https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378542
o....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=327216
Visualizzazione stampabile
Cpu spy ce l'avevo già ed il deep sleep è attivo, devo vedere se cancellando completamente load monitor e disabilitando il wake lock non mi si spegne improvvisamente. Per ora ho provato a far partire load monitor disabilitando il wake lock, sembra che consumi molto meno rispetto a quando era attivo... al momento non si è ancora spento improvvisamente. Se sperando continua a funzionare tutto bene provo anche a disinstallare load monitor.
Buongiorno a tutti, ho da poco regalato a mia moglie uno S2 Plus, versione Android 4.2.2 Jelly Bean.
Ne saremmo tutti e due pienamente soddisfatti, se non si presentasse un consumo di batteria eccessivo da parte di Google Play Service, arriva addirittura fino al 97%.
Ho cercato sul Forum ma ho trovato post un pò vecchi, sembra che il problema almeno per molti sia stato risolto.
Seguento indicazioni trovate in rete, ho messo il telefono in modalità aereo, spento, tolta la batteria per alcuni minuti, reinserita batteria, acceso il telefono e per un pò la durata della batteria è stata eccellente, ovviamente complice il basso utilizzo che ne fa mia moglie, ma dopo alcuni giorni il problema è ricomparso.
Se avete dei consigli per ovviare a questo inconvemiente, fareste cosa molto gradita nel rispondermi, in caso di eventuali disinstallazioni, possibilmente mi servirebbe una descrizione delle operazioni da eseguire, a causa delle mie modeste capacità per svolgere determinate operazioni.
Ringrazio tutti gli utenti, un saluto.
Francesco
Ciao a tutti,
ho un problema col mio Samsung S2plus, non riesco in alcun modo a farlo riconoscere dal mio Mac con os Lion. Ho provato anche con Anfroid file Transfer, ma la finestra che appare quando lo connetto con usb dice "Impossibile coollegarsi al dispositivo. Prova a ricollegare o a riavviare il dispositivo", se lo faccio mi ridà sempre lo stesso messaggio. Avevo in precedenza installato Kies, che però funziona male in genere e in particolare era incompatibile con l'S2plus, quindi l'ho disinstallato. In rete non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho bisogno di accedere dal Mac alla memoria sia interna che esterna dello smartphone, potete aiutarmi a trovare una soluzione? Grazie.
Se ti serve vedere o trasefrire file ma anche tanto altro prova ad usare questo
https://play.google.com/store/apps/d...airdroid&hl=it
Si tratta di un software il cui obiettivo è quello di interfacciare il device con il browser. In altre parole, AirDroid permette di controllare il telefono (o il tablet) tramite software per la navigazione come Chrome, Firefox, Opera, Safari o Internet Explorer. Basta scrivere l’indirizzo web.airdroid.com all’interno del browser e digitare il codice alfanumerico mostrato dall’applicazione.
P.S.
Entrambi devono essere collegati alla stessa rete wi-fi
anche io avevo visto un video su youtube dove c'era un un utente che lo sbloccava in questa maniera.
Ma il tuo tasto home era completamente bloccato? Il CRC dovrebbe andare anche bene?
In garanzia qualcuno invece lo ha portato per questo problema? Cosa fanno?
ciao ragazzi..ho un problema con il mio s2 plus...quando ricevo le foto da qualcuno sia con il bluetooth che con viber e con whatsapp i colori e la luminosita della foto sono sempre piu scuri dell'originale...mi sapete dire cosa si può fare e perchè fà cosi?
grazie in anticipo a chi mi aiuta..;););););)
Ciao Francesco.
Se il telefono è rootato puoi seguire questa guida per disattivare alcuni servizi di Google Play Services.
https://www.androidiani.com/forum/ga...gt-i9105p.html
A me ha giovato, è migliorata notevolmente la durata della batteria e la reattività in generale...
Concordo. ... ;)
Anche con me la guida ha funzionato
Col bluetooth non penso ma con le applicazioni (io l'ho notato su whatsapp) durante l'invio delle foto esse perdono parecchia qualità
Ciao ragazzi,
Volevo sapere come posso fare a copiare i numeri dalla scheda sim alla memoria del telefono mantenendo i numeri sia sulla Sim che sul telefono.
So che il passaggio è:
Rubrica -> Menu (tasto sx) -> Importa/Esporta contatti -> Importa da scheda SIM
ma così facendo non avrei più i numeri salvati nella Sim.
Grazie in anticipo :)
Con qualsiasi cosa mi fa cosi..anche messe dal pc..(foto fatte con S3 mini) inviata con bluetooth o app su S2 si vede piu scura..da S3 mini messa su pc colori uguali..portata su S2 diventa piu scura...perchè?ce qualche impostazione da settare?
Mi serve copiare i numeri dalla sim al telefono perchè inserirò nel samsung una sim irlandese, e mi serve conservare i numeri sulla sim perchè inserirò la sim italiana in un vecchio cellulare.
Ma scusa. ....
Fai un esporta/importa (come sai fare...) su Sd...
Ti crea così un backup in Sd come "rubrica .vcf" (e mica ti toglie nulla dalla Sim!!!)
Poi togli la tua attuale Sim e la metti nell'altro telefono (e così hai la rubrica);
Metti la nuova Sim irlandese nel telefono. ..e importi (come sai fare) il backup dalla Sd alla Sim...
Fine ;)
E hai tutto a posto in tutti e due i telefoni
(Tutto sarebbe ancora più semplice tramite account Google... ma non so se i due telefoni sono entrambi smartphone...)
Importa da scheda SIM non li cancella dalla SIM, semplicemente li copia.
A questo punto vedrai tutti i contatti doppi (di cui uno con il simbolino della SIM).
Per vederne uno solo puoi scegliere dal menu della rubrica se visualizzare solo i contatti sim o solo i contatti della rubrica del telefono.
Garantito al 100% perché fatto su S2plus in quanto uso normalmente i contatti della sim ma per precauzione li tengo anche nella rubrica del telefono.
Solo il Samsung dove inserirò la sim irlandese è smartphone, infatti ho già sincronizzato il mio account google ;)
Grazie!
Grazie Piero =D
allora oggi finalmente (e per fortuna, visto hce era agli sgoccioli prima che si piantasse) lasciato il mio desire HD
a parte lo "shok" di aver abbandonato la sense...
mi sembro imbecille, come cavolo regolo il contrasto???
ho i colori sparati a cannone e sono orribili...
altra cosa, dai messaggi posso eliminare le "faccine" ?
provato autoregolazione tono, ho un contrasto elevatissimo che mi fa sparare i toni dei colori... troppo!
sto seriamente rinpiangendo il Dhd....
antoice fatto anche quello ma non cambia nulla:bd:
aprilo e verica iltastopower...è semplice
(editato da Varioflex)
Salve,avrei bisogno del vostro aiuto se possibile...io posseggo un Samsung galaxy s 2 plus con Android 4.2.2.
Ho un problema con la connessione dati del cellulare.
A volte,molto spesso cade la connessione si blocca oppure non funziona proprio .
Le faccio un esempio,le freccette quelle di cui una è rivolta verso il basso e l altra verso l alto posizionate sotto il segnale E oppure H+ smettono di lampeggiare oppure a volte lampeggia solamente la verde .
Quando succede questo sono costretto a riavviare il telefono . Come mai questo problema???spero mi possiate aiutare....grazie mille in anticipo
Riporta i dati facendo *#1234# ....
A mio avviso unica soluzione è provare reinstallare il firmware....
Segui poi questa guuda:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Provato anche con altre Sim?
Risultato uguale?
Beh....
Si può provare a reinstallare il firmware seguendo questa guida:
;)
ecco lo screenshot di *#1234#...
Allegato 123854
ieri ho installato il Firmware 4.2.2 Pre-rooted, ed il problema è rimasto...
Non vorrei giurarci ma è comparso di punto in bianco: appena preso il telefono, tutto funzionava normalmente.
Aspetto notizie, questa funzione per me è importantissima,
Grazie
Quindi hai recovery modificata. ..giusto?
Proviamo a fare un wipe cache partition
(non perdi nessun dato!!!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Ho provato, ma come già avevo letto, nella versione 4.2.2 la funzione WIPE CACHE PARTITION non funziona purtroppo...
Mi restituisce il messaggio: ERRORE
Ho appena sentito Vodafone, secondo loro è una errata configurazione del telefono.
Volendo reinstallare un nuovo firmware, quale rom mi consigli? mi serve qualcosa di molto stabile e affidabile per un uso giornaliero intenso...
Niente Rom....
Qui non siamo in sezione modding
(Quindi solo Samsung originali)
Reinstalla il tuo...
Segui questa:
Per informazioni sulla procedura chiedi nel Thread linkato.... ;)