CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78
Discussione:

Velocità micro SD Samsung 16 GB classe 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trank Visualizza il messaggio
    Fai attenzione!!! la classe 6 deve avere uno standard di almeno 6MB in scrittura; la samsung dichiara che scrive generalmente a 13, ma poi può arrivare anche fino a 6. il problema esiste quando va sotto il minimo dichiarato!
    Inoltre, E MI RIFERISCO UN PO' A TUTTI, bisogna fare differenza tra memory "samsung" e "samsung plus" in quanto le seconde hanno una velocità di scrittura/lettura maggiore rispetto alle prime (e anche ad altre marche in generale). Se non erro, si dovrebbero distinguere anche per il colore (una bianca e l'altra nera).
    La 32GB Samsung Plus, al momento non le ho viste in giro!!
    Tutta questa velocità da parte della Samsung plus io nn l'ho notata affatto.Mi scrive a 15 e legge a 17,qualche post prima ho messo l'immagine.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Appena fatto il test con la Samsung 32 classe 10, con sd tools mi dice scrittura 8.5 e lettura 16.8.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti, incollo qui il post che ho scritto in un altro thread su questo forum riguardante sempre le memory card per il sgs2, in particolare quelle da 16 gb classe 10 :

"ciao a tutti!! da nuovo possessore del Galaxy S II volevo sapere da chi è piu esperto di me (non ci vuole molto tranquilli!! ) 2 cose riguardanti le memory...allora :

1) qualcuno saprebbe spiegarmi com'è possibile che, dopo aver letto i vostri post e anche un altro thread riguardante la velocità della memory card provato anche io a fare il test con l'app "SD Tools" , avendo una memory provvisoria che avevo nel vecchio cell, da 4 gb classe 2, tra l'altro piena (non so se c'entri) abbia risposto comunque con una velocità di scrittura di 6.6 Mb/s e una velocità di lettura pari a 49 Mb/s quando leggo che le vostre, di classe molto piu avanzata, sono nettamente piu lente nel "Read Speed" ? Questo test l'ho ripetuto diverse volte, se volete posto anche gli screen capture..

2) qualcuno che sappia dirmi gentilmente la differenza (A PARTE IL COLORE!!! ) tra queste due micro sdhc della samsung? sarà piu di mezz'ora che cerco ovunque su mille siti ma non l'ho ancora capita..!!! Sono entrambe da 16 gb classe 10 e entrambe plus, ma allora perche non sono uguali uguali? non credo le abbiano fatte nere e bianche ma che siano uguali..^^

- 16GB Micro SDHC Plus Class 10 Memory Card - SAMSUNG UK - OVERVIEW

- Samsung Micro SD HC 16GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD, 24 mb/s: Amazon.it: Elettronica

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!! "

Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

ragaazzi, vi prego, non me ne vogliate, vorrei comprare una microsd da 16 gb per il mio sg2, ma più leggo post e più mi confondo.
    ho capito che in linea di massima le migliori sono quella classe 10...ma non mi è ancora chiaro quale marca e modello sia effettivamente efficente e rispetti le velocità dichiarate.
    ...insomma, vi prego di consigliarmi su quale prendere, e in quale sito acquistarla...in base ovviamente alle vostre recenti esperienze.
    grazie a tutti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stebolo93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, incollo qui il post che ho scritto in un altro thread su questo forum riguardante sempre le memory card per il sgs2, in particolare quelle da 16 gb classe 10 :

"ciao a tutti!! da nuovo possessore del Galaxy S II volevo sapere da chi è piu esperto di me (non ci vuole molto tranquilli!! ) 2 cose riguardanti le memory...allora :

1) qualcuno saprebbe spiegarmi com'è possibile che, dopo aver letto i vostri post e anche un altro thread riguardante la velocità della memory card provato anche io a fare il test con l'app "SD Tools" , avendo una memory provvisoria che avevo nel vecchio cell, da 4 gb classe 2, tra l'altro piena (non so se c'entri) abbia risposto comunque con una velocità di scrittura di 6.6 Mb/s e una velocità di lettura pari a 49 Mb/s quando leggo che le vostre, di classe molto piu avanzata, sono nettamente piu lente nel "Read Speed" ? Questo test l'ho ripetuto diverse volte, se volete posto anche gli screen capture..

2) qualcuno che sappia dirmi gentilmente la differenza (A PARTE IL COLORE!!! ) tra queste due micro sdhc della samsung? sarà piu di mezz'ora che cerco ovunque su mille siti ma non l'ho ancora capita..!!! Sono entrambe da 16 gb classe 10 e entrambe plus, ma allora perche non sono uguali uguali? non credo le abbiano fatte nere e bianche ma che siano uguali..^^

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO!! "
    1) Hai controllato se le velocità sono in Mb/s (megabit al secondo) o in MB/s (megabyte al secondo)?

2) Sono nella tua stessa situazione!
    Non ho ancora trovato una risposta e spero che qualcuno sappia se c'è differenza o meno.
    Le spiegazioni potrebbero essere due a mio parere.
    - quella nera è falsa, ma non credo proprio dato che Amazon è abbastanza affidabile da questo punto di vista!
    - il colore dipende dai mercati di vendita: nera - asia, bianca - europa (o qualcosa del genere insomma) infatti mi sembra di aver visto nel codice prodotto (MPAGA) di quelle bianche un "EU" che in quelle nere non c'è...

Comunque se guardi nel tuo link del sito Samsung e vai in Gallery c'è un'immagine della MicroSD vista dal retro, che però è nera! Quindi probabilmente non ci sono differenze tecniche.

(scusate se ho scritto delle cavolate!)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VekkioJohn Visualizza il messaggio
    1) Hai controllato se le velocità sono in Mb/s (megabit al secondo) o in MB/s (megabyte al secondo)?
    Nono, è MB/s!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

2) Sono nella tua stessa situazione!
    Non ho ancora trovato una risposta e spero che qualcuno sappia se c'è differenza o meno.
    Le spiegazioni potrebbero essere due a mio parere.
    - quella nera è falsa, ma non credo proprio dato che Amazon è abbastanza affidabile da questo punto di vista!
    - il colore dipende dai mercati di vendita: nera - asia, bianca - europa (o qualcosa del genere insomma) infatti mi sembra di aver visto nel codice prodotto (MPAGA) di quelle bianche un "EU" che in quelle nere non c'è...

Comunque se guardi nel tuo link del sito Samsung e vai in Gallery c'è un'immagine della MicroSD vista dal retro, che però è nera! Quindi probabilmente non ci sono differenze tecniche.

(scusate se ho scritto delle cavolate!)

esatto, anche io ho pensato la stessa cosa, che i colori stiano a indicare un mercato diverso! Boh, provo a scrivere al sito della Samsung, anche se dubito che mi rispondano..senno provo a scrivere a quelli di Amazon, giusto da togliermi sta benedetta curiosità!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

1) Allucinante!!!
    2) Io l'ho appena ordinata perché ne avevo proprio bisogno!! E per 20€ non mi sembra un cattivo acquisto... Quando arriva vi dirò cosa misura SDTools!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

2) Io l'ho appena ordinata perché ne avevo proprio bisogno!! E per 20€ non mi sembra un cattivo acquisto... Quando arriva vi dirò cosa misura SDTools!
    20 euro?? dove?? a quel prezzo anche io la prenderei!! bianca nera gialla verde, chissenefrega!! ahahahah su internet l'hai presa?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Amazon!! Proprio la stessa che hai linkato te prima...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ahahahahahahah giuro che se me l'hai presa tu e non ne hanno più ti uccido!!! Ahahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio