Facci sapere..
Visualizzazione stampabile
Sì, ma una volta sbloccato comunque perdi dei DRM. Anche se lo riblocchi questi non ci sono più. Quindi va in automatico fuori garanzia.
Solo con l' ARC (e non il S) si può usare un altro metodo detto "testpoint" che permette di sbloccare il BL senza che Sony se ne accorga.
Effettivamente diventa caldo solo in un punto, ma è una cosa sopportabile.
In un anno e mezzo mai avuto un problema con il gioiellino Sony !
Portato il S2+ in assistenza, ora c'è l' ARC al suo posto...
Questa mattina in treno mi si è riavviato 3 volte in 10 mnuti, quando ho disabilitato il 3g non ho più riscontrato nessun problema. Ho vodafone. Credo che probabilmente abbiamo centrato il problema.
Vediamo se è solo un problema vodafone o se si verifica anche con gli altri operatori, e quindi è un problema di rete; certo ormai non è più un caso isolato, date le molte persone a cui si è manifestato questo difetto.
P.S. aggiornamento: ho provato anche a bloccarlo il 3g e al momento pare funzionare bene.
Vi aggiorno se ci saranno cambiamenti
Io adesso quando sono in treno lo tengo bloccato in 2g e non si riavvia. Quando invece sono fermo (a casa, in ufficio ecc.) non si è mai riavviato, quindi il problema sembra proprio quando fa continuamente switch tra 2G / 3G / H+
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Scusate. Come fate a bloccarlo su 3g piuttosto che 2g?
Grazie
Risolto! Come non detto.
come fai a bloccarlo in 2g? ed evitare lo switch?
Impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, Modalità rete
WCDMA è il 3G ovvero alta velocità
GSM= velocità cozza.
Settato in automatico sembra dare fastidio all'intestino del SII Plus se è attaccato a Vodafone. Al momento siamo arrivati a desumere questo.
Io ogni tanto me lo trovo anche spento e bloccato, ma c'è un altro topic che sta affrontando l'argomento.
Su impostazioni vai in reti mobili - modalità di rete e scegli solo gsm
ottimo..grazie..e con questa soluzione il problema si è ripresentato?
Salve ragazzi, ho appena scoperto questo forum! vi scrivo xkè è successo il medesimo problema con il cell della mia ragazza, Samsung S2 plus e operatore Vodafone,
volevo proporvi una possibile soluzione che mi è stata detta da Samsung, sostanzialmente mi han detto di disattivare gli aggiornamenti automatici di playstore:
Aprire Play Store --> Menu --> impostazioni --> Aggiornamento automatico app --> Non aggiornare automaticamente le app.
Io ora lo faccio provare anche alla mia ragazza, se qualcuno risolve il problema così mi faccia saxe così mi metto l'anima in pace! (anche xkè le ho consigliato io di prendere questo cel XD)
Ciao a tutti!
per ora no, quando ho provato a tornare all'impostazione precedente si è riavviato 3 volte in 15 minuti
Ma l'hai mandato in assistenza?
Comunque io ho disattivato gli aggiornamenti automatici subito la prima volta che ho usato questo smartphone, quindi purtroppo non serve a niente.
anch'io ho disattivato sin dall'inizio gli aggiornamenti automatici ma mi si riavviava lo stesso
ragazzi non vi scemunite a trovare una soluzione, ha un problema di gestione dell'hardware, è una partita intera ad avere problemi, se siete in tempo fatevelo cambiare
Probabilmente hai ragione, ma se fosse veramente un problema hardware non dobrebbe accadere anche con operatori al di fuori di vodafone?
no, perche va in protezione e si riavvia, raffreddandosi subito, se centra altro è un problema di cpu, non so se è meglio, perche se fosse un problema di gestione con il kernel modificato o aggiornato da samsung risolvi, nel caso contrario è uscita una partita di SoC difettosi e va sostituito, come già detto S2 plus scalda di meno e ha una soglia di surriscaldamento più bassa
Allora dovrebbe proprio avere un picco di surriscaldamento proprio nel tentare lo switch 2g / 3g perchè se fosse un aumento progressivo lo si noterebbe al tatto.
Se è una questione di rete allora dovrebbe inchiodarsi anche con i dati disattivati mentre si fa una chiamata in area con scarsco segnale 3g e che quindi continua a ballare 2g/3g.
Però rimane strano non credo che vodafogne usi veramente sta quantità di potenza in più rispetto ai competitor
ok ma a questo punto mi viene spontanea una domanda: c'è qualcuno di voi che ha Vodafone e s2 plus e funziona tutto come dovrebbe? dico senza riavvi e senza crash?
xkè io sono ancora in tempo x cambiarlo, e a questo punto nn so se riprenderei l's2 plus!!!
PS. non credo sia solo una partita difettosa, questo che sta usando ora la mia ragazza è già la seconda volta che lo portiamo a cambiare!
Ciao a tutti
Ho effettuato il passaggio da vodafone a wind ed ho provato oggi a viaggiare per pochi kilometri con la connessione 3g/H attiva... mentre guidavo ho tenuto acceso il navigatore e caricato più volte la pagina facebook e non ho avuto problemi, nessun riavvio.
Proverò a fare la stessa cosa durante un viaggio più lungo e vi terro' aggiornati.
Devo dire che la connessione fornita dalla wind mi sta dando soddisfazioni ma quello sarà per la copertura nella mia zona.
Io non penso sia un problema di surriscaldamento perche a volte si riavvia subito dopo l utilizzo della connessione e mi pare strano che in pochissimi secondi arrivi addirittura ad una temperatura tale da dover entrare in azione un sistema di sicurezza e riavviarlo, mentre altre volte posso stare piu di un ora con connessione con nessun riavvio..
installate battery solo widget, controllate la temperatura con quello
Lo ho regalato alla mia ragazza da una settimana, operatore vodafone e finora nessun riavvio, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo con la connessione dati attiva e a gironzolare su facebook subito dopo e fortunatamente nessun riavvio.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
stamani, senza che abbia subito aggiornamenti, modifiche od altro, mi crasha di continuo basta che ascolti la musica e quando parte una nuova canzone crash e riavvio veloce.
certe volte anche a metà di una canzone, può ricapitare anche nello spazio di un 1 minuto appena riavviato.
é capitato anche aprendo app come playstore, ecc senza che ascoltassi nulla...
al momento non sta più succedendo ma perché istintivamente ho pensato a formattare la scheda SD, su cui avevo 20 GB di musica.
é solo una coincidenza o le Sd possono dare questi problemi?
Visto che sono ancora in tempo stasera lo porto indietro e vedo cosa si può fare... ma tanto non penso che cambierà qualcosa anche se me lo sostituiscono con un altro
Ciao,
soffro anch'io del medesimo baco.
Mettendo insieme un po di post sembra probabile si tratti di un problema di gestione dell'antenna, essendo un componente facilmente accessibile (e' un blocco con integrato anche il microfono alloggito nella back cover) nessuno ha ancora provato a sostituirla?
Confesso che non ho avuto ancora il tempo di documentarmi sulla disponibilita' del ricambio per I9105P (S2+), ho trovato quella per I9100 (S2) che pero' non so se compatibile (vale a dire non so se il supporto WCDMA del 2+ richieda antenna dedicata o sia soltnto una questione di codice/processore).
è un problema di gestione della connessione, l'antenna non centra, quella fa il suo dovere, altrimenti si dovrebbe riavviare appena si inserisce la sim, comunque cambiandola il problema rimane, è dovuto al kernel o al modem, quindi il telefono non riesce a gestire la connessione (sembra con vodafone per ora), surriscalda e si riavvia
comunque se metti l'antenna di S2 perdi completamente la linea, come se l'antenna non ci fosse, driver del modem diversi
Beh erano attivi in background e quando visitavo il playstore
Però mi succeseva di continuo mentre ascoltavo la musica
Non ho installato nulla.
Anzi ho fatto tornare alla versione stock non aghiornata il google player perché la nuova interfaccia non mi piace per niente...
Si
Il punto é che mi capitava solo ogni tanto mentre stamani sarà successo dieci volte nel giro di mezz'ora.
Spesso capitava alla conclusione di una canzone o appena avviavo una qualsiasi altra app.
Formattata la Sd non mi é più successo.
Dovrei vedere domani di caricarci su di nuovo la musica e vedere come si comporta...
Si ho notato che era particolarmente caldo in alto a sinistra mi pare, la batteria é in basso però e li niente di particolare...
Non ho su giochi e non credo di usare app pesanti.