati o cose simili... ci dev'essere un'altra risposta.
la stessa cosa mi è stata detta al centro tre.. Intanto però il cell non funziona
-
Uhm ... ho provato a cercare in rete ... e sembra che non ci siano solo il Galaxy S2 bloccati con la 3, leggete qui sotto :
Blocco IMEI Smartphone
-
Quote:
losteagle
Uhm ... ho provato a cercare in rete ... e sembra che non ci siano solo il Galaxy S2 bloccati con la 3, leggete qui sotto :
Blocco IMEI Smartphone
La vicenda si fa sempre più complicata.. a questo punto bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine per un controllo del proprio imei?
-
Quote:
luiss85
La vicenda si fa sempre più complicata.. a questo punto bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine per un controllo del proprio imei?
Fatto, contattato la polizia postale.
Vediamo un pò...
-
Quote:
Gaiaurora
Fatto, contattato la polizia postale.
Vediamo un pò...
Come l'hai contattata?
-
Quote:
luiss85
Come l'hai contattata?
Scrivici
-
Quote:
yamatexit
Anche il mio SGII brandizzato TRE è stato acquistato da un privato che mi ha fornito scontrino, ho contattato il servizio clienti della TRE e spiegata la mia situazione e fornito l'IMEI mi ha potuto solo dire che il tel è stato venduto con contratto TRE, e che lui vedeva solo che il contratto risulta bloccato, mentre l'IMEI non aveva alcuna informazione. Di più non poteva formula in quanto non sono io l'intestatario del contratto. Mi ha suggerito di rivolgermi a un negozio TRE per cercare di risolvere il problema. Secondo me la TRE sta incominciando a bloccare IMEI dei telefoni presi con contratto che però sono innocenti. Mi sa che risolvero ben poco gran fregatura!!!!!
pari pari la mia situazione, stessi passaggi, stesse risposte da TRE, in più io ho la fattura di vendita...
-
Quote:
RauLnetwork
Ragazzi forse ho risolto ... prima di cantare vittoria voglio testare un altro po ...
allora quello che è certo che avevo l IMEI bloccato.
Leggendo su vari forum ho letto che eliminando la cartella /efs e riavviando il cell viene settato un IMEI di default ... ovvero 04999010640000.
Ovviamente ho fatto un backup della cartella /efs. (con efs pro)
Riavviato il cell si aggancia subito alla rete Wind e funziona!!!
Di meglio non ho trovato nulla su internet ... sempre meglio che avere un lingotto nero inutilizzabile.
hai provato anche con sim di altri gestori??
-
Si funziona anche con Tim e Vodafone
-
Quote:
RauLnetwork
Si funziona anche con Tim e Vodafone
Il mio adesso non va nemmeno con wind.. sono convinto che con il tuo metodo funziona anche il mio ma non vorrei passare guai per uno stupido telefono..
-
.... alla fine l'ho venduto come non funzionante ad uno che aveva rotto display e altro..... c'ho rimesso 100 euro a conti fatti(alla fin dei conti meglio cosi...).... ora vado a comprarmelo in negozio!!!!! caxxo!!!!!
-
Quote:
Gaiaurora
.... alla fine l'ho venduto come non funzionante ad uno che aveva rotto display e altro..... c'ho rimesso 100 euro a conti fatti(alla fin dei conti meglio cosi...).... ora vado a comprarmelo in negozio!!!!! caxxo!!!!!
Hai fatto bene io non so più cosa fare..
-
Quote:
luiss85
Hai fatto bene io non so più cosa fare..
Io ho risolto eliminando una semplice cartella ... poi fai tu.
-
Quote:
Originariamente inviato da RauLnetwork
Io ho risolto eliminando una semplice cartella ... poi fai tu.
Mi diresti come hai fatto a eliminare la cartella? Il percorso? Io non la trovo. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App