sicuramente andrà bene.. appena lo scarica provo
Visualizzazione stampabile
Buongiorno...questa mattina ho aggiornato anche io...finora sembra tutto ok...wifi..bluetooth...ma il kernel 2.6.35.7-I9100XILA2-cl88949root@DELLBUILDER1 la scritta root se l'è portata dal precedente della 2.3.4 che avevo rootato? perchè cmq in questo momento non è più rootato come immaginavo....e su quello originale la scritta root non mi pare ci fosse...
Appena provato aggiornamento via OTA... Scarica il file, riavvia il telefono, arriva ca. al 30-33% poi si accende e... è rimasta la 2.3.4!!! Dice di riprovare via KIES o tramite centro Samsung... Suggerimenti?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Comunque è tutto un cesso !! ho provato a ripristinare il backup fatto prima del fantastico bug.............e non me lo fà,il telefono si riavvia sempre e mi carica solo la rubrica,dovrò reinstallare tutto a mano,che du maron !!
ok raga ho aggiornato tramite kies partendo da un no brand (Murata) 2.3.4
e va tutto alla grande! wifi funziona, bluetoot pure, messaggi chiamate e nessun riavvio per ora:D
OK grazie....ah dimenticavo...io ho il chip murata e ripeto che per il momento sembra vada tutto bene...
Il root per questo kernel?
raga ma non si può togliere l'icona della vibrazione che mi ha aggiunto questo 2.3.6 vero?(ovviamente tenendo però la vibrazione) :(
Reinstallato l' ultima versione del KIES , attaccato il mio S2 ( chip Samsung non Murata ) con usb e caricato KIES : non mi trova aggiornamenti e mi dà come ultimo il 2.3.5 solito PDA KI8 :(
Non ho mai eseguito il root . Il brand è Samsung , nonostante all'avvio mi compaia per un paio di secondi il logo di TRE ( me lo ha regalato TRE 1 mese visto i miei contratti di lavoro ) perciò non è brandizzato da nessun gestore.
Ma che è sta cosa ? C'è o non c'è? Lo hanno forse ritirato un' altra volta ? :(
Ero versione 2.3.4 originale no brand ita,chip murata,versione hw 1.300
Aggiornamento OTA eseguito senza problemi (come molti riportano rallentamento -con piccolo spavento- verso l'85% ma credo sia normalissimo).
Aggiornato stamattina alle 8: al momento funziona tutto molto bene..ho spremuto a fondo il telefono e non ho notato nessun rallentamento nessun bug,nessuna anomalia.
Miglioramenti: cambiata la lock screen,cambiata l'icona telefono e lievemente (mi sembra) anche il design delle cartelle, alone blue a fine scroll, e lievi cambiamenti nella barra delle notifiche. Il wifi mi copre meglio e mentre prima avevo un punto cieco in casa,adesso non sembra avere problemi da nessuna parte. A fine giornata vi faccio sapere cosa nepenso della batteria.Le cartelle con tanti file prima mi davano qualche lag nello scroll cosa che ora non succede più. Tutto il sistema sembra (se possibile!) ancora più fluido e rapido e la cosa mi ha impressionato. Nessun riavvio ma se devo essere sincero non ne ho mai avuti.
Peggioramenti: in modalità silenziosa compaiono entrambe le icone (vibrazione e sound-off) e la cosa non me gusta ma a parte questo sono davvero colpito.
Sperando di poter essere utile a qualcuno con la mia esperienza!
P.S.: prima di aggiornare via ota ho provato tramite kies ma non sono riuscito..mi è stato dato errore f: ovvero "errore di connessione fra il pc ed il dispositivo" ad aggiornamento inoltrato (nel senso che il dispositivo era stato riconosciuto come sempre al momento della connessione,era stato trovato l'aggiornamento che però è fallito per causa dell'errore "f"). Dopo l'aggiornamento però tutto è tornato normale e kies mi ha riconosciuto subito il telefono.
ragazzi scusate io ho un problema:ho flashato la kk2 olandese tramite mobile odin pro,ma mi risulta cmq ITV alla fine....è normale???
salve a tutti
ho portato in assistenza il mio galaxy s2 dopo l'aggiornamento disastroso 2.3.6 e sono stati molto gentili e celeri e mi hanno installato il firmware 2.3.5 dicendo che hanno avuto disposizioni dalla Samsun di installare questo firmware (io avevo la 2.3.4). il tutto adesso funziona benissimo ma, collegato con Kies, in "informazioni sul firmware" mi appare il messaggio "IL DISPOSITIVO NON SUPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES"
Versione firmware corrente: I9100XXKI3/I9100OXAKI3/I9100XXKI3 (ITV).
Cosa significa? non potrò più ricevere aggiornamenti tramite kies?
grazie a tutti
io preferisco aspettare odin.......un bel wipe ...... e sono sicuro che andrà alla grande...
Ma a qualcuno e' apparso un messaggio di notifica dell' aggiornamento in ota?
o avete ricercato l'aggiornamento manualmente in ota?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anch'io non ho avuto problemi per ora. Certo che e orrenda l'icona di vibrazione e modalità silenziosa.. Un'altra aggiunta riguarda l'auto correzione con la tastiera swype.
Aggiornamento effettuato con successo via OTA.
Versione Android 2.3.6
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA2
Dispendio batteria da 90% a 84%
Rallentamenti dal 90% di installazione in poi.
Sullo schermo sblocco con lucchetto da trascinare.
Al momento tutto sembra regolare.
ciao Nameless
scusa la mia ignoranza, ma come faccio ad aggiornare via ota? che cosa è ota?
grazie
aggiornato il post in prima pagina con link per scaricarla e installazione tramite odin...
Beh a me sembra buona come versione...ho notato qualche cambiamento grafico ad esempio nella lockscreen o nell'icona del dialer comunque la cosa più importante è che funzioni su tutti i modelli di S2...ormai siamo arrivati a dei livelli di perfezione difficilmente migliorabili per quanto riguarda le stock Gingerbread...
Controllate l'ota, a me ha rilevato un aggiornamento!!! ( sono uno di quelli che ha aggiornato con successo alla 2.3.6 perché posseggo chipset samsung, e adesso che ho controllato mi ha rilevato via ota un aggiornamento)
Aggiornato tramite kies, stamane mi ri dava l'aggiornamento e mi sono fidata, tutto perfetto sia wifi che il resto per fortuna.
Rimesso il root e stavolta samsung non mi pare abbia fatto danni :)
Unica cosa che noto è una maggiore sensibilità del gps, fix anche dentro casa, mai successo.
Per il resto non noto cambiamenti di rilievo.
Ho visto hanno eliminato il lag del salvaschermo e cambiato un po l'interfaccia telefonica ma il resto pare uguale
ciao...
Aggiornato alla nuova 2.3.6 (chip murata) tramite Kies (circa 342 MB compressi / 546 MB decompressi), nessuno inceppo nè durarante il download nè durante l'update. Per ora sembra funzionare tutto. :)
ciao
a parte che ho un galaxy polacco quindi su kies nessun aggiornamento ma continuo a leggere OTA ?? cos'è l'ho capito ma dove lo trovo ?? si installa o già è sul cell ??
grazie per le delucidazioni
Aggiornato tramite OTA..sembra tutto ok (sono hw 1300 e chip murata) a parte un'installazione interminabile che mi ha fatto perdere un paio di anni di vita (dall'85% alla fine passano tipo 10 minuti)..il file scaricato mi sembrava fosse di 50mb o poco più..3 minuti per scaricarlo via wifi..speriamo continui tutti bene..:-P
Domanda idiota : ma xché ota son 50 e rotti mega e via kies 350? È preferibile kies allora?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sì, via ota più o meno erano 51mb.
Aggiornamento effettuato via KIES, dopo il fallimento di quello via OTA, al momento nessun particolare problema, sicuramente nessuno di quelli riscontrati con il firmware del 05/01/2012... Non male alcune funzioni, tipo lo scroll continuo delle pagine o la luce blu che segnala fine-scroll durante l'utilizzo di pagine chiuse. Bene. Grazie ancora per il supporto fornito, bellisimo questo forum. Buona Giornata a TUTTI!!!
Da quando mi ha fallito l'ota mi si surriscalda di brutto se lo tengo acceso!!!
Adesso è in carica e lapercentuale scende invece di salire...
Spero che con kies me lo sistemi sennò cosa posso fare????
aggiornato via ota alle 8 e 30 circa, io avevo la 2.3.6 bacata, murata, 1300, 23 mega il download, al termine si è riavviato e ed è partita l'installazione, una scheggia fino all' 85% poi rallentamento notevole fino al 100%, nuovo riavvio con una lunga pausa alla schermata iniziale, diverso il look screen e qualche icona, wifi e bt ora vanno senza problemi, il consumo batteria sembra tornato ai livelli della 2.3.4 e in menu-impostazioni-info su dispositivo-stato indica sempre batteria scarica anche se è al 90%...
Quote:
Originariamente inviato da Nurbrurgring78
Quale chipset wifi monta il tuo gs2?