Non ho la possibilità di copiare semplicemente tutte le cartelle presenti sul telefono, senza usare altri programmi? O qualcosa di importante non viene comunque copiato?
Comunque, ho messo un'altra lingua come allenamento, vivendo ormai all'estero.
Visualizzazione stampabile
Non ho la possibilità di copiare semplicemente tutte le cartelle presenti sul telefono, senza usare altri programmi? O qualcosa di importante non viene comunque copiato?
Comunque, ho messo un'altra lingua come allenamento, vivendo ormai all'estero.
Prova a eliminare cache dati e dalvik-cache dell'app helium altrimenti copia i dati manualmente e fai il backup delle app con titanium backup:
https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup
Ehi, sembra che il mio telefono sia diventato una scheggia, dopo averlo alleggerito di aggiornamenti, ingoiati a forza, di tante cose che ho poi disattivato.
Solo che Titanium Backup richiede di rootare. Ed è un certo "Mucho Problem", secondo le guide qui ho bisogno di un applicativo per Winzozz che non posso utilizzare, avendolo raso al suolo a favore di Linux (Opensuse). E non so se funge con Wine.
ciao,ma voi sapete dove va a finire il backup?mi spiego meglio,,,,,ho cambiato cell ed ho ripristinato,risultato la tastiera non andava bene.....dopo varie prove ho scoperto che facendo il ripristino lui aveva preso dei parametri del vecchio tel che evidentemente mandavano in corto.....ora se io faccio la copia con GCLOUD,posso cancellare ogni tanto i vari backup...bene con google si può fare?grazie
salve ho un galaxy s2 plus x negligenza ho disattivato tutto e adesso riceve telefonate ma ho il display nero quindi nn posso piu ne chiamare ne usare il tel. cosa posso fare x riportare tutto al suo posto quindi riattivare tutto ho fatto un hard reset ma nn ho risolto il problema ciao e grz anticipatamente
con clean master ho disattivato applicazioni che si avvino di nascosto e o bloccato l'avvio di tutto
sto provando con kies ad aggiornare firmwere ma nn penso di risolvere il problema
si con la recoveri con i tasti accensione home e volume su
NESSUNO ha idea di come riattivare tutto
ok problema risolto con kies grazie comumque a tutti
Non commento questa serue di messaggi consecutivi. ..
Non commento Il continuo utilizzo di abbreviazioni. ..
Non commento. .. altrimenti ti infraziono.
.... contento per te... che hai risolto
Chiudo
ciao ragazzi.
ho cercato un po nel forum ma per quanto posso aver girato e applicato possibili abbinamento delle query, non ho trovato l'argomento di mio interesse.
vi illustro il mio problema:
#1 mio figlio ha un Galaxy GT-I9105P, dispositivo di fascia media che voi ben conoscete.
#2 da qualche tempo, oltre alla scarsa durata della batteria, riscontra difficoltà con il caricamento; non è ben chiaro se il problema è riconducibile al connettore o al caricabatteria; di fatto alcune volte funziona altre no. gli ho acquistato un nuovo caricabatteria originale Samsung presso un noto store nazionale, ma il risultato non è stato eccezionale.
#3 ora a dispetto di quanto fatto ogni tentativo di caricare il telefono è fallito e quindi non si accende più; dovrei portarlo in assistenza a breve.
chiedo se ci sono utenti che hanno avuto lo stesso problema e se hanno risolto con intervento tecnico. in alternativa indicatemi qualche thread in cui si tratta l'anomalia.
per ora grazie.
fefele
La scarsa durata della batteria potrebbe dipendere da molteplici fattori (ottimizzazione di utilizzo del device, batteria vecchia, tipologia di utilizzo....ecc...ecc...) ed eventualmente per valutare questo c'è il Thread dedicato alla batteria:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s2-plus.html
Più problematico il problema della ricarica.
Su questo Device (su altri telefoni per questo tipo di controllo c'è una app utile.....ma per S2 Plus non è compatibile) per capire se c'è un problema sul caricabatteria .....l'unica maniera è .......sostituirlo (o comunque farsene prestare uno)
Ora....avendolo già fatto (leggo che ne hai acquistato uno nuovo) il problema potrebbe "nascondersi" nella porta mini usb del telefono.
Due cose da fare pertanto:
- Controllare, magari passando uno stuzzicadenti, se c'è dello sporco nella porta mini usb........ed eventualmente provare a PULIRE con un cotonfioc (leggermente bagnato con un alcool. POCO!)
....se la cosa non si sistema:
- Assistenza per sostituzione (qualora fosse accertato che il problema è nella mini USB del telefono) della mini USB
Nel frattempo (se uno volesse temporeggiare) si può comprare un oggetto tipo questo:
Samsung EBH1A2USBECSTD Carica Batterie da Tavolo per Galaxy S2 Plus: Amazon.it: Elettronica
...per poter ricaricare la batteria in "altra sede" per poi riporla nuovamente nel telefono a ricarica avvenuta.
Ovviamente ....la cosa migliore è avere 2 batterie ( 1 nel telefono....e 1 in ricarica) in moda da non dover stare con il Device spento
IMHO
grazie variolex, seguirò i consigli suggeriti. a presto.
si puo' rendere una rete wifi predefinita rispetto a un'altra? mi capita che rimanga collegata al wifi n.2 anche se ha bassssimo segnale e io sia piu vicino al wifi n.1
mi tocca andare manualmente nelle impostazioni wifi aspettare la scansione e fare IO connetti a wifi n.1, non si collega automaticamente
ho seguito i consigli di variolex ma con nessun cambiamento di risultato. l'impossibilità di caricare il cell. permane. dunque già portato presso un centro assistenza della mia città e nel giro di qualche giorno mi faranno sapere se e come sarà riparato il dispositivo. nel frattempo ho appurato che l'ho acquistato meno di 11 mesi fa(feb. 2014).
vi terro informati degli sviluppi.
Salve, mi si è presentato il problema di sostituire il display+touch di un samsung s2 Plus, visto che il costo si aggirerebbe intorno ai 90 euri, mi chiedo:
Conviene o lo lascio così cosm'è e sostituisco proprio il cell?
Cioè, è un cell che vale la pena aggiustare perchè comunque buono e performante oppure no?
Grazie a tutti!!!
Io sono riuscito tramite recovery custom e anche con il backup di google (ma non c'e il backup dei dati)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ciao.... Ho il root, ma non c'entra nulla qui.
Scrivo qui perché mi sembra più indicato.
Ho notato che molto volte le applicazioni che ho sulla sd (e sono soltanto quelle che ho messo prima di rootare il telefono e cioè niente di strano), nella home compaiono con il logo in errore che fa vedere una microsd in trasparenza. Ebbene, al di là del fastidio estetico, ho notato che quando capita il telefono è più lento, stenta a ripartire da bloccato, più suscettibile a SOD parziali (ecco qui xké non sapevo bene dove scrivere), escono tanti bug ecc....
Ecco, secondo voi la causa? Non ditemi spostare tutte le app sul telefono perché non mi basta la memoria dopo!
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Non é più un problema i SOD, visto che dici che il telefobo va lento, e hai il root, installa una recovery modificata e installa kitkat non sono da pc per postarti il link ma ho fatto il thread dedicato qui in sezione modding, per la memoria non si può fare molto.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Come posso aumentare la partizione dei dati e le app? Visto che ho visto che la partizione /system ha 1,2 gb e ho occupato 450 mb e altre partizioni sono mezze vuote. Come faccio a farle bilanciare?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Non si possono aumentare le partizioni a piacere se vedi il nostro dispositivo ha 8gb 4 per il sistema e 4 per app e storage il sistema in tutto occupa 1,2 gb circa ma quello spazio inutilizzato serve ugualmente al sistema
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Allora l'unico sistema sarebbe far riconoscere al telefono la micro sd come memoria interna e viceversa
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ho già provato, il sistema funziona le app non vanno completamente sulla microSD ma buona parte. Il problema é che non so come ma appena si spegne non si riaccende più va in boot loop
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ho già provato, il sistema funziona le app non vanno completamente sulla microSD ma buona parte. Il problema é che non so come ma appena si spegne non si riaccende più va in boot loop
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App[/QUOTE]
Immagino che hai sbagliato qualcosa oppure è il sistema operativo (ho letto su internet che funziona meglio su android dal 2.3.x in giù)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Mi sa proprio che é l OSQuote:
Immagino che hai sbagliato qualcosa oppure è il sistema operativo (ho letto su internet che funziona meglio su android dal 2.3.x in giù)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Infatti e poi non so perché proprio il nostro telefono in proporzione alla memoria totale viene occupata cosi tanta per la partizione di sistema
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Recentemente samsung e anche altri produttori sono stati denunciati proprio per questo per le memorie. Tieni conto che c'è chi é messo peggio di noi ad esempio chi ha un s4 da 16gb di quei 16 solo circa 9 sono effettivamente disponibili, idem per s5 anzi qui la cosa é migliorata di 16gb solo 11 disponibili effettivi.Quote:
Infatti e poi non so perché proprio il nostro telefono in proporzione alla memoria totale viene occupata cosi tanta per la partizione di sistema
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ma perché questo gran spreco di memoria?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
ho scoperto una cartella thumbnails in storage-emulated-0-dcim di ben 7000 foto e che occupa 670mb, praticamente tutte le foto che sono passate nel telefono da quando ce l'ho credo.
perchè c'è? posso cancellarla?
chissà quanta altra immondizia, che sospetto di avere, c'è tra file di app scaricate-file di app disinstallate-siti web ecc:(
Esiste un modo:
1-Crei nello stesso percorso della cartella .thumbanails una nuova cartella senza nominarla
2-su windows modifichi i permessi della nuova cartella spuntando solo lettura dalla sezione generale nelle proprietà
3-dal cellulare elimini la cartella .thumbnails e rinomini la nuova cartella in .thumbnails
(Il 2° passaggio puoi effetuarlo anche da un explorer avendo i permessi di root)
Prego