Quoto. ...
...e chiudo
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti
Sono possessore di un s3
Pochissimi giorni fa il device ha ricevuto una serie di aggiornamenti di cui immagino anche del sistema operativo (ora è installata la 4.4.4)
Improvvisamente il device consuma batteria in maniera impressionante!!! Ieri in 5 ore è passato dal 100% al 5% praticamente quasi sempre in stand by
Questo succede già da tre giorni quando prima i consumierano normalissimi.
Cambiato batteria ma con i stessi risultati... da cui si deduce non sia quello il problema.
Carico il cell di notte da spento e ho fatto il reset batteria seguendo queste istruzioni:
"Il*Samsung Galaxy S3, come qualsiasi device Android , può essere sottoposto a processo di calibrazione: *lo consigliamo, come in questi casi, ossia dopo un aggiornamento che ha provocato qualche problema ma allo stesso tempo, vi suggeriamo di non approfittarne troppo e di non ripetere l’operazione più di una volta a trimestre,Procediamo: il*Samsung Galaxy S3*che dopo l’aggiornamento si scarica più frequentemente del solito, va collegato alla corrente elettrica (in questo caso, non ad un altro dispositivo come un computer), da spento, fino al raggiungimento del 100% della carica. Una volta completata questa prima fase, non scollegare il telefono ancora dall’alimentazione e lasciarlo così ancora per un paio d’ore, ma non di più: si potrebbero, altrimenti avere dei danni di carattere hardware.Di seguito, staccare il*Samsung Galaxy S3*e lasciandolo spento, rimuovere la batteria per circa un quarto d’ora. Dopo aver ricomposto il device, infine ricoleggare alla corrente il device con il cavo, ancora da spento *e solo dopo 10 minuti, riaccenderlo. Il cavetto potrà essere rimosso ad avvio concluso."
Come mi devo comportare?????
:'(
Ciao ragazzi oggi ho messo in carica il mio s3 dopo un'oretta lo vado a riprendere ma lo schermo resta completamente nero ma il touch e il telefono funzionano.Ora come posso risolvere?Grazie mille.
aperto nuova discussione nella sezione giusta con copia/incolla
pardon:-[
Successo anche a me, non si accendeva, non si caricava. Assistenza, per fortuna mancava un mese al termine della garanzia...
Strano problema quello che mi ritrovo. Qualche ora fa accendendo il cell dopo una ricarica completa da spento, mi son ritrovato con diverse app che non funzionano più. In particolare il Play Store, Gmail, CM Browser e la galleria. Andiamo per ordine, fino a stanotte tutto funzionava regolarmente come ha sempre fatto, mai avuti problemi, poi ho spento il cell poiché era al 6-7% di batteria così stamattina l'ho messo in carica. Vado ad accenderlo e fin qui tutto regolare. Collego il wi-fi, temporeggio un po' su FB, whatsapp, quando vado che dovevo aprire un link, e noto che CM Browser non si apre, o meglio crasha sempre all'avvio. Ok, fammi vedere se è il browser ad essersi inceppato, vado ad aprire il Play Store e mi ritrovo l'app come quando non si è connessi a nessuna rete, con il tasto "Riprova" al centro, seppur la connessione c'è. Nemmeno nella barra laterale posso far granché, è come se non mi rilevasse la rete e l'account.
Decido quindi di eliminare cache e dati, magari risolvo, ma nulla da fare. Disinstallo gli aggiornamenti, così ho il play store in versione 4.8.x ma la situazione non cambia. Giusto per curiosità vado a vedere se Gmail funziona, e sorpresa non mi sincronizza l'account.
Ho effettuato anche un wipe Dalvik Cache, ma non ho risolto.
All'accensione successiva ho rimosso il mio account google, per poi provare a metterlo di nuovo, ed ora mi da errore di connessione.
Mi ritrovo con Play Store e compagnia che non funzionano, ed il browser che crasha sempre. Ho accennato prima alla galleria, nulla di che, ma sempre qualche ora fa non mi apriva le foto, e tutte avevano un'anteprima grigia come se fossero danneggiate. Con app tipo Camera ZOOM FX le apriva però. Dopo il wipe cache ha ripreso a funzionare almeno la galleria, ma non ho capito perché prima non andasse.
Possibili soluzioni (senza wipe e ripristini) ?