Firmware Stock o Rom Custom
Ciao a tutti
premetto che da giorni leggo moltissimo sul forum e non sono giunto a capire come arrivare all'obiettivo che desidererei.
Sul mio GT-I9300 - JELLY BEAN 4.3 - Brand H3G ho installato CyanogenMod 11 4.4.4. ma dopo un iniziale uso stupefacente, mi sono accorto (problemi conosciuti) che l'audio della videocamera in registrazione era "pessimo" e non da meno chiusure con errore della stessa, problemi d'instabilità nella visualizzazione filmati e qualche altro bug minore.
Dopo questa esperienza, sono tornato alla rom stock della 4.3 e amareggiato di non essere riuscito nell'intento.
Precisamente cosa vorrei fare?
Riassumerei in 2 possibilità:
1) installare una rom anche 4.3 (se le superiori creano anche minimi problemi), l'importante che fotocamera / audio siano simili alla stock, vorrei un sistema in partenza estramamente leggero da personalizzare con app da scaricare in seguito su PlayStore (solo quelle che mi servono).
2) installare la rom no brand originale in modo da togliere le app della Tre; preferirei però la prima scelta.
Ora, lo che in qualche parte del forum c'è la soluzione ma a forza di leggere forse troppo sono troppo confuso e vi chiedo aiuto in tal senso.
Se può essere utile ecco alcune info del mio terminale:
AP: I9300XXUGNA5
CP: I9300NEUGNA2
CSC: I9300HUIGNA1
Grazie grazie in ogni caso!
Problema messaggio fisso Samsung all'accensione e fail con odin!!!
Salve a tutti, non sono pratico per niente con i telefoni smartphone però in internet ho trovato un sacco di guide che ho provato a seguire, ma tutte non mi hanno dato nessun risultato.
Vi spiego il mio problema e spero che ci possa essere qualcuno che mi aiuta e me lo risolve perchè con questo telefono ci lavoro e quindi vorrei capire se devo prenderlo nuovo, visto che l'assistenza mi dice che devo inviarlo a loro e poi mi dicono quanto mi costerà.
Il telefono non ha garanzia e non è stato acquistato da un negoziante da me ma l'ho preso da un amico.
Da qualche gg dopo che avevo ripristinato il tutto alle impostazioni di fabbrica e mi andava già male, fino a che non mi si è spento e nell'avviarsi si blocca con la scritta di accensione bianca "Samsung Galaxy S 3 GT-I9300" sullo sfondo nero e non va avanti.
Ho seguito un sacco di guide di fare la WIPE data e poi l'altra Wipe cache da recovery ma dopo si riavvia tornando in quel modo.
Ho provato a fare con Odin anche una recovery ma mi dice "Fail" alla fine del processo...
Adesso a me va bene anche azzerarlo totalmente e metterci qualsiasi cosa pur di farlo tornare a funzionare.
Posso anche mettere un firmware aggiornato se si può visto che dovrò smanettare.. ma a sto punto ho bisogno di aiuto per farlo ripartire...
Ditemi che cosa devo fare, dandomi anche se possibile una guida ben precisa nel quale possa far riferimento.
Mi servirebbe passo passo perchè come detto non sono un granchè capace..
Portarlo in assistenza ho paura che mi costi abbastanza, per cui se potete darmi una mano o un consiglio ve ne sarei molto grati...
Ho anche provato a mettere dei nuovi firmware in precedenza ma niente.. da sempre "FAIL"
Grazie... vi prego.. ;)