Ciao!!!Gentilmente vi chiedo una piccola info in riguardo la compatibilità dell'SII plus con il Mirrorlink della Volkswagen.Vi risulta che tale tecnologia sia compatibile con l'ultima vs originale Jelly Bean? Grazie anticipatamente!!!
Visualizzazione stampabile
Ciao!!!Gentilmente vi chiedo una piccola info in riguardo la compatibilità dell'SII plus con il Mirrorlink della Volkswagen.Vi risulta che tale tecnologia sia compatibile con l'ultima vs originale Jelly Bean? Grazie anticipatamente!!!
ciao a tutti, premetto che non ci capisco nulla di android, vi chiedo dei consigli: il cellulare della mia ragazza, comprato a dicembre 2013, il galaxy s2 plus, da un pò di tempo ha dei rallentamenti, che sono a dir poco snervanti, anche per semplici cose come aprire la tendina delle notifiche, caricare la galleria immagini ecc.
Premesso che io ho un lumia 925 e su android non so come mettere mano, potreste darmi dei suggerimenti per rendere il suo cellulare un pò più veloce? ricordo che appena comprato andava benissimo!!!
Mi servirebbero anche dei suggerimenti anche per aumentare l'autonomia del cellulare..da dove si vede quali app sono attive in background? ci sono funzionalità che si possono disattivare per aumentare l'autonomia e la velocità del cell?
un altra cosa: come si fa a vedere se le immagini sono salvate sulla memoria del cellulare o sulla micro sd?
Vi ringrazio anticipatamente :)
● Iniziamo con il fargli fare questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
(Prima pagina)
Mi raccomando. ....backup! ;)
● Per le app in background....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=404854
Datti una bella letta al thread...
● Le foto...
Se apri ARCHIVIO...puoi andare a controllare tutti ciò che hai sul DEVICE o su SD
Le foto che hai sul DEVICE (quindi il telefono) le puoi selezionare e spostare in SD
;)
Buongiorno ho un problema da qualche giorno non riesco più a connettere i giochi a Facebook. Con la conbessione mobile avrò toccato wualcosa buh potete aiutarmi?
Grazie per l'aiuto,non vorrei formattare il cellulare,anche perché non è così semplice e ho paura di fare danni,cos'altro potrei fare? Ci sono funzioni che posso disabilitare per renderlo più veloce?
Per faceboock....
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=45243
Bè....
C'è da seguire il secondo thread che ti ho segnalato. ...e il terzo consiglio per spostare le foto ;)
Se non vuoi seguire la prima guida che ti ho segnalato. ...
Fai questo (oltre a quanto detto prima. ...)
Wipe cache partition
1) Spegnere il dispositivo;
2) premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3)Appare una specie di sottomenù nascosto,che è questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/07/05/agegu2em.jpg
4)Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION;
5) Premere il tasto di accensione per confermare
6) alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
NON PERDI NESSUN DATO!!!!!
STAI SERENO
;)
vi capita mai che youtube carichi un video e stia troppo tempo?
http://thumbnails112.imagebam.com/33...5337364596.jpg
alla fine ti dice che non c'è connessione (ma anche sotto wifi pieno,anche se dalla foto non risulta), tu fai riprova e stavolta va subito
schifo di app o cosa??
a volte capita anche a me! anche con il browser ma e abbastanza normale
Inviato dal mio GT-I9105P usando le dita
Ciao a tutti , devo sostituire l'altoparlante del mio S2 plus e mi serve un chiarimento: Qualcuno sa se c'é differenza tra il ricambio per S2 normale rispetto all'S2 Plus ?
Grazie in anticipo !!!
l'altoparlante e lo stesso dell's2! e un blocco composto da altoparlante, Jack cuffie, vibrazione e microfono secondario ;)
Salve a tutti.. scrivo x chiedervi aiuto: quando mi chiamano ho dei numeri in rubrica con dei nomi lunghi e il telefono quando questi numeri mi chiamano non me li fa vedere completi il nome e il cognome e me lo taglia a metà.... quando avevo ios il nome scorreva su lo schermo e volevo sapere se è possibile anche qua. Grazie mille
Qualcuno di voi ha problemi con instagram? Quando carico un video a metà caricamento si ferma e dice "caricamento non riuscito"! O.O Ho provato anche a fare video brevi, ma a metà si blocca sempre!
Da chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...instagram.html
;)
Fatto anche se dubito sia un problema dell'applicazione. Nel momento in cui il problema su alcuni smartphone si presenta e in altri no, penso che ci sia qualcosa che non va nell'os dello smartphone, credo...
Certo... ma se qualcuno ha avuto lo stesso problema (magari poi risolto) e lo ha scritto lì. ....ti può dare un suggerimento.
Se invece il problema è trattato singolarmente per ogni device... potrebbe essere più lungo trovare una soluzione
;)
Salve, ho da circa 8 mesi un galaxy s2 plus che uso soprattutto per internet, passo moltissimo tempo su skype per parlare con dei miei amici lontani e skype sul cellulare ha un quadrato con l'immagine della persona chiamata, quattro tasti circolari e una cornetta per abbassare, il problema è che questi segni (il quadrato, i cerchi e la cornetta) si sono manifestati sotto macchie giallastre sul mio schermo e si notano soprattutto su uno schermo bianco. Posso usare la garanzia? c'è un altro modo per risolvere? grazie in anticipo.
Sapete se c'è la fessura dove si può mettere laccio per poter portare telefono collo?
la garanzia sicuramente lo passa :) gli schermi lcd se tenuti a lungo con un immagine fissa si possono danneggiare i pixel mantenendo i colori dell'immagine su di esso ed e per questo che che hanno creato gli screensaver però nel tuo caso credo che con la garanzia non dovresti avere problemi ;)
lo immaginavo:'( ma non riesco a inserire il laccetto, dovrebbe spuntare da parte a parte...
sapete come far suonare un promemoria impostato tramite il calendario?? non mi suona eppure ho messo la notifica sonora...perchè?
vorrei suonasse ripetutamente finchè io non lo fermo
Ciao ragazzi. Ho bisogno di voi per un problema con il telefono.
Il mio telefono è di importazione, è francese, ha IMEI francese e lo so perchè non godo della garanzia samsung IT ma solo quella Europea. Prima di finire qui ho già fatto diversi passaggi.
Detto ciò io avevo di stock la 4.1.2 francese (io i termini kernel o roba varia non li conosco), funzionava da Dio. Uniche mancanze erano le applicazioni non spostabili sulla microSD, pannello notifiche non personalizzabile, e un unico "difettuccio" (chiaro su tantissimi terminali S2 plus con sim Vodafone) e cioè riavvii improvvisi con i dati internet attivi e in movimento (treno, auto ecc; da fermo assolutamente no).
Non so come mai non mi dava la disponibilità di fare aggiornamenti SO; comunque sia su Kies che via OTA mi diceva che l'ultima versione del software era già installata sul mio dispositivo (allora avevo la 4.1.2). Quando sapevo per certo che da Dicembre 2013 in tutta Europa era disponibile la 4.2.2. La motivazione che mi ha dato samsung italia (un po' scocciata perchè non sono coperto da loro) era che essendo io in IT, il mio dispositivo si collegava ai server italiani, ma avendo IMEI francese, loro concedono il download degli aggiornamenti per gruppi di IMEI, il mio non era tra quelli consentiti. E' una motivazione possibile?
Mi sono rivolto a un centro assistenza Samsung vicino a me, e lì, pagando, un tecnico mi ha immesso nel mio dispositivo la versione italiana 4.2.2 con Odin, riservandosi di mantenere assolutamente nascosta la procedura.
Ora il telefono è francese, ho sempre IMEI francese come originalmente, ma con SO italiano. E non va. Cioè ci sono momenti in cui va che è una bomba, altri in cui non si blocca o sblocca più. Altri in cui l'ora si aggiorna 2-3 minuti dopo. A volte la rubrica si scollega e per 15-20 minuti tutti i messaggi o le chiamate che ricevo sono di numeri che ho salvato ma io non riesco ad attribuire un nome perchè vedo solo il numero. Altre volte il volume si abbassa. Riavvii a caso, applicazioni che crashano ecc.... Insomma, molto peggio di prima.
Quello che dico, cause???????????
Applicazioni che disturbano il telefono?
Un wipe (significa formattazione???) da recovery può essere sufficiente a risolvere? Che guida seguire per farlo?
Può essere una conseguenza di un errore al momento del flash del SO che mi ha fatto il tipo della Samsung e che quindi si è installato male?
E' il telefono che non è ottimizzato per la 4.2.2 (su questo tanti hanno pareri discordanti perchè molti ho visto che hanno dei problemi con questa nuova versione) quindi meglio tornare alla 4.1.2?
Oppure è legato al fatto che con IMEI francese non va un firmware IT? Se è così perchè tanti ritornano comunque alla 4.1.2?
Come faccio a trovare i firmware francesi?
Ho un po' di dubbi su una serie di termini: flash, wipe, custom, build, kernel, rom, root, modding ecc...
In particolare che significa modding? Le rom sono i diversi tipi di firmware?
Scusate l'ignoranza e il quasi off topic ma sono nuovo di ste cose e ne farei a meno potessi. Non chiudetemi il post please. Purtroppo non mi trovo bene ora e quindi sono disposto a tutto per risolvere.
Se io mi faccio una formattazione da recoveri, e poi ci faccio un flash con Odin dell'ultima versione ufficiale francese del software originale samsung è modding? Non dovrebbe invalidare nulla di garanzia giusto? Dovrebbe anzi essere la strada migliore per ottimizzare il mio telefono e renderlo il più fluido possibile.
Installare invece una recoveri modificata ho visto che serve per flashare firmware non ufficiali (sono le rom?), ma in quel caso serve sempre o no la connessione al PC con Odin? Non voglio farlo perchè non mi serve ora, ma è per capire la differenza perchè chissa mai in futuro.
Vi riporto i dati del telefono, se sapete dirmi come trovare i firmware migliori vi ringrazio perchè non riesco a trovarli su Sammobile.
Ap: I9105PXXUBNB1
Cp: I9105PXXUBNC1
Csc: I9105PITVBNC1
Da Kies --> strumenti, aggiornamento e inizializzazione firmware: PDA:MC2 / PHONE:MC1 / CSC:MB5 (XEF)
Grazie mille.
...a questo punto riflasherei il firmware ITV .....giusto per fare un pò di pulizia.
Farei.....
Backup - wipe reset e wipe cache partition - flash del firmware ITV - wipe reset e wipe cache partition
;)
Pulitissimo. ...
Ma quindi secondo te non è un problema proprio legato alla versione IT del software? Non è meglio metterne una FR?
Su Kies, da aggiornamento e inizializzazione mi faceva fare il processo x passare all'ultima versione. Che versione mi monterebbe? Posso farlo così con Kies o ho bisogno di usare Odin?
Strano....mi pare di ricordare che tu avessi già l'ultimo firmware ITV.
Il controllo che ti ho fatto fare con Kies era per vedere il firmware nativo..... ;)
( che infatti è francese........ma che non credo abbia la 4.2.2)
Comunque qui stiamo andando molto off topic.....
spostati in sezione modding...
Esiste la maniera di alzare il volume alla cuffie durante una chiamata non si sente niente!! E veramente basso il volume della conversazione pur avendolo messo al massimo, mentre il volume quando sento la musica e' ottimo... Grazie
Anche a voi a volte diventa scattoso tanto che è meglio spegnerlo e accenderlo? a me è successo dopo che loavevo acceso da 2-3 ore..mah
ps. ale il volume basso delle chiamate penso si risolva solo con i permessi di root :(
grazie della risposta.... ma la vedo complicata... credo che lo farò riparare o ne compreerò uno nuovo.... appena posso ;)
Domanda che vale per tutti e due...........
...ma ogni tanto lo pulite un pochino il telefono?
Magari con WIPE CACHE PARTITION
Le app che avete (e che ciucciano RAM) vi servono tutte?
Avete disattivato ciò che non vi occorre.....
insomma..... ;)
Io ho molte applicazioni installate ho sempre un buon quantitativo di ram libera, spesso pulisco cache e file della dalvik non più necessari. Raramente si impunta e se succede dal taskmanager libero la memoria... ma non è nulla di insopportabile. A mio parere l'unico grande problema di questo telefono è lo sleep of death! Devo provare col nuovo firmware per vedere se si risolve....
che intendi per pulizia? da cosa? cmq no non lo faccio a parte ogni tanto disattivare pulire cache e dati di app che non mi servono o che non uso. non ho molte app in generale
ma mi è diventato scattoso quando avevo solo wup attivo, le app se non le apro mi ciucciano cmq ram?(a parte quelle di sistema)
lo sleep of death non mi è piu capitato, ogni tanto capita che si impalli il pc e vada riavviato o resettato, lo stesso penso va fatto col telefono
Gironzolando un pò nel forum troverete parecchie risposte....
comunque....
● Sleep of death:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373578
● La Dalvik cahe:
La cache Dalvik sarebbe lo spazio temporaneo utilizzato dalla Macchina Virtuale Dalvik per eseguire applicazioni programmate in Java. Si tratta di uno spazio che aumenta man mano che utiliziamo app e che non si recupera. Per questo non fa mai male cancellare la cache Dalvik di tanto in tanto. È preferibile però eliminarla dopo aver flashato o installato qualsiasi tipo di .zip, kernel, ROM, e così via
Non si può intervenire su questo dato se non si ha una recovery modificata! ;)
... ma sicuramente ne volete sapere di più sugli wipe possibili. ..e quindi. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290040
... rotfl ...
● Per app da disattivare e controllare bene tutto ciò che lavora in background:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5661797
● Ogni tanto (io ad esmpio lo faccio una volta a settimana o 10 giorni al massimo) un wipe cache partition:
(NON si perde nessun dato)
[.. ma tanto questo lo avete imparato. .. visto che avete letto la guida sugli Wipe.... rotfl ]
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Grazie mille Varioflex...
Effettivamente ieri mi sono messo a gironzolare un po' sul forum e avevo trovato io stesso la questione dello sleep of death.
Se non vado in ot, vorrei dire che secondo me il problema che più affligge il mio telefono è proprio questo.
Perché facendo un ragionamento, lo sleep of death è una situazione irreversibile che capita a random. Risolvibile solo con un riavvio (batteria ecc... ). A me capita ogni tanto questo.
Ma quello che invece mi capita decisamente più sovente, è una situazione analoga. Cioè quando in standby con schermo bloccato, il telefono fatica a ripartire. Resta bloccato, si accende lo schermo ma fa vedere un'ora a caso, e dopo 15-20 secondi si aggiorna l'ora e parte l'increspatura classica, e da lì in poi si può sbloccare. Prima no. Capite che è snervante. Potrebbe trattarsi di uno SOD parziale? Cioè non irreversibile come di consueto ma il principio che ci sta dietro essere uguale? Se è così consigli x risolvere?? Se ha senso rivolgo la domanda nell'altro tread.
Invece x il wipe cache partition mi sembra di aver letto su qualche guida che un certo "dieguccio" avesse detto che non funziona sul 4.2.2. Cosa che mi verrebbe da confermare xkè ho provato nei giorni scorsi e mi dava errore. Funziona correttamente invece il wipe data factory. Secondo te?
Sent from my GT-I9105P tramite Androidiani
Per il SOD ... meglio se ne parli nel thread di riferimento.
Il resto...spero tu possa sistemarlo con il flash del tuo firmware originale.
Dopo aver flashato 2 ITV ..."puliti" ....se non risolvi con il tuo firmware ...temo un giro in assistenza
Si... il wipe cache su 4.2.2 non funziona
(L'ho scoperto ora....)
Salve la app whatsapp quando ricevete un mess vi appara il numerino sopra la app? Tipo badge con scritto 1!!! Provengo sa ios perdonatemi
A me no ma ad un mio amico che ha l's2 normale si. Aiuto grazie