ciao da quando sei passato a wind hai avuto qualche riavvio?
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Ciao
Pure a me stesso problema :'( L'ho acquistato da 15 giorni circa azzzzzz!!!!!!! Per il momento me l'ha fatto solo una volta sto scherzetto. Vediamo che succede.
Salve a tutti, giusto per testimonianza, anche una mia amica ha sg2+ e anche lei con Vodafone ha continui riavvii... soprattutto in treno, ma anche senza spostamenti capita che il telefono si riavvii
Anch'io dallo scorso venerdì possiedo un SG2+ e sino a questa mattina l'ho utilizzato con una SIM Vodafone, stanco dei continui riavvii e grazie al vostro aiuto mi sono deciso a provarlo con una SIM Wind, nessun problema sia in treno che a spasso con la bici ed a piedi, direi che è confermato, SG2+ e Vodafone non possono essere utilizzati insieme.
Sono a precisare che il mio SG2+ (Blu) è stato acquistato sul sito di MediaWord ed era indicato come prodotto di importazione, difatti al primo avvio la lingua preimpostata era il tedesco.
Grazie per il prezioso aiuto!
Pero sinceramente questa storia non mi va giu, dopo aver speso 369 do telefono sarei anche costretto a cambiar operatore affinché funzioni?? Non ci siamo proprio.. Possibile che Samsung non sia capace a rilasciare un telefono che non abbia problemi? ?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ti quoto in pieno Lucifer.... Spero che facciano qualcosa al più presto....
Chiacchierando di questo problema ho sentito che anche parecchi IPhone hanno problemi con Vodafone. Sparisce la connettività quando altri vicino a loro sono coperti.
Mi sto informando sulle offerte degli altri operatori e ho visto quella di tim. Nonostante fossi sempre stato contro i monopolisti credo che salirò a bordo, magari si risolve anche il sod.
TIM Sconta e Raddoppia Full Medium | TIM
Ho un Iphone da 4 anni.... Ho la Vodafone e mai avuto nessun problema....
S2+ comprato tre settimane fa, operatore Vodafone. I primi giorni nessun problema (ma può essere un caso), poi riavvii con frequenza variabile: può stare un giorno intero senza riavviarsi e poi di colpo riavviarsi tre volte in due minuti. Anch'io ho pensato a un problema con la connessione dati.
Buongiorno a tutti, anch’io sono nel club del Samsung s2 Plus che si riavvia…. Ovviamente sim Vodafone.
La mia esperienza è simile se non uguale a tutti voi: riavvio improvviso soprattutto sul treno o in auto navigando su internet, play store, youtube, navigatore….
Il primo riavvio è successo andando su Youtube, ero in macchina e non avevo ancora visitato il play store, tantomeno scaricato app.
Mai successo se forzo il telefono su 2G, in wifi o se sto telefonando.
Ho aggiornato il telefono andando su Info dispositivo>Aggiornamenti software> Aggiorna. Ma la situazione è rimasta immutata.
Il Firmware è:
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMC1
CSC: I9105PITVAMB1
come quelli di cinar4 e gordian80, ufficiale ITA acquistato da Expert ad inizio Maggio.
Domanda stupida: qualcuno ha già provato a scrivere sul Vodafone lab o telefonare all’assistenza clienti Samsung?
A me è successo anche in standby: ogni tanto lo tiro fuori dalla tasca della giacca e mi trovo la schermata di richiesta del PIN. Stamattina, quando mi sono svegliato, idem: si era riavviato di notte a mia insaputa.
E' una cosa grave (per me) perché ho anche un padre anziano che può aver bisogno di contattarmi in qualsiasi momento, non posso permettermi di giocare col telefono che va.. non va... va... non va... A Samsung, a Vodafone o a non so chi chiedo un po' di serietà. Non siamo un parco vacche da mungere.
Volevo farlo proprio oggi. Intanto ho mandato un tweet a Samsungitalia.
Chinablu puoi tenerci informati su cosa ti dicono sia da Vodafone sia da Samsung???
Grazie
Sono andato a vedere nel sito samsung Home>SUPPORTO>Telefoni cellulari>Smartphone e c'è un numero verde per assistenza cellulari e uno più specifico se.... hai la sim vodafone!
E' un caso? Oggi chiamo e sento un pò...
Sarà solo per un discorso di costi chiamata, di sicuro non fanno un numero apposta per questo problema
si anche a me continua a riavviarsi quando attivo i dati
Aspetto un momento a chiamare.
Ho provato a disabilitare la connessione WCDMA lasciando la sola GSM e controllo come si comporta il telefono nelle prossime 24/36 ore. Se spariscono i riavvii segnalo la questione a Samsung e Vodafone. Non sono un tecnico, ma il sospetto è che potrebbe dipendere dal tipo di connessione. Vediamo.
si anche io
si è vero hai ragione ma non sono sicuro che è solo nello swich 3g/h+ mi sa che è anche quando è su h+ xke nn sono sicuro ma a a me lo fa anche quando sono solo su h+ e ho vodafone anche io
ok perfetto. ho una domanda . io in impostazione delle reti mobili ho messo solo wcdma. volevo chiedere se fa comunque lo switch da 3g a h+. io cmq ho provato a flashare la cm 10.1 e mi si riavviava cmunque . adesso ho il firmware pre roottato ma si riavvia comunque sempre andando su facebook o sul navigatore o altro. vi aggiorno per vedere se solo su WCDMA si riavvia comunque e se fa lo switch
p.m lo switch me lo ha appena fatto. quando ho acceso i dati mi è passato da 3g a H+ e non mi si è riavviato (non so che dire)
Si intendevo 3G/H+ o viceversa H+/3G (infatti quando si freeza spesso è su H+ ma a volte vedo 3G)
Ovviamente non ne ho la certezza, però penso allo switch perchè capita quando sono in movimento (treno o auto) e quindi continuo cambio cella ecc.. mentre se sono fermo con segnale stabile non ho riavvii
Anche io ho il firmware prerootato, ma sia questo che la CM sono basati su quelli samsung, quindi non risolvono il problema (hai solo qualche funzione in più)
Ma per fortuna non si riavvia ad OGNI switch, altrimenti sarebbe completamente inutilizzabile
si hai ragione a me si riavvia anche tre volte in 5 minuti
Chiamata al assistenza Samsung inutile, suggeriscono hard reset o, se non migliora, assistenza. Ho parlato con una che probabilmente leggeva la pagina di troubleshooting dal monitor, non con un tecnico.
se va be hard reset gia provato anche da recovey wipe data wipe kake e dalvin kake e in assistenza col cavolo che te lo sistemano
ho contattato la vodafone via email e questa è stata la loro risposta:
" In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di ripetere il reset alle condizioni di fabbrica, avendo cura di seguire gli accorgimenti che Le proponiamo, ovvero:
- Assicurarsi che il kies sia completamente chiuso, collegare il dispositivo tramite USB al pc, aprire Risorse del computer,cliccare sul device;
-Sulla memoria di massa interna aprire il menù contestuale e cliccare su formatta (tasto destro, format)
-Disconnettere il dispositivo, senza spegnerlo, e andare su:
- applicazioni
- impostazioni
- backup e ripristino
-rimuovere il segno di spunta da 'ripristino automatico' e da 'backup dati personali'
-sul popup che verrà visualizzato, confermare con ok
-cliccare su 'ripristina dati di fabbrica' poi su 'ripristina il dispositivo "
ma ssi tanto nn funziona nn centra ho gia provato
prova a mandargli una mail con scritto che lo hai gia fatto e hai fatto il wipe da recovery e l hai gia mandato in assistenza (anche se magari non è vero) cosi vedi cosa ti consigliano
Leggete la discussione : "switch 3g-h+" sempre in questa sezione s2 plus qui su androidiani.
Un utente che utilizza wind dice che durante il passaggio tra 3g e H+, riscontra dei "vuoti" di connessione e che è troppo lento.
Probabilmente è legato anche al nostro discorso (seppure con wind non si ci siano riavvii, mentre con vodafone sì)
Ciao a tutti! Anche io ho lo stesso problema. Il mio operatore però è PosteMobile, (e qui molte mascelle cadranno) tuttavia... questo operatore virtuale si appoggia proprio su rete Vodafone, e penso che anche le sim siano fornite sempre da Vodafone, quindi siamo tutti sulla stessa barca :'( .
INFO UTILI: Ho già contattato il servizio clienti Samsung, la loro risposta (dopo una lunga telefonata, nella quale l'operatore interagiva con qualche "tecnico del laboratorio") è stata un po' vaga, scaricando la colpa sull'operatore e sulla sim, che hanno problemi di compatibilità con il tel durante la navigazione wcdma. Ho anche contattato il serv.clienti Poste e attendo che un tecnico mi richiami sabato, anche se temo sia tempo sprecato..
Questa sera ho fatto un test con una sim Vodafone, naturalmente stesso risultato; successivamente Wind che sembrava stabile.
Pertanto non ci resta che:
- cambiare operatore (cosa che non mi va molto giù)
- fare qualcosa in massa (raccogliere tutte le lamentele e contattare Samsung e Vodafone, cercando di smuovere la situazione, fare in modo che cerchino una soluzione per clienti insoddisfatti)
Scusate se sono stato prolisso, spero che queste info possano essere utili! Ciao gente!
Come hai detto giustamente, Postemobile si appoggia alla rete Vodafone IT e quindi è lo stesso discorso.
La speranza è in un aggiornamento di Samsung ma al momento mi sa che non sono nemmeno a conoscenza del problema. Io sono andato dove ho comprato il telefono a spiegare il problema e mi hanno detto che fino ad ora non hanno mai mandato telefoni in assistenza per questo motivo. Quindi finchè non ci saranno un po' di telefoni che vanno in assistenza con la segnalazione di questo problema Samsung non prenderà neanche in considerazione una possibile soluzione
anche io ho lo stesso problema sul telefono di mia moglie (Vodafone) ?
ma questo problema c'è solo in Italia con Vodafone oppure c'è anche all'estero ?
Altra domanda, qualcuno ha provato a togliere la SD ? io due anni fa con un LG optimus One avevo un problema analogo causato dalla SD di scarsa qualità (avevo una classe 4, sostituendola con una classe 8 risolsi il problema).
Texgilas, si ho provato a stare un giorno intero senza sd ma non cambia nulla..
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ma quelli che hanno problemi hanno una vecchia SIM Vodafone oppure una delle nuove a 128 Kb ?
Dovrebbe essere indifferente, ho testato la mia sim Poste (quindi si parla di Vodafone) 128k e una Vodafone da 64k, stesso risultato.