Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MattP
Ieri sera ho fatto il soft clean ma non è servito nulla, il problema persiste... che faccio? Deep Clean 1??
Se devo fare quest'ultimo come faccio a sapere quale fare dato che sulle info nella versione sezione banda base non c'è scritto nulla e quindi non so che modem abbia???
Avendo provato con gli ultimi aggiornamenti devi seguire quella con modem XXMG4 e successivi.
-
Quote:
vinz900
Salve ragazzi!
Vi scrivo perché ultimamente il mio Samsung galaxy s3 fa i capricci. Vi spiego:
Da circa una settimana, ogni mattina quando lo stacco dalla carica (dopo 7/8 ore), lo smartphone risulta con lo schermo bloccato (schermata nera) e il led fisso di colore verde (colore carica completata). Ma non mi dà segni di vita, quindi sono costretto, ogni santa volta, a togliere la batteria per sbloccarlo e farlo avviare. E la batteria, quando si avvia di nuovo, non è mai al 100%, ma all'80% o al 78%... Penso che sia la % di carica della batteria nel momento in cui si sia bloccato lo smartphone. Ah, è ovviamente se ho la sveglia puntata la mattina dallo smartphone, non suona.
Ho cercato di risolvere questo problema in maniera autonoma, prima facendo i permessi di root e poi cambiando addirittura il sistema operativo, mettendo cynogenmod. Ma non ho risolto il problema. Allora ho pensato di cambiare batteria; niente, il problema persiste. :(
Qualcuno mi potrebbe/saprebbe aiutare? Mi saprebbe dire a cosa è dovuto questo problema?
Scusate per la lunghezza del post e grazie per l'attenzione e a chi risponderà.
Buona giornata :)
Provato a controllare che non sia la batteria?
Se hai un amico che te la possa prestare.... proverei.
Diversamente. ..passerei a un ripristino tramite Wipe da recovery
(Backup perché perdi tutti i dati!)
Se non dovesse migliorare. ..si passa al flash del tuo Firmware con Odin
EDIT:
Star...non avevo visto il tuo messaggio... ;)
-
Quote:
startrek
[quote name="MattP" post=6579838]Ieri sera ho fatto il soft clean ma non è servito nulla, il problema persiste... che faccio? Deep Clean 1??
Se devo fare quest'ultimo come faccio a sapere quale fare dato che sulle info nella versione sezione banda base non c'è scritto nulla e quindi non so che modem abbia???
Avendo provato con gli ultimi aggiornamenti devi seguire quella con modem XXMG4 e successivi.[/QUOTE]
Grazie mille! Oggi provo :)
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Varioflex
Provato a controllare che non sia la batteria?
Se hai un amico che te la possa prestare.... proverei.
Diversamente. ..passerei a un ripristino tramite Wipe da recovery
(Backup perché perdi tutti i dati!)
Se non dovesse migliorare. ..si passa al flash del tuo Firmware con Odin
EDIT:
Star...non avevo visto il tuo messaggio... ;)
Così è più completo..;)
-
Innanzitutto grazie per la tua risposta. :)
Ma così facendo, mi ritorna ad Android oppure mi installa sempre cynogenmod?
Comunque non dovrebbe essere la batteria... L'ho già cambiata con una che avevo comprato un mesetto fa e avevo utilizzato solamente una volta... E il problema persiste. :(
-
Quote:
vinz900
Innanzitutto grazie per la tua risposta. :)
Ma così facendo, mi ritorna ad Android oppure mi installa sempre cynogenmod?
Comunque non dovrebbe essere la batteria... L'ho già cambiata con una che avevo comprato un mesetto fa e avevo utilizzato solamente una volta... E il problema persiste. :(
A mio avviso....visto che hai il problema sia con stock che con Custom Rom.......conviene ricreare un Punto 0 ....
...e pertanto ritengo necessario seguire la guida linkada da Startrek per il Soft Clean.
Ovviamente ti ritrovi tutto Stock.
Ma se risolvi il problema....poi ....rifai Root e riflashi la Rom che vuoi.....
;)
-
Quote:
Varioflex
A mio avviso....visto che hai il problema sia con stock che con Custom Rom.......conviene ricreare un Punto 0 ....
...e pertanto ritengo necessario seguire la guida linkada da Startrek per il Soft Clean.
Ovviamente ti ritrovi tutto Stock.
Ma se risolvi il problema....poi ....rifai Root e riflashi la Rom che vuoi.....
;)
Ragazzi vi confesso che non ci sto capendo nulla, ahahahah :) ma la colpa è mia che sono ancora alle prime armi.
Quindi devo seguire la prima guida linkata nella prima risposta da startrek?
Grazie ancora e scusate per l'"ignoranza".
-
Quote:
vinz900
Ragazzi vi confesso che non ci sto capendo nulla, ahahahah :) ma la colpa è mia che sono ancora alle prime armi.
Quindi devo seguire la prima guida linkata nella prima risposta da startrek?
Grazie ancora e scusate per l'"ignoranza".
Sì....
segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Se hai problemi nel trovare il firmware.....chiedi....
-
Grazie tante, ti farò sapere. Gentilissimo! :)
-
Quote:
startrek
Avendo provato con gli ultimi aggiornamenti devi seguire quella con modem XXMG4 e successivi.
Scusa l'ingnoranza, ma devo scaricare tutti e 4 i file che sono postati??
FIRMWARE per DEEP CLEAN QUI (sammobile)
MIRROR FIRMWARE QUI (my mega)
MODEM MG4 QUI
MIRROR MODEM MG4 QUI
e che vuol dire Mirror firmware/modem?