Ankio ho lo stesso problema! Ho scaricato odin sul pc, anke i driver dell s3 ora mi mancanil firmware che non trovo..io ho ho un s3 della 3 come gestore. Quale firmware devo usare? Da dove lo posso scaricare?
Grazie x l aiuto
Visualizzazione stampabile
S3 i9300 ITV, il telefono mi presenta schermo bianco e bande nere in avvio, va in download mode. Unica cosa fatta è il ripristino di dati di fabbrica, e reinstallato tutte le applicazioni, messo sotto carica la notte, al mattino lo trovo con la scritta samsung, riavvio e presenta questa situazione. Ho provato a leggere su Internet come flashare il firmware, ma ODIN mi da un errore sul file PIT. Consigli?... Ma che è successo? Dimenticavo, il telefono non ha mai subito modifiche da quando Samsung me lo ha riparato nel 2011 a causa della "morte bianca".
P.S. il telefono era da almeno sei mesi che presentava rallentamenti vistosi e lag con crash delle applicazioni, nell'ultima settimana anche riavvii nottuni.
Pio mi è comparsa la scritta UIDs inconsistent data, wipe your data to factory default.
Mi scocciava dover formattare / ripristinare, poi ho deciso ma forse era meglio non farlo a questi punti!
Se sei con jelly bean prova con un deep clean 2 https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
4,3.... soluzioni?
ODIN se provo a flashare il Firmware NGU5 mi dice "PIT file not found" o "PIT error"
Ciao ragazzi,
Sono abbastanza navigato nella sistemazione dei Samsung e soprattutto della serie Galaxy ma in questo caso mi serve anche il Vs supporto dato che non so più dove sbattere la testa.
Questo SIII si accende e rimane fermo all'immagine di boot con il logo samsung, premesse:
- va in download mode e va in recovery (male) non trova un casino di file che segna come al solito in rosso ma alla fine fa accedere al menù
- sono stati fatti i wipe chace e data/factory reset senza alcun successo
- il cellulare non ha rott
- il counter è a zero
- in download mode segna current binary: samsung official system status: official
- è stato scaricato il firmware originale no-brand I9300XXUGND5_I9300ITVGNE1_ITV
Ecco il problemone:
dato che il telefono non si avvia completamente una volta attaccato all'USB con il suo cavetto (già provate differenti porte e differenti pc) parte con l'installazione dei driver, installa correttamente il primo ed il secondo ma non ne vuole sapere di installare l'MTP al che Odin risulta inutilizzabile e fallisce quando si cerca di flashare il firmware ex-novo. Ho già provato a scaricare lo .zip ed installare manualmente i driver dispositivo e nello specifico MTP ma non ne vuole sapere...l'MTP non se lo caga manco a morire.
Da qui il problema, non so come flashare....ho provato a riflashare la recovery e il pit ma senza successo chiaramente mancando l'MTP Odin risulta inservibile.
Cosa devo fare ?
Posso risolvere flashando tramite recovery originale ?
E' successa la stessa cosa ieri al telefono della mia ragazza. Lo smartphone laggava di brutto, si bloccava praticamente per qualunque cosa. Pensando che necessitasse di un riavvio, essendo bloccato, faccio un riavvio forzato. Dopo questo il telefono rimane bloccato sul logo samsung, va in recovery e download mode ma presenta una miriade di errori tipo can't mount E:\efs no such file o directory E:\system E:\cache. Dopo un po' di prove non va nemmeno più in recovery ma da solo una schermata bianca piena di artefatti come questa:
Allegato 140154
Va solo in download mode, ma se tento di fare qualunque cosa mi dice che non trova il PIT. Gli ho dato un PIT e tentato il ripristino con firmware di emergenza ma non appena premo su start odin mi dice fail. Ho passato tutta la notte a cercare di trovare una soluzione, tentando le cose più disparate...ma nulla, questi sintomi sembrano proprio essere quelli di un half sudden death che due anni fa affliggeva alcuni terminali. La cosa tragica è che se nel 2013 i terminali erano, a meno di CF, coperti da garanzia oggi a molti è scaduta pur non avendo mai fatto alcun modding.
Come ho risolto? Avevo un amico che possedeva un S3 con display rotto, me l'ha venduto e ho sostituito la scheda madre. Ora è ripartito.
Ciò nonostante il fatto che non solo alla mia ragazza, ma anche a te e ad un altro che ha pubblicato un thread qui sotto al tuo (per di più con una associazione temporale) mi fa avere il timore che possa esserci qualcosa sotto e non una pura e semplice fatalità. Speriamo di no, ovviamente...