Quindi essendo il mio tedesco, devo aspettare l'update tedesco....e come faccio a sapere quando uscirà??
Visualizzazione stampabile
io non ho ancora aggiornato, ma lo farò a minuti con odin...
e sicuramente faccio wipe prima e dopo aggiornamento....
Ma quindi secondo voi conviene aggiornare o aspettare ancora.
Io sono fermo alla 2.3.4 aggiornata tramite kies, e ho un no brand ita.
Dipende dall'hw se da problemi o no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
il segnale acustico a fine carica della batteria viene emesso solamente a cellulare ACCESO.
tra l'altro era già presente nella 2.3.4 non c'è nessuna novità.
I.M.H.O.: a quanti si lamentano che sia un aggiornamento instabile.... questo thread sta assumendo una posizione molto ambigua e mi sta sembrando più una gara a chi la vuole sparare più grossa nei confronti di samsung e a tutti i costi, che altro....
io inviterei quanti hanno aggiornato e che lamentano alla cieca su un forum di queste "piccolezze" riscontrate (alla fine, dopo il fix della 2.3.6 palesemente buggata per quanti avevano chip Murata, si tratta davvero di "piccolezze"....) a tentare di fare un backup dei loro dati sensibili e poi un bel wipe data/factory reset e vedere se il problema permane oppure no..... e poi di confermare sul forum!
un sistema bello pulito è sempre garanzia di funzionamento. Se si aggiorna un firmware sopra un altro c'è sempre il rischio concreto di non avere piena compatibilità tra applicazioni e vecchi dati... magari il sistema è solamente appesantito e soffre di continui riavvii proprio per questo motivo..... magari necessita di una bella pulizia (previo backup)!
ripeto e sottolineo: I.M.H.O.....
pace a tutti!
Ho verificato con dispiacere che il bug del widget dei contatti che perde le assegnazioni è ancora presente.
Qualcuno è riuscito a trovare un workaround per questo problema?
Io ho fatto 2 wipe ed aggiornato alla 2.3.6 e non riscontro nessun particolare problema.
Premesso che ho eseguito l'aggiornamento alla 2.3.6 la scorsa settimana e di non aver avuto nessun problema, anzi ho riscontrato un miglioramento della ricezione wi-fi del gps e un incremento consistente della durata della batteria, oggi collegandomi a kies ho rilevato che mi propone un nuovo aggiornamento in pratica dalla attuale:
PDA:KK1/PHONE:KI1/CSC.KK1(ITV)
mi propone di aggiornare alla:
PDA:LA2/PHONE:KI1/CSC:KK1 (ITV)
qualcuno ha già avuto modo di effettuare questo aggiornamento, ho ha notizie in merito.
grazie
Max :)
Ho installa to un diverso client: Mail Droid (preso dal market). Non usa il motore del client stock e funziona; non è una soluzione ma è un rimedio!
E' un client piuttosto completo, in italiano escluso le pagine di help; buona grafica, peccato per i banner e l'icona che lo squalificano abbastanza IMHO :(
P.S.
Provato a cancellare i dati del client stock, non invia... :( :-X
Ciao Ragazzi, sono nuovissimo nel forum e giusto ieri ho comprato un Galaxy S2. Ho letto che almeno per la prima volta è meglio usare Kies per l'aggiornamento software. Ho visto che è disponibile la 2.3.6 per il brand TIM. Posso aggiornare o presenta ancora tutti i vari problemi? che leggendo qua e la nella discussione non ho visto riferimenti specifici per i brandizzati TIM.
Grazie mille :)
Per tutti... io non ho fatto nessun hard reset.... niente di niente...
Il mio S2 non è rootato ecc ecc, a parte flashare il firmware con Odin ed ho sempre (l'ho comprato in ottobre), usato firmwares ufficiali (o come pochi giorni fa che ho installato il 2.3.6 Olanda).
Ho solamente spento il cell, tolto sim e card, mandato in download mode come da istruzioni, collegato al pc, flashato con Odin et voilà...
A mio parere gli "smanettoni" che magari hanno fatto mille installazioni di ogni tipo, hanno qualche problema tra compatibilità hardware/software... allora sì che bisogna pulire tutto ben bene...
Le icone ci sono tutte... le app che mi servono e che avevo installato precedentemente ci sono tutte e funzionano...
Quindi... ho avuto cu... ehmmm.... fortuna? Non lo so... ma va e a me basta.
P.S. Ribadisco... email vanno tutte!
Come fw mi viene proposto il seguente:
PDA: KJ1 / PHONE:KI4 / CSC:KH1 (TIM)
Qualcuno sa dirmi se posso aggiornare o è meglio rimanere all'attuale?
Ciao anche io lamento il problema delle Email con il client del telefono, non che va reimpostato qualcosa? Anche perché dopo l'aggiornamento é stata l'unica app che ho dovuto reinserire i miei dati e la scorsa volta che aggiornai alla 2.3.4 questo non accade. PS da ieri mattina ad oggi un solo riavvio una mezzora dopo agg fatto tramite ota, pesava 23mb.
io ho aggiornato ieri alla 2.3.6... tutto ok nessuno problema fin'ora, anzi un miglioramento effettivo del wi fi.. prima in una parte della casa non prendeva nulla ora una tacchetta anche li! nessuno blocco e nessun problema di alcun genere, ho provato un po tutto
stamattina ho fatto l'aggiornamento via ota. venivo da 2.3.4 no brand ita con murata ma non avevo fatto il primo aggiornamento. per ora sembra funzionare tutto tranne l eliminazione delle Email. Ho avuto un riavvio improvviso con carica della batteria al 30%, spero sia stato un caso isolato però. Prima non avevo mai avvuto riavvi improvvisi. comunque il sistema è più reattivo. a primo impatto direi consigliato.
io non vorrei cantar vittoria... comunque sono passato dalle 2.3.6 con il bug alla 2.3.4 con odin... poi ieri avevo visto l'aggiorjnamento alla 2.3.6 fixata e lo fatto tramite kies...aggiornamento avvenuto con successo... FIN ORA nessun riavvio... la batteria sembra durare di piu... gmail mi cancella le email... buh non so xD
Aggiornamento al problema email
- Penso di aver trovato dove sta il problema: il client stock non permette più di inviare posta in assenza di protocollo SSL.
- Configurando gli account come premium, sembra chevengano impostati senza SSL e quindi non vanno.
- Configurandoli manualmente ed attivando SSL, con le porte giuste ed i server giusti,il tutto funziona perfettamente, sia con il cliente stock che con K-9 ecc.
Spero sia utile a qualcuno.
:)
sisi ok xD comunque perchè si ha problemi con social hub?? io ho letto che ce chi non può neanche cancellare le email con gmail...
"Avete aggiustato da un parte e distrutto dall'altra. Non vanno più le applicazioni con copy protection" ho riportato un commento di quelli che ci sono su facebook nella pagina samsung italia.... che significa? è vero?
io comunque ho risolto il problema delle mAil andando in impostazioni, applicazioni,gmail, cancella dati
Blackout
Gmail funziona perfettamente come faceva anche prima.
Il problema si presenta con gli account premium del social hub, non è detto che tutti funzionino male, sembra dipenda dalle impostazioni automatiche utilizzate per gliaccount premium.
Utilizzando la configurazione manuale con SSL funziona perfettamente.
Avrei 3 domande:
1- Adesso si può aggiornare il gs2?
2- My backup pro salva anche i dati come ad es. i salvataggi dei giochi?
3 E' consigliato lo wipe prima e dopo??
ciao a tutti, io sono uno di quei casi in cui l'aggiornamento 2.3.6 funzionava bene, ora mi chiedo se devo riaggiornare anche io?! kies come solito dice che l'aggiornamento può migliorare le prestazioni ma chi ci crede + oramai rotfl
[QUOTE=ZiCkY;991610]si puoi aggiornare
io preferisco fare i wipe..ma puoi anche non farli
Di my backup pro non sia dirmi nulla? Ho visto ke mi fa il backup di app (mi mette tutti i file .apk nella sd) e dei dati compresa musica, foto, memo, rubrica, messaggi ecc ma nn so se considera anche i salvataggi dei giochi..
Io ho ancora il problema dei riavvi... ho installato anche l'OTA.. bah...
Ciao a tutti,ora posso aggiornare tranquillamente o é meglio che aspetto? Un altra domanda ma se aggiorno con il 3g é molto pesante?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho su la 2.3.3 e la 2.3.6 non me la installa con odin 1.85
Mi dice: check md5.. please wait.. E NON VA AVANTI!
Consigli?? (il mio era brand wind e adesso è no brand ita 2.3.3.)
Ristalla odin... Scaricati quello che sta nella prima pagina d questo topic..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
qualcuno di voi ha aggiornato alla LA2 partendo dalla 2.3.6 funzionante KK1 con chip Samsung? Ci sono miglioramenti? Viene installata l'intera ROM o solamente un bugfix da 24 mb come ho letto in qualche post?
Io avevo la 2.3.6 funzionante con chip samsung. Il peso è circa quello che dici. L'unica variazione sembra nel kernel. Miglioramenti grossi non ne ho rilevati (forse un pò il wifi). Cambia l'interfaccia grafica di alcune funzioni. Non funziona, come ho già scritto, il social hub.
Edit: ora è WK1.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk