CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 30 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria (S2 Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho un S3 e non lo spengo mai. Anche perche' ho attive diverse applicazioni che girano in notturno (backup). Inoltre tutte le notti e comunque quando sono in casa, lo tengo sotto alimentazione.
    Non voglio affatto sostenere che sia la pratica corretta da farsi, ma solo evidenziare che e' quello che faccio da quando l'ho acquistato 9 mesi fa e che io ritengo la più comoda.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è inutile spegnere uno smartphone in generale, qualsiasi os onti e di qualsiasi marca sia, basta metterlo offilne o modalità aereo per android, sepengendolo e riaccendendolo si danneggia per prima la batteria, poi si possono danneggiare anche le componenti iinterne come la scheda madre, in generale tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano
    Di grazia, perché spegnendolo si danneggerebbe la batteria? E da quando in qua "tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano"?
    Quello che si può dire è, al limite, che i componenti elettronici non hanno un invecchiamento marcato con l'uso, come invece hanno i componenti meccanici. E anche qui andrebbe fatto un distinguo, visto che i componenti elettronici "di potenza" si usurano (vedi condensatori negli alimentatori, che molto produttori offrono con garanzia limitata a 6 mesi come le batterie).

    Sfatati questi miti, lascia pure acceso il tuo cellulare quanto ti pare, non influirà in alcuna maniera sulla durata del terminale.

  4. #23
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Di grazia, perché spegnendolo si danneggerebbe la batteria? E da quando in qua "tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano"?
    Quello che si può dire è, al limite, che i componenti elettronici non hanno un invecchiamento marcato con l'uso, come invece hanno i componenti meccanici. E anche qui andrebbe fatto un distinguo, visto che i componenti elettronici "di potenza" si usurano (vedi condensatori negli alimentatori, che molto produttori offrono con garanzia limitata a 6 mesi come le batterie).

    Sfatati questi miti, lascia pure acceso il tuo cellulare quanto ti pare, non influirà in alcuna maniera sulla durata del terminale.
    I cosiddetti miti in realtá sono veri, si danneggiano i polimeri di litio con uno stress di accensione-spegnimento giornaliero
    I componenti come li definisci tu allora sarebbero di durata massimo di 2 anni, non e per nulla vero, un condensatore sotto tensione continua dura in più di uno sottoposto ad carica-scarica, ne è la prova il mio almentatore ha 5 anni e va bene, lasciato acceso per 7 mesi senza mai spegnerlo, non diciamo inesattezze, incisiniamo che non ne capicse

    Comunque rimanendo acceso non succede nulla, gli smartphone sono fatti apposta per restare accesi, come i server

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di frane99


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Estero
    Messaggi
    673
    Smartphone
    S5830i , Iphone 4s

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    è inutile spegnere uno smartphone in generale, qualsiasi os onti e di qualsiasi marca sia, basta metterlo offilne o modalità aereo per android, sepengendolo e riaccendendolo si danneggia per prima la batteria, poi si possono danneggiare anche le componenti iinterne come la scheda madre, in generale tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano

    sembra un po esagerato dire che si rovinano i componenti e la batteria .. puo essere che nel reboot si scarichi un po la batteria di una % in definitiva puo fare quello che vuoi perche non cambia niente .. io non lo spengo perche l accensione e il caricamento del sistema è lento ..


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
    se ti sono stato d'aiuto cloaca sul tasto thanks

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è inutile spegnere uno smartphone in generale, qualsiasi os onti e di qualsiasi marca sia, basta metterlo offilne o modalità aereo per android, sepengendolo e riaccendendolo si danneggia per prima la batteria, poi si possono danneggiare anche le componenti iinterne come la scheda madre, in generale tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano
    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    Di grazia, perché spegnendolo si danneggerebbe la batteria? E da quando in qua "tutte le cose dotate di cpu più stanno accese meglio funzionano"?
    Quello che si può dire è, al limite, che i componenti elettronici non hanno un invecchiamento marcato con l'uso, come invece hanno i componenti meccanici. E anche qui andrebbe fatto un distinguo, visto che i componenti elettronici "di potenza" si usurano (vedi condensatori negli alimentatori, che molto produttori offrono con garanzia limitata a 6 mesi come le batterie).

    Sfatati questi miti, lascia pure acceso il tuo cellulare quanto ti pare, non influirà in alcuna maniera sulla durata del terminale.
    Quello detto da 0raziel0 é vero la batteria va in tilt (come nelle automobili) e la cpu si rovina ma soprattutto la memoria si può bruciare facilmente. Anche il mio computer è sempre acceso al massimo la notte spengo la wifi

    Clicca su Thanks É GRATUTITO che aspetti!!
    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene va bene grazie per le risposte ragazzi, molto esaustive, ma se ne posso approfittare, vorrei sapere se potrei mettere il cellulare in carica anche sopra i 20% o solo quando è sotto.. ho sentito alcuni che dicono che fa male metterlo quando siamo nel mezzo della batteria, c'è chi dice che non è vero niente.. sapreste dirmi qualcosa?

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gionni95 Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se potrei mettere il cellulare in carica anche sopra i 20% o solo quando è sotto.. ho sentito alcuni che dicono che fa male metterlo quando siamo nel mezzo della batteria, c'è chi dice che non è vero niente.. sapreste dirmi qualcosa?
    1) Gli accumulatori al litio non soffrono di effetto memoria
    2) Gli accumulatori al litio soffrono nei cicli di carica completi (cioé, per dirlo "alla carlona" la parte di ricarica in cui si consuma di più e la carica tra 98% al 100%)
    3) come vedi anche su wikipedia, la maniera migliore per conservare la batteria sarebbe metterla al 40% e porla in frigo. Ovviamente sarebbe un poco inutile come batteria...

    Detto questo, ricaricare la batteria quando è ancora sopra al 20% va benissimo, chi dice di lasciarla scaricare di più si ricorda i discorsi che venivano fatti per le vecchie batterie Ni-Cd, che invece soffrivano di effetto memoria.
    Comunque, periodicamente, è ebene scaricare e ricaricare completamente la batteria. Questo NON perché faccia bene alla batteria, ma perché l'elettronica della batteria (nelle batterie da PC) o direttamente Android nei nostri smartphone CALIBRANO la batteria al fine di mostrare una percentuale di carica più precisa.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da 2 giorni ho l's2 plus, e leggendo molte domande qui sul forum noto che c'è il problema delle app che rimangono in esecuzione anche quando non si vuole...bene, c'è qualcuno che mi possa spiegare in modo chiaro le istruzioni per chiudere le app quando non le uso in modo che non mi ciuccino batteria?

    Ho installato Advanced Task Killer, clicco su "kill seleced apps" e me le cancella....se subito dopo riapro advanced task manager, trovo altre app aperte e allora le richiudo...però potrei andare avanti così all'infinito...

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di Lucifer92


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Guarda il topic " app attive " si parla proprio di questo


    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi. è da due giorni e mezzo che ho questo telefono, della durata non mi preoccupo. cioè, non è soddisfacente, ma so che ai primi cicli è sempre così e poi io ne faccio un uso intensissimo nei primi giorni. ho fatto circa 9 ore e già era a 18%. ora è in carica.
    comunque, volevo sapere da voi che avete questo terminale da più tempo di me, più o meno, quanto vi dura?

    p.s. , volevo sapere anche se si può fare che ad esempio ora sono le 11, io gli dico di suonare alle 16 e quando vado a togliere la sveglia mi esce scritto ad esempio alle 16.00 appuntamento con tizio. si può fare?
    se può essere utile, il mio è anche nfc.
    Ultima modifica di Rostim; 06-07-13 alle 11:02

Pagina 3 di 30 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy