Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elfofo
alcuni dicono: fai l aggiornamento tanto è un telefono si può risolvere tutto tramite (odin)!!!!dicono che non ci vuole niente a farlo...facendo questo aggiornamento ad alcune persone ancora oggi hanno dei riavvi e dei bug (dicono siano normali) in Generale hanno dato ancora problemi!!!
io e come te che abbiamo questo gioiellino da pochi giorni non so se è il caso aggiornare...questa versione sicuramente funziona bene...
come la pensi ora???tenti e non hai nessun problema o tenti e ti viene qualche riavvio inatteso, da farti ricordare tutti i santi???o magari aspettare???
Se ragioni così non farai mai un aggiornamento...
E' normale che sistemando dei bug a volte ne escano altri... l'unica cosa intelligente da fare è aspettare un giudizio da parte di chi ha già fatto l'aggiornamento e valutare i pro e i contro della cosa. (tral'altro non tutti hanno il problema del riavvio automatico ma in tanti hanno notato la differenza di consumi della batteria, cosa non da poco considerando che non dura praticamente niente con la 2.3.4)
-
Quote:
Originariamente inviato da Pronvi
Quote:
Originariamente inviato da pon
Ma cosa c entra... Parli come se il telefono te l hanno regalato... Non ci sono scusanti mi dispiace... E ripeto ci può stare un errore e Vabbe... Ma il primo era pieno e la correzione ne ha altri... La verità è che la samsung Italia non è all altezza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mah... veramente me lo son pagato con i miei soldi come tutto il resto... non hai capito il sunto del discorso anche se è stato spiegato in maniera più ampliata della mia.
Boh non lo so sei l unico che difende chi ha fatto sti aggiornamenti... Io come tanti altri forse tutti a parte te non tolleriamo la situazione... Il gs2 è un cellulare con i contro... E così come tutti i prodotti samsung... Non vedo perché ci devono mettere persone non competenti come dovrebbero essere...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pon
Boh non lo so sei l unico che difende chi ha fatto sti aggiornamenti... Io come tanti altri forse tutti a parte te non tolleriamo la situazione... Il gs2 è un cellulare con i contro... E così come tutti i prodotti samsung... Non vedo perché ci devono mettere persone non competenti come dovrebbero essere...
Androidiani App
Forse sarò l'unico perchè penso sia inutile lamentarsi del lavoro di persone che non ti possono nemmeno ascoltare (in quanto sei nel posto sbagliato).
Non trovo molta utilità nel lamentarsi continuamente in un forum del genere considerando soprattutto che l'aggiornamento ha portato più migliorie che difetti... se poi al solito ci vogliamo impuntare unicamente sui difetti tanto vale fare come elfofo e non aggiornare mai, almeno non si corre il rischio di imbattersi anche in bug stupidi.
-
Quote:
pon
Androidiani App
Quote:
Pronvi
Forse sarò l'unico perchè penso sia inutile lamentarsi del lavoro di persone che non ti possono nemmeno ascoltare (in quanto sei nel posto sbagliato).
Non trovo molta utilità nel lamentarsi continuamente in un forum del genere considerando soprattutto che l'aggiornamento ha portato più migliorie che difetti... se poi al solito ci vogliamo impuntare unicamente sui difetti tanto vale fare come elfofo e non aggiornare mai, almeno non si corre il rischio di imbattersi anche in bug stupidi.
O.T.
per favore ragazzi cercate di rimanere in argomento risoluzione problemi aggiornamento, capisco che il discorso vi tocca ma qui ci sono persone che cercano di risolvere i malfunzionamenti del gs2 ma così facendo disperdete consigli e richieste.
Grazie
-
Hai ragione! Tra l'altro a me funziona tutto... Però dispiace x gli altri utenti... Basta ot hai ragione
-
Quote:
Originariamente inviato da [-Mac-
]
Quote:
Originariamente inviato da ilcose
Salve. io ho un s2 versione EUR (grecia presumo) e ovviamente non ha ricevuto alcun update. Se flasho il fw italiano 2.3.6 uscito qualche giorno fa (quello senza bug) con Odin possono esserci problemi? ovviamente no wipe
Che sia proprio senza bug non è detto, in ogni caso invalidi la garanzia mettendo un firmware non conforme al tuo product code.
Ma anche a voi se tappate su un giorno del calendario degli eventi esordisce con impossibile sincronizzare col calendario di google e di usare Samsung Kies?
Sì pure a me... Solo se tieni premuto sulla data non compare... Il bello che ti manda a sincronizzare e poi se c torni spunta di nuovo
-
Quote:
pon
Sì pure a me... Solo se tieni premuto sulla data non compare... Il bello che ti manda a sincronizzare e poi se c torni spunta di nuovo
Succedeva la stessa cosa anche a me, però non ostante l'avviso ho notato che sincronizzava ugualmente, bastava stare alcuni secondi nel calendario (o far partire l'app di Gmail).
Visto che sembra funzionare ugualmente, ho messo il segno di spunta a "non visualizzare più questo messaggio".
-
Ho provato a usare il telefono un ora di seguito senza mai spegnere lo schermo... La batteria è scesa di 10 punti... Con la batteria maggiorata xo... X chi fosse curioso...
-
Ho letto un po tutto il topic e anch io come altri patisco di riavvi del terminale, ho fatto il wipe cancellato tutto sia la sd che la memoria interna, il tutto ieri sera alle 19 e fino ad adesso nessun problema guarda caso ho installato un po di applicazione e il problema è comparso, chi ha kw stesso problema che applicazione ha rimosso x risolvere? Se prima funzionava io darei la colpa a quello ma ricancellare tutto e installare uno per uno e un po lunga magari ri riesce a scoprire la colpevole
-
Allora, sono 3-4 giorni che ho fatto l'aggiornamento alle 2.3.6 (2°) (fatto un factory reset dopo l'aggiornamento, a circa 12h dall'upgrade), venivo direttamente dalla 2.3.3 con la quale mi trovavo benissimo...
La versione mi funziona tranquillamente (nessun problema di riavvio, né altro, almeno per ora).
In una scheda della home ho il widget per visualizzare le applicazioni aperte; ho notato un leggero lag, quando giro le pagine, relative all'aggiornamento del numero di applicazioni che mi girano in background...niente di eclatante però.
La mia perplessità riguarda la batteria. Prima mi durava un 2 giorni e mezzo (batteria normale), anche 3...ora invece sembra che duri leggermente di meno.
Come app ho:
- Facebook
- Twitter
- My190
- Apparatus (gioco)
- World of Goo (gioco)
Le stesse che avevo anche prima con la 2.3.3
Non so se è una mia impressione o meno...
-
scusate forse il mio intervento non c entra nulla con l'argomento (ragion per cui se l'amministratore vuole può cancellare il mio messaggio o spostarlo) ho aggiornato il mio cel i5500 al 2.3.5 tramite odin per il resto si legge nella mia firma volevo sapere se si può fare qualcosa per potenziarlo!:cool:
-
Quote:
87100
scusate forse il mio intervento non c entra nulla con l'argomento (ragion per cui se l'amministratore vuole può cancellare il mio messaggio o spostarlo) ho aggiornato il mio cel i5500 al 2.3.5 tramite odin per il resto si legge nella mia firma volevo sapere se si può fare qualcosa per potenziarlo!:cool:
hai ragione..non centra niente e sei nella sezione sbagliata.. :)
-
In ogni caso la LA2 su XDA è stata praticamente eletta come la migliore 2.3.6 in circolazione.
Hanno anche realizzato la versione Frankestain con modem KL1 (quello dell'ultima open Europe)
che pare essere il migliore modem come prestazioni, perché se non vi siete accorti il modem
ovvero la parte telefonica non è cambiata rispetto alla 2.3.4.
-
Quote:
Originariamente inviato da [-Mac-
]In ogni caso la LA2 su XDA è stata praticamente eletta come la migliore 2.3.6 in circolazione.
Hanno anche realizzato la versione Frankestain con modem KL1 (quello dell'ultima open Europe)
che pare essere il migliore modem come prestazioni, perché se non vi siete accorti il modem
ovvero la parte telefonica non è cambiata rispetto alla 2.3.4.
Ma come prestazioni è vero al cento per cento..e lo dico perché ho provate tutte..
-
Quote:
Pronvi
guarda che i difetti Pesano di più delle migliorie!!!e poi io nn ho detto di non aggiornare mai il cell....per ora no...me lo godo così!!!magari uscirà una versione (restailing)...e allora, prima che la provino gli altri dopo la metto anche io!!!
-
Quote:
ZiCkY
Ma come prestazioni è vero al cento per cento..e lo dico perché ho provate tutte..
Androidiani App
Peccato che anche loro hanno riscontrato i problemi con i client email...
-
Raga... ho "scoperto" una cosa...spero di essere utile... allora... praticamente.... anche se gia era successo in passato... mi si era crashato il market..... in passato avevo disinstallato l'aggiornamento del market.... e una volta entrato nel market dopo un pò... mi si aggiornava.... oggi praticamente crasha il market.. disinstallo l'aggiornmento.... a fine disinstallazione mi dice impossibile disintallare ecc ecc.... vado per aprire market e non si apre...allora riavvio il telefono...vado e market si apre normalmente..per scaramanzia riprovo a disinstallare l'aggiornamento e di nuovo mi dice impossibile... ma sta volta il market sparisce dal cellulare...allora riavvio di nuovo il cellulare e market ricompare come sempre.... ora mi chiedo non è che in realtà è un problema di market e no di copy protection? non si potrebbe provare a estrarre l'apk del market dalla version olandese come è successo per social hub? magari risolviamo...o magari è una cazzata xD io ci ho provato..
-
Quote:
spiderman94.ab
Raga... ho "scoperto" una cosa...spero di essere utile... allora... praticamente.... anche se gia era successo in passato... mi si era crashato il market..... in passato avevo disinstallato l'aggiornamento del market.... e una volta entrato nel market dopo un pò... mi si aggiornava.... oggi praticamente crasha il market.. disinstallo l'aggiornmento.... a fine disinstallazione mi dice impossibile disintallare ecc ecc.... vado per aprire market e non si apre...allora riavvio il telefono...vado e market si apre normalmente..per scaramanzia riprovo a disinstallare l'aggiornamento e di nuovo mi dice impossibile... ma sta volta il market sparisce dal cellulare...allora riavvio di nuovo il cellulare e market ricompare come sempre.... ora mi chiedo non è che in realtà è un problema di market e no di copy protection? non si potrebbe provare a estrarre l'apk del market dalla version olandese come è successo per social hub? magari risolviamo...o magari è una cazzata xD io ci ho provato..
Se fai una ricerca su google: Market 3.4.4 apk, la scarichi e la reinstalli.
-
Quote:
paolov
Se fai una ricerca su google: Market 3.4.4 apk, la scarichi e la reinstalli.
market ce lo di nuovo... ma può essere che si risolve per come ho detto?
-
Quote:
spiderman94.ab
market ce lo di nuovo... ma può essere che si risolve per come ho detto?
Non lo so. Il problema del social Hub, però, era diverso. Quello non si trovava da nessuna parte. Il market si. Magari qualcuno più esperto saprà risponderti.
-
Quote:
paolov
Non lo so. Il problema del social Hub, però, era diverso. Quello non si trovava da nessuna parte. Il market si. Magari qualcuno più esperto saprà risponderti.
speriamo.....
-
mi sono rotto del firmware italiano...se quello olandese è buono e si fa nello stesso modo in cui ho messo la 2.3.4 con odin vorrei il link grazie
-
Quote:
spiderman94.ab
mi sono rotto del firmware italiano...se quello olandese è buono e si fa nello stesso modo in cui ho messo la 2.3.4 con odin vorrei il link grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
prego
-
Scusate se interrompo momentaneamente la discussione...vorrei una precisazione da neofita.Possiedo un galaxy s2 con ancora la vecchia 2.3.3...mai aggiornato in quanto il simpatico kies mi brikkò il telefono al primo aggiornamento e dopo 25 gg di assistenza mi tornò come nuovo ma non aggiornato,ho deciso quindi di tenermelo così,che tra l'altro va molto bene,e aspettare direttamente ICS quando uscirà ufficiale...domanda: non comporta nessun problema passare direttamente dalla 2.3.3 ad Ice cream o devo prima passare da altri aggiornamenti tipo 2.3.6? e se si può,meglio fare prima qualche reset che ho letto qua nel forum o si può flashare tranquillamente? ...confesso poi che usare di nuovo kies quando sarà il momento mi iquieta un pò...grazie intanto!
-
Quote:
conaboy
Scusate se interrompo momentaneamente la discussione...vorrei una precisazione da neofita.Possiedo un galaxy s2 con ancora la vecchia 2.3.3...mai aggiornato in quanto il simpatico kies mi brikkò il telefono al primo aggiornamento e dopo 25 gg di assistenza mi tornò come nuovo ma non aggiornato,ho deciso quindi di tenermelo così,che tra l'altro va molto bene,e aspettare direttamente ICS quando uscirà ufficiale...domanda: non comporta nessun problema passare direttamente dalla 2.3.3 ad Ice cream o devo prima passare da altri aggiornamenti tipo 2.3.6? e se si può,meglio fare prima qualche reset che ho letto qua nel forum o si può flashare tranquillamente? ...confesso poi che usare di nuovo kies quando sarà il momento mi iquieta un pò...grazie intanto!
lo puoi fare direttamente sia con kies che con odin, e se lo fai facendo una pulizia è meglio.
-
Quote:
conaboy
Perché non provi l'aggiornamento OTA, quindi lasci fare tutto al GS2
senza collegamenti al PC e quindi senza l'utilizzo di KIES.
Basta che vai su info dispositivo e poi su aggiorna (l'unico requisito è avere un account Samsung)
-
Quote:
spiderman94.ab
Su XDA il firmware LA2 (l'ultimo italiano) è reputato la migliore 2.3.6 uscita finora.
Non a caso è stato utilizzato per creare diverse versioni.
-
Vi posso chiedere una cosa? Togliendo il ripristino automatico in privacy il dispositivo non dovrebbe più riavviarsi? È cosí che avete risolto?
-
Piccola info... qualcuno ha owiato alla mancanza del "unifica contatto" della rubrica per risolvere il problema dei contatti du/triplicati ?
-
Quote:
Originariamente inviato da matte1379
io ho risolto semplicemente portando le applicazioni che erano presenti nella sd sulla memoria del telefono
Non si riavvia piú? E il problema delle app in market?
-
Quote:
Originariamente inviato da matte1379
allora..questa operazione l'ho fatta l'altro ieri..ieri non ho avuto nessun riavvio..e oggi..fino ad ora non ne ho avuti..per le app nel market..non ho nessun problema..tu che problema hai?
Io avevo problemi di riavvii per le app dicono che alcune non le fanno scaricare per il copyright...io sono tornato alla 2.3.4
-
Boh... io ho aggiornato alla 2.3.6 via Odin venerdì scorso. Ieri ha cominciato a fare alcuni riavvi mentre ero in ufficio (3 nel giro di un'ora) e poi più niente. Oggi idem... C'è che di dice che potrebbe essere anche il calo di segnale dell'operatore (???)... è vero che ho 3 e che in ufficio il segnale va e viene, ma mi sembra strano... proverò pure io a spostare le app dalla sd al telefono (se ce ne sono.... non mi ricordo...)
-
Quote:
Originariamente inviato da Olfio
una domandina veloce riguardo all'ultimo aggiornamento 2.3.6: ho notato che nella lista dei contatti, tutti i miei amici di facebook non hanno più la foto visualizzata...... sapete per quale motivo? Ho fatto tutte le sincronizzazioni possibili ma niente da fare
Ho fatto un tentativo: ho attivato tutte le sincro possibili e facebook per social hub e ho lasciato il telefono un'oretta e ora tutte le foto son tornate e ho sistemato tutto.
-
ebbene si, alla fine ho ceduto, fatto l'aggiornamento con Kies senza nessun wipe. L'unico problema è il social hub che ho riscaricato ed installato, x il resto tutto funzia, anche se sinceramente non vedo queste grandi differenze... Ora come ora direi a chi è indeciso di restare con il vecchio fw ;)
-
Quote:
dannicrane
ebbene si, alla fine ho ceduto, fatto l'aggiornamento con Kies senza nessun wipe. L'unico problema è il social hub che ho riscaricato ed installato, x il resto tutto funzia, anche se sinceramente non vedo queste grandi differenze... Ora come ora direi a chi è indeciso di restare con il vecchio fw ;)
almeno lo sblocco lo avrai notato no? :D
-
Quote:
ZiCkY
si, anche la cornetta verde x le chiamate in rubrica--registri, i pulsanti diversi quando si riceve una chiamata....come reattività mi sembra uguale, il consumo batteria vedremo. il mio era un consiglio spassionato a chi ha dubbi nell'effettuare l'aggiornamento e non ha voglia di sbattimenti vari (nel mio caso solo il social hub..). un'altra fregatura è che se si vuole sempre la suoneria con vibro, l'icona di vibrazione è sempre presente nella barra superiore....dettagli cmq ;)
-
Quote:
dannicrane
un'altra fregatura è che se si vuole sempre la suoneria con vibro, l'icona di vibrazione è sempre presente nella barra superiore....dettagli cmq ;)
Bhè ma mi sembra una cosa normale, se attivo il vibro me lo deve notificare... poi può piacere o meno ma credo che sia una cosa giusta, un po' come quando si attiva il wifi o il gps.
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Quote:
Originariamente inviato da dannicrane
A me non è cambiato.... Boh
-
Una cosa che mi accaduta oggi: dopo una giornata di "lavoro" mentre tornavo a casa con un collega nella sua auto, ho attivato il navigatore per farglielo vedere in funzione.
Dopo 10 minuti il GPS non agganciava. Provato con "GPS Status" che di norma è veloce, e non mi indicava il segnale di nemmeno un satellite.
Riavviato il GS2, tutto perfetto, fix in 15 secondi.
Quindi nulla di grave, forse memoria RAM corrotta (da qualche app o servizio)
Solo come info aggiuntiva... magari non è un baco della 2.3.6
Buona Notte!
-
Quote:
pon
A me non è cambiato.... Boh
Androidiani App
Certo se hai lo sblocco con segni, pin o password non vedi la differenza.