Visualizzazione stampabile
-
sono affetto anche io da sto problema e sto indagando
come ti ho detto in chat sicuramente è un porblema di DNS... non resettare come ti hanno dato, ma accedi alla pagina di config del router e controlla che i DNS siano ok, altrimenti metti i DNS di google
-
Dingo...
...non fare post consecutivi
Edita quello precedente
-
Va bene cambiare i DNS...;)
Io ho consigliato di resettare perché alcuni. .. non danno cosa sono i DNS.
E comunque con un reset drl router si risolve ugualmente.... ;)
-
ciao ragazzi, ho un problema. il telefono di mia moglie di colpo si è ritrovato spento, lo va ad accendere e gli spunta la schermata di recovery. riavviando si ritorna alla stessa schermata. Il telefono è stock senza root. il csc code è ITV. Che mi consigliate di fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuego981
ciao ragazzi, ho un problema. il telefono di mia moglie di colpo si è ritrovato spento, lo va ad accendere e gli spunta la schermata di recovery. riavviando si ritorna alla stessa schermata. Il telefono è stock senza root. il csc code è ITV. Che mi consigliate di fare?
Grazie
Togli la batteria, togli anche la micro SD, lascialo un pò spento e poi riprova.
Se torna a farti questo scherzetto allora ti consiglio di flasharlo con Odin. Vedrai che risolvi senza perdere i tuoi dati.
-
Quote:
fuego981
Grazie
Quote:
startac
Togli la batteria, togli anche la micro SD, lascialo un pò spento e poi riprova.
Se torna a farti questo scherzetto allora ti consiglio di flasharlo con Odin. Vedrai che risolvi senza perdere i tuoi dati.
Per ora ci spostiamo qui....visto che l'argomento non c'entra molto con il thread degli aggiornamenti ufficiali. ;)
Quoto quanto detto da Startac ... ;)
(per ora...)
A mio avviso sarebbe meglio poter fare una reinstallazione pulita del firmware....che, quindi, prevederebbe i wipe sia prima che dopo il flash, ma questo ti farebbe perdere tutti i dati......
Al limite se riesci a far riaccendere il telefono con il solo semplice flash con Odin ....potresti (in caso di problemi) fare un backup...e poi procedere a una reinstallazione pulita come ti ho detto..
Facci sapere.....
-
Quote:
startac
Niente da fare stessa storia...scaricato odin ora dovrei individuare il firmware più adatto...come fare? Dal sito samMobile quale prendo quello italiano o il più aggiornato va bene?
-
Fuego981....................Avevi installato kies sul pc?
-
Quote:
Varioflex
Fuego981....................Avevi installato kies sul pc?
Se parli di prima che accadesse...no. Ora l'ho installato perchè ho provato a reinstallare/aggiornare il firmware da kies ma niente
-
Quote:
fuego981
Se parli di prima che accadesse...no. Ora l'ho installato perchè ho provato a reinstallare/aggiornare il firmware da kies ma niente
Va beh...era per vedere il tuo firmware originale.
Possiamo mettere un ITV ....ma ovviamente usciamo dalla garanzia... (se il tuo NON era itv)
(se il telefono si sistema.....possiamo poi vedere qual è quello originale e flashare quello.........................riportando il telefono in garanzia. Se ti serve)
Ah....dimenticavo....
prima di fare tutto questo....
volevi riuscire a recuperare dei dati.....oppure....hai un backup di sicurezza da qualche parte? (oppure...non hai problemi a perdere i dati?)
-
Quote:
Varioflex
Va beh...era per vedere il tuo firmware originale.
Possiamo mettere un ITV ....ma ovviamente usciamo dalla garanzia... (se il tuo NON era itv)
(se il telefono si sistema.....possiamo poi vedere qual è quello originale e flashare quello.........................riportando il telefono in garanzia. Se ti serve)
il telefono in recovery mode mi da csc code ITV
-
Quote:
fuego981
il telefono in recovery mode mi da csc code ITV
Perfetto allora.
Rispondimi anche alle altre domande che ti ho fatto
-
Quote:
fuego981
Niente da fare stessa storia...scaricato odin ora dovrei individuare il firmware più adatto...come fare? Dal sito samMobile quale prendo quello italiano o il più aggiornato va bene?
Metti quello italiano: Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
...startac.....lui ha ITV... ;)
Ma volevo capire se ha necessità di salvare i dati...
altrimenti prima proverei con i wipe da recovery...........
-
Lo flasha con Odin, non perde nessun dato. Lo vedrà come aggiornamento anche se ha la medesima versione di Android già installata. Provare non gli costa nulla. Io invece sono certo che risolve avendolo fatto non si capisce quante volte.
-
Quote:
Varioflex
...startac.....lui ha ITV... ;)
Ma volevo capire se ha necessità di salvare i dati...
altrimenti prima proverei con i wipe da recovery...........
Non avevo visto tutte le domande...allora i vari wipe data/factory e cache partition già fatti inoltre su wipe cache partion mi da errore
-
Quote:
startac
Lo flasha con Odin, non perde nessun dato. Lo vedrà come aggiornamento anche se ha la medesima versione di Android già installata. Provare non gli costa nulla. Io invece sono certo che risolve avendolo fatto non si capisce quante volte.
Ma...guarda che lo so .... ;)
Volevo capire se poteva essere una cosa più veloce con i soli wipe...
Quote:
fuego981
Non avevo visto tutte le domande...allora i vari wipe data/factory e cache partition già fatti inoltre su wipe cache partion mi da errore
Ok.....errore wipe cahe aprtition......normale (serve recovery modificata per farlo con S2 plus.......)
Allora si procede con Odin.............
-
Quote:
Varioflex
Ma...guarda che lo so .... ;)
Volevo capire se poteva essere una cosa più veloce con i soli wipe...
Ok.....errore wipe cahe aprtition......normale (serve recovery modificata per farlo con S2 plus.......)
Allora si procede con Odin.............
943 MB alla faccia :o ero abituato alle mie rom modificate da 200 MB... tempo di scaricarla e metto su con Odin. Vi aggiorno dopo
Ma alla fine secondo voi visto che la batteria era carica come mai ha crashato il firmware così di colpo???
-
Quote:
fuego981
943 MB alla faccia :o ero abituato alle mie rom modificate da 200 MB... tempo di scaricarla e metto su con Odin. Vi aggiorno dopo
Si...i firmware sono completi.......quindi abbastanza pesanti... ;)
-
Ma alla fine secondo voi visto che la batteria era carica come mai ha crashato il firmware così di colpo???
-
Chi mi conosce sa che non amo le ROM modificate (nascono sempre problemi) e sa anche che quando dico una cosa è perchè sono certo del risultato avendolo fatto e rifatto tante volte. In quanto ai 900 e passa mega....tranne che non hai una connessione diststrosa, li scarichi ben presto. Il tempo di un caffè con un dolcetto ;)
Poi torni e flashi con Odin e ti vai a fumare una sigaretta.
-
Quote:
fuego981
Non c'entra nulla la batteria....semmai qualche applicazione tipo AdvancedCare Mobile che può fare di questi scherzi (lo avevi per caso installato, o avevi qualcosa di simile?).
-
Quote:
startac
Non c'entra nulla la batteria....semmai qualche applicazione tipo AdvancedCare Mobile che può fare di questi scherzi (lo avevi per caso installato, o avevi qualcosa di simile?).
Clean Master soltanto
-
Quote:
fuego981
Clean Master soltanto
Ecco, non lo reinstallare!
-
Ne consigli qualcuno in particolare o è meglio il fai da te?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fuego981
Ne consigli qualcuno in particolare o è meglio il fai da te?
Alla fine questi programmini che toccano il sistema finisce che fanno casini. Certo si può sempre risolvere, per chi come noi sa come muoversi, ma rimane una rogna per chi rimane in panne e non sa cosa fare. Alla fine sei riuscito nel tuo intento, hai risolto?
-
Grazie a tutti e due, il telefono ha accettato il firmware tramite odin. risolto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
fuego981
Grazie a tutti e due, il telefono ha accettato il firmware tramite odin. risolto
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Molto bene. .. ;)
-
Quote:
fuego981
il telefono ha accettato il firmware tramite odin. risolto
Te lo avevo detto ;)
-
Salve! Mi si è presentato un problema assurdo e non capisco il motivo. Premetto che ho il pin della USB rotto, quindi non posso collegarlo a niente. La batteria mia la caricavo in un modo (legandola ..) assurdo su un altro telefono! Comunque .. quello si risolve sostituendola, lo farò appena posso. Però ora è successa una cosa anomala. Accendo il telefono .. arriva a "SAMSUNG" (che lampeggia) e bam, si blocca là! Non capisco perchè! Praticamente è in bootloop ma prima che gli togliessi la batteria (ok non l'ho spento come si dovrebbe) andava alla grande! Non ho installato nulla, non ho flashato nulla. Non voglio fare il reset ai dati di fabbrica :'( :'( O almeno vorrei fare il backup della memoria interna .. Ma non posso collegarlo.
-
Quote:
Vipery
Premetto che ho il pin della USB rotto, quindi non posso collegarlo a niente
Se non fai sostituire la mini usb non puoi fare nulla. Tantomeno flasharlo. Vai in assistenza e fallo riparare, non hai altra scelta.
-
...e digli di non fare i wipe...
Perché in assistenza rischi che te li facciano...
-
Dal CWM posso fare nulla??
-
Quote:
Vipery
Dal CWM posso fare nulla??
Prova con un wipe battery stats se la tua cwm lo supporta o sempre in advanced un reboot bootloader
-
Non è disponibile nella mia CWM e ho provato con il Reboot Bootloader ma niente! Continua a star fisso su "SAMSUNG". Sta in un bootloop eterno ma non capisco il motivo! Ho bisogno del backup di whatsapp e alcune foto. Non posso fare altri wipe?
-
L'unico è il wipe cache partition..... (dubito serva)
Con gli altri wipe. ...... perdi i dati....
(...e probabilmente farebbe accendere il telefono)
-
Non è proprio possibile fare un backup di /data? Oppure un nandroid da cui appunto prendere i file da /data? Wipe Cache già provato, pure quello della Davlik ..
-
Salve a tutti!!! mi chiedevo....ma una sezione per principianti non c'è??? rotfl rotfl rotfl
A parte gli scherzi...leggo spesso e solitamente riesco a risolvere i miei problemi...però oggi mi interessava un parere più che altro.... é che ho scoperto proprio ieri qsta cosa della recovery...stamani ho provato la wipe cache partition perchè avevo letto che ripulendo magari il cel si sarebbe velocizzato un po'.....ma mi ha dato errore e si è riavviato, quindi ho letto che è normale con l'aggiornamento 4.2.2 e che va installata una recovery costum....
Allora mi chiedevo....ma dato che non sono una smanettatrice esperta fino a qsti livelli, le operazioni di manutenzione date dalla recovery, sono così necessarie?? più che altro, il cel ne risente molto se non si fa mai niente? perchè ho paura a fare tutta l'installazione da me....ho paura di far danni....:-X
-
Quote:
kia2311
Salve a tutti!!! mi chiedevo....ma una sezione per principianti non c'è??? rotfl rotfl rotfl
A parte gli scherzi...leggo spesso e solitamente riesco a risolvere i miei problemi...però oggi mi interessava un parere più che altro.... é che ho scoperto proprio ieri qsta cosa della recovery...stamani ho provato la wipe cache partition perchè avevo letto che ripulendo magari il cel si sarebbe velocizzato un po'.....ma mi ha dato errore e si è riavviato, quindi ho letto che è normale con l'aggiornamento 4.2.2 e che va installata una recovery costum....
Allora mi chiedevo....ma dato che non sono una smanettatrice esperta fino a qsti livelli, le operazioni di manutenzione date dalla recovery, sono così necessarie?? più che altro, il cel ne risente molto se non si fa mai niente? perchè ho paura a fare tutta l'installazione da me....ho paura di far danni....:-X
No non ne risente troppo,ma ti assicuro che mettere la recovery invalida solo la garanzia che si ripristina tranquillamente flashando la rom stock di sammobile o usando app come triangle away ;)
-
Quote:
astrux
No non ne risente troppo,ma ti assicuro che mettere la recovery invalida solo la garanzia che si ripristina tranquillamente flashando la rom stock di sammobile o usando app come triangle away ;)
Eh già...ora ho capito tutto.....:o
Ehehehe....se chiedevo una sezione principianti un motivo c'era......;) dovresti praticamente tradurmi metà della roba che hai scritto.....dopo "invalida la garanzia" mi sono arenata...:'(