Si ora non é più così caldo ma non capisco perché si sia scaldato tanto...
Non è la prima volta che é così caldo ma non faceva questi scherzi.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ora non é più così caldo ma non capisco perché si sia scaldato tanto...
Non è la prima volta che é così caldo ma non faceva questi scherzi.
Uso solo internet e come app:
Facebook, google play, load monitor che mi ha risolto i problemi di SOD e basta
Ho altre app ma non le uso quasi mai roba come whatsapp, skype, androidiani, ecc
Nessun gioco
E ti scalda anche con ste quattro app in croce in alto a sinistra?
Ogni tanto, non tantissimo neh, però a toccare in quel punto si percepisce chiaramente
Ciao a tutti, chi soffre di questo problema può indicarmi per favore che versione del firmware monta? Ossia mi interessano PDA e CSC. Devo capire se l'ultima versione indicata su sammobile (Firmware ITA, no brand, PDA: I9105PXXAMC2 CSC: I9105PITVAMB1 , Aprile 2013) può risolvere il problema. Grazie mille!
P.s. Raziel, hai un ottimo nickname ;)
p.p.s. per trovare questi codici, per chi non lo sapesse, bisogna digitare *#1234# sul tastierino numerico: mi interessano le tre righe che vi appariranno
anch' io ho un samsung galaxy s2 plus, purtroppo capita quasi sempre che si riavvia quando utilizzo il navigatore (applicazione già istallata dall' inizio)...però adesso ho provato a disinstallare due applicazioni: Aptoide e Anger of stick 3.
tornando a casa ho provato ad usarlo e non mi ha dato problemi, nei prossimi giorni proverò ancora e ti farò sapere.
Premetto che non sono molto pratico con i cellulari, però anch'io ho un samsung galaxy s2 e oggi mi è capitato che usando il navigatore in 3G continuava a riavviarsi (ho la vodafone).
Per il momento non crash ma é lentissimo a gestire internet e le app che ne fanno uso...
Uff, questo cell inizia a darmi più rogne che soddisfazioni...
Della samsung che cell sono consigliabili per la loro stabilità?
Gli s3 o s4 o altri modelli?
Grazie David, siamo a due. Anche conca75 ha la tua stessa versione, e stessi problemi, il cell è di importazione e ha il CSC francese. Per essere sicuri che il problema sia proprio questo basta che qualcuno che non ha problemi mi confermi di possedere un altro csc. A quel punto bisogna forzare il firmware italiano con odin e dovrebbe risolversi.
Quote:
Originariamente inviato da kain83
Io ho un altro csc e per adesso mi e successo che per 3-4 volte tirandolo fuori dalla tasca l ho trovato spento e l ho acceso normalmente senza togliere la batteria...
Anch'io ho problemi di riavvio improvviso utilizzando la connessione dati durante l'uso del navigatore oppure semplicemente viaggiando in autostrada con la connessione attiva e il telefono in standby (ho verificato che anche a me il riavvio si verifica nel passaggio da H+ a 3G). Un paio di volte mi è anche capitato di dover rimuovere la batteria per poterlo riaccendere dopo che l'ho trovato spento mentre era in standby. Come operatore ho Vodafone e il telefono è no brand.
Per kain83...i valori del mio firmware sono:
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMC1
CSC: I9105PITVAMB1
Allora sei anche tu nello sfortunatissimo club di utenti che hanno questo problema vedi thred riavvio improvviso
Android e stabilità non vanno molto d'accordo però puoi scartare gli S2 lisci perchè hanno una partita difettosa in giro, gli ace2 ho sentito che hanno anche loro problemi di riavvii ma sono poco diffusi e se ne parla poco, i nexus vanno benissimo se non ti interessa fonderti la mano, gli S3 non l'ho provato quindi non commento però c'è un thread dedicato apposta per i problemi, e i post non sono pochi. S4 boh, è talmente nuovo...
Mmm, niente da fare allora. Il tuo firmware è uno dei più recenti, con CSC italiano. Si potrebbe provare a pushare il firmware di qualche altro paese (olandese o polacco ad esempio) oppure se si trova in giro qualche pacchetto radio-modem diverso. Son cmq operazioni rischiose...
Ma c'è qualcuno Non Vodafone, che abbia problemi di riavvii (non blocchi dovuti al Sod) ?
Ciao a tutti, sono anche io un possessore di SII plus e anche io ho riscontrato frequenti riavvi con connessione dati attiva. Non ho mai fatto caso se ero collegato in 3G, H+ o altro... quello che posso dire è che il problema si manifesta quando viaggio in treno o in momenti in cui la copertura del segnale non è eccellente, come segnalato già anche da altri utenti. Mai in wifi.
Ho Vodafone e ho acquistato lo smartphone da Marcopolo. i valori del mio firmware sono:
come quelli di cinar4, dovrebbe essere l'ultimo no brand ITA di aprile 2013. Lo smartphone mi è arrivato già con questo firmware.
Non ho avuto tempo di provare un hard reset e a rimettere lo stesso firmware o provarne altri, all'inizio avevo fatto un wipe cache partition che però non ha portato ad alcun miglioramento.
Ciao a tutti.
Anche io ho un nobrand italiano e con Vodafone mi capita in continuazione.
Quando uso il navigatore si riavvia ogni 30 secondi.
La soluzione che utilizzo è di mettere la connessione dati in solo GSM e in questo modo funziona perfettamente .
Qualcuno ha risolto mandandolo in garanzia?
Perchè se è un problema firmware di kernel, in garanzia non si ottiene nulla ma bisogna aspettare un aggiornamento Samsung.
Nessuno quindi ha informazioni da parte di Samsung o della garanzia?
Anche io ho queste.
Ieri sera ho provato il navigatore per tenere sotto controllo la temperatura (della cpu penso) e non sale in modo preoccupante. Unica cosa, avevo la batteria al 18 % ed il voltaggio era inferiore al solito e non si è riavviato. Avevo i dati accesi ed ho provato su un tratto di strada dove sono sicuro che almeno una volta normalmente mi si sarebbe riavviato.
Ma infatti secondo me non é un problema di temperatura..
Ciao, purtroppo anche il mio S2 plus si riavvia. Avviene solo quando utilizzo una app (anche con facebook, però NON con whatsapp) e sono connesso alla rete 3g o H+ o balla tra le due…sottolineo che se sono connesso al 3g e/o a H+ ma non sto utilizzando una app non succede niente…almeno finora non è successo…confermo che in 2G o wifi non da problemi.
Anche per me succede più di una volta quando viaggio in treno. Il cellulare l’ho acquistato su Amazon proveniente dalla Germania e soprattutto...anche io ho Vodafone!
Non ho notato surriscaldamenti vari e non mi si è mai spento o riavviato mentre era in stand-by.
Salve a tutti, A me capita solo se utilizzo il cavo hdmi e guardo i film sulla tv... Durante la connessione dati non mi è mai capitato.
oggi si è riavviato a casa mentre stavo usando il 3g e non era mai successo..ho provato a bloccare la connessione in GSM (2g), ma non funziona cioè proprio non prende il 2g. come è possibile che prenda solo il 3g o h+??
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho scoperto ora di questa sezione con le varie problematiche dell's2 plus. Comunque volevo farvi sapere la mia esperienza con questo terminale. L'ho comprato circa 3 mesi fa no brand da euronics. La prima settimana non mi si è mai riavviato (avevo vodafone) dopo di che ci sono stati riavvi continui anche 3-4 volte di fila. Sono passato a wind circa un mese fa e non mi si è mai riavviato una volta. :D
Perfetto, allora la causa é vodafone! Ora bisogna capire pet quale motivo la connessione dato di vodafone su questo dispostivo causa i riavvii..
Ciao a tutti....
Sabato ho regalato un S2 plus alla mia ragazza, amante dei samsung.....
I guai sono partiti da subito....
Premetto che usa il cellulare solo per divertimento senza lavorarci.....
Appena apre facebook con connessione in 3g (quindi senza wirless) gli si spenge e si riaccende da solo come avete detto voi, gli ho fatto subito degli aggiornamente per sperare di risolvere il guaio ma nn si è risolto niente....
Come ho letto da voi non c'è modo per risolvere giusto???
Piccolo OT
Vedendo il suo S2 con un'interfaccia molto personalizabile "fresca" e "giovanile" mi era quasi presa volgia di cambiare il mio Iphone 5 con l'S4..... Mwa vedendo i problemi che ha (dato che io ci lavoro anche molto con lo smart phone e ci faccia anche molte cavolate) terrò sicuramente il mio Iphone 5 molto "duro" e rigido nell'interfaccia con pochissime personalizazioni però di questi problemi no ne ho mai avuti con alle spalle 4 anni di varie serie di Iphone.....
Chiudo OT
Ho visto che è uscito proprio ieri un nuovo firmware ufficiale samsung, cinese x il 9105p:
PDA-MODEM I9105PZCAMD1
PSC I9105PCHNAMD1
Gli altri paesi (Italia compresa) sono fermi al xxxxxxxxxC2.
Come scritto qualche post più indietro da altri utenti questo è il nostro attuale, più recente:
Speriamo esca presto un upgrade al "D1" anche x noi.
non la flashate la rom cinese, potreste avere problemi, tenete sempre d'occhio sammobile, qualcosa esce anche in europa
Sì bè certo! La mia speranza è che esca presto anche x il mercato europeo!
Ma si sa che modifiche porta questo nuovo firmware?
No, se e quando riuscirò a postare il changelog lo posterò qui
Speriamo bene ragazzi!
Aggiornamento : mi sa che 0raziel0 ha centrato il problema.
Il cell di mia moglie è stato presso l' assistenza dove hanno fatto il famoso aggiornamento al kernel... sempre che esista.
Però il difetto si è replicato anche presso di loro (per fortuna), quindi adesso è stato spedito presso la Samsung.
La speranza è che ce ne diano uno nuovo in cui non sia presente una componente hw che genera il problema.
Altrimenti me lo devono cambiare in negozio con il rischio di beccarne un altro bacato.
A questo punto il problema è proprio hardware e non software.
Bravo 0raziel0 ;)
Ciao a tutti, ho scoperto di questa discussione solo ora. Anche io ho un S2 Plus e riscontro lo stesso (fastidioso) problema. Ho una Sim Vodafone ed in connessione dati si riavvia; come qualcuno ha scritto anche io ho notato che il riavvio avviene nello switch da 3G a H+ o viceversa, nessun problema in WiFi. Mentre utilizzo un app (mi è capitato con Facebook, Ansa, Flipboard, TGcom, Linkedin. Mai con WhatsApp) diventa freeze come se non avesse preso il touch ripremi e si riavvia. In treno e/o in auto è un disastro, usare il navigatore diventa problematico. Anche io ho Vodafone... Può essere la tipologia della SIM (la mia è una sim del 2003...)? Grazie
No ma non dipende dalla sim, è dovuto a qualcosa tipo la potenza di trasmissione usata da Vodafone. Ci vorrebbe qualcuno che lavora nel settore per una spiegazione migliore...