Anche io l'ho preso a 509, per di più in versione blu... quando la versione blu costava sempre qualcosina in più rispetto il bianco.
Ci sono certi che sempre sullo stesso sito (qualche settimana prima?) l'hanno pagato 150-200 euro in più... cosa dovrebbero dire?
Niente. Vale lo stesso identico discorso fatto prima: nessuno li ha obbligati a pagarlo 699 euro, e se volevano pagarlo meno, bastava mettersi lì ad aspettare che i prezzi scendessero.
Il discorso della promozione è uguale: mettiti lì e aspetta che venga fatta una promozione. Se non vuoi aspettare, con chi te la vai a prendere?
Ma quelli che acquistano al day one sono una categoria particolare di clienti. Sono quelli che proprio non ce la fanno ad aspettare, e sanno benissimo che lo fanno a loro rischio e pericolo, sia perché i prezzi sono più alti, sia perché se il prodotto presenta qualche difetto di fabbrica, lo prendono in saccoccia.
Rispetto il tuo ragionamento, ma credo che la maggior parte delle persone ragioni diversamente. I più si dicono semplicemente: ho speso X ed ho provato il prodotto. Il prodotta li vale o non li vale questi X?
Se li vale, allora probabilmente continuerò ad acquistare Samsung, o viceversa.